Guards - Prima luce
di EsterElle

15/02/15, ore 23:09

E rieccomi qui, per la quarta recensione premio! :)

Sono sempre alla ricerca di storie fantasy: il genere è decisamente uno dei miei preferiti e amo sia leggerlo che scriverlo, anche se mi è difficile trovare storie che reputi veramente interessanti e non seguano cliché troppo consolidati... la tua, però, già dal primo capitolo mi ha attirata, proprio perché non è convenzionale, né scontata. Hai presentato un universo che non è quello tradizionale di maghi, draghi, cavalieri e compagnia bella, ma ci sono dei minatori, un mondo che mi ha ricordato un po' l'Europa della guerra un po' una distopia e, soprattutto, un marchio magico che compare all'improvviso sulla spalla di un bambino e sembra proprio sconvolgere la sua vita del tutto, portandolo ad assumere dei nuovi poteri. Elementi che, combinati insieme, contribuiscono a creare un clima veramente intrigante e particolare, come non ne trovavo da molto tempo. Come sempre noto con piacere il tuo stile e il fatto che i tuoi dialoghi siano una vera gioia per gli occhi e la mente, - scorrevoli, ben strutturati - tutte caratteristiche che contribuiscono a rendere di valore la storia. Anche i nomi mi sono sembrati scelti bene, musicali.
Ti faccio ancora i miei complimenti, sono davvero contenta di aver trovato le sue storie e ti ringrazio per averle condivise con noi, c'è bisogno di leggere bei lavori. <3

Nat

04/11/14, ore 17:36

Non mi stancherò mai di ripeterti quanto ami il tuo stile di scrittura, perchè, davvero, è perfetto. Per prima cosa si nota moltissimo l'impegno e la passione che metti nella storia da due semplici particolari: la correttezza della forma e dell'utilizzo della punteggiatura, e la quasi totale mancanza di errori di battitura (ho trovato soltanto qualche lettera in più o invertita, niente di che). Molte storie che ho letto, infatti, non vengono neanche rilette e chi le scrive sembra non conoscere nemmeno l'italiano, vista la quantità di frasi insensate, piene di errori e di virgole mancate... invece i tuoi capitoli sono sempre impeccabili ed è un piacere leggerli.
In più la storia è molto interessante e avvincente, tanto che a mio parere potresti farci tranquillamente un libro, che avrebbe un sacco di successo tra l'altro.Comunque sia, le avventure di Dima ed Elsa mi hanno ormai catturato e la loro storia è impresa indelebilmente nella mia mente... non puoi che esserne orgogliosa!
Spero davvero di poter tornare presto a scrivere una recensione per questa storia, perchè la mia curiosità è arrivata a quote esorbitanti.

05/10/14, ore 10:32

Recensione premio per il secondo posto al contest "AAA Protagonista cercasi"

Premetto nel dire che, nonostante la tua storia abbia pù capitoli, ho deciso di lasciare una recensione unica, nonostante tu avresti il diritto a riceverne cinque.
Che dire? Era da tanto che non leggevo una storia su EFp nella sezoine fantasy e la tua arriva proprio a fagiolo.
In primis, complimenti per lo stile, come ti ho già detto nel contest: forte, evocativo, semplicemente fantastico e mai una parola fuori posto!
Complimenti anche per come rendi i personaggi, perchè sono a dir poco perfetti: molto spesso leggo (e purtroppo scrivo) di personaggi che, per far incastrare la trama, ad un certo punto si trovano a compiere azioni leggermente fuori luogo. Con mia immensa gioia, ho notato che in questa long questo non capita praticamente mai e quindi devo rinnovarti i miei complimenti. Inoltre, molti tuoi personaggi ormai li sto seriamente shippando, dato che provano dei sentimenti fantastici.
Molto bella anche la trama, con la suspance nei punti giusti, ricca di avvenimenti e mai banale.
Con il rischio di esser ripetititiva, non posso che ripeterti che sei veramente una bravissima autrice.

10/09/14, ore 23:23

Che bello! Dopo tanto tempo finalmente un altro capitolo!
Te l'ho già detto che il tuo stile mi piace un sacco?
Comunque sia il capitolo è davvero favoloso, ricco di avvenimenti e sorprese!
A parte qualche piccolo errore di battitura ("nella" al posto di "nel" e "è" al posto di "e") la forma è impeccabile!
La storia poi riesce sempre a coinvolgerti e non risulta scontata o noiosa.
Attendo un nuovo capitolo al più presto.

15/07/14, ore 20:57

Sono qui! Un po' in ritardo (as usual) ma ci sono.
Per quanto mi riguarda non mi sono annoiata, perché ci sono tantissimi momenti 'ship' e se ce ne sono io non mi annoio mai. MAI.
E poi la tua storia si fa sempre più interessante. A me non piacciono tanto le scene d'azione, preferisco più l'introspezione, quindi questo capitolo è perfetto.
La perdita di una persona importante è resa in una maniera ottima, ho rischiato di piangere in alcune parti, sai?
Altro da dire? No. Well done.
Baciotti,

15/07/14, ore 13:18

Davvero bellissimo, secondo me ci stava un capitolo solo per la loro rottura... in fondo è una cosa di fondamentale importanza per il resto della storia, no?
Comunque il capitolo come sempre è scritto benissimo e coinvolge un sacco: l'ho letto tutto d'un fiato e non mi ha annoiata neanche per un secondo!
Spero che riuscirai comunque a continuare presto :)
Aspetto curiosa il prossimo;)

11/07/14, ore 20:14

Ciao! Purtroppo specialmente nella sezione fantasy è difficile emergere ma, soprattutto, ricevere recensioni. I lettori ci sono ma quasi tutti silenziosi, credo lo avrai notato ;)
Non amo particolarmente recensire. il primo capitolo di una storia perché mi ritrovo spesso a dire banalità, visto che so troppo poco sulla trama, che al momento mi sembra diversa dalle storie che ho letto fino a ora. Per quanto riguarda la parte tecnica, stile, lessico e via discorrendo, non mi pare di aver notato errori e mi sembra che utilizzi un vocabolario variegato. Scusa eventuali errori ma sono dal Tel. Per una recensione più approfondita dovrò. leggere qualcosa in più, però mi faceva piacere dirti che ho cominciato a leggerti.

27/06/14, ore 14:20

Non è vero che è noioso e inutile, anzi! E' molto bello e interessante, e anche gli appunti alla fine hanno un loro perchè.
Mi dispiace di essere riuscita a leggerla solo ora, ma non volevo spezzare il capitolo! E ne è valsa la pena :)
Al prossimo

24/06/14, ore 16:27

Non è noioso, perché il mio cuore di shipper ha spasimato per la prima parte del racconto, mentre il mio cervello da "mystery&rise" ha fatto i salti di gioia nel secondo. Solo tre parole NON E' AMICIZIA, si amano, punto.
Niente di più niente di meno, non metto in dubbio che l'amicizia fra uomo e donna non possa esistere io stessa ho più amici maschi che femmine, ma loro si amano. Deve essere così e checchè ne dica chiunque, persino tu, io li shipperò da ora all'eternità! *parte la soundtrack di Darth Vader* Il mio potere può tutto! Se sono così gnorri da non capirlo andrò io stessa ad Odundì per ufficiare il matrimonio! Muhahahaha *cofcof*.
Fai finta che non abbia scritto niente. Come sempre complimenti, non vedo l'ora che Dima spacchi il... viso... a Orwen! Fallo per Elsa!
Bellissimo capitolo, bellissima storia #solocosebelle!
Baciotti,

12/06/14, ore 14:52

Ciao,
questa storia mi piace sempre di più, e questo capitolo era semplicemente favoloso! Adoro il tuo stile, scrivi veramente bene, e la lunghezza non è certamente un problema quando la storia ti coinvolge!
Continua presto!

12/06/14, ore 12:55

Oh oh PSYCHo è qua! Beh, che dire... bello, come al solito! Le scene d'azione sono rese molto bene, e se te lo dice una che non si sofferma mai troppo nel leggere in quanto spesso noiose (sì, è una sorta di ossimoro, ma dettagli) puoi stare tranquilla. Ho divorato questo capitolo, cercavo sempre quel più che una riga mi davi ed una riga mi toglievi!
Una storia davvero meritevole, ho trovato giusto due, ma proprio DUE errori di battitura; nella sesta riga c'è scritto mEno invece che mAno... e poi un l' invece che un lì, ma come detto sono due e di battitura, tra l'altro neanche gravi... mi capita spesso di farne di simili!
Quindi niente, continua così che una psicotica ti segue e fa il tifo per te!
Baci;

31/05/14, ore 12:56

Ciao, devo ammettere che la tua storia si sta facendo davvero interessante!
Secondo me la trama è perfetta, anche se forse sta procedendo un po' troppo i fretta... Comunque l'autrice sei tu e puoi fare quello che vuoi ;).
Adoro tutti i personaggi, soprattutto Dima, forse perchè mi ritrovo in lui nei comportamenti, nel modo di pensare...
E la lunghezza del capitolo non è un problema, anzi: più lungo più tempo posso trascorrere a Cadmow! Mi sembra quasi di essere lì, insieme a Elsa e Dima...
Complimenti veramente, mi piace un casino come scrivi, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!!
Baci

30/05/14, ore 21:28

Sono una demente? Sì, molto probbilmente. Mi sono persa otto capitoli di meraviglia... recensisco tutto adesso perchè sono pigra!
La storia è meravigliosa, scritta bene e si legge che è una meraviglia!
Riesce a distrarti da tutto ciò che si ha nella testa, fantastico.
Sarà che io shippo chiunque, persino il mio frigo con la dispensa, ma Dimitar ed Elsa sono destinati ad avere il mio amore.
Too much feels.
E se rimarranno anche solo amici (perchè le friendshipp non sono da sottovalutare) mi accontenterò lo stesso, perchè la storia è veramente fantamirabolante!
Grazie per quello che scrivi!

23/05/14, ore 15:15

Ciao,
la tua storia diventa sempre più bella, interessante, avvincente!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa sceglieranno Dima e Elsa! Sono curiosissima!
Baci
-Sara (books_are_my_heaven)

04/05/14, ore 23:12

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli della tua fantastica storia, e devo dire che diventa più bella ad ogni capitolo! Non devi preoccuparti della lunghezza del capitolo, perchè, anche se molto lungo, se riesce a coinvolgere il lettore finisce anche troppo presto. E i tuoi capitoli coinvolgono appieno il lettore (me di sicuro), trascinandolo all'interno del racconto! Adoro la tua storia, e non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un bacio
books_are_my_heaven