Guards - Prima luce
di EsterElle

15/02/15, ore 23:09

E rieccomi qui, per la quarta recensione premio! :)

Sono sempre alla ricerca di storie fantasy: il genere è decisamente uno dei miei preferiti e amo sia leggerlo che scriverlo, anche se mi è difficile trovare storie che reputi veramente interessanti e non seguano cliché troppo consolidati... la tua, però, già dal primo capitolo mi ha attirata, proprio perché non è convenzionale, né scontata. Hai presentato un universo che non è quello tradizionale di maghi, draghi, cavalieri e compagnia bella, ma ci sono dei minatori, un mondo che mi ha ricordato un po' l'Europa della guerra un po' una distopia e, soprattutto, un marchio magico che compare all'improvviso sulla spalla di un bambino e sembra proprio sconvolgere la sua vita del tutto, portandolo ad assumere dei nuovi poteri. Elementi che, combinati insieme, contribuiscono a creare un clima veramente intrigante e particolare, come non ne trovavo da molto tempo. Come sempre noto con piacere il tuo stile e il fatto che i tuoi dialoghi siano una vera gioia per gli occhi e la mente, - scorrevoli, ben strutturati - tutte caratteristiche che contribuiscono a rendere di valore la storia. Anche i nomi mi sono sembrati scelti bene, musicali.
Ti faccio ancora i miei complimenti, sono davvero contenta di aver trovato le sue storie e ti ringrazio per averle condivise con noi, c'è bisogno di leggere bei lavori. <3

Nat

05/10/14, ore 10:32

Recensione premio per il secondo posto al contest "AAA Protagonista cercasi"

Premetto nel dire che, nonostante la tua storia abbia pù capitoli, ho deciso di lasciare una recensione unica, nonostante tu avresti il diritto a riceverne cinque.
Che dire? Era da tanto che non leggevo una storia su EFp nella sezoine fantasy e la tua arriva proprio a fagiolo.
In primis, complimenti per lo stile, come ti ho già detto nel contest: forte, evocativo, semplicemente fantastico e mai una parola fuori posto!
Complimenti anche per come rendi i personaggi, perchè sono a dir poco perfetti: molto spesso leggo (e purtroppo scrivo) di personaggi che, per far incastrare la trama, ad un certo punto si trovano a compiere azioni leggermente fuori luogo. Con mia immensa gioia, ho notato che in questa long questo non capita praticamente mai e quindi devo rinnovarti i miei complimenti. Inoltre, molti tuoi personaggi ormai li sto seriamente shippando, dato che provano dei sentimenti fantastici.
Molto bella anche la trama, con la suspance nei punti giusti, ricca di avvenimenti e mai banale.
Con il rischio di esser ripetititiva, non posso che ripeterti che sei veramente una bravissima autrice.

11/07/14, ore 20:14

Ciao! Purtroppo specialmente nella sezione fantasy è difficile emergere ma, soprattutto, ricevere recensioni. I lettori ci sono ma quasi tutti silenziosi, credo lo avrai notato ;)
Non amo particolarmente recensire. il primo capitolo di una storia perché mi ritrovo spesso a dire banalità, visto che so troppo poco sulla trama, che al momento mi sembra diversa dalle storie che ho letto fino a ora. Per quanto riguarda la parte tecnica, stile, lessico e via discorrendo, non mi pare di aver notato errori e mi sembra che utilizzi un vocabolario variegato. Scusa eventuali errori ma sono dal Tel. Per una recensione più approfondita dovrò. leggere qualcosa in più, però mi faceva piacere dirti che ho cominciato a leggerti.

13/03/14, ore 14:47

che bella storia, complimenti! mi piace , continuerò a seguirla. se vuoi passa a leggere la mia, ciao!

23/02/14, ore 11:33

Mi piace come scrivi, e scorrevole,sembra anche abbastanza interessante.Continua a scrivere,i lettori non mancano mai.:)