Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale
di Feel Good Inc

Allora, mettiamo bene in chiaro che è da quando seguo la Signora Feel Good su questo nobile sito che questa storia ha, come dire, stuzzicato il mio interesse. Poi, quando ho deciso di leggerla, ho compreso che DOVEVO recensire questa meravigliosa meravigliosità. Ma essendo la qui presente MiticaBEP97 una ritardataria procrastinatrice presa tanto dai cacchi suoi e poco propensa alle cose VERAMENTE importante, ecco che la recensione non si presenta che adesso. Tuttavia, dacchè la Signora Feel Good è una brava persona propensa al perdono e alla misericordia, mi perdonerà per il ritardo e terrà bene a mente che in futuro recensirò ogni capitolo di questa meravigliosa meravigliosità a tempo debito.
Innanzitutto, è mio dovere precisare che la Signora MiticaBEP97 è una grande amante dei crossover, quelli larghi e pieni di ospiti, come il Suo, e allo stesso modo una grande fan del Mondo di Harry Potter, con tutti gli annessi e i connessi, quali le cioccorane, il Quidditch, le Pozioni (a proposito, Pitch come Piton? Il mio secondo cattivo preferito (dopo l'adorabile Randall) come Piton? Posso sposarla?) e gli animali domestici.
Ecco, appunto, quelli. Mi regala il Gufo Babytooth? Amo i gufi piccoli morbidi e piumosi.
Poi i personaggi. Ecco, spero che la Signora Feel Good non impalerà la mia testa su un palo à la Joffrey Baratheon se io Le dico che i Big Four hanno un po' scassato le balle. Sono dovunque, e li shippano tra di loro talmente tanto che temo che da un momento all'altro metteranno su una setta. Ma noo, dato che la Signora Feel Good qui è indicibilmente geniale, immensa e di mente duttile (wtf?) lei deve metterci dentro un parterre de roi di ospiti, e aggiunge così alla festa i cari amici: Hip e Guy, Once-ler e Audrey (Ted è morto e sepolto? However...), Johnny e Mavis, Elsa e Anna, e l'allegra brigata dei vichinghi (a proposito, ti ho mai detto che Testaditufo e Testabruta mi ricordano troppo Cashmere e Gloss di Catching Fire?).
La Signora mi ha fatto venire voglia di inchiodarmi su Youtube e vedermi tutte, e dico tutte, le puntate dei Cavalieri di Berk. Ma prima devo finire di recensire (a proposito, lei è emozionata per HTTYD 2? Io sì!).
Poi, lei ha creato un cast simpaticissimo, con quegli stessi dannatissimi Bigfour che, ripeto, hanno scassato le balle. Gli altri ci fanno solo delle patetiche romance senza perchè, ma Lei... oww, lei crea dei personaggi tridimensionali, reali, che rispettano lo spirito del source matherial senza per questo essere roba già vista. Jack con la sorellina (povera! Perchè devi uccidere bimbe innocenti?), Hic con la sua famiglia di cacciatori di draghi serpeverde, Merida con le sue family!issues, e Punzie con la sua Cher (aka. Gothel. Andiamo, si assomigliano da morire. E tra l'altro, anche io sono convinta che Cher non fosse SOLO interessata ai capelli di Punzie, ma le volesse veramente bene, un po' come una sotto-sotto specie di mamma...).
Se Le va di aggiungere altri personaggi presi da altri cartoni (tipo Ralph Spaccatutto come Hagrid, North come Silente, e il sempre dolcioso Pitch come Piton), Le consiglio vivamente di cercare in altri film, tipo Megamind, Despicable Me (la signora Hattie E' la Umbridge, andiamo), Shrek, tutta la Pixar (si studiano i mostri a Cura delle Creature Magiche?... hmm), Monsters vs Aliens, Epic... buon divertimento.
Poi, se ho esagerato, me lo dica, anche se so che le Grandi Autrici non sono tenute a rispondere a TUTTE le recensioni.
A presto
Mitica
ps: scusi se, per dirlo eufemisticamente, le lecco il c.u.l.o, ma io so photoshoppare. Vuole un banner? Lo chieda! ^o^

Mah, e poi una arriva convintissima di aver recensito e realizza che invece nisba, questo capitolo l'avevo abilmente evitato.
E anche se credevi di esserti liberata di me sappi che non te la caverai così facilmente; quindi ora rimedio subito, sì? Ok.
Punzie e Merida con Divinazione sono la dolcezza. La dolcezza, punto. Sono così carine, insieme... Rapunzel è meravigliosamente ingenua e- ho già detto che sono dolci? Che poi lei sia finita lì per via di Once-Leer, è un altro discorso... Ma Merida non se la prende un po' troppo? xD
Mi ero chiesta come avresti effettivamente fatto a mettere Babbanologia; e devo ammettere che Mavis è stata la scelta più carina che potessi fare. Che dire? Quella ragazza è adorabile, lei e tutto il suo rapporto con Jack.

Jack s’incupisce. «Non ti stavo prendendo in giro.» Non te. Tu sei come mi sentivo io. Anche se non glielo dirà mai.

Davvero, sono stupendi. E mi spieghi come fai a renderli così bene, tutte le volte?
Ma sono io, o sta apparendo un po' di Astrid/Hiccup? Insomma, cioè, wow. Sono ancora ad una fase "occhiatacce e desiderio di morte", ma è qualcosa. Penso. E insomma, Rapunzel è adorabile in tutto quello che fa, è ufficiale.
Sarà, ma il rapporto che c'è tra Hiccup e Jack è probabilmente il mio preferito, in questa storia. Perché sono semplicemente stupendi, non ho altre parole per descriverli... e Hiccup, insomma, è geniale. Autoironico, paziente... e amante di Cura delle Creature Magiche. Davvero, sei stata incredibile!
Mavis che lo invita in Romania... posso sperare in un viaggio di gruppo? xD
Davvero, ti faccio i miei complimenti: hai uno stile stupendo, sei stata fantastica! Scusa ancora per il ritardo!
Un bacione, tua
Emma ^^

È sempre una gioia vedere che scrivi sui The Big Four e che ci affianchi anche altri personaggi come Mavis o Anna. Quest'ultima è apparsa per poco pochissimo, ma mi ha incuriosita davvero molto: chissà come farai entrare in scena Elsa.
Mi è piaciuto molto l'utilizzo dei dolci tipici di Harry Potter come momento di incontro e condivisione nel precedente capitolo.
E mi è piaciuto molto anche questo ultimo aggiornamento, in particolar modo i richiami Astrid/Hiccup e Mavis/Johnny. Il finale, poi, è davvero interessante: è il momento che anche i draghi entrino in scena.
Questa storia è sempre più bella <3

Aspettavo con ansia questo chappy e finalmente é arrivato OwO ultimamente avevo un po' trascurato EFP per leggere FF sul sito dedicato ad esse americano, comunque adesso mi ridedichero alle storie partendo da questa xD chappy stupendo mi è piaciuto molto! Soprattutto la parte finale con Hiccup che non vede l'ora di vedere un drago xD credo che tu abbia azzeccato tutti i possibili corsi che avrebbero seguito ;) aspetto il prossimo chappy ^^

Il tuo modo di scrivere è affascinante, davvero, potrei leggere le tue storie tutto il giorno, tutti i giorni.
Che dire su questa storia, è meravigliosa.
Hai dato "vita" alle mie fantasie, cioè i Big Four a Hogwarts, e ci hai aggiunto anche Anna ed Elsa di Frozen che è il mio film preferito, e si, ho 15 anni.
L'unica cosa che non mi piace di questa storia è che prima o poi finirà.
Tantissimi complimenti per la fantasia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ah, grazie per non deludermi mai, continua così.
Bacio:)