Terror degli angeli apostati
di DirceMichelaRivetti

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/09/14, ore 01:48

Un epilogo che svolge solo ed esclusivamente la sua funzione di concludere, di raccontare il finale della vicenda, senza più conseguenze ed elaborazioni.
Approvo pienamente i ruoli attribuiti a ciascun personaggio, le loro sorti mi soddisfano, credo davvero che tu abbia collocato ciascuno al posto che meglio gli si addiceva. Mi piace anche che Isaia e Michela si siano sposati, ma che lui mantenga il suo dovere come priorità, lo trovo assolutamente In Canon. Alonso come Papa è perfetto, specialmente dopo tutte le sagge parole che gli hai fatto pronunciare. Splendido che il centro d'ascolto si sia diffuso in tutto il mondo. Mi è piaciuto anche il fatto che lasci nell'incertezza la paternità di Samuele.

Nel complesso questa storia mi è piaciuta parecchio per i concetti filosofici e religiosi espressi, per l'analisi di alcuni comportamenti e tematiche. I personaggi sono anche rappresentati in maniera coerente con la serie, per cui è stato piacevolissimo leggere di loro. La trama della storia è stata ben sviluppata e hai saputo dare profondità ai sentimenti e alle sensazioni di tutti quanti.
Le ultime righe di questo capitolo sono davvero stupende e rendono perfettamente il messaggio che volevi trasmettere.
Infiniti complimenti, merita davvero di essere letta.
Ora mi dedicherò alla lettura dell'altra tua fanfic sul Tredicesimo Apostolo e mi chiedo se potrà essere bella quanto questa; se lo sarà, allora sei davvero un'ottima scrittrice.
Vivi complimenti per quest'ottimo e lungo lavoro.

05/09/14, ore 00:56

Oh, sono contento di aver scoperto che Isaia stava solamente fingendo di aver ceduto alla "filosofia" di Gabriel.
Molti complimenti per la profondità dei discorsi di Alonso.
Ottimi gli stratagemmi utilizzati per spingere Gabriel a tornare dalla parte del buon senso.
I dialoghi di questo capitolo sono splendidi.
Serventi ha agito esattamente come ci si aspetterebbe dal suo personaggio, ma la sua fuga non lascia presagire nulla di buono.
Immanuel mi ha sbalordito, non ho ancora capito esattamente chi sia, ma è davvero straordinario e i suoi poteri sono incredibili!
Tenerissimo l'amore tra Isaia e Michela, sono davvero una bella coppia e il loro sentimento è profondo e per nulla banale: l'hai costruito molto bene.
Ora vado a leggere l'ultimo capitolo!

04/09/14, ore 23:20

Sono a dir poco sconcertato da questi ultimi due capitoli che ho letto. Non mi aspettavo una simile evoluzione (che forse sarebbe meglio definire degenerazione) della situazione.
Credevo che non ci potesse essere maggiore crudeltà, dopo aver letto della prigionia di Isaia e delle pene inflitte a Giuditta, ma evidentemente mi sbagliavo. Sono basito!
Spero davvero tanto che abbia ragione Serventi, quando dice che Isaia sta mentendo.
Comunque è molto bello il gesto di Isaia, sul finale, di voler consolare la ragazza, nonostante tutto.

26/08/14, ore 18:52

Bene, per oggi devo concludere la lettura, per cui lascio la recensione generale, anche se ho trovato due capitoli veramente stupendi e non ho potuto fare a meno di lasciare un commento singolo ad entrambi, perché lo meritavano davvero.
Ho letto veramente molto oggi pomeriggio e l'ho fatto molto volentieri, perché scrivi molto bene e hai creato una storia interessante.
Hai fatto precipitare la situazione e sta andando sempre peggio. Sinceramente sono molto preoccupato per Sebastiano e incuriosito circa la sorte di Del Rio.
Questo periodo di prigionia e umiliazioni è davvero angosciante e tu lo stai descrivendo con cura, riuscendo a trasmettere il senso di oppressione che investe Isaia e Michela e la gravità della situazione.
Niklos è un personaggio che si sta rivelando molto dolce ed è amabile.
La crudeltà di Gabriel è veramente impressionante e il discorso finale che gli fa Isaia è stupendo, proprio degno di un uomo di Dio, un messaggio veramente profondo.
Vivi complimenti come sempre per questo ottimo lavoro.

26/08/14, ore 17:03

Questo capitolo è stupendo!
Vivissimi complimenti.
La predica pronunciata da Alonso è davvero molto intensa e propone una visione della vita molto profonda e tocca tematiche anche non prettamente religiose. Si tratta di un tuo pensiero, oppure hai riportato ciò che hai letto altrove? Mi piace davvero moltissimo, è il pezzo che ho gradito maggiormente, finora, in tutta la fanfiction.
Per quanto riguarda la scena finale, invece, devo dire che anche questa mi soddisfa parecchio: credo davvero che solamente un discorso simile potrebbe scuotere Isaia e convincerlo a fare ciò che ha fatto.
Sei davvero brava nell'esprimere questi concetti così profondi, intensi e anche complesso. Apprezzo molto che tu non sia superficiale.

26/08/14, ore 16:16

Sono tornato ai miei doveri di lettore.
Questo capitolo è davvero molto interessante e ben scritto, per questo mi soffermo a commentare, anche se poi proseguirò subito nella lettura.
Mi è piaciuta parecchio la descrizione della meditazione e delle sue fasi, penso che tu sia riuscita a rendere molto bene le emozioni di Isaia e la sua confusione interiore.
Dolce il dialogo tra Isaia e Michela dopo la meditazione.
Molto divertente e ben argomentato il discorso di San Giovanni.
Giacché sto commentando, mi complimento anche per la toccante storia sul passato di Niklos.

29/07/14, ore 21:06

Eccomi qui, dopo aver letto un altro po' di capitoli.

Parere dei capitoli precedenti:

- Molto interessante l'introduzione del personaggio di Martin Antoine Del Rio, è una figura intrigante e decisamente interessante. Sono curioso di vedere a cosa porterà.
- Il rapporto tra Michela e Isaia lo stai sviluppando in maniera molto dolce e tranquillo, hai evidenziato molto bene la voglia di fare di lei, le preoccupazioni di lui e il fatto che si confidino tra di loro, si supportino. Stai davvero affrontano in maniera matura e moderata il loro rapporto. Complimenti per questo, quindi.
- Sebastiano è sempre un personaggio molto tosto, apprezzo la sua determinazione e la sua dedizione, il suo spirito di sacrificio, la sua temerarietà. Benché io sia un uomo, lo trovo affascinante, mi sa che lo prenderò a modello.
- Fylan ... ODIO e non aggiungo altro.
- Lo scontro è ben strutturato, la strategia è bella e coerente, tuttavia mi sarebbe piaciuto trovare una descrizione più accurata.

Veniamo al capitolo di oggi.
Gabriel e il suo infuriarsi durante il consiglio di guerra, specialmente con Niklos, è stato un bello spaccato. Mi piace come hai reso il suo cambio di carattere, è bello vedere il pericolo, ciò che la profezia esigeva, ciò che Isaia ha cercato di impedire ...
Bello anche l'incontro-scontro tra Isaia e Gabriel, il coinvolgimento di Michela nella disputa, le insinuazioni di Gabriel, credo non troppo lontane dalla realtà. Bella la preoccupazione di Isaia per lei, il suo volerla curare. Poi il colpo di scena sul finale di Michela che finalmente si decide a baciarlo, a fare un passo in più.
Vedremo, adesso, come si evolverà la situazione.

Ottimo lavoro e a presto!

21/07/14, ore 15:16

Salve.
Come sempre, innanzitutto, commenti ai capitoli precedenti:

-San Giovanni è spettacolare, mi piace molto il o carattere permaloso e il tono comico che gli hai trasmesso. Inoltre ho trovato pregevole assai la ricerca che hai fatto circa la sua figura nei testi antichi: è davvero bello trovare una ricerca così approfondita in una fanfiction.
-L'aristia di Sebastiano è stata magnifica, un capitolo molto coinvolgente ed emozionante che mi ha preso parecchio. apprezzo molto questo personaggio e il suo temperamento sanguigno.
-Il ritorno di Isaia e la riconciliazione con Michela e Alonso sono stati molto carini e dolci.

Veniamo, ora, a questo capitolo.
L'incontro tra Gabriel e Isaia dopo diverso tempo e dopo tutto quello che ci è stato in mezzo è davvero carico di tensione. Mi è piaciuto parecchio che Gabriel, pur essendo passato al male, nutra ancora dell'affetto per Isaia e cerchi di fare il suo bene; spero di trovare ancora più avanti questa tematica. Sottolineato magistralmente è il suo odio per i templari.
Michela che reincontra questo Niklos è intrigante, sebbene mi paia ovvio a cosa si siano riferiti nel loro dialogo. Penso che questa sotto trama (se così posso chiamarla) possa averti dato dei buoni spunti.
Infine Isaia che dimostra il proprio potere davanti a Gabriel sbigottito è qualcosa di eccezionale.
Egregio lavoro; spero che ora che ho un poco di vacanze riuscirò a leggere un po' più in fretta.

14/07/14, ore 14:46

Questo capitolo lo commento subito, poiché merita davvero una trattazione a sé stante.
E' un capitolo veramente pieno di emozioni e che dipinge in maniera egregia la drammaticità di ciò che, suppongo, andrà presto ad accadere.
La prima scena, quella di Gabriel e Michela, esplica perfettamente come il fatto che Gabriel abbia agito per difendere delle persone, ciò non implichi che abbia agito bene e che sia buono, anzi la rabbia lo accieca e lo induce a prendersela con chiunque in maniera piuttosto preoccupante. Claudia riesce davvero a trattenerlo per molto poco.
Michela che va poi a cercare rifugio dai propri parenti, ma col solo risultato di trovarli morti e con Serventi che la spinge a credere che sia stato Isaia stesso a tradire, è davvero magistrale: una tattica veramente degna di un nemico astuto e manipolatore come è il personaggio in questa serie. La disperazione che ha la ragazza è assolutamente toccante.
Infine il voler salvare l'amico Sebastiano, un gesto di bontà e di speranza: quando tutto sembra pronto per tracollare, si spera di poter salvare almeno qualcuno, che non tutto venga distrutto.
Ottimo lavoro, è stato un capitolo veramente ricolmo di pathos e l'ho apprezzato davvero molto.

09/07/14, ore 17:08

Mentre fuori infuria la bufera, io mi porto avanti nella lettura di questa bella storia.
Capitoli precedenti:
-Molto interessati e ben curati i due casi, sia quello delle wiccan, sia quello del demone. Sei stata attenta ai dettagli e hai reso bene l'ambiente e hai emozionato.
-L'idea del centro d'ascolto è stata molto carina e, a mio avviso, azzeccata. Avevi trasmesso veramente bene il clima gioioso che si era creato.
-Interessanti, chiare e coerenti le spiegazioni che Michela da a Claudia circa i poteri.
-Sebastiano è un personaggio che funziona abbastanza bene, da quel che hai detto di lui, finora, pare proprio un personaggio di cuore.

Veniamo a questo capitolo.
Hai architettato un piano veramente crudele per far perdere il controllo a Gabriel. Mentre leggevo mi sono irato io stesso, per cui capisco benissimo la sua furia.
Complimenti quindi sia per aver fatto agire Serventi da manipolatore quale è e complimenti per come hai saputo descrivere lo stravolgimento interiore di Gabriel e il suo passaggio al lato oscuro.

Mi dispiace dover sospendere la lettura per oggi, perché sono curioso di sapere, ma il dovere mi chiama.

09/07/14, ore 01:09

Oh, e mentre gli altri guardavano la Germania umiliare il Brasile, io leggevo questi bei capitoli.
Allora, riassumo le impressioni che ho avuto nei capitoli precedenti che non ho commentato:
-La lettera è scritta in maniera molto interessante, non solo per l'approfondimento dell'interiorità dei personaggi, ma anche come stile. Il fatto che Isaia ribatta mentalmente alle frasi di Gabriel ha reso la scena dinamica e molto piacevole.
-I parenti di Michela sono davvero simpatici e spero di ritrovarli più avanti.
-La scena tra Gabriel e Claudia è stata dolce.

Venendo a questo capitolo, beh devo dire che io non avevo pensato al fatto che Isaia fosse appena entrato nei templari e ne fosse stato nominato praticamente subito erede del Gran Maestro. Penso che la discussione che hai creato e i vari dubbi fossero assolutamente opportuni e realistici.
La scena dello scontro col demone e i suoi gregari è stata avvincente e ha valorizzato molto Isaia. Trovo stupenda anche l'idea che lui sia l'Arcangelo Michele (calza a pennello), ma non posso dirmi sorpreso, in quanto mi era stato riferito questo dettaglio per invogliarmi a leggere questa fanfic.
Il lavoro finora è buono. A presto.

07/07/14, ore 20:47

Bene, mi sono fatto una scorpacciata di capitoli.
Mi piace molto come hai reso l'interiorità di Isaia, come ha vissuto quei momenti, le sue ansie, il suo discorso col crocefisso e tutto il resto. Hai davvero fatto un ottimo lavoro nello spiegare le sue motivazioni, i suoi pensieri e tutto il resto. Ed era davvero difficile prendere le sue difese dopo come ce lo hanno mostrato nella serie, specialmente la scena della pietra, davvero complimenti per l'ingegno a trovar quella giustificazione.
Per quel che riguarda la nuova conoscenza fatta da Isaia, devo dire che hai delineato un personaggio che ha il suo mistero e attira l'attenzione, per cui sono curioso di vedere che cosa sappia, che cosa nasconda e così via.
Bene, mi complimento ancora. Credo che mi dedicherò prima alla lettura di questa storia e poi passerò all'altra.

05/07/14, ore 16:56

Tamina mi ha consigliato di leggere le tue fanfic, allora mi sono iscritto per vedere un poco. Ora sono di fretta e guardo solo un attimo i primi capitoli.
Questo inizio mi pare una buona introduzione, con una bella introspezione di Isaia e poi questa nuova ragazza.
Ora non mi dilungo, ma presto mi faro vivo.
Intanto complimenti per questo.

04/07/14, ore 09:42

La tua storia è bella.
E' partita leggermente velata di mistero, poi la trama si è intrecciata a opera d'arte, arricchita delle nozioni sulla teologia e religione che trovo molto interessanti, finchè non sei caduta nel circolo vizioso della guerra che è durata un sacco di capitoli, facendo perdere alla storia quel tocco di fascino che aveva all'inizio.
Poi la trama ha continuato a intrecciarsi, creando situazioni complicatissime da gestire che, effettivamente, si sono risolte con un nulla di fatto.
Chi si aspettava una battaglia finale molto eroica o dinamica, dopo tutti quei capitoli sulla guerra e sulla situazione di stallo in cui erano confinati i personaggi, potrebbe essere rimasto leggermente sorpreso.
Io trovo la tua storia tuttosommato bella e che merita di essere ricordata, ma non posso non dichiarare la mia delusione nei capitoli finali, dove anche i personaggi risultano leggermente OOC. Soprattutto Isaia, che mi ha molto sorpresa.
E ciò è un vero peccato perchè, ripeto, la trama è interessante, i personaggi piacciono e la storia generalmente è stata costruita bene.
Spero comunque che in futuro tu voglia scriverne un'altra.

20/05/14, ore 19:22

Bellissimo! *.*
Sì, è il degno finale di una storia come questa! Davvero tanti complimenti!
Ottimo il discorso di Alonso che ricapitola i successi realizzati negli anni, ma che calca tanto (ovviamente e per fortuna, dico io) sul valore dell'amicizia e sull'unità!
Che buon tempone a fare uno scherzo del genere! XD

Stupendo anche il dialogo finale tra Immanuel e Serventi! *-* La riconciliazione!
Adesso dovrò andarmi a rileggere tutti i discorsi sulle sephirot, per poterlo ben apprezzare!

Sono contenta che tutti siano finalmente felici, anche il povero Niklos (mi sarebbe dispiaciuto molto se fosse rimasto solo, per fortuna è entrato anche lui in quella grande famiglia! ^.^ ). Mitico Sebastiano ad essere Generale dei Gesuiti!
Isy ha fatto bene a sposarsi e mi è piaciuto un sacco che lo hai fatto dividere tra dovere e amore e che lei capisce e le va bene così.
Otto figli! Accidenti! Forse è per questo che Isy sta per lo più coi templari! XD
Comunque, mi pare di capire che non sono proprio tutti suoi ... sbaglio o sono suoi solo la metà? Rispondimi, per favore!!!

Ancora davvero tanti complimenti, hai scritto una storia stupenda, complessa, creando dei personaggi interessanti e con una vicenda varia e coinvolgente.
Sei davvero brava! ^.^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]