High School Never Ends
di Beauty

24/12/14, ore 11:41

ciao
sono stata contentissima di leggere questa shot che vorrei tantissimo diventasse una long long long story.
Complimenti per la fluidità del racconto mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita a passare da un personaggio all'altro senza troncare la narrazione ma collegandoli l'uno all'altro.
Il maggior divertimento che ho avuto nel leggere questa shot è stata lo scoprire i vari personaggi e che ruolo interpretavano all'interno dall'ambiente scolastico e devo dire che ce li vedo come prof, studenti, servizio di sicurezza....
Sono stata entusiasta di ritrovare alcuni personaggi che nella serie non ci sono più come Daniel, Graham. (menomale ci sono le efp)
Hai reso molto bene i caratteri dei vari personaggi. Killian è un bullo perfetto, con Tamara una stronza da far paura.
Annastasia è stata una rivelazione, (sono abituata a vederla come la sorellastra di Cenerentola della Disney e vedere che in fondo in fondo non è così cattiva ma solo succube di una madre autoritaria mi ha piacevolmente stupito):)
Il personaggio che più attendevo e che a mio parere ha reso meglio è Gold, ce lo vedo benissimo a fare il professore di matematica perfido stronzo e autoritario e come ha messo subito in riga tutti con poche semplici stoccate..... FANTASTICO!!!! (rivedo in lui una mia vecchia professoressa di matematica stronza perfida e pungente)
Spero proprio di vedere il seguito di questa shot.
Asdrubala

18/02/14, ore 15:26

Oh, sì! Vorrei davvero che questa one-shot divenisse una long… Questa introduzione ha davvero stimolato la mia curiosità.
Innanzitutto, complimenti per lo stile, scorrevolissimo, con descrizioni eccellenti sia degli ambienti che delle interazioni tra i vari personaggi.
Ammetto che questa è la prima volta che leggo una fanfiction sui personaggi di OUAT al liceo, ma credo che tu la stia sviluppando con originalità.
Per fare un esempio, non mi sarei aspettata che ad alcuni personaggi non fosse dato il ruolo di alunni… e in effetti ero rimasta sorpresa nel vedere Emma nel ruolo di responsabile della sicurezza. (I soli che proprio non avrei saputo immaginare studenti sono Cora e Gold… E probabilmente la Fata Turchina.)
Chiusa questa parentesi, inizio (o almeno ci provo) a commentare come si deve. Che dire, sono felice che qui Moe sembri un padre di gran lunga migliore che in OUAT e soprattutto in Titanic ed Once upon a time in Storybrooke… La povera Belle si merita un po’ di tranquillità in famiglia, specie considerato che per lei la scuola non è il massimo della gioia.
Greg, Killian e Tamara sono stati proprio stronzi, se mi permetti il termine, ma mi è piaciuto che Belle abbia reagito… E ammetto di aver gongolato all’intervento di Emma.
È stato un piacere trovare anche Graham (mi stai facendo innamorare di questa coppia in modo molto, molto serio… Perciò spero di vedere un po’ di Hunter Swan). Mmm, e così in questa fanfiction Emma non ha dato Henry in adozione… Se (posso permettermi di scrivere quando?) continuerai questa storia, non mi dispiacerebbe vedere il marmocchio… Anche perché, data la presenza di Grace, ovviamente spero che facciano comunella *-*
A questo punto, lasciami un momento di pura gioia per il fatto che Daniel sia vivo.
L’idea di lui e Graham (ed Emma, okay, ma pensavo soprattutto ai primi due) che lavorano insieme… non so perché ma mi sembra assolutamente fantastica. Certo che se li immagino a pattugliare i corridoi della scuola non posso minimamente biasimare gli ormoni delle studentesse… A tal proposito, Graham ed Emma che istruiscono il nuovo arrivato, con tanto di dritte su bidelli, focacce e mensa, per non parlare dei soprannomi della preside e di sua figlia, be’, sono impagabili.
Tralasciando sulla mia reazione nel momento in cui Regina ha dato una spallata a Daniel (non è colpa mia! È l’astinenza da Stable Queen ;_;), sarei veramente curiosa di saperne di più del rapporto della donna con Cora.
Ritorniamo al trio Killian-Greg-Tamara, ho apprezzato la comparsa di Aurora e Mulan (e il fatto che venga riconosciuto che la seconda potrebbe mandare Tamara all’ospedale con un pugno… scena alla quale, tra l’altro, non mi dispiacerebbe assistere) e oddio, ho bisogno di vedere come Killian cercherà di sedurre la prima. E mi chiedo… Mulan ha avuto quella reazione di fronte al bacio tra Aurora e Philip perché prova qualcosa nei confronti dell’amica?
Keith è un altro giovincello di quelli che è meglio perderli che trovarli, e Marion mi incuriosisce parecchio. Per ora, la sua presentazione è tutto fuorché lusinghiera, ma sarebbe interessantissimo saperne un po’ di più su di lei.
Per quanto riguarda Anastasia, ammetto di non aver mai visto OUAT in Wonderland (cavoli, devo rimediare!), ma in ogni modo sembra un bel personaggio, e quella di renderla sorellastra di Ashley mi è sembrata una bella trovata.
Sono stata contenta di vedere Jack (e ti dirò, ci ho messo un po’ a collegare che il cognome Bean non era dato a caso… e poi ho fatto una specie di sorriso, pensando “geniale!”), sebbene la ragazza non sia certo un mostro di simpatia. E oddio, anche Anton fa la sua comparsa… Quindi mi è permesso sperare in un po’ di Anton/Jack? In ogni modo, complimenti per come li hai mantenuti IC… dato che compaiono in quanti, un episodio lei e in due lui?, averli caratterizzati tanto bene non è cosa da poco!
Anche Robin e John Little (immagino sia il Little John della leggenda) e Will Scarlett (anche lui un personaggio di OUAT in Wonderland, o sbaglio?) mi ispirano… e oh, Gaston è stato nominato, quindi nel seguito sarà compreso anche lui?… Di sicuro, come trio, sono molto più godibili di Killian, Greg e Tamara.
E mi par di capire che Robin è interessato a Marion? *_* Sai, proprio ieri stavo riguardando “Lacey” (solo i flashback con Belle e Tremotino e le scene con Regina e Gold, a dire il vero :D), e non ho potuto fare a meno di pensare che, cavolo, la scena tra Robin e Marian era proprio tenera (ma ho cercato di non andare oltre, di coppie che mi piacciono e che ormai in OUAT non hanno futuro o che comunque non posso più sperare di vedere ne ho già abbastanza, tra la Stable Queen, la Frankenwolf, la Sleeping Hook e la Tiny/Jack)… Quindi sì, mi piacerebbe da morire vedere interagire pure loro.
Alla comparsa del professore di educazione fisica ho fatto un altro salto. Alle coppie che ho appena citato potrei aggiungere anche la Abigail/Frederick… E visto che a quanto vedo Mary Margaret e David hanno già dato il via alla loro storia, posso almeno sperare che la povera Kathryn riesca a trovare la felicità con Jim?
Ariel che finge un crampo per essere accompagnata in infermeria da Eric è la quintessenza della tenerezza (e mi ha fatto sorridere che sia la figlia di un pescatore… come mi aveva fatto sorridere Graham che fa una battuta sul fatto che di solito non mangiano i ritardatari. Sarò io che sono troppo fissata con OUAT, ma l’ho presa come un’allusione al fatto che, nel telefilm, sia stato allevato dai lupi ^^”). E sono stata contenta anche di vedere Whale.
Belli anche Sean e Ashley… Il padre/mostro di simpatia del ragazzo non poteva mancare… come certo non poteva mancare la preoccupazione per una possibile gravidanza… E sì, credo di averlo già detto in una recensione a Titanic, ma sebbene Ella in OUAT mi sembri abbastanza cretina (se fai un patto con Tremotino, per carità, almeno prima leggi i termini!) e Ashley un po’ superficiale (specie quando si lamenta del fatto che Sean lavori a San Valentino. Ma poveretto, e lui che si impegna per la sua famiglia!), tu riesci a farmi provare molta empatia nei suoi confronti.
In quanto ad Alice e Cyrus… come già detto, non ho mai visto OUAT in Wonderland, ma mi sono piaciuti… Così come ho apprezzato la comparsa di Jefferson, Grace e massì, anche di Sydney.
Su David e Mary Margaret non ho molto da dire (il mio massimo interesse per la loro scena è stato nel vedere ribadito il concetto che la preside e il vicepreside siano in sostanza due bastardi), ma non perché tu non abbia saputo descrivere bene la loro situazione, anzi! Sostanzialmente è colpa dello scarso entusiasmo che nutro nei loro confronti.
Ruby e Granny, invece, mi sono piaciute tantissimo… e ho esultato nel trovare l’amicizia tra Ruby e Belle. E Gold, poi… Ecco il prototipo del professore sadico, signore e signori… A sentirlo illustrare il programma dell’anno a venire mi è venuto il magone (diciamo che io e Belle abbiamo lo stesso rapporto con la matematica). Ruby che sbotta: “Ma non è ancora morto, questo?!” mi ha fatto morire XD E sono curiosissima di sapere come potrebbe mai svilupparsi la Rumbelle in questo contesto…
Per finire, i miei complimenti anche per come sei riuscita a dare una caratterizzazione di sorta anche a personaggi che fanno una comparsa brevissima (come Tink, nel suo intervenire a favore di Alice) o che sentiamo solo nominare (come Cora e Peter, ma anche Archie, Jafar e Astrid per le parole spese riguardo all’effetto che hanno sui loro alunni).
Davvero, questa introduzione è stata magnifica e muoio dalla voglia di vederla trasformata in una storia a più capitoli *_*
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 03:54 pm)

18/02/14, ore 12:37

L'introduzione mi è piaciuta eccome!!! È ovvio che devi proseguire questa storia!
È scritta benissimo, complimenti, e hai introdotto i vari personaggi in maniera brillante direi ;)
Sono soprattutto una Rumbeller (non dico che shippo solo loro nel tf, ma quasi) e quindi Belle studentessa e Gold professore mi ha già preso moltissimo!
Sono curiosissima anche delle altre coppie che in futuro si formeranno ovviamente :) hai reso infatti benissimo ogni personaggio!
Mettere una storia tra le preferite quando solo si tratta di un introduzione di solito non è da me, ma devo dire che è fantastica e infatti la inserirò nella sezione preferite :)) spero proprio che scriverai il seguito ;)
Complimenti ancora!!
Un bacio,
Silvia
Ps. Non vedo l'ora anche di leggere il seguito di 'Titanic', altra bellissima fanfic complimenti :)

17/02/14, ore 20:41

Ho sempre seguito le tue storie su OUAT e chiedo venia per il fatto di non aver mai commentato.
Rimedio dicendoti che letteralmente adoro la tua capacità di estrapolare i personaggi dal loro contesto di telefilm per renderli a parole? Parole che usi da DIO.
Rimango sempre incantata dalle trame che sviluppi e, anche se non sono una gran romanticona, mi fai sciogliere! Adoro come scrivi di Belle e Rumple: e vederli rispettivamente alunna e insegnante già mi fa brillare gli occhi di aspettativa! Certo che devi metterci mano e renderla una long, le premesse sono troppo allettanti! Granny e Leroy come bidelli, Emma e Graham ( che bello,è vivo! ) con Daniel ( non vedo l'ora di scoprire come si relazionerà con Regina! Anche se sogno di una ship con Robin.... ) Sei riuscita a sistemare tutti i personaggi...proprio tutti! E gia penso a chi si interessa a chi e,sopratutto, a chi vorrei con chi. Io sono una fervente Capitan Swan e non mi ero mai immaginata un Hook interessato ad Aurora...ma sembra intrigante!
Spero proprio che la continuerai! Non puoi lanciare un capolavoro così e poi lasciarci a bocca asciutta.
Ti saluto con un bacione e incrociando le dita!

17/02/14, ore 20:13

Penso che sia scritta benissimo,non ci sono errori grammaticali e nemmeno di battitura. L'idea di mettere i personaggi di un telefilm in un altro contesto è geniale,ma la parte più difficile è sviluppare la storia,cosa riuscita benissimo però. I ruoli dati ai personaggi li ritengo perfetti. Questa one-shot è curata nei minimi dettagli,non lascia incompreso niente,le descrizioni sono fatte benissimo.
Anche se i personaggi sono tratti da una serie tv,messi in questo contesto possono essere paragonati a noi,le loro vite,i loro aspetti,i loro caretteri,sono descritti così bene.

16/02/14, ore 20:46

Inauguro la fine della settimana da suicidio recensendo questa meraviglia di OS (naturalmente il prima possibile recupererò anche tutte le altre recensioni che ti devo). Ah, prima di tutto: se devi continuare la storia? OVVIO!!!
Detto questo, passo a recensire seriamente.
Sì, l'idea di adattare i personaggi di OUAT in un liceo non è nuova, ma ovviamente tutto dipende da come lo fai. Le tue idee per sistemare i personaggi (e introdurne di nuovi) sono perfette e molto originali, quindi nessun problema su questo fronte. Insomma, non sembra di leggere qualcosa di trito e ritrito.
Spero vivamente che qualcuno dia una bella lezione a Greg e Tamara, a Killian già so che ci penserà Aurora :3 E, a questo proposito, quanto posso amarti per aver inserito la Sleeping Hook? Già che l'inizio è proposto come sfida mi piace, e poi ci sarà un confronto diretto con Philip, il che vuol dire gelosia e umiliazione (per Philip, ovviamente) a go go! E Mulan è in imbarazzo perché cotta di Philip o di Aurora?
Strano ma vero, in questa storia mi è piaciuto l'affiatamento fra Emma e Graham... soprattutto quando parlavano con Daniel di Cora e Peter... santo cielo, io non oso immaginare come dev'essere un liceo diretto da quei due. Un incubo! E ci credo che Regina non è contenta che le si ricordi di essere figlia di quella malefica vecchiaccia! Comunque mi sembra molto azzeccata come professoressa di scienze; poi, figurati, anche io ho una prof di scienza che è caratterialmente simile a Regina, e infatti tutti ne abbiamo paura XD
Ho apprezzato il fatto che Daniel sia vivo in questa ff... quindi riuscirà ad avere un lieto fine con Regina? Oppure ci sarà un triangolo, visto che è presente anche Robin? Oppure lui dovrà trovare il modo di essere felice con Marion? Ah, immagino che Regina non abbia adottato Henry, giusto?
Una cosa che non mi aspettavo era la presenza di Anastasia... devo dire che quando ho letto il suo nome non ho pensato a quella di OUAT ma a quella della Disney... ho immaginato lei in divisa da cheerleader e devo dire che la visione è stata terrificante... Poi ho letto il resto e tutto è stato chiaro XD Comunque mi piace particolarmente il suo personaggio, e già pregusto come si evolverà la sua storia con Will. Anche Alice, Cyrus, Jefferson e Grace mi piacciono molto, per non parlare di Ariel, Eric, Anton (che cucciolo :3), Robin, Little John, Tink e ovviamente Granny e Ruby. Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia di quest'ultima con Whale, e quella di Astrid con Leroy. Sorvoliamo invece sugli odiosi piccioncini (MM e David, cioè) e passiamo a Belle e Gold: WOW. Solitamente nelle varie ff lui non è così stronzo con lei, mentre qua ci prende davvero gusto ad umiliarla. Poi il fatto che vestano i panni dell'alunna e del professore mi intriga moltissimo, penso che ne vedremo davvero delle belle. Sinceramente, però, non so come farà ad innamorarsi del professore di matematica, che per la materia che insegna io terrei alla larga mille miglia... ma, giusto, stiamo parlando di Belle e Gold u.u
In conclusione, quindi, questa one-shot è uno spettacolo, quindi finisce fra le preferite, e aspetto il seguito.

16/02/14, ore 20:26

Ciao, dearie.
*Si prepara a leggere questo primo capitolo con una tazza di tè in mano.*
Maurice mi ha dato una buona impressione e spero che sia come quello Disney e non di Once Upon A Time perchè quello lo detesto.
Greg, Tamara e Killian sono perfetti nel ruolo di bulli del liceo e la stessa cosa vale per Jacqueline ( povero Anton ) e Keith.
La sfida che riguarda Killian - riuscire a far innamorare di se Aurora - mi piace e ti ringrazio perchè mi ha ricordato il libro "Le relazioni pericolose" e la Sleeping Hook era una delle mie ship di Ouat, finché Aurora non è rimasta incinta di Filippo.
L'imbarazzo di Mulan mi fa credere che, come in Ouat, abbia un interesse sentimentale nei confronti di Aurora. Ariel che ha finto un crampo per farsi aiutare da Eric mi è piaciuta.
Marion mi sembra davvero una pappamolle, come l'ha definita Tamara e non mi piace granchè in questo primo capitolo; forse nei prossimi cambierò idea e sono certa che riuscirai a renderla più interessante.
Spero che anche Killian cambi carattere se Aurora riuscirà ad influenzarlo in maniera positiva. Mi dispiacerà per Filippo, ma chissà ... magari ci sarà Mulan a consolarlo?
Mi piacciono le descrizioni che hai dato dei vari personaggi, in particolare di quelli "positivi" e del signor Gold.
Ho già iniziato a shippare i personaggi che non stanno insieme tra di loro e aspetterò di leggere il prossimo capitolo in cui - posso avere anche questa speranza? XD - ci saranno Cora e Jafar?
Di Peter non mi interessa molto, tanto sono già sicura che lo odierò a differenza di Jafar e Cora.

Un bacio, Jessica :*

16/02/14, ore 14:13

Non puoi lanciare una bomba del genere e poi chiedere se continuarla o meno. Che domande...Certo che puoi! Adoro il mondo di OUAT in un contesto scolastico! I personaggi poi, sono resi davvero in modo perfetto. Belle fa sempre la ragazza sfigata però, anche se un pò se lo merita, visto che ha sempre la testa china sui libri! ( Hermione Granger mode: on) Killian è il bad boy per eccellenza, lo amo già *_* Prevedo qualcosa di meraviglioso!
Ti prego continuala!!! Alla prossima!
LadyViolet91

16/02/14, ore 09:36

È pazzesca!! Verrebbe fuori una Long perfetta! Hai servito gli intrecci su di un piatto d'argento, mi piace anche come hai rappresentato i personaggi meno popolari, ci sono proprio tutti :D brava complimenti, mi ha colpito molto :)

16/02/14, ore 00:56

Che bello che 'pubblichi una nuova storia!!! Yeeeeeeeeeeee!
Rendi onore ad ogni personaggio, grandiosa come sempre! (Gold prof e Belle studentessa? Mi auguro di vederne delle belle, zizi!)
Ti prego continua anche Titanic, è una storia meravigliosa secondo me..
Bacio!

15/02/14, ore 23:23

ma no dai, gold matematica no! XD e io che me lo aspettavo ragazzino pure lui... ti prego dimmi che c'e' anche Michelle e se no inseriscila lo stesso...magari all'ultimo anno e pronta a difendere tutti, specialmente Belle (pero' non con anfibi e borchie eh? non ce la vedo tanto,) fantastico, anche alice e cyrus! te pareva che nn c'era anche la mummia...

15/02/14, ore 20:29

Ciao, e la seconda volta che recensisco qualcs d tuo e cm l altra t fcc i miei complimenti sei sempre bravixima... Non vedo l ora d leggere non sl qst storia maa nke le altre ke hai in sospeso... Titanic e il seguito d beauty and beast... Apporposito quando pubblikerai un nuovo capitolo?

15/02/14, ore 19:45

Eccomi!
Come al solito quando vedo una delle tue storie mi ci fiondo :)
Che dire, il tema del liceo è stato effettivamente esplorato da molte altre autrici ma lo trovo comunque uno spunto interessante con cui iniziare una long.
Mi domando perché Belle è sempre sfigata XD davvero sono perplessa, mi spiace che venga sempre bullata in quasi tutte le FF è una sfigata cronica. Sono molto curiosa della storia tra Regina/Daniel l'avvertimento di Emma sul fare attenzione alle studentesse, mi ero già immaginata le fughe nascoste dei due.
Shippo Hook/Ariel fino alla morte ma la versione con Aurora non l'avevo mai presa in considerazione e se finalmente si levasse di torno "l'ameba" Philip sarebbe per me una gran cosa, almeno da qualche parte c'è speranza di non vederli insieme.
Ariel/Eric mi sono immaginata un flash di Mila e Shiro della palestra e sono scoppiata a ridere.
Per il resto come al solito amo il tuo modo di scrivere e ti incoraggio a...scrivere, scrivere, scrivere.

Kiss.
Martina.