Anche se dovesse essere un inganno
di Mania

08/12/16, ore 17:45

dunque la ff mentre la leggevo l'ho trovata1pò strana ma probabilmente è xkè,piccola premessa,nn conosco1granchè i film della marvel o il mito norreno in generale se nn a grandi linee!anche se x il motivo prece citato nn shippo 'sti2assieme&preferisco elsa cm buona la storia m è piaciuta molto(poi d evil!elsa nn c'ene sn tante in ita quindi a modo suo è originale,inoltre loki m ha ricordato pitch d rotg quindi a sua volta la coppia della ff m ha rammentato la coppia detta pitch/elsa o pelsa)!

08/10/14, ore 11:25

Ciao shippatrice di loki.
Che dire? Questa shot è scritta in maniera DI-VI-NA! Le descrizioni, le emozioni di Elsa, le parole di loki... Perfettamente IC!
Clap clap clap! 92 minuti di applausi!
Continua così ;)

17/08/14, ore 18:53

Oooooh una fanfiction Loki x Elsa in italiano *_*
Innanzi tutto, scrivi in modo fantastico. Io non amo le descrizioni, ma ho amato le tue! E poi i personaggi sono tremendamente IC, Loki, amore, LOKI! E Elsa! Già li amo singolarmente, sempre, ma insieme sarebbero veramente fantastici. Non per nulla ho pensato anche io a scriverci qualcosa a riguardo, ma non ho ancora buttato giù nulla perché non bisogna rovinarli e renderli OOC.
La ship: io li adoro, davvero. Ho un debole per i Jelsa, ma Loki ed Elsa sono diventati OTP subito dopo che ho visto Frozen (il fatto che abbia visto Frozen e Thor The Dark World nella stessa sera probabilmente ha giovato alla creazione di tale OTP XD).
Ma poi come lei è effettivamente buona, ma sola, e come all'inizio lo voglia solo cacciare e poi si lascia dissuadere... perché lui ha ovviamente argomentato tutto bene. E orchestrato, aggiungerei, tutto bene. Spero che nel futuro governeranno il mondo e siano shippabili anche nel senso romantico del termine.. insomma, capiscimi. Se vogliono le stesse cose e sono dalla stessa parte, pur essendo "cattivi" possono benissimo amarsi veramente u_u
Vedere Heathcliff e Catherine, insomma (sebbene quei due non li ami, Heath a parte)
Che dire, spero scriverai nuovamente qualcosa su di loro!
Bravissima *_*

10/05/14, ore 20:19

ciaoo!! bellissima l'idea di fondere Frozen con Thor, è qualcosa di geniale!! ;) Elsa è fantastica, da quando ho visto Frozen è diventata uno dei miei personaggi Disney preferiti (anche grazie alla sua canzone, un vero capolavoro!). Per quanto riguarda Loki....beh è Loki ;) ho sempre avuto un debole per i cattivi dei film e lui non fa eccezione ahahah perciò complimenti, sia per come scrivi che per la trama sconvolgente (in senso buono) di questo crossover ;)
Lizz

30/04/14, ore 21:15

Inizio a dirti che sei una scrittrice fantastica,il modo in cui scrivi è sublime. Ho letto questa storia per pura curiosità -inutile dirti che ne sono rimasta incantata-. La prima parte dove descrivi il cielo è quasi magico. Non ho mai letto personaggi così IC; sei riuscita a rendere Elsa proprio come la Disney ha fatto nel film, lo stesso vale per Loki; parlando di Loki più precisamente delle sue mani che sono descritte in maniera pressoché perfetta, all'inizio Elsa sembra quasi che le temi ma poi non ne può fare a meno. E' un finale aperto, perciò non si può capire se lui la stia ingannando o meno. A dirla tutta non ero fan di questa coppia, credo di essere ancora una Jack x Elsa, ma sono talmente confusa da non saper più cosa preferire. Concludo col dirti che questa storia è l'apoteosi della epicità. Buon Ragnarok anche a te.

24/04/14, ore 10:33

Dunque non sono sola! C'é qualcun altro che shippa Loki x Elsa!
Io li trovo fantastici insieme (anche da soli e separatamente, ma questa é un'altra storia).
La tua storia mi é piaciuta molto, tutti i personaggi sono altamente IC e Loki é stupendamente subdolo.
Inoltre io ho un vero e proprio debole per Elsa cattiva! (Non so se hai mai sentito la "parodia" di "Let it go" in cui Elsa ha il potere del fuoco, "let 'em burn". Ecco così la adoro). Il fatto poi che tu l'abbia fatta passare al lato oscuro con tanta innocenza, tutto per frutto di un macchinamento di Loki, mi é piaciuto molto.
Mi piacerebbe leggere il seguito, quello dove Loki ed Elsa dominano il mondo... Anche se credo che sia molto difficile!
Alla prossima, DNF

17/02/14, ore 15:35

Ok, speravo di essere la prima a lasciare una recensione ma, come ben sai, ho avuto un terribile avversario lo scorso dì, e non potevo abbandonare la battaglia senza uscirne vincitrice – cosa che ovviamente ho fatto, tumblr non avrà mai la mia ignoranza; solo il mio tempo libero!
Essendomi dunque e finalmente liberata di lui, eccomi qui che finalmente posso lasciarti questa recensione che mi sta costando un sacco di tempo e fatica – ma lo voglio assolutamente fare, perché merita tutte le attenzioni del mondo per quanto è bella!
La ship, partiamo dalla ship. Per quanto io riesca a vedere Elsa solamente con Pitch Black, non posso negare che anche con Loki abbia una certo fascino. Tu lo hai inoltre descritto in maniera così raffinata ed elegante che non si può proprio non rimanere rapiti e colpiti non solo dagli accostamenti di parole che hai usato, ma anche da tutto ciò che sei riuscita a creare attorno a questo personaggio e in questo contesto estraneo al suo – si vede proprio quanto lo ami e quanto sei straordinariamente capace di gestirlo!
Elsa, poi, è incantevole. Ho notato che non hai inserito l’avvertimento OOC ma suppongo sia stata una cosa voluta perché son certa che ti sei tranquillamente resa conto da sola, alla fine, che non ce n’era alcun bisogno. L’ho trovata straordinariamente in character, sofisticata ed elegante esattamente come ce l’ha presentata la stessa Disney – e certamente non sarebbe stato un contesto come quello che hai scelto, facendola diventare cattiva, a impedirti di tener fede alla sua personalità, perché sei talmente brava a gestire qualunque tipo di personaggio che anche stravolgendo tutto l’universo che lo ospita, saresti in grado di non alterare la sua personalità nemmeno di una battuta.
Il modo in cui poi li hai fatti relazionare tra loro è stato incredibilmente invidiabile – così naturale da sembrare un vero risvolto della situazione, se solo il film avesse preso una piega diversa dall’originale.
Ho apprezzato tantissimo la camminata di Loki sulle scale per raggiungere la regina e, ancor più, la descrizione delle sue mani – che ero certa sapessi benissimo come fossero, dato che il volto di Loki è Tom Hiddelston, e io ho voluto immaginarlo così all’interno della storia. Forse fatto un po’ in computer grafica. x°
Hai argomentato perfettamente tutti i motivi per cui Elsa, secondo Loki, dovrebbe lasciarsi andare e seguirlo, per vivere finalmente la libertà che ricerca da sempre ma che sembra essere ancora un'ambizione lontana – nonostante la sua fuga dal trono e dal suo regno –, e mi è piaciuto tantissimo come lei abbia desistito fino alla fine, cacciandolo con il fare nobile che è palese sia dentro il suo sangue. Lei in fondo è così buona che è proprio per questo che si è allontanata da tutto e da tutti, quindi è assolutamente conforme con la sua delineatura caratteriale il non voler accettare la proposta del Dio degli inganni – decisamente curato, poi, il tocco di classe che prevede la sua cultura sulla mitologia norrena, ma da te non mi sarei aspettata altrimenti; sei troppo brava per perdere di vista anche solo un particolare, ed è per questo che ogni cosa che racconti appare così completa e probabile da risultare originaria di chi ha inventato tutto ciò su cui scrivi.
Oh, prima che mi dimentichi; sono rimasta estasiata dalla descrizione iniziale che ha aperto la storia. E’ semplicemente incantevole e magica, minuziosamente precisa e forbita. Mi ci sono praticamente ritrovata immersa, completamente, come se fossi lì a osservare tutto ciò che hai detto caratterizzasse l’ambientazione – poco ci mancava che avvertissi addirittura il freddo dell’alta montagna, probabilmente.
Passando poi al finale, per quanto abbia detto che Elsa è assolutamente buona e responsabile, mi è piaciuto come hai fatto nascere pian piano la sua scelta di abbandonare finalmente la prigione che lei stessa si è creata, per seguire quello sconosciuto che poi tanto sconosciuto non è, lasciando che la sua richiesta diventasse quella che ha potuto ritenere una nuova possibilità, ignorando finalmente quel popolo che l’ha voluta sovrana ma senza sapere perché, dato che hanno subito preferito l’idea di vederla alla forca, dopo aver scoperto il suo potere – senza prendere in considerazione nemmeno che questo potesse essere una cosa stupenda e che andrebbe piuttosto tutelata.
Elsa, per quanto composta e buona, sono certa non abbia potuto fare a meno di nascondere in lei un crescente rancore – lo stesso di Loki – e, per quanto magari abbia per anni giostrato la cosa con maestria, alla fine si è ritrovata a dover riaffrontarla e accettarla – con le dovute conseguenze; se da lei vogliono cattiveria, è ciò che allora avranno.
Non ci sono altre soluzioni, non ci sono altri sforzi da poter fare per convincere la sua gente che non è lei ad essere il mostro; l’unica cosa possibile, alla fine, è diventare quello che loro vogliono, e Loki è lì per questo.
Bellissima storia, ma non credo ci sia bisogno di dirtelo perché son certa te ne sia resa conto perfettamente da sola – e mi auguro che chiunque passi di qui, si sprema a lasciarti un commento perché una fanfiction come questa ne merita davvero tanti.
Brava, brava e ancora brava!

a u t u m n

17/02/14, ore 11:34

Oh, cavolo.
Accidenti.
Questa storia è semplicemente meravigliosa. Da brava fan di Loki e dei crossover ho trovato questa abbinata davvero adorabile (se Loki può essere definito adorabile, probabilmente no, io dico di sì).
Il tuo Liki era perfetto. Intendo perfetto davvero. Sei riuscita a ricreare perfettamente il suo argomentare subdolo, la magia che sta alla base delle sue parole e quel nonsoché di... sexy che sicuramente deve essere dentro il suo bagnoschiuma :)
Elsa poi è altrettanto riuscita.
Davvero, adoro questa one-shot e il tuo stile di scrittura è davvero interessante, anche se a volte più risultare un po'... un po' troppo artificioso, in alcuni punti. Però è davvero notevole.
Bravissima!