La mercenaria
di Framboise

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/09/16, ore 11:12

La storia è finita, e io piango T_T. Scherzo, ma l'ho apprezzata tantissimo, veramente. Sono molto fiera di essermi iscritta qui su EFP, perché altrimenti non avrei mai conosciuto le bellissime storie scritte dai fantastici autori di questo sito. Non capisco a chi Eufemia stia scrivendo quelle ricordanze, ma so che le custodirà gelosamente. Sono troppo felice che si sia riconciliata con Alois, ma se ci fosse scappato un bacio o addirittura un bimbino sarei stata troppo contenta XD Agilulf si è sposato, e io non lo perdonerò mai XD. Spero davvero in un tuo ritorno nel contesto Medioevo, Framboise, magari con un sequel di questo racconto. Non smetterò mai di crederci, giuro.

22/09/16, ore 11:06

Eufemia si è fatta latore del messaggio da portare al suo Comune. Possibile che suo padre non l'abbia riconosciuta, anche se smagrita e con i capelli corti? E' piuttosto strano, ma anche lui era invecchiato, a quanto pare. Bellissima la parentesi del discorso delle comari sul parto e sull'ostetrica, anche questa dà molta verosimiglianza. Quando Alois ha chiesto a Eufemia se stesse bene mi sono preoccupata e sono arrivata a pensare che gli sarebbe svenuta davanti. La storia sta per finire, uffa! XD

22/09/16, ore 11:01

Lo scontro tra l'uomo untuoso e Agilulf fa capire quanto il lavoro di mercenario, a volte, sia difficile. Ruggero, detesto ammetterlo, ha ragione, un uomo pagato per combattere non può pensare ai bei sentimenti, ma il senso del dovere di Eufemia è forte, e sono riuscita ad apprezzarlo. Alois continua ad occuparsi di Eufemia e s vogliono un mondo di bene. Sono troppo teneri *_*
AmiensTraveller
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 11:14 am)

22/09/16, ore 10:59

Chissà che cosa avrà visto Alois XD. No, dai, è un amore, lo amo troppo, un po' come Agilulf XD, non so chi dei due sia meglio, ti chi mi consigli? Povero Alois, del resto si è dovuto sorbire l'eccesso di rabbia e sfiducia di Femia. Sì, decisamente, sono una bellissima coppia XD. La situazione sta degenerando e il Comune non ha più i soldi per pagare i mercenar, ed ecco che si inizia a ricorrere ai tradimenti.
AmiensTraveller
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 11:20 am)

22/09/16, ore 10:56

Il segreto di Eufemia sta per essere scopertoooo!! *detto con voce insolitamente ambigua e gioviale XD* Wiligelmo ha ragione, Eufemia è nata per combattere, e anche se Ruggero è odioso come me quando spoilero la trama della mia storia, è un vero soldato, anche se un tantino irruento, ma un tantino eh...XD Bene, abbiamo capito che Alois è senza dubbio tedesco o del Sacro Romano Impero Germanico.
AmiensTraveller
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 11:21 am)

22/09/16, ore 10:51

Femia è tornata al suo Comune e adesso, ovviamente, lo vede sotto una luce nuova. Inizia già a pensare alla carne, non ci posso credere XD Maria è incinta, benissimo, e spero che suo figlio non sia scemo come lei XD La scena del bordello è la più bella e spassosa di tutta la storia XD, ma Bice non promette nulla di buono, ovviamente. Quali sciocchezze si commettono per qualche quattrino, veramente!
AmiensTraveller
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 11:16 am)

22/09/16, ore 10:45

Oh oh, via con i riferimenti storico-militari, benissimo! Se tu me lo permettessi, cara Framboise, mi sposerei volentieri Agilulf, che ne dici? XD Mi concederesti il tuo bellissimo comandante? XD Comunque, Eufemia ormai è una donna, e devo dire che è anche molto abile a camuffarsi, dopo un anno a fare il soldato.

22/09/16, ore 10:39

Povero Antonio! Ruggero è veramente un disgraziato, lo farei a fettine! Invece è sopravvissuto, malgrado la debolezza, e sopravvivrà ancora per molto. Come al solito, Agilulf è stato grande. Alois è veramente troppo adorabile *_*

22/09/16, ore 10:35

Ommioddio questo capitolo è a dir poco cruento XD Prima il tizio senza un occhio, poi la casa piena di cadaveri...XD Agilulf mi piace molto come persona, e dal suo nome posso dedurre che sia di origine germanica o addirittura longobarda. Amo Alois, e da come lo descrivi è sicuramente un ragazzo bellissimo.

22/09/16, ore 10:31

Eufemia l'osso duro alla riscossa! XD Devo dire che, a dispetto a tutte le comari del Comune di Eufemia, odio Maria, e mi rammarico un po' che Violante sia morta e che sia stata solo citata. Però, hai fatto la scelta giusta, parlando della Peste Nera e della mortalità che portava, dà più verosimiglianza alla storia, e un racconto storico una buona documentazione è il pilastro di tutta la trama.

22/09/16, ore 10:25

Sì, lo so, Framboise, sono una persona strana e metto recensioni ai capitoli a caso ;) Scherzo, dai, mi dimentico XD Allora, visto che ho letto diverse volte questa storia, ti posso dire che è una delle mie preferite in assoluto. La rileggo molto spesso e non posso fare a meno di amarla ogni volta di più. Una cosa bella dei racconti e che più li leggi e più riesci ad afferrare quei particolari che ti sono sfuggiti in precedenza.Ritengo, però, che gli eventi si susseguano in modo forse frettoloso, ma non mi permetto di criticare questa bellissima storia. Adessomi mette di buona lena a recensire tutti i capitoli, tranquilla!

10/08/16, ore 17:20

Troppo forte questa storia! Credo di cominciare ad odiare Ruggero XD Odio la gente come lui, mi ricorda molto il capitano Robert De Baudricourt oppure il capitano Talbot durante la Guerra Dei Cent'Anni. Eufemia è davvero un personaggio interessante!

10/08/16, ore 17:12

In questo capitolo la storia inizia a farsi davvero interessante! Eufemia mi ricorda un po' Mulan, soprattutto per il fatto che sia scappata. Molto bello il fatto che tu abbia citato la Peste Nera, perché la malattia ha continuato a divampare anche all'inizio del Quattrocento, ma solo sotto forma di brevi focolai!
A presto

22/03/15, ore 15:38

Ok, ultimo capitolo, ce la si può fare.
E così la nostra Eufemia è invecchiata e ha deciso di scrivere le sue memorie. Mi chiedo per chi le stia scrivendo: per i suoi apprendisti forse? Per sua sorella? O magari per far sapere chi era davvero? Qualunque sia la risposta credo che lo scritto verrà gelosamente custodito da Eufemia fino alla morte, non credo che voglia farsi scoprire proprio adesso che è in età. In fondo dai, non si può lamentare, non ha avuto una vita brutta.
Fine della storia. Mi è piaciuta molto nel complesso, anche se l'ho letta con una discontinuità impressionate e mi scuso per questo. E' piacevole da leggere ed è ben strutturata, complimenti davvero! Spero che un giorno farai un seguito (anche se non lo credo probabile data questa specie di epilogo) perché Eufemia e Alois mi stavano piacendo tantissimo.
In generale spero di incontrarci di nuovo.
A presto,
A_e

02/03/15, ore 18:55

E rieccomi qui dopo... altri mesi. Davvero, shame of me per aver fatto passare ben cinque mesi tra la lettura di un capitolo e l'altro. Colpa della mia inguaribile pigrizia. Oramai siamo agli sgoccioli e non intendo far passare un anno per finire la storia, per cui se non leggo e recensisco entro una settimana mi fustigo da solo per sette volte di fila! Spero che questa minaccia auto-imposta sia sufficiente ad espiare le mie colpe (ti prego dimmi di sì perché non mi voglio fustigare).
Dai, alla fine sembra che la proposta avversaria fosse solo una subdola mossa di sabotaggio, meno male che si è risolto tutto per il meglio. Davvero, mi sarebbe sinceramente dispiaciuto se avessero cambiato fazione. E Alois sembra abbastanza incazzato.
A presto,
A_e