Fuggire
di Anbu Scream

04/07/14, ore 22:48

Il capitolo quattro!!! In linea coi precedenti –più col secondo in realtà– e ben scritto. Abbiamo ritrovato Lonerin e la bambina che si è rivelta più misteriosa di quanto ci si potrebbe aspettare, non solo per l'aspetto fisico, ma soprattutto per la forza che la spinge a rifiutare l'aiuto dell'ex soldato e per gli strani desideri (rimanere nella struttura e prendere anche la documentazione del "Fratellone"). Sono sicura che questi dubbi, mano a mano, verranno svelati!
Complimenti per l'ottimo capitolo e per le descrizioni scritte e posizionate nei punti giusti.
Unica "pecca" alcune maiscole mancate dopo o nei discorsi diretti.
A presto

04/07/14, ore 16:54

Hai un modo di scrivere esemplare e la storia è molto intrigante , complimenti :)

10/04/14, ore 18:13

Ciao! Come al solito sono in ritardo, ma eccomi qui! Tra i tre è il mio capitolo preferito, davvero; i primi due erano di "introduzione"... Complimenti perché, a parte le preferenze personali, è un bel capitolo, ben aritcolato. È scritto bene, soprattutto l'ultima parte della chiesa in cui il Yors incontra il Vecchio Rimbambito. Ho solo notato alcuni disguidi coi verbi: trovava già al posto di trovò già; Come mai tutto è... è così? se è un pensiero andrebbe segnalato in corsivo, ma se è una frase del testo bisognerebbe concordare il verbo con tutta la storia che è scritta al passato; infine stava iniziando per lo stesso motivo di prima bisognerebbe mettere iniziò. Ancora due cose e poi smetto di fare la sapientona-rompiballe... Hai scritto apocaliptico, ma credo che tu intendessi apocalittico; quando poi descrivi la chiesa, io la frase varie, su di un lato due panche l'avrei separata da un punto tra varie e il resto.
Ok ho finito! No, non è vero. Forse te l'ho già detto, ma sarebbe più carino che usassi un carattere meno... geometrico. Ovviamente i miei sono solo suggerimenti e non devi stare ad ascoltare me perché la storia è tua!
Comunque adesso ho veramente finito!
Di nuovo complimenti!
Yvaine_
p.s. curisità: il libro delBardo che si nomina alla fine prende per caso spunto dalle Fiabe di Beda il Bardo?

16/03/14, ore 22:25

Ciao! Sono ancora io e avrei voluto recensire prima...
Mi è piaciuto anche questo capitolo, come il precedente per un motivo che non saprei spiegare. La storia è veramente molto intrigante! Sotto alcuni aspetti è simile al primo capitolo: le cavie, il giovane protagonista "ribelle", la fuga... Una curiosità: la fuga di cui parla Samir è quella descritta la volta scorsa, giusto? Non so perché ma l'idea che i due fuggiaschi si ritrovino mi ha perseguitato durante tutta la lettura; accadrà?
Ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo

18/02/14, ore 20:29

D'accordo, in realtà non so esattamente cosa scrivere, ma di primo acchito ti posso dire che mi è piaciuto molto questo primo capitolo. L'idea è molto buona e spero tu possa svilupparla sempre meglio! E' interessante che il protagonista sia questo fenomeno da baraccone/cavia per gli esperimenti la cui confusione traspare e viene percepita anche dal lettore. Stilisticamente è scritto molto bene (descrizione, narrazione), ma attenta a punteggiatura e grammatica ché qualcosa ti è scappato...
I miei complimenti!