Sisters
di Fang

03/05/16, ore 20:21

Cosa mi sono persa?!
​Ma come ho fatto a non leggere questa fic prima???
Vabbè, tralasciamo gli insulti rivolti verso me stessa e passiamo alla recensione.
Questa fic è qualcosa di così tenero, di così dolce... giuro, mi sono commossa! Il rapporto tra Light e Serah è stato molto trascurato. Si sa che son sorelle, che i loro genitori sono morti e che Light l'ha cresciuta, fine. Non ci hanno mai mostrato qualcosa che facevano nelle loro vite prima che succedesse il fattaccio ( chiamiamolo così ) non ci sono mai state presentate come due sorelle nella loro vita quotidiana. Sappiamo che Light farebbe di tutto per Serah e che la stessa Serah fa di tutto pur di rivedere sua sorella e così all'infinito... ma effettivamente, oltre al fatto di essere sorelle, manca quel qualcosa che fa sentire un legame speciale, qualche segreto che condividono, la tristezza di essere senza genitori ma forti perchè insieme. E tutte queste mancanze tu le hai compensate! Con un momento quasi sciocco, quasi normalissimo di vita quotidiana. Loro che fanno compere, che si fanno un regalo a vicenda... è bellissima.
Non so più cosa dire quindi sparisco, ma davvero, i miei complimenti. Credo che questa sia una delle tue fic più riuscite.
Ci hai messo sentimento, e lo si avverte!
Brava!

Selhin <3

02/07/14, ore 14:02

Non c'è nemmeno bisogno di dire quanto anch'io abbia molto apprezzato il capitolo, nonostante i continui commenti anche negativi, ma è questione di gusti. Ma qui stiamo parlando di questa fic che hai scritto e dedicato, è davvero particolarmente toccante ed è stata una cosa veramente dolcissima (a chi non farebbe piacere leggersene una dedicata?), hai dato un aspetto di Light e Serah su come il loro rapporto si sia particolarmente consolidato con un gesto che magari agli occhi di chi lo vedeva senza sapere poteva sembrare un punto aspetto commerciale, ma che dietro nasconde un significato molto più che tenero e sentimentale. Hai scritto in maniera impeccabile, e non potevo lasciare incommentata questa ff nonostante l'avessi scritta mesi fa. Continua così~

05/03/14, ore 21:23

Come poteva mancare una mia recensione? -solo adesso mi rendo conto di quanto tempo sia passato dal mio ultimo accesso a EFP con questo account!-
Più o meno, già sai cosa ne penso di questa -tenerissima- shot. Ma mi sembra quantomeno doveroso scrivere qualcosina in più.
Innanzitutto, come ben sai, anch'io ti considero come la sorella maggiore che non ho mai avuto, anche se questo legame che ho con te si è rafforzato solo di recente; all'inizio pensavo fossi una di quelle tante "vecchie" ( <3 ) presuntuose, che si sentono superiori a tutto e tutti, che considerano quelli della mia età solo dei "mocciosi frignoni", senza cercare minimamente di capirci. Poi, gradualmente, ho constatato che questo mio pregiudizio era totalmente errato e che in realtà sei una delle persone più buone che esistano a questo mondo.
Ma, passando alla storia: (perdonami per aver divagato un pò ed essere andata sul sentimentale. XD) amo follemente il modo in cui scrivi, semplice e conciso, poi, in generale, amo questo genere di fanfiction. Hai descritto in maniera molto dolce (senza sprofondare nell'OOC. -un'altra cosa che adoro dei tuoi elaborati- ) il rapporto tra Light e Serah. Sono sinceramente contenta che questo lavoro sia stato dedicato a me e non ti nascondo che, alla fine, mi è scappato un sorriso. (:
Grazie ancora a te, -soprattutto a te- per essere la mia 'sis' ed, ovviamente, complimenti ancora per la shot. <3

04/03/14, ore 14:37

Non c'è che dire: questa oneshot mi ha fatto commuovere.
Mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto, anche perché nel gioco si sono dedicati poco al rapporto che intercorre tra Lightning e Serah (personaggio che, ti confesso, detesto da matti), che, secondo me, meritava di essere trattato con più cura.
Spero che tu possa scrivere altre fanfiction belle come questa!

04/03/14, ore 11:26

Caspita che dedica meravigliosa.
Ti dico che io amo questo gioco, non so come si possa dire che faccia schifo, sinceramente io non lo capisco proprio.
Ok, ora veniamo alla storia. Scritta davvero bene, secondo me hai saputo descrivere i sentimenti di Lightning molto bene.
Mi hai commossa, brava davvero.