Shadows. Le ombre delle strade ingannano.
di Mordekai

18/03/14, ore 21:32

molto interessante come idea, sto giallo. Storie di ordinaria follia adulta, una sorta di ordine alla stessa società! meritevole di lettura! felice di seguire stà storia!

04/03/14, ore 12:36

Per essere il primo capitolo di un giallo devo dire che è, innanzitutto scritto benissimo( si vede già un certo padroneggiamento della lingua) e inoltre riesce, o meglio, tu riesci a catturare il lettore già dalla prima frase.
Sei molto brava ( o bravo? O.o) nelle descrizioni, non sono né una carovana di aggettivi susseguiti da virgole e virgolette e dai tre re Magi con i loro cammelli( non farci caso a queste freddure) , né alle solite tre paroline tipiche che si mettono dopo un nome. Sono giuste, equilibrate e anche ben pensate.

Il capitolo è ricco di mistero e a tratti contornato anche da un alone di oscurità, di un presagio dai caratteri sinistri.

In più vorrei spendere ancora qualche parolina per il protagonista ( sì io sono una grande ciciarona) : sarà forse il misterioso barbone l'assassino della prostituta? E sarà lui l'assassino dei due uomini di cui parla il giornale? E ancora, tutte le mie ipotesi ( errate come al solito v.v ) verranno smentite dall'omicidio del barbone?( infondo anche lui è un reietto della società)

Tanti punti di domanda che circondano questo personaggio particolare...
Beh per trovare delle risposte non mi resta che continuare a leggere e inserire questa storia tra le preferite XD.

Ah, prima che mi dimentichi, ho solo un appunto da farti( è una piccolezza, ma volevo comunque fartelo presente). Nella frase: "Si, so cosa devo fare." Il si è una particella affermativa e quindi sulla i vi va sempre l'accento; la frase diventa "Sì, so cosa devo fare."
Invece quando il si senza accento (mi sembra) sia una particella pronominale riflessiva e infatti nella frase seguente cioè "Si alzò, prese le chiavi e uscì ..." L'hai usato in maniera corretta.

Complimenti, saluti Summer_Cocktails
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 01:02 pm)