The damage
di Girl_in_Blu

24/02/14, ore 20:02

O.o
Oddio è bellissima!
E' perfetta! Una descrizione magnifica, profonda e vera. Suona benissimo in tutto: forma, stesura, lessico, contenuti.
Eccezionale! Bravissima!
Dritta nei preferiti.

23/02/14, ore 12:51

Cara girl , ennesimo lavoro e perla della tua collezione sul principe dei saiyan. Incisiva e semplice, hai colto in poche righe il dramma più intimo del personaggio che tanto ci piace: "Travolto dalla falsa convinzione che il sangue reale fosse potenza, forza ed onore.Quel diritto di nascita lo aveva fottuto, lo aveva illuso di essere il migliore, e gli aveva regalato un’altra sconfitta, inattesa e vestita d’arancione, come la stella che illuminava quel dannato pianeta."
Come sempre sono contenta di vederti aggiornare questi mini-lavori, soprattutto quando stai male e ti fermi un pò al pc - ghghgh-, bella la tua interpretazione della rabbia di Vegeta, come sempre pollice in su e bandiera verde! Volevo scrivere: come sempre
pollice verde, ma mi sapeva troppo di giardiniere XD
Spero di leggere altro <3 a presto !

22/02/14, ore 15:24

Wow...!
Hai spiegato perfettamente e in poche righe la filosofia di Vegeta... Sono colpita!
è evidente che conosci proprio bene il personaggio, e per questo mi congratulo con te!

22/02/14, ore 10:38

Ciao :)
Non credo di aver mai recensito una tua storia e devo dire che mi dispiace perché scrivi davvero bene. A mio parere questa flash è geniale e non posso che farti i miei complimenti; hai descritto Vegeta come se fosse ancora una minaccia sempre in agguato, un principe ferito nel profondo da una sconfitta che non vedrà mai rivincita e la sua posizione di eterno secondo non fa che alimentare il dolore e la rabbia che cova dentro. Bellissima questa frase: "La sofferenza distrugge e rigenera. È morte e resurrezione" e non posso che concordare. Se una persona soffre in un modo estremamente profondo e riesce a rimettersi in piedi, allora non bisogna far altro che stimarla, con la consapevolezza che ha una forza interiore in grado di sormontare qualsiasi difficoltà, rendendola di una potenza strabiliante, che però può trasformarsi in una pericolosità intrinseca. Ma in fondo è ciò che hai scritto in modo impeccabile all'inizio della fic :)
Si parla sempre di Vegeta come di un personaggio che ce l'ha fatta, un personaggio che è cambiato e che è riuscito a lasciarsi la sua vita passata alle spalle e con essa il suo carattere da assassino senza cuore, ma perché non si parla quasi mai di un Vegeta che in realtà potrebbe esplodere da un momento all'altro, tornando a seminare panico e distruzione? A me piaceva anche prima, anche quando sembrava l'incarnazione del male. Perché se si ama questo personaggio, lo si fa fino infondo, no? :) Bene... secondo me hai fatto un ottimo lavoro e il tuo stile è davvero invidiabile ^^
L'unica cosa che vorrei farti notare, però, è che si scrive "infine" non "in fine"... Ah e poi, come mai il rating è rosso? Non credo che la soria contenga elementi non adatti a minorenni... ma per il resto non posso che rinnovarti i miei complimenti! Bravissima, una flash che merita e che inserirò sicuramente in una delle liste :)
Un bacione, Lucia.
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 10:57 am)