Bad habits
di Someone

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/07/08, ore 01:51

Essendo io una creaturina negligente, ed essendo io mancata da casa per due settimane, mi ritrovo a scrivere questa recensione solo adesso v_v Invoco il perdono di Someone.
Ad ogni modo, stanotte mi sento molto ispirata per quanto riguarda le recensioni v_v E sopratutto a quanto pare qualcuno mi ha fatto uno scherzo poco divertente ._.
Non so come, Prayer mi era sfuggita. PERCHE'? *con aria minacciosa*
Ad ogni modo ho rimediato in un batter d'occhio, tsk. v_v E ne sono contenta. Molto sisi.
Ma andiamo in ordine.
Ora che ci penso, questa raccolta è il primo lavoro che leggo, scritto di tua mano - o di tue dita, che sia XD. E quello che mi è piaciuto di più, fino ad ora, ma procederò presto a documentarmi per darti un giudizio più approfondito e più obiettivo.
Bad Habits mi ha colpita molto perchè è assurdamente originale, dal mio punto di vista. Cioè, devi averci pensato giorno e notte, perchè trovare altri vizi da attribuire a creature che già nel loro essere sè stesse sono vizi non è esattamente un'impresa semplice. E tra l'altro hai trovato dei vizi extra che sono perfetti e assurdamente calzanti, nel loro estremo essere originali. E non è stato difficile individuare i pg a cui ti riferivi, nonostante una leggera indecisione riguardo gli ultimi due (ç_ç mi vergogno)
Molto bella la metafora della favola che diventa un incubo...la vedo molto adatta all'essenza stessa dell'essere homunculus.
E poi Dante, suppongo (se non è lei, mi sotterro v_v). Mi ha sorpresa. Anche Sex e Beauty mi hanno molto colpita, ma trovo che con Prayer tu abbia raggiunto l'apice. L'estremo della filosofia perversa del mondo degli Omuncoli e della donna che li comanda.
E' interessante leggere il tuo studio di FMA - io lo chiamo così. E anche a questo servono le fic, a comprendere a fondo certi aspetti che non tutti riescono a cogliere.
Ma lo sappiamo che gli Homunculus sono la passione di Someone ù_ù Soprattutto alcuni in particolare XD Di cui NON mi sono dimenticata ù_ù Sono in ritardo, ma non dimentico. A chi vuole intendere, intenda v_v

Brava, per finire. Lo avevo già scritto? X3

02/07/08, ore 22:24

Dio! (XP) Questo capitolo mi ha semplicemente incantato! Rispecchia perfettamente i sette peccati capitali di cui quella gran donna che è Dante si è macchiata! Adoro questa fic! Complimenti sul serio! ;)

28/06/08, ore 22:04

Uyyyyyyyyyyyyyy non mi aspettavo l'ottavo capitolo!!! *.* Che, inoltre, mi è pure piaciuto! Complimenti!

28/06/08, ore 21:50

Effettivamente stavo pensando che l'ultimo capitolo potesse essere incentrato su Dante, anche se non mi ero aspettata che l'avresti descritta come l'incarnazione di tutti i peccati. E' davvero un bellissimo capitolo, degna conclusione di questa raccolta: bravissima! <3

28/06/08, ore 16:04

Bello quest'ultimo capitolo, mi aspettavo che fosse Dante, ma è stato un piacere leggere quest'ultimo capitolo, come è stato un piacere leggere tutta la tua raccolta (ringrazio ancora Lely per avermela consigliata ^^). Nell'ultimo paragrafo emerge l'umanità di Dante, la sua debolezza se vogliamo dire, nonostante racchiuda in lei tutti e 7 i vizi. Ancora complimenti per la raccolta, una piccola perla, devi andarne fiera ^^

28/06/08, ore 15:42

Questa finora è la mia preferita, la frase finale mi è piaciuta tantissimo, nonostante Wrath non mi piaccia molto. Gli hai dato un tocco di ingenuità, con la favola, ma rimane sempre l'homunculus che conosciamo, incapace di distinguere tra bene e male, come dici tu.

28/06/08, ore 15:29

E' Envy? ^^" Questa forse è la più originale, non ho mai pensato a un suo possibile vizio (i cioccolatini! Ma come ti è venuto in mente? XD Geniale). Però gli dà quel tocco di umanità che me lo fa quasi piacere (quasi).

28/06/08, ore 15:24

E' vero, passa sempre per idiota ^^" Non so se possa provare sentimenti più intensi come quelli dipinti da te, ma l'idea mi piace, e mi piace crederlo (poveraccio). Per cui complimenti anche per questa!!

28/06/08, ore 15:19

Bellissima, questa idea dei profumi dà un tocco di delicatezza al personaggio, insieme alla calma che la contraddistingue. Quel "eppure le piace" stringe il cuore, ma la tua riflessione sull'odore di Hoho mi è piaciuta ^^ E' vagamente malinconico, rispetto agli altri capitoli, ma sempre molto bello.

28/06/08, ore 15:13

A me invece Pride piace ^^ E tu lo hai reso benissimo, quasi gongolante nel suo orgoglio di avere il meglio. La descrizione lo ha centrato in pieno.

28/06/08, ore 15:10

Bellissima anche questa, in fondo da Lust non ci si può mica aspettare che venga sottomessa così ^^" Fa un po' mantide religiosa, ma la caratterizzazione è davvero perfetta.

28/06/08, ore 15:06

Greed! E' lui XD Bella, davvero, mi piace molto la tua idea di associare un altro vizio a chi è già Vizio di per sé (che frase contorta ^^"). Complimenti.

28/06/08, ore 13:26

Visto che sei brava ed è piaciuta, tontola?♥ Sei riuscita ad espirmere tanto, quindi siine contenta èé! *favva ovviamente <3

28/06/08, ore 12:33

Ed eccoci giunti al capolinea. Mi dispiace, lo ammetto, perché è una raccolta stupenda che ho amato, ma almeno avrò la consolazione di rileggermela, di tanto in tanto ^^ Ti dirò la verità, Dante me l'ero aspettata quando avevi annunciato un ottavo capitolo, ma non immaginavo che l'avresti resa così, come incarnazione di tutti i vizi, non ci avevo proprio pensato. Ho apprezzato veramente cosa sei riuscita a tirar fuori di questi personaggi, di ogni personaggio. E' una raccolta bellissima, tutti i miei complimenti! Kissoni!!

28/06/08, ore 11:09

Mi dispiace essere arrivata solo al settimo vizio, quando, a quel punto, pensavo fosse meglio aspettare l'ultimo capitolo. E purtroppo è arrivato; perchè il tuo stile di scrittura mi ha conquistato subito. Da un sacco di tempo cerco di "studiare" un modo per scrivere la drabble, ma non mi riescono molto bene. Invece tu, scrivendo normalmente, riesci a concentrare in cento parole tutto quello che c'è da dire. Rimanendo in tema di vizi, posso dire che ti invidio un po' ^^. Scherzo, naturalmente. Vabè, ora basta con la recensione seria: le drabble che hai scritto sono state le migliori che ho letto di Fullmetal Alchemist, perchè è un casino di tempo che cerco di trovare una fanfic decente e ancora non l'ho trovata =.='' Ok, mi sa che mi dovrò rassegnare... Bella raccolta, intanto, originale, l'unica fanfiction nella quale sono presenti gli Homunculus che mi piaccia. Ancora un sacco di complimenti, scrivi benissimo^^! Bacioni DarkMartyx

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]