Drowning in a wave of Sadness
di _Colours_ of the _Music_

24/02/14, ore 17:57

Ciao! C:
Io non credo che sia poi così OOC.
Anche io penso che Feliciano, sotto sotto, non sia del tutto sincero con sé stesso e con gli altri, quando si comporta come il più felice ed innocente dei bambini.
Insomma ... E' pur sempre una Nazione. Una Nazione che ha sulle spalle molti secoli, seppur divisa, tra luci ed ombre.
Credo che l'unica cosa che lo differenzia dagli altri è che ha avuto una reazione diversa alla sofferenza.
Capita anche tra le persone ... C'é chi, dopo una ferita, diventa più serio e profondo, e chi cerca di minimizzare l'accaduto agli occhi degli altri, nascondendosi dietro un genuino e falso sorriso.
Ecco, penso che Feliciano sia quel tipo di persona.
Mi piace molto come hai scritto questa flashfic, soprattutto la prima parte, mi piace molto l'uso delle domande retoriche e le riflessioni introspettive dei personaggi in generale.
Mi ha colpita l'ultima parte, non pensavo che arrivasse a procurarsi delle ferite ... Ma posso comprenderlo.
Feliciano triste è davvero un qualcosa che stringe il cuore ... Fa proprio venir voglia di entrare nella fic, abbracciarlo e consolarlo.
... Forse anche perchè, da Italiani, possiamo ben capire che sotto i suoi sorrisi si cela ben altro.
Amo il rapporto che in genere si crea in Hetalia tra un fan e il personaggio che rappresenta la propria Nazione.

Complimenti!
Non credo sia strana, è semplicemente una visione più profonda di un personaggio che, forse troppe volte, è ahimé preso troppo superficialmente.
Alla prossima,

Arisu95.