Two bodies, one soul.
di KyraPottered22years

10/04/14, ore 21:14

Allora premessa: la recensione è neutra ma in realtà è positiva.
nel senso che la storia è scritta molto bene, la trama è abbastanza intrigante e non ci sono errori di nessun tipo ( escluso un po' scritto con l'accento ma credo sia una svista perchè dopo lo scrivi bene). Mi sta piacendo se non fosse per il personaggio di Artemis: è troppo poco cratterizzato: nel senso che è la classica ragazzina che sembra messa lì a caso, dotata di poteri strani ma che fa la preziosa e cerca di essere dura quando poi scoppia a piangere dopo cinque minuti. Secondo me, visto che è un personaggio molto ricco di potenzialità, potresti svilupparla meglio, sia dal punto di vista psicologio, sia dal punto di vista del comportamento. Dovrebbe essere la protagonista, invece così sembra quasi un personaggio secondario, sullo sfondo. Escluso steve non ha relazioni con gli altri Avengers, pur facendo parte del team ed è assolutamente ammirata da tutti.
Oltre a questo, quasi mai è lei che fa realmente qualcosa, più che altro è sballotata qua e là da tutto e da tutti.
E' una tosta: falla agire, invece di farla sempre piangere adosso!
Secondo me, se tu riuscissi a svilupparla come personaggio, la storia sarebbe una delle più carine!
(Steve è un po' OOc e anche Fury però quello non è un problema, ci può anche stare)

Scusa per la recensione neutra, spero che i miei consigli ti possano in qualche modo aiutare
Un abbraccio
Erza_chan
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 09:16 pm)

03/04/14, ore 20:29

Oh. Mio. Dio.
Loki.... Coccoli anche me per caso ?!
Cos'ha scoperto sulla razza di Artemis ?! Cosa c'è in quel libro che lo spaventato, se posso dire così ??
E lei? ? Che ne sarà di lei ?? E il caro capitano ?! XD hahahahha brusca tesoro mio, ormai lei è di Loki u.u
Mia sister, hai fatto un capitolo strepitoso e mi è piaciuto troppo !!! Lei mi è piaciuta troppo... E lui.... Lui *-*
Sono morta !!!
Brava, complimenti !!!
Oi, scusa per il ritardo ❤
Giulia ❤ tua sistah ❤

03/04/14, ore 13:47

Ciaooo.
Non picchiarmi per il ritardo, non è colpa mia... Vabbè si, però non picchiarmi ugualmente. Da dove comicio? Ehm... Loki. Oh, amore mio ciaoooo! In questo capitolo è la dolcezza, sul serio. Io non saprei come rapportarmo con qualcuno che piange, non sono brava in queste cose, ma a lui sembra venire naturale.
Piccoli distruttori di mondo crescono. OwO.
Ora voglio vedere Artemis impazzire, uccidere. Botte, sangue, violenza a volontà ( come si dice dalle mie parti ). E poi, STEVEEE! Io shippo Stemis, scusa Loki ma quei due assieme, per me, sono l'amore.
Ora corro che devo andare.
Baci,

Isil.

01/04/14, ore 19:45

Sì, lo peno anch'io. Penso che Loki DEVE impedirlo!
Ancora non so chi shippare... Forse tuttie tre. Sì, lo credo proprio. Artemide+Loki+Steve=Amore shippato da me *.*
Tornando alle cose serie, questa storia mi piace.C'è stato quella cosa che mi ha colpito (sinceramente non so cosa, ma mi piace sul serio).
La rivelazione di Artemis che é una Asgardiana, é stata veramente shoccante! Cioè, sul serio??? Vomunque, ora vado <3 ciaooo c=love

01/04/14, ore 19:34

Eccomi perdona il ritardo ma questo esame mi stà uccidendo T.T
Anyway,il capitolo è un mix di dolcezza e introspezione,povera Artemis me la sono immaginata contorrta dal dolore,dalla confusione e dalla disperazione che le stanno attanagliando in questa particolare circostanza,di certo aver scoperto le sue vere origini l'ha devastata nel profondo.
E la scena di Loki che si prende cura di lei con tutte quelle premure davvero dolcissima,ma secondo me è secondo me,è stata la prima è l'ultima u.u
Dal capitolo prossimo riprende l'azione me lo sento uwu
Alla prossima:)
Paola

31/03/14, ore 12:55

E qua si comincia a sclerare! Cavoli, mi sembrava di sentire tutto il dolore, la rabbia e la confusione di Artemis!
Ma cos'ha scoperto Loki leggendo il libro si asgard?? Ce lo dirai nel prossimo capito veroveroveroooo??

A proposito di Loki, il fatto che si preoccupi e che si sia aperto con qualcuno, raccontando quello che è successo a lui è fantastico *-* e quando ha cercato di abbracciarla, il fatto che abbia agito d'impulso ci sta come l'hai descritto, perché in un'altra situazione me lo sarei immaginato abbastanza impacciato e imbarazzato.. Tutto questo per dire, stai attenta a non farmelo diventate troppo mieloso, è pur sempre il Dio degli inganni, anche se ha trovato qualcuno simile a lui, certi tratti del carattere rimangono ;) comunque lo adoro ❤

31/03/14, ore 06:04

Aw!!!! Grz per avermi avvisato!!! XD se nn me lo dicevi...era probabile che lo leggevo questa sera!
Piccola Artemis T^T cucciola!!!
Ok...penso che sto per dimenticare completamente la coppia ArtemisxSteve ma....cioe quando vedo Artemis con Loki (apparte pensare "Bacio, bacio, bacio..!!!) pensovhe sono dolcissimi e coccolosissimi!!!! XD due amorini!!!!! Ahhahahah
oddio...speroche il prossimo capitolo venga presto!!!! XD
Cioe...io all'inizio amavo (e mi era interessata) questa ff xk Artemi era una sorta di "Angelo" (xk in precebenza ero...e lo sono tutt'ora...in fissa con gli angeli hahah) ma...ora cioe...anhe se Artemis nn fosse una sotra di "angelo" nn mi importerebbe piu di molto...insomma voglio dire ch eprima questa ff mi piaceva solo per una cosa...invece ora inizio ad amarla su ogni cosa!! XD (haha nnso se mi spiego)
oddio...spero di nn averti annoiata con le mie parole hahahhah
allora alla prossima!!!
Bacioni!!! <3 <3

30/03/14, ore 23:20

Allloooraa perfetto sta iniziando un casino bestiale,ma è giusto. Dobbiamo parlare di Loki dolcioso e affettuoso... E' FANTASTICOOO *-------------------------* poi Artemis gioia,non ti fidare troppo,è per il tuo bene anyway questa ragazza non deve soffrire,nononononono non se lo merita. Byee

27/03/14, ore 15:02

Allora questo é uno dei capitoli migliori,sì. Perciò questa prigionia si sta rilevando davvero interessante .-. Loki ha capito che piace ad Artemis,perfetto,a lei piace ascoltarlo quando parla,perfect. Poi gli si mette di sopra *---------------------* giusto e se la storia prpsegue così sarà prfettamente fantasticosa,già e ora? Però non puoi lasciarci cosììì.
Dannazione.

27/03/14, ore 08:20

Finalmente!!! XD ora so che razza è la nostra Artemis!!!hahah sono contentissima!!! finalmente il caso e risolto!!! ;)
che dolci Loki e Artemis quando leggevano insieme! <3 che amori!! Ahhahaha
wow...con tutto questo sentimento che provo per loro due...mi sto dimenticando facilmente che Artemis sta con Cap...oddio! hahaha no..cioe amo anche loro due (come ho gia detto in precedenza) pero anche ArtemisxLoki nn sono tanto male ;) anche se so (vedendo il trailer) che per loro due nn ci sara un futuro T^T piccoli
hahahha
oddio poi scusa se nn ho recensito ieri ma sono andata a letto prestissimo ed ho avuto tempo solo ora di leggere...scusa hahahah
spero che il prossimo capitolo venga a breve!!? XD

27/03/14, ore 07:43

Chiara, hai avuto un'idea stupenda !!!
Sinceramente, per un attimo ho creduto che la razza esistesse davvero XD che scema :')
Questo capitolo mi è piaciuto, Loki qui mi ha fatto tanta di quella tenerezza.... Calcola quando lo scopre in "Thor" io ho pianto insieme a lui... Ç_______Ç
Brava, complimenti !!!
Poi Artemis anche mi è piaciuta un sacco !! Davvero tanto !!
Sei stata molto brava in questo capitolo, molto più degli altri u.u
Ora ti saluto, bacio ❤

26/03/14, ore 21:41

Artemis, sorellah, dodici ore di sonno e te ne faresti altrettante? È primavera, tutto regolare, sei nella norma ragazza :D

allora, a me cap sta già antipatico, non come personaggio dei fumetti o dei film (oggi è uscito il secondooooo *-*), ma perché sta insieme ad Artemis, che dovrebbe stare con Loki! Se poi lei non riesce a leggere perché c'è lui, parliamone, leggere è sacro, una non può passare le giornate ad ascoltarti elogiare il tuo bicipite destro insomma!
Quindi Loki lasciala stare, se sta leggendo tappati la bocca, sennò quel libro ti arriva sui denti e vediamo se dopo fai ancora la tua risata eheheh >.<

Vabbè razza curiosa quella di Artemis, per me resterà un'arpia ahahah ormai me la immagino così xD

"Tu pensi che io sia attraente." "Sei pazzo."
"No, Artemis, io leggo nella mente; ed è diverso."
Mi ha fatta rotolare dal letto ahahahah, io avrei fatto una faccia omicida ahahahah

26/03/14, ore 21:26

Eccomi qua:D
Ok ora ne ho la conferma io adoro quei due assieme,secondo me si completano a vicenda e poi diciamocela tutta,Loki non è cattivo ha solo bisogno di tanto affetto e di essere capito!!!!TwT
Ma la cosa più importante e che stiamo capendo la vera natura di Artemis,e devo essere sincera spacca di brutto più che altro è una creatura differente dalle altre e a me piace mi fa venire in mente una canzone intitolata "Angel of Darkness" u.u
Non vedo l'ora di scoprire i risvolti di questa storia*_*
Alla prossima:)
Ciaooooo:)
Paola

17/03/14, ore 22:50

Ciao, ho letto questi primi 6 capitoli della tua storia, e ti posso dire che secondo me, del buono c'è. Sei riuscita a mettere insieme un plotting abbastanza coerente e stai mantenendo un Loki IC, che già di sè non è poco.
Ma aimè non riesco a darti la recensione positiva perchè devi fare attenzione con la grammatica! La tua storia è zeppa di errori grammaticali e ripetizioni. Spesso ripeti le stesse parole negli stessi periodi, ciò rende la lettura poco fluida...cerca dei sinonimi e soprattutto rileggi quando hai finito, che spesso gli errori saltano all'occhio solo dopo una seconda e perchè no, anche una terza, lettura.
Queste sono critiche costruttive eh....non te la prendere...te lo dico sperando che migliori perchè non penso ti faccia piacere che qualcuno legga la tua storia e ci trovi un italiano un pò tentennante.
Ah fai attenzione anche agli errori di battitura, spesso si incrociano parole scritte sbagliate e non voglio pensare che siano errori grammaticali!
Ok, un'ultima cosa, lo so che mettere una protagonista figa e potente è bello, che tutte ci rispecchiamo in un'eroina bella e perfetta...ma per dare un maggiore spessore al personaggio di Artemis, io punterei ad evidenziare anche delle sue debolezze, dei suoi difetti, cioè la classica stra-figa perfetta alla fine rischia di essere un personaggio standardizzato...la classica Maria Susanna insomma....messa lì x farla accoppiare col personaggio maschile figo del momento, in questo caso Loki. Insomma lei è bella, ha i poteri, non sbaglia una frase, Loki è già stracotto di lei perchè si capisce lontano un miglio... Cerca di non cadere nel banale perchè il potenziale è buono! Soprattutto la caratterizzazione di Loki è buona, più che quella di Artemis che per ora non mi pare niente altro di una gnocca con le ali.
Ok ti ho bistrattata abbastanza, scusami...non prendertela ripeto...lo scrivo perchè mi farebbe tanto piacere leggere miglioramenti, la trama mi piace! E' ben studiata!
Per questo ti sprono a migliorare! Un saluto!

17/03/14, ore 14:21

Allora ho lasciato la mia recensione pochi minuti fa del capitolo precedente e giuro che non avevo letto questo! Mi sono trasformata nella Pizia di Delfi ragazza, l'ho beccato in pieno!

Vabbè :) il ricordo mi ha chiarito in sacco di dubbi, dubbi non proprio, ma finalmente so la storia ali bianche ali nere :)

Mi sono davvero sciolta con Loki, quando pensa che è bellissima, ma che tenerone *-* poi ahahahah quando lei sbatte sulla specie di muro invisibile e lui fa roar, mi sono ribaltata dal letto per le risate, immaginando prima lui com il gesto che fa la Gaga e lei alla Katy Perry contro la tigre :D sanità mentale portami via mi dicono!

lo sapevo che lui era un gelosone, sono mitica! Cap si avvicina ad Artemis e Loki dice: "liberate il kraken"
A lezione oggi abbiamo parlato del ragnarock pensa te :)

ah sì.. Ma da dove prendi le immagini di inizio capitolo? Sono stupende!