Fragile come cristallo.
di _Fawkes_

03/06/15, ore 18:24

Cara Fawkes,
Anche io adoro Anaru, è il mio personaggio preferito,forse fuori può sembrare forte, ma come hai fatto notare durante il racconto, in realtà è fragile e sensibile. Hai colto il messaggio di dolore di Anaru della serie in modo tragico e con altrettanta tragicità hai scritto questo commovente racconto. Grazie di aver esternato la tua storia, mi ê piaciuta molto e non lo trovata assolutamente ne scontata ne banale!!! Solo un po' malinconica....grazie e spero di non averti annoiata!!!
Bisous,
Sara23♠

08/05/14, ore 22:19

Che storia triste :'(
Anch'io adoro il personaggio di Anaru, lo trovo molto complesso è sempre vissuta con un senso di inferiorità nei confronti di Menma provando per lei sia odio che affetto. Nonostante appaia forte è in realta fragilissima.
Peccato per la strage dei personaggi principali, comunque nella sua tragicità mi è piaciuta moltissimo questa fanfic^^
Alla prossima :)

19/03/14, ore 21:07

Non male! Non male per niente! Sarà la mia opinione ma non la trovo affatto scontata!

24/02/14, ore 01:06

Stanotte avrei dovuto giocare al Professor Layton e lo Scrigno di Pandora perché è il mio regalo di compleanno che merita di più dopo i meravigliosi libri che mi sono stati donati. Però ho notato una fan fiction in cima alla lista contrasegnata con “Anaru” fra i personaggi. L'unica protagonista di questa storia. Ho sorriso, ammetto, perché ormai questa ragazza è diventata la mia preferita tra tutte le girls di opere esistenti. È il mio amore, una delle mie ragioni di vita, un mio specchio che però ha il coraggio di parlare e non mirarsi in silenzio in eterno. Non so come dire, ma la adoro. Immaginami quindi a rinvenire una fan fiction su di lei quando si preferisce scrivere di Jintan e Menma – nulla da togliere a loro, per il Cielo divino, ma insomma, il mio cuore ha smesso di battere. Mi sono immediatamente fiondata a leggere e trovavo doveroso recensire.
Per quanto riguarda la grammatica, bisogna lavorare un poco. Diciamo che pecca abbastanza. La prima cosa che volevo farti notare è che alcune virgole o punti o comunque la punteggiatura in sé, è disposta in maniera totalmente casuale e senza un briciolo di logica. Non parlo dell'intera stesura, solo alcuni passaggi. Consiglio di rileggere ad alta voce con intonazione e seguendo la punteggiatura affinché si abbia un'idea migliore del risultato se non si ha confidenza con la correzione dei testi. Credimi, aiuta molto se non fai affidamento a beta-readers od aiuti esterni comunque.
Alour ~ *me immagina me che allunga la R con l'accento francese e sbava*. Altre segnalazioni da farti sarebbero Natale con la minuscola, non ci poteva fare perché fin troppo colloquiale e sostituibile con “non poteva più far nulla” in maniera da non rovinare l'aria che alleggia durante la lettura – attenga a questi dettagli! Ripeti più volte tale azione, rovinando leggermente la storia – o magari quando vai a capo dopo i due punti per introdurre la lettera, cosa sbagliatissima perché o prosegui sullo stesso rigo o ci devi mettere un punto. Ed i punti, che vanno sempre messi quando si ha intenzione di andar a capo – ho notato che non li metti dopo le virgolette alte: inseriscile al loro interno e via o viceversa. Prima di un punto interrogativo non c'è necessita di spazi, che invece sono obbligatori dopo i tre punti di sospensione. Ed altra roba che non mi va di segnalare perché y soy pigra.
Un appunti: Anaru non fa di nome Naruko, bensì Anjou (o se preferisci, Anjo) e di cognome proprio Naruko. Lo dico perché successivamente usi il nome di Menma e questa piccolezza mi ha lasciata comunque perplessa.
Credo di aver mosso la mia critica a riguardo, anche se credo di aver esteso troppo il discorso. Comunque, deduco di poter iniziare a recensire questa storiella. We begin!
Sicuramente triste come storia. Insomma, magari la dolce Anjou voleva portare un presente a Jinta. E qual peggior scenario del suicidio di questi avvenuto per amore. Ma non per lei, anzi, per colei che doveva odiare e non invidiare o qualsiasi altra cosa prima facesse. Non può far altro che piangere – forse troppo traumatizzata per chiedere aiuto a Tsuruko – e rifugiarsi in camera da letto.
Notare come in un barattolo di calmanti ci siano più di venti pasticche. Surreale. Ma non bado tropp’, va'. Poi mi odi e non so come difendermi ~.
Anaru si ritiene brutta perché non era lei l'amore di Jintan, la ragione che lo faceva andare avanti ed ora che lui conosceva l'esistenza dell'entità di quella ragione, la vuole raggiungere scordandosi di chi c'era fisicamente e più. L'amore è proprio cieco. Quando tutto il buono della vita che ti rimane da vivere è lì, preferisci l'Utopia. Ah ~ Quanti si può essere disperati.
Descrivi in maniera particolare uno strascio senza plot – non badare a quel “strascio”, in genere si usa dalle mie parti –, in maniera acerba per quanto riguarda lo stile adottato eppure adatto alla situazione presa in considerazione; a dimostrazione di quanto il Mondo sia strano ed abbia Leggi non scritte che permettono il funzionamento di sé stesso, senza far affidamento a nessuno. Quindi credo di potermi complimentare con te ♥. Detto questo ti saluto e vaporizzo /puff.
Fuyu

23/02/14, ore 23:22

Buona sera (こんばんは) cara Kaze,
Sono arrivata qua perché volevo ringraziarti per aver messo la mia one-shot tra le preferite, ma poi ho sorriso amaramente alla fine di questa storia.
Mi è piaciuta davvero molto, un po' forzata, ma senza dubbio necessaria. Hai fatto una strage con i protagonisti del nostro caro anime, ma mi è piaciuto per la delicatezza e quasi spensieratezza con cui hai descritto le varie situazioni.
Davvero, davvero molto bella, però devo farti degli accorgimenti perché se li correggi tutti - con poi anche l'estetica - prometto che la metto tra le ricordate.
     • [...]Perché il Natale si sa: portà felicità[...]
     • [...]Anaru salì le scale[...]
     • [...]corse su per le scale, per le strade, i fiocchi le si[...]
     • [...]sbattè contro sua madre: "Anaru, che cosa succede? Anaru?" le fece.[...]
     • [...]Menma che le aveva portato via Jintan.[...]
Ricorda inoltre che dopo i tre puntini ci va uno spazio, così come dopo il punto fermo. Inoltre nel discorso diretto, alla fine, ci vuole un punto fermo, esclamativo, interrogativo o triplo che sia, ma ci vuole qualcosa. Poi non ci va lo spazio prima dei vari segni ortografici, va sempre dopo. Dopo brutta e orribile ci vuole un punto fermo, non puoi lasciare le parole senza nulla. E ci vuole l'accento su così.
Ho finito, spero di esserti stata d'aiuto. Per il layout di pagina/estetica, cerca di usare un font più elegante, come Times New Roman ad esempio. Poi magari potresti mettere il titolo all'inizio, dato che è anche molto carino e rispecchia la storia.
L'angolo autrice potresti farlo più carino.

Spero ti ricevere anche una tua recensione alla mia storia, dato che l'hai inserita tra le preferite: grazie.
Chu. ~ (キス)

Rebecca Arya Baratheon.