Ricordi?
di FeBookworm

07/03/14, ore 16:58

Adoro a dir poco questa tua ff, molto intensa, dolce e romantica. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia ridimensionato il flirt tra Richard ed Elizabeth a quello che è realmente, e cioé un'invenzione della Gregory, mi è piaciuta la novità del tiro con l'arco di Anne, e soprattutto la mitica frase di Richard, il "Why do you think?" della serie, che stava benissimo nella scena in cui l'hai inserita, e che mi ha commosso da morire ^^. Complimenti!

27/02/14, ore 00:12

Davvero dolcissima questa OS! *-* quel periodo delle loro vite è stato difficilissimo e mi spezzava il cuore vedere come nella serie non riuscissero più nemmeno a confidare l'uno nell'altra - il dolore per il piccolo Ned li ha allontanati ancora di più anziché riunirli ç__ç per cui ho apprezzato moltissimo come attraverso tutti i loro ricordi nella tua storia siano riusciti a rimanere uniti, a ricordare che insieme sono più forti, a riscoprire intatto tutto il loro amore <3 Richard che le domanda di nuovo "Why do you think?", mi sono sciolta! E secondo me l'aggiunta del tiro con l'arco è stata molto carina da leggere, Richard è stato un vero cavaliere e il fatto che le abbia insegnato a tirare con l'arco mi ha fatto venire in mente una scena dell'Incantesimo del Lago che consumavo da piccola :3 e in più hai inserito Francis, mi rende sempre felice trovarlo nelle storie - come la Gregory abbia pensato di eliminarlo mi fa arrabbiare ogni volta che ci penso ^^''
Davvero una bella lettura, e spero che scriverai ancora nel fandom!
-Vale

26/02/14, ore 21:50

E' sempre bello leggere FF su questi due, anche se dalle sfumature tristi come questa. L'inizio è stato molto triste, ma man mano la lettura e l'atmosfera si è fatta più leggera. Mi è piaciuto questo continuo accostamento tra presente e passato, questo ricordare i vecchi tempi, il loro riscoprirsi. Nonostante tutto non sono cambiati, sono sempre gli stessi ragazzi innamorati e nella parte finale si percepisce tutto il loro amore. E il particolare del tiro con l'arco non mi è dispiaciuto, anzi. Mi ha ricordato molto il film d'animazione "The Brave" dove la protagonista - bella e ribelle principessa scozzese - è imbattibile con l'arco. Unico appunto che ti faccio sono i nomi: alcune volte hai chiamato Richard e Anne con i loro nomi italianizzati, ovvero Riccardo e Anna. E anche George lo hai italianizzato. Ma questa è davvero una piccolezza che non cambia in alcun modo la scorrevolezza della lettura e la bellezza di questa OS! Brava davvero, spero di leggere in futuro altre tue storie. Bye ;)