Enemies ~ Team Idro & Magma
di Euphemia

07/05/14, ore 15:58

ciao :) bella questa storia, bella anche l'idea della raccolta... anche se non mi sono mai trovata con un carattere così piccino... :P però vedo che va di moda x e storie brevi, è un must, quindi sto zitta. Ho notato questa ff anche perché il team idro non se lo fila mai nessuno, sono tutti coi rocket qui :(
il capitolo è cortino quindi non so cosa dire, sono pessima con le recensioni, penso che metterò la storia tra le seguite.
A presto.
Barbra.

31/03/14, ore 11:45

Ciao Euphemia, mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon.
Ho letto questa raccolta tornando indietro nella sezione Pokémon ed ho voluta aprirla, dato che per reputazione so che scrivi molto bene.
E ti sembrerà strano, ma non voglio recensire la tua storia.
Voglio parlare del tuo angolo autore.
Non per penuria di informazioni riguardo la storia, dato che è una flash fic e che è scritta molto bene, non ho trovato errori ed è ben fatta.
Io personalmente mi riferisco al blocco craetivo che hai avuto.
Mi avvilisco quando leggo, sento o vedo queste cose, perchè sinceramente e molto poeticamente, le paragono ad una pianta che avvizzisce. La bellezza e la creatività che uno scrittore possiede in sé non svanisce mai del tutto, e ciò che devi fare è innaffiare il tuo spirito.
Gli impegni, lo stress, tutto mi porta a pensare che i problemi possano bloccarti.
Tuttavia, e te lo dico epr esperienza, quello che ci vuole è un cambio di prospettiva. provo a darti un consiglio, anche se sei libera di prenderlo e giocarci a pallacanestro col cestino: hai mai letto il manga?
Vedo che i personaggi che utilizzi, almeno nel fandom dei Pokémon, sono prettamente quelli dell'anime, ed in questo caso del videogame. Io all'inizio scrivevo di tutt'altro, non pubblicavo su efp e mi bloccai su di una storia originale, tutt'oggi incompiuta, che è sul mio desktop e che brucia come un marchio a fuoco, perchè sono un tipo orgoglioso che odia sentirsi sconfitto.
Amo scrivere, è il modo che ho per fuggire dal mondo, crearne uno tutto mio, ma il non riuscire ad andare avanti con quella storia mi aveva bloccato.
Leggendo il manga, tradotto su facebook (se vuoi ti do il link per messaggio privato) ho trovato nuovi stimoli, tanto che mi sono iscritto su questo portale (o sito, chiamalo come ti pare) e migliaia di idee sono cominciate a venir fuori.
E non ho il tempo per scrivere tutto X) dato che lavoro.
Comunque ti rinnovo i complimenti per la flash fic, sei stata davvero molto molto brava. Seguirò i tuoi scritti perchè adoro il tuo stile e mi piacerebbe che tu passassi da me a darmi la tua opinione, dato che ho ancora molto da migliorare.
Detto ciò ti saluto, sperando che le cose possano andarti meglio.
Per qualunque cosa, chiacchiere, consigli, letture e recensioni, io ci sono ;) Ti sono vicina.

Andy Black
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 11:46 am)

07/03/14, ore 22:16

Nessuna recensione? Impossibile, non ci credo, rimediamo subito!
Hello!

Io adoro Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Sono stati i miei primi giochi di Pokémon e, nonostante non posseggano la migliore delle trame, a mio avviso sono i videogame di questa saga con i team nemici più belli. Aqua e Magma, per la prima ed unica volta ben due team rivali! Adoro la loro caratterizzazione, sono tanto magnifici quanto malefici. La loro idea di controllo mi ha fatto sorridere da piccola.
Comunque, passiamo alla fic, è scritta bene. Semplice e leggera da leggere, niente di impegnativo, è un'ottima piccola pausa di relax. Forse, l'unica pecca è la frase "che una ragazzina mandasse all’aria il piano di riempire il pieno globo terreste del mare", l'ho trovata un po' macchinosa e stridente. Per il resto è tutto perfetto e piacevole.
Flash interessante, che si può allargare a tutte le reclute di tutti i team, ma l'ultima frase, arrogante e beffarda, è assai di effetto e identifica bene questo (piccolo) sottoposto.
Mi piace, davvero!
Seguirò questa raccolta, aggiorna presto!

Bye, Mud.