Cosmic love
di Valvonauta_

08/11/14, ore 11:54

Quarta classificata al contest "Why are you telling me lies?" indetto originariamente da Xxthe recklessxX

Grammatica: 9,7/10

Dei suoi metro e ottanta ---> del suo metro e ottanta
ed ingenuo non poter capire certe cose ---> ed ingenuo per poter capire certe cose
alzarsi ed continuare ---> alzarsi e continuare

La storia si presenta molto pulita e scorrevole, senza errori di importanza rilevante e, che non sono molti. Hai fatto molta attenzione a questo aspetto, brava.

Stile: 10/10

Lo stile è molto coinciso e semplice. La storia scorre fluida ed è alquanto piacevole leggerla. Non ci sono errori che causano disturbo ed hai un buon stile.

Caratterizzazione personaggi(originali)/IC personaggi(fandom): 10/10

Sei stata davvero brava: hai reso molto bene l'IC di ogni personaggio che hai utilizzato, a partire dal piccolo Severus. Nessuno ha una sola sbavatura, un qualcosa che mi abbia fatto dire: "questo comportamento/azione non lo farebbe mai".
Il rapporto del padre di Severus con la moglie ed il figlio è giustissimo: si sa che è un Babbano e che non li ha mai sopportati troppo, arrivando però a trovare una specie di compromesso.

Originalità: 10/10

Hai scritto nero su bianco una tipica giornata in casa Piton. Nonostante siano risaputi tutti i litigi che le animano, sei stata molto brava a descriverne una nel dettaglio, parlare dell'odio di Severus per il padre, che trattava lui e la moglie come delle feccie; dei mostri.
Mi sembra alquanto ingiusto che Tobias dia la colpa della perdita del bambino a Severus ma, conooscendolo, lo farebbe senza alcun rimorso, quindi.

Gradimento personale: 9/10

Parto prima di tutto ad esprimere il mio parere prettamente personale, dal titolo.
Mi ha colpita un po': così semplice eppure pieno di significati.
Ho davvero apprezzato questo tuo scritto, anche se forse quelle due frasi non serviva che le scrivessi in maiuscolo. L'ho trovata molto carina, soprattutto il finale: per un Severus disperato nello stare a casa della nonna e con una madre che invece di prendersi cura di lui, si crogiola nel dolore, il primo incontro con Lily dev'essere stato proprio una specie di toccasana.
La figura di Severus, secondo me, è abbastanza contorta eppure tu sei riuscita benissimo a raccontarne l'infanzia difficile, che poi continua con l'arrivo ad Hogwarts e tutte le angherie dei Malandrini nei suoi confronti.
Povero
Per un totale di 48,7/50

28/02/14, ore 11:55

Mi piace la storia*-* io non sono molto fan di Severus Piton però pensare a che infanzia ha passato mi fa un pò pena poverino ç_ç
Infatti lo rivalutato un pochino dopo il sesto libro/film di Harry Potter u.u
L'unica cosa che posso criticare il fatto che Lily Luna è la figlia di Harry non è Lily Evans e ti consiglio di modificare perchè potrebbe trarre in inganno (cosa che a me è successa) però a parte questo lo già detto la storia mi piace *-*

28/02/14, ore 11:48

E' davvero carina questa storia e ben scritta. Hai parlato del primo incontro tra Severus e Lily partendo da molto lontano, dando una panoramica piuttosto approfondita e realistica di quella che doveva essere l'atmosfera media in casa Piton.
Povero Severus, ha avuto davvero un'infanzia traumatica, e come se non bastasse, arrivato ad Hogwarts, ha dovuto subire le angherie dei Malandrini >.< Io li adoro, ma non posso non riconoscere che avevano alcuni atteggiamenti da bulli bas****i...
Per fortuna che, con l'amicizia con Lily, troverà un po' di pace e serenità.
Brava, anche per come hai descritto bene la personalità dei coniugi Piton :)
Alla prossima ^^