Les Marionettistes
di Nymphna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/11/14, ore 18:04

Buon pomeriggio Nymphna!
Anzitutto ti prego di scusarmi se non ho recensito lo scorso capitolo, ma forze oscure e superiori - alias scuola - mi hanno letteralmente impedito di abbandonarmi alla tastiera. Comunque, ci tengo che su sappia che l’ho trovato un brano davvero stupendo, come sempre, d’altronde, e che la mia sorpresa è stata grande, oggi, quando mi sono accorta del tuo aggiornamento.
Bene, ora che ho concluso i convenevoli posso passare all’analisi freudiana del capitolo!
Come sempre, ahimè, non mi è possibile andare con ordine. Di natura sono una persona abbastanza organizzata, ma quando mi trovo davanti ad un fiume di parole, qualsiasi concetto di ordine sparisce dalla mia testa e la mia attenzione si focalizza tutta sulla storia, per cui…
Finalmente è entrato in scena monsieur Le Noirche! Non so praticamente nulla di lui, a parte la sua presenza-assenza a Versailles, ma è un personaggio che già m’intriga. Sarà giovane o vecchio? Affascinante o invisibile? Ah, non vedo proprio l’ora di scoprirlo!
Uhm, questa faccenda della strega mi incuriosisce parecchio. Non so perché, ma non mi suona per niente bene il suo ruolo nella faccenda. Non esporrò ora i miei dubbi e le mie elucubrazioni in merito, poiché mancano di basi precise, ma continuerò a nutrire i miei sospetti.
Oh, quindi la relazione tra Sybille e Lucien è già di dominio pubblico? Tipico, a Versailles non si pensa ad altro! Ovviamente, per merito di queste voci, anche il tenebroso Rashid ne è venuto a conoscenza e, diciamocelo, ora cominci proprio a starmi antipatico, bello. Capisco le ragioni che hanno spinto Louis a far collaborare Sybille e l’arabo ancora una volta, ma per un attimo ho seriamente temuto che lui la violentasse, tant’era incontenibile il suo desiderio. Team Lucien, all’attacco!
Bene, ora mi congedo. Ho un sacco di recensioni da scrivere ed a cui rispondere, perciò è meglio che mi sbrighi.
Buona serata!

Un abbraccio, Ayako.
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 06:05 pm)

07/11/14, ore 20:19

Marine L (sì, ho cambiato nick, grazie per averlo notato...) è qui di nuovo! Bene, benissimo. Me lo sentivo, che avresti pubblicato oggi il capitolo! L'ho letteralmente divorato in pochi minuti. Di tanto in tanto mi scappava un "Oh", "Ma...", "Non ci credo!". Giusto per farti capire quanto sono messa male.
Dunque... non so da dove cominciare, onestamente. Questa volta parto da il mio adorato Re, che ogni volta aiuta la parte del mio cuore che shippa Rashid e Sybille. Mettere insieme loro due è stata l'idea migliore di tutte, lo devo ammettere... Se soltanto Sybille lo avesse fatto parlare di più! Ero curiosa. Ha zittito anche Lucien, quando lui stava per rivelare qualcosa su Rashid. (Mi domando cosa, perché qualcosina sul passato dell'arabo si sa... anche se non quanto vorrei.) Quando l'ha baciata, mi sono detta "Oddio, è il momento, ci siamo, adesso..." ma si è fermato lì. Tutti questi capitoli di assenza, ne sono decisamente valsi la pena, Rashid è tornato carichissimo e sono sicura, qualcosa mi dice che le sorprese da parte sua non smetteranno mai. Quanto riguarda Lucien e Sybille, altra coppia che shippo, non saprei. Sybille sembra che la sta prendendo molto sul serio, per prendere una decisione come quella di trovare un metodo per non restare incinta. La dolcezza tra questi due, però, è qualcosa di... troppo. Poi è logico che sto in crisi...
La rivelazione della stanza, se così si può chiamare, mi ha turbata molto. Resterò a scervellarmi tutta la serata, che amarezza. So che quando questa storia finirà, rimarrò molto ma molto scioccata, non leggerò per tanto. Sarò talmente depressa che non vorrò vedere nessuno! Mi è davvero entrata dentro, questa storia, mi sono affezionata ormai... Ah, e grazie per avermi messo nel tuo spazio autrice! Sei sempre così gentile.
Hasta la proxima!
Marine L.

07/11/14, ore 14:16

Bene, in questo capitolo succedono parecchie cose, da dove posso cominciare ? Partiamo subito con il nostro argomento preferito: Rashid shippers, scatenatevi ! Mi chiedo cosa abbia trattenuto l'arabo dal rivelarsi prima e soprattutto perché l'abbia rifiutata, visto che afferma di sentire ancora passione vicino a lei...poi cosa voleva aggiungere Lucien a suo proposito ? Mistère, mistère... Comunque, nonostante sia stato brusco con Sybille, non riesco a non provare pena per questo povero ragazzo, se solo non ci fosse questo alone di mistero attorno a lui. Diciamo che se Lucien è una persona d'oro, Rashid invece è una persona misteriosa e dal carattere ancora oscuro, è estremamente affascinante come personaggio.
Visto che ho capito che ci tieni alla cura della grammatica ti faccio solo notare che si scrive Christian,se fosse Christiane sarebbe al femminile.
Ed ecco la nostra prossima vittima in arrivo, dopo la sua morte ci sarà un notevole calo nell'uso del vino a Versailles.
Comunque non capisco perché Sybille sia preoccupata di essere incinta: dopotutto ormai la sua storia è conosciuta e lei non vorrebbe comunque formare una famiglia e comprarsi una casa cpn il valletto ?
Alla prossima
Laura

26/10/14, ore 19:16

Buona sera :)
Si fa per dire visto che domani è lunedì quindi il mio umore è sotto la suola delle pantofole, eh sì, fa freddo :( ho i piedini congelati. Comunque mi sono accorta di essere in un grande, mostruoso ritardo! Ho controllato, scoprendo che avevi pubblicato altri due capitoli! e io devo ancora recensire quello precedente, letto qualche settimana fa. Quindi per evitare di fare confusione, recensisco questo fresco fresco di lettura, perchè non ricordo molto bene i particolari dell'altro anche se sò che la visita alla locanda dove Sybille ha lavorato per anni mi ha riempito il cuore di emozione, comunque vedrò di rimediare in qualche modo.
Allora la protagonista cerca di fare chiarezza nel proprio cuore, i sentimenti contrastanti per Rashid e l'attrazione che prova per Lucien la lasciano profondamente turbata tuttavia trova in Celine (grandioso personaggio!) una vecchia amica con la quale sfogarsi in libertà, forse anche preferibile alle sue nuove nobili conoscienze di Versailles.
Che bello, una cena con il re! Louis XIV mi piace tantissimo come persona, nelle vesti che gli hai dato sembra proprio un uomo potente (lo è) ma che sa di poter rendere più gradevole la vita dei sudditi a cui tiene, dispensa amore da tutti i pori nei confronti della lealtà (che tesorino, per ora)
Comunque proprio mentre Sybille, vestita e pettinata in modo impeccabile, si accinge a dissipare le nubi che attanagliano il suo cuore, accade il misfatto! La tragedia! Le morti per avvelentamento mi lasciano sempre così :O e così O.O (oddio) ..... sono tragiche e allo stesso tempo macabre, suscitano inoltre una grande paura perchè il colpevole rimane ignoto persino durante la consumazione del delitto e non sai a chi toccherà la prossima volta, magari a te!
La rossa quasi sviene e non la biasimo, tutte sarebbero spaventate. Vede quindi sgretolarsi la bolla di fragile sicurezza in cui ha vissuto in quegli ultimi mesi, un mondo di apparenza.
I momenti romantici con il suo valletto li ho adorati! Soprattutto perchè tifo perloro unione! hhahaha :3 e Lucien è un ottimo conforto nei momenti bui ache se lui stesso è timoroso dell'avvenire! E' così delicato con lei, adorante, dolce proprio carino!
Anche Jeanne si è scoperta un po' di più in questo capitolo, rivelando il motivo della sua appartenenza ai marionettistes, assieme alla protagonista si è adoperata per stanare il colpevole e in apparenza ci è andata vicino.
La seconda morte di un nobile è stato un altro duro colpo alla stabilità di Sybille e a quella dello stesso re, il quale appare profondamente amareggiato e mi dispiace per lui, povero piccolo!
Il capitolo si conclude con l'armonioso incontro di Lucien nel letto! che...che...ahh! Molto carini! Voglio assolutamente vedere come evolve e quale sarà la tattica di Louis per risolvere la situazione che è venuta a crearsi! Nessuno è più al sicuro! Soprattutto i suoi servi più fidati!!! Visto che il capitolo è già stato pubblicato =.= mi fionderò su quello quindi aspettati presto mie notizie! Farò lievitare le tue recensioni! hahah scherzo =) vedrò di rimediare anche con l'altro capitolo lasciato in sospeso ç_ç
Alla prossima, Sayonara<3

23/10/14, ore 20:33

Oh mio dio, oh mio dio, non ero pronta per una cosa del genere!
Per fortuna ho fatto in tempo ad accorgermi che hai pubblicato il capitolo abbastanza recentemente, avrei dato da matto se me ne fossi resa conto per esempio dopo una settimana. MAAAA ora passiamo alla storia.
Ragazza, mi stai facendo ricredere su Lucien X Sybille, davvero. Nella prima parte sono stati assolutamente carini, beata Sybille che riesce ad essere così allegra e tranquilla già di prima mattina! Ma chi non lo sarebbe, con un tesoro come Lucien? Io lo sarei, Lucien è proprio il ragazzo perfetto, sono fatti l'uno per l'altra. Nell'ultima parte, proprio nell'ultimo pezzo, non sono stati carini ma di più! Amabili, solo questo. Hanno dato l'esempio ad una persona per spiegare cosa è l'amore. Ma, da buona e fedele Rashid X Sybille, il bacio mi ha...scioccata? Sì, insomma, non me lo aspettavo che Rashid potesse essere così pieno di spirito da entrare nella sua camera e baciarla direttamente, senza dare spiegazioni. Mi ha reso ancora più felice il fatto che Sybille non l'abbia respinto anche se, ora, la mia testa si sta chiedendo cosa potrebbe succedere se Lucien lo scoprisse! Beh, io, al posto suo, non ne sarei affatto felice. Saltando questi piccoli scleri per Lucien X Sybille X Rashid, passiamo al resto. La morte del cardinale mi ha spiazzato subito ma sono rimasta abbastanza felice quando hanno trovato - spero - il colpevole. La domanda di Louis XIV mi ha lasciato con diversi dubbi, non mi sarei mai aspettata questa, come risposta di Sybille ma dobbiamo anche ricordare però che lei, pur essendo agli ordini del Re Sole, e ora circondata da oggetti preziosi, non si è montata la testa e non è diventata superba e/o materialista, ha ancora conservato il suo animo umile. E ora le sue amiche sanno di cosa probabilmente c'è tra lei e Lucien, ahi! Ho un strano pensiero per la testa ma sicuramente sarà una sciocchezza.
Non posso credere che rimarranno sì e no otto capitoli! Non sono mentalmente pronta per questo, no no, per niente! E, ovviamente, grazie per avermi messo nel tuo piccolo spazio autrice, sei sempre così gentile!
Aspetterò con ansia il capitolo otto, piena di spannung, in attesa di altre sorprese!
Un abbraccio,

23/10/14, ore 10:09

Signore e Signori...questa mattina l'assassino ha colpito ancora ! Si salvi chi può !!!!
Bando alle stupidaggini, questo capitolo sta facendo salire la tensione in tutte le situazioni. Non mi aspettavo che ci sarebbe stato un nuovo assassinio così presto, poi ero quasi sicura che alla fine tutto fosse indirizzato al re, poveri marionettisti loro devono solo obbedire agli ordini. Ora sono seriamente preoccupata per la nostra piccola compagnia: Sybille, Rashid, Lucien...a proposito ultimamente sto rileggendo la storia capitolo per capitolo proprio per non farmi sfuggire la coppia Sybille&Lucien, perché prima, troppo presa da Rashid, non ci facevo caso. Devo dire però che in questo capitolo sono molto dolci insieme e stavo quasi per redimermi alla loro coppia...solo è ovvio che non mi faciliti le cose se dopo fai entrare in scena l'arabo irresistibile. A quel punto la mia testa è finita in estasi e tutti I buoni propositi sono andati Via col vento ! Non mi è piaciuto però il fatto che, in fondo in fondo, Rashid lo avesse fatto solo per se, senza pensare a cosa volesse invece Sybille. Lucien=1, Rashid=0,5 per questo capitolo :)
Alla prossima
Laura
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 10:10 am)

13/10/14, ore 22:56

Incredibili pasticci possono accadere alle feste in maschera!
Sybille e Rashid sono stati gli inconsapevoli artefici di una burla del destino: credevano di essere gli loro a tessere trame ed ingannare gli altri ed invece il fato s'è fatto beffe dei due. Deludere le roi soleil è sempre una pessima mossa anche quando a dettarla è l'ingenuità o l'incomprensione. Per il bene di entrambi Rashid e Sybille dovranno raggiungere in compromesso o finiranno nei guai.

12/10/14, ore 00:36

Eccomi qui a romperti di nuovo!
Adesso ho preso l'abitudine di connettermi su EFP di sabato, sperando in un tuo aggiornamento a questa storia meravigliosa...ovviamente non mi hai delusa.
Da dove cominciare? Beh, beh, beh...Prima di tutto: Sybille. Apprezzo e, in un certo senso, ammiro come lei cerca di scoprire meglio i suoi sentimenti verso  Rashid - amore mio!-, che c'è pochissimo ma so che sicuramente non lo chiuderai nello sgabuzzino, ricompensando la sua, spero breve, assenza. (Non so perché, ma mi è venuto da ridere quando lui ha notato che Sybille lo stava guardando ed ha alzato il bicchiere, per salutarla. Giuro. Non c'è sensazione peggiore di essere scoperti quando fissi qualcuno!) e poi...Lucien! Oh, il nostro caro ragazzo! Sapevo che sarebbe successo, è stato fantastico! Ma, come ho detto nelle altre recensioni, sono quasi sicura che Sybille non prova amore per Lucien. Lucien è solo un rifugio per i suoi sogni, quasi, infranti che aveva programmato con Rashid. (Il quale l'ha illusa, che parolone!, usata ed umiliata) Ma passiamo agli altri. Jeanne mi ha veramente stupita. Sembrava così angelica, non timida, ma molto sulle sue - per intenderci - ...molto inaspettato ma alla fine i colpi di scena arrivano proprio da chi non ti aspetti. Gli omicidi, uno dopo l'altro tra l'altro, hanno spiazzato anche me. Come è possibile? E' una cosa che ha abbattuto molto anche Louis XIV quindi è una cosa abbastanza importante e di rilievo, per cui lui si sente quasi fallito, come uomo destinato a governare e tutelare la corte, Parigi e poi tutta la Francia.  Mi ha quasi commossa.
Grazie, ancora, per avermi inserito nelle tue note e, soprattutto, sono felice che dedicherai un po' più di tempo a questa storia e che ti sei candidata agli Oscar Efpiani, vincerai sicuramente, te lo dice Supermary! ;D
Ora vado assolutamente, in ricerca di qualche altra storia da leggere fino a sabato prossimo TT^TT

11/10/14, ore 15:34

Buon pomeriggio Nymphna!
Oddio, e adesso da dove inizio?
Per prima cosa te lo ripeto - e te lo ripeterò sempre: i tuoi capitoli sono indescrivibili; li amo dalla prima all'ultima riga, davvero. Ogni sensazione che prova Sybille, dall'attesa alla paura, dai sentimenti confusi che prova verso Lucien alla sensazione di tensione e mistero che percepisce a Versailles... Amo tutto di questa storia!
Vorrei procedere con ordine, davvero, ma sono consapevole che i miei Sycien/Lucille [?] feels me lo impediranno. Allora, dopo ciò che è successo a monsieur LeCroque - che mi ha lasciata sconvolta quanto gli altri marionettistes non avrei mai pensato che gli inquilini di Versailles avrebbero continuato a vivere - specialmente mangiare - quasi come se nulla fosse successo. Se avessi vissuto io un'esperienza del genere non avrei toccato cibo per giorni!
Louis ne è davvero rimasto sconvolto, poor thing. Sai cosa? Forse ho già qualche sospetto su chi potrebbe essere il colpevole, e se dovesse rivelarsi come la penso io allora sono sicura che i colpi di scena non mancheranno! Oppure mi sto costruendo talmente tanti castelli in aria da aver perso di vista qualcosa di importante... Sì, okay, i troppo studio nuoce sulla mia sanità mentale.
E così Jeanne è un'esperta di veleni, eh? Proprio lei, quella rigida, fredda, algida e quasi senza emozioni. Me la immagino ad avvelenare il marito per vendetta, quello sì.
Bene, bene. Ora arriviamo al nocciolo dell'intera recensione.
Sybille e Lucien.
Mentre il mio cuore urla "Otp, otp!", non posso fare a meno di pensare a quanto li adori e quanto stiano bene assieme. Ho adorato Lucien fin da subito, e sapere che ora anche Sybille ricambia i suoi sentimenti mi rende felicissima! Voglio dire, finalmente riesco a capire in parte perché talvolta esprime quel carattere arrogante e misterioso, ma comunque protettivo e, ahimè, adorabile assai.
E Rashid? Che farà lui? Tenterà di riconquistare - riconquistare? Ma l'ha mai conquistata veramente quanto Lucien? - Sybille oppure se ne starà in disparte? E cosa farà Louis a questo punto?
Mamma mia, quanti interrogativi! Ti prego, aggiorna presto, perché non vedo assolutamente l'ora d leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio, Ayako.

P.S. Perdona eventuali errori di battitura, ma la tastiera sta andando in tilt a furia di scrivere! :)

10/10/14, ore 18:30

Che bello ! Non aspettavo così presto un aggiornamento, ci hai fatto davvero una bella sorpresa !
Devo dire che questo capitolo rappresenta proprio una svolta nella storia..le cose iniziano a farsi un po' macabre. Giá, direi proprio che hai fato un bel colpo di scena. Hai presente quando la storia è tutta rose e fiori e di colpo SBADABAM ! L'assassino colpisce ! Ecco, credo di essermi spiegata abbastanza. Solo io non sono mai stata brava con i romanzi gialli: ad un certo punto mi viene il panico ed inizio a sospettare di tutti ! Potrebbe essere stato il re per liberarsi da persone scomode ! Oppure Rashid, che fa tanto il misterioso. Oppure Jeanne, impazzita a causa dei dolori subiti da giovane. Oppure Lucien, che forse odia la corte per averlo in pugno. Oppure un perfetto sconosciuto...e così scoprimmo che non era altro che l'antenato di Bin Laden ! Aaaaaa, mi sto confondendo troppo le idee !!!
Comunque a quanto pare Sibylle si è innamorata di Lucien, il mio orgoglio ha subito un duro colpo ma proverò a farmi piacere il famoso valletto ribelle, anche se rimango fedele a Rashid: una volta che mi affezziono ad un personaggio gli rimango fedele fino alla morte ! Domanda: ora che i due piccioncini si sono innamorati devo stendere un velo pietoso sulla storia con l'arabo oppure ci riservi altri colpi di scena in merito ? Solo per mettermi l'anima in pace... Comunque, se devo essere sincera, non penso che Sibylle sia proprio innamorata di Lucien, non lo dico perché mi piace Rashid ma proprio perché è una mia impressione: Lucien è l'unico di cui
lei si puo davvero fidare, l'unico che penso affronterebbe pure il re per lei, l'unico che le offre un vero affetto e che mostra un po' di altruismo, proprio perchè è innamorato di lei, aggiungiamoci il fatto che è un bel ragazzo ed è ovvio che Sibylle senta di non poter fare a meno di lui, ed è proprio per questo che penso che lei si sia semplicemente agrappata a lui con l'illusione di essere innamorata. In realtà penso che l'amore sia un sentimento molto più profondo e devastante, so di essere una sentimentalista che crede ancora nel " vero amore" in modo piuttosto infantile, ma non posso fare a meno di sognare.Un abbraccio e alla prossima :)
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 06:58 pm)

08/10/14, ore 00:04

Messa alla prova, Sybille rende un buon servigio al re. Le sue doti di manipolatrice si affinano. Chissà cosa le riserva il futuro! Vivere a Versailles sarà sempre un continuo festino o anche per lei ci saranno giorni bui? Per il momento la nostra eroina si accontenta di pasti abbondanti, vestiti nuovi e feste danzanti. Ora ha un amico fedele: Lucien che la fa sentire meno sola. Ma è' davvero solo amicizia quella che lega il ragazzo a Sybille?

07/10/14, ore 23:14

Ecco svelato il segreto! "Les marionettistes" hanno gettato la maschera. Un manipolo di uomini e donne al servizio del re e della necessità di mantenere un attento controllo sulla nobiltà sempre annoiata ed intenta a tessere trame. Sybille è nuova del gioco e forse è più presa dai suoi problemi personali con Rashid che da quelli di Luigi con la corte: ne è un assaggio la grande festa cui è chiamata a partecipare. La ragazza è una pedina su uno scacchiere dove non sa ancora bene come muoversi.

07/10/14, ore 14:55

Seconda recensione, non avevo affatto notato che avevi pubblicato il capitolo nuovo....da dove posso cominciare?
AAAAAAH. Fantastico, fantastico, assolutamente fantastico! Sapevo che non mi avresti deluso, è un capitolo perfetto. Inizialmente, quando Sybille voleva andarsene, ero tentata a chiudere il computer e spegnere tutto, ho tirato tutte le maledizioni peggiori in assoluto...ma, menomale che c'è quel santo di Lucien, amore mio! (di cui voglio parlare meglio verso la fine della recensione).  Credevo in una comparsa di Rashid ma, i pensieri su Rashid della nostra cara Sybille, hanno reso come se ci fosse stato. Céline, che sorpresa! Non mi sarei proprio aspettata che Gilbert l'avrebbe lasciata andare ma, d'altra parte, cosa non si fa per denaro? Spero anche che Céline e Rashid non abbiano un contatto o potrei diventare gelosa al posto di Sybille. Mi hai veramente stupita in questo capitolo specie...Sybille e Lucien! Ah! Non avrei immaginato che Sybille si proponesse a Lucien, anche se credo che non lo faccia perché desidera veramente il nostro ragazzo - forse, in parte...ma non quanto desidera Rashid! - ma solo, appunto, per rimpiazzare un po' l'arabo, per ottenere ciò che da Rashid, per ora, non può avere. Lucien è veramente un caro ragazzo, gentile, premuroso e dolce, nei confronti di Sybille, che ha convinto a restare.
Ahia, le parti negative della storia cominceranno a breve ed io sto iniziando a farmi il segno della croce, anche all'incontrario! Quando dici che c'è qualcosa di negativo, è perché accadrà davvero e comincio a temere per l'incolumità di tutti. Oh, Re Louis! Mi stavo per dimenticare del nostro amabile Re. Non smette mai di stupirmi, è tanto buono quanto distruttivo e ha ammesso una sua probabile colpa -anche se secondo me è solo di Rashid- quindi, vittoria!
E, grazie per avermi messo nel tuo spazio di autrice, l'ho apprezzato veramente tanto!
Spero di rivederti prestissimo,
Supermaryisback.
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 08:13 pm)

07/10/14, ore 00:14

Sybille si sente fuori posto ed è del tutto comprensibile: una piccola prostituta, intrattenitrice da bettola a Versailles sono cose che non accadono facilmente! Un cambiamento enorme per lei, ben più delle vesti eleganti e delle acconciature raffinate: il mondo della reggia del Re Sole è un universo a sé con regole proprie e non facilmente intellegibili per chi in quel mondo non è nato. Il coraggio che la protagonista mostra nasce forse più dalla consapevolezza di non aver alternative che non dal coraggio. Di fronte a Luigi XIV si presenta rivestita della sua innocente onestà e forse proprio per questa sua trasparenza il re accetta di accoglierla fra i suoi servi più fedeli. Sybille non conosce la malizia e non sarà facile per lei mantenere la propria integrità nel dorato mondo di Versailles tutto falsità ed ipocrisia. In quanto al rapporti con Rashid le cose non si presentano facili e semplici come lei aveva sperato: le ci si è giocata il cuore ma lui non è altrettanto coinvolto. Ci vorrà tempo e pazienza per conquistarlo.

06/10/14, ore 14:42

Wow, davvero un capitolo coi fiocchi !
Bene, da dove iniziamo ? Per prima cosa ci tenevo a farti sapere che ho esultato quando Sybille ha lasciato a bocca aperta tutta la locanda, questa si chiama rivincita ragazza ! Poi mi fa anche piacere che abbia portato via Céline, dopotutto era la più simpatica. Ma ora veniamo alla questione di vitale importanza: Rashid o Lucien ? Davvero una domanada da un milione di dollari ! Lucien è assolutamente un ragazzo d'oro, sempre disposto ad aiutare gli altri, a confortarli e difenderli in caso di bisogno e sempre molto fedele al re, poi viene da un ambiente più simile a quello di Sybille per poterla capire senza giudicarla come invece potrebbe fare un nobile, forse però è un tantino troppo emotivo. Non sono riuscita a capire perché avesse gli occhi lucidi prima di andare a chiamare la ragazza, magari mi potrai aiutare.
Poi c'è Rashid...il tipico uomo bellissimo, stronzo, misterioso, incomprensibile, affascinante e scapolo = la mia morte. Sì, perché sono l'unica sfigata che collassa a terra appena vede uno di questi maschi che mi hanno rovinato la vita, ma non sono qui per parlare delle mie relazioni disastrose...Non penso che quello che Sybille provasse per Rashid fosse amore, ci eravamo quasi ma ovviamente lui ha mandato tutto a monte, ovviamente ora si dovrebbe dare una mossa se non vuole perderla. Ma neanche quello che prova per Lucien è amore: è molto affezionata al ragazzo ed anche attratta fisicamente, ma l'amore è un sentimento molto più devastante ! Bene, io spero che entro una settimana succeda un cataclisma che spinga Rashid a farsi avanti, anche perché mi farebbe davvero strano leggero una scena erotica fra Lucien e Sybille, lo considero più come un grande amico ( anche se probabilmente lui si sta innamorando di lei ) e..si, insomma, sarebbe piuttosto strano. Quello che ha detto Sybille su una possibile relazione con l'arabo comunque mi sembra più che giusto: per ora si svaolgerebbe solo a letto ! Ma se entrambi scoprissero l'amore sarebbe tutto più facile: dopotutto in amore si è disposti a fare dei sacrifici no ?
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]