Les Marionettistes
di Nymphna

06/10/14, ore 00:13

Sono capitata qui per caso (adoro il secolo del Re Sole) ma mi sono fermata a leggere fino in fondo con piacere perché la storia è ben scritta e la trama promettente. Il tuo è davvero un prologo degno di questo nome: sono molte le cose che lasci intendere e che di sicuro verranno chiarite poi. Riesci a dare un'idea precisa ed efficace dei contrasti della società dell'epoca divisa fra nera miseria e risplendente nobiltà e Sybille ha un che di intrigante, ingenuo e disilluso insieme, che le dà un fascino speciale.
Complimenti.

04/10/14, ore 23:31

Nymphna,
Che bellezza aprire Efp e trovare un tuo aggiornamento! Proprio stamattina mi chiedevo quando avrei avuto il piacere di leggere il sesto capitolo di Les Marionettistes, ed eccomi inaspettatamente accontentata!
Oddio oddio, e ora da dove inizio? Probabilmente dovrei andare con ordine e placare i feels, ma HAHAHAHAHAHA. Impossible.
Lucien e Sybille stanno così bene insieme, e poi, andiamo, si vede lontano un miglio che lui è infatuato alla grande di lei, ma l'interessata pensa ancora a Rashid... Non ci posso fare nulla, io amo questa coppia.
Louis è tanto buffo quanto imponente, e sinceramente mi incute abbastanza rispetto/terrore.
Oh, non mi aspettavo affatto l'entrata di scena di Céline. Ah, Sybille che torna alla vecchia bettola dov'è vissuta per così tanti anni e affronta Gilbert è stata la mia scena preferita! Finalmente gliel'ha fatta vedere a quel taccagno maniaco, ottimo lavoro.
Ora scusami, ma il pc mi da problemi e devo spegnere tutto. Mi spiace lasciare una recensione così corta ad un capitolo così bello, che rabbia! Soprattutto con i feels LucienSybille al massimo.

Un abbraccio, Ayako.
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 11:32 pm)

26/09/14, ore 12:24

Wow che emozione!
Ero felicissima quando ho visto questo nuovo capitolo ma poi ci ho messo un sacco per leggerlo completamente, gomen >.<
Aha! Sapevo che non avresti abbandonato Caroline così facilmente, ho apprezzato un sacco il gesto! Dopo la sua triste storia del capitolo scorso fortunatamente risoltasi al meglio grazie a Sybille : ), mi é piaciuto molto vedere la "prostituta d'alto rango" (così l'aveva chiamata re Louis) come una nuova amica della nostra protagonista!
Con l'imminente arrivo di un nuovo ballo, anche l'astuto re affida un nuovo incarico ai suoi fidati servitori. Fare coppia con Rashid é stata una stoccata bella e propria alla volontà di Sybille che é ancora evidentemente molto ferita dalla triste evoluzione del loro rapporto e non ne vuole proprio sapere di trascorrere del tempo in sua compagnia.
Che furbo Lucien, mi sta sempre più simpatico, é uno dei personaggi che mi piacciono di più in questa storia, ha un carattere davvero particolare e non smette mai di stupirmi, proprio come durante il breve momento romantico dopo la loro scappatella investigativa per i passaggi segreti della reggia, wow é stato davvero il massimo! É proprio un ragazzo carino pieno di sentimenti, si vede che prova qualcosa di forte per la sua nuova padrona e prima o poi questi sentimenti esploderanno in qualche gesto più spinto, io lo soooooooo e ci spero : 3
Ah, ecco i miei complimenti per i nuovi pettegolezzi, come una cascata di novità mi hanno fatta immedesimare meglio nel clima quotidiano della reggia! Sono stati interessanti e realistici come sempre, che fantasia che hai! *.*
Anche i personaggi che hai inserito avevano delle caratteristiche molto particolari, storie commoventi come quella della povera Blanche e altre scottanti come la tresca di Francois de Golme con il suo amante!
Una mossa falsa di Rashid e Sybille ha seriamente rischiato di perdere tutto, giuro che mi stava battendo forte il cuore in quel punto, sia per la velocità con cui si é svolto il tutto, del poco preavviso di Rashid e del mistero che velava la sua azione...poi tutto é precipitato e prima qualcuno potesse fare qualcosa Chagny aveva già riconosciuto la collana! La reazione di Louis mi spaventava ma ha avuto ragione ad arrabbiarsi, i suoi fidati dovevano rimanere nell'ombra e invece hanno fatto un sacco di baccano, anche se ai miei occhi Sybille appariva più innocente di Rashid...cioè é semplicemente stata scambiata per la dama sbagliata, poteva essere una perfetta estranea alla faccenda.
Poverina il re le ha rovinato la festa e ora la sua relazione con Rashid é messa ancora più a rischio, adoro i litigi u.u fortunatamente c'era Lucien ad attenderla, così si é resa conto che nonostante lo sfarzo e l'eleganza che la circondano, lei rimane una persona molto simile al valletto, chissà cosa nascerà da questa constatazione!
Ottimo lavoro! Attendo con ansia il seguito!!!!! Alla prossima, Sayonara <3
Scusa per gli errori ma ho scritto la recensione con cellulare e nonostante abbia modificato due volte la recensione può darsi che alcuni mi siano sfuggiti!
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 04:49 pm)

18/09/14, ore 00:27

La mia prima recensione di questa storia!
Come al solito, capitolo meraviglioso!
Devo ammettere che è stato pieno di sorprese, davvero, fino all'ultima riga.
Quando Re Louis ha detto: «Vi ho convocati perché vorrei chiedervi di lavorare insieme per me», l'ho amato tantissimo quindi viva Re Louis!
Io, inoltre, ho sempre amato Lucien...ovviamente preferisco Rashid e Sybille, piuttosto che Sybille e Lucien ma sono carini tutti e due quindi non mi lamento! La mia anima da fangirl spera in un attacco di gelosia da parte di Rashid con tutto il cuore ma, ma, ma, ma..non devo perdere il filo del discorso. Rashid, testa di indiano, potevi guardare il viso e non l'abito! (Anche se è molto bravo a mentire). Non ho odiato Re Louis quando ha detto a Rashid e Sybille di dover fare più attenzione, di collaborare etc. comunque lui ha capito tutto! Avevo sperato tanto nel modo di Rashid per farsi perdonare da Sybille ma mi toccherà aspettare il prossimo capitolo perché, come hai detto tu, la vera avventura comincia con il capitolo numero 6 quindi credo e confido in te, che saprai sicuramente stupirmi ancora una volta...come sempre.
Al prossimo capitolo, allora!
Supermaryisback.

12/09/14, ore 23:52

Bonsoir Nymphna,
Finalmente! Attendevo con ansia questo capitolo, che, a dirla tutta, ha superato tutte le aspettative.
Quasi dimenticavo! Prima che tu possa chiederti "E questa chi diavolo é, e da dove é saltata fuori?", non ti preoccupare. Sono solo io, la vecchia UnaScuotitriceDiParole! Ho cambiato nickname appena un paio di giorni fa, per cui non sono riuscita ad avvisarti per tempo.
Bene, ora passiamo alla recensione vera e propria!
Oh, questa volta la nostra cara Sybille ha fallito - seppur parzialmente - la missione affidata a lei e a Rashid, provocando così il disappunto di Louis. Nonostante la leggerezza dimostrata dal sovrano, sono sicura che non perdonerà altri errori da parte dei due. Louis é, di per sé, un personaggio che hai delineato in un modo verosimilmente delizioso. É buffo, ma calcolatore.
Tu non puoi immaginare quanto shippi SybillexRashid, anche se la stima nel bell'esotico sta inesorabilmente scendendo. Insomma, si vede benissimo che tiene alla ragazza, anche se si ostina a fare il sostenuto. Sybille, d'altro canto, é ugualmente orgogliosa, e ciò non può che compromettere il loro rapporto sia lavorativo che sentimentale. Come ha fatto notare Louis, infatti, i due devono collaborare, non farsi i loro affari.
Lucien. Oh, vogliamo parlare di Lucien? Santo cielo, quel ragazzo é avvolto da un'aura indefinita di mistero, discrezione e rispetto che lo rendono assai affascinante. Davvero, amo il suo personaggio ed é per colpa sua - o, meglio, tua - che inizio a credere che starebbe benissimo assieme a Sybille. E questo non va bene, no no! Però, insomma, quando lui l'ha aiutata a svestirsi ho sinceramente sperato in un bacio. Invece, Lucien é scomparso nel nulla, malizioso ed efficiente come sempre. Quanto mi piace! **
Che altro dire? Gli intrighi di Versailles che insceni sono meravigliosi, così come le descrizioni di abiti, particolari e della giornata stessa. Una bellissima storia, davvero!
Sperando che il prossimo aggiornamento non si faccia aspettare troppo, ti saluto.

Un abbraccio, Ayako.
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 10:32 am)

12/09/14, ore 22:09

Finalmente ci si rivede ! Era da molto che aspettavo un tuo aggiornamento e devo dire che questo capitolo non mi ha affatto delusa, adoro immergermi nel mondo di Versailles, in un certo senso sono tempi che mi fanno sognare. Sinceramente io penso che Lucien sia davvero un bravo ragazzo, carino, simpatico, tutto quello che vuoi ma ricordati che io ormai ho già organizzato in anticipo il matrimonio fra Rashid e Sybille, ho anche scelto i nomi per i figlioletti ! Non puoi mandarmi tutto a monte così !
Comunque sono davvero in ansia di sapere cosa ti sta frullando in testa riguardo alla famosa " vera avventura" dal capitolo 6, che cosa succederà mai ?! Ti prego abbi pietà di noi poveri lettori e non essere troppo sadica, niente morti o cose macabre, ti preeeeeego !!!
Bene, detto questo ti avverto solo che nel titolo hai confuso una "e" con la i : Fête venetienne= fête vénitienne, tutto qui, per il resto comunque sempre complimenti per il tuo stile e la cura che metti nello scrivere i capitoli.
Un abbraccio e alla prossima.
Laura

15/08/14, ore 16:19

Mamma mia da quanto tempo! Meno male che oggi mi viene in mente di bombardarti di recensioni!
Bene, sono solo quattro capitoli eppure sono già successe tantissime cose D: la storia comincia veramente a farsi interessante. Praticamente i marionettisti sono... degli agenti segreti! È una figata assurda e tu sei stata geniale a sfruttare quest'elemento per svilupparci una storia sopra.
Sybille continua a piacermi, è tanto dolce ma anche tenace, e nonostante sia piena di vestiti, parrucche e attenzioni è rimasta comunque una ragazza umile (infatti non chiede nulla da Louis). Trovo che Caroline e Sybille compongano un'accoppiata vincente e spero di ritrovare la prima in qualche altro affare. Il mondo del gossip in cui Sybille è stata catapultata me gusta mucho, perché a me piace tanto fare gossip (cof cof) e leggere pettegolezzi del passato non può che farmi sorridere XD
Il re Louis è veramente simpatico, anche se un po' impiccione e pettegolo. Veramente non mi aspettavo che facesse quelle domande personali a Sybille D:
Ma adesso passiamo alle cose serie. Mooolto serie.
Io sono una... Rashid+Sybille shipper convintissima, da quando mi hai fatto vedere la foto di Rashid e mi hai detto "ho in mente una nuova storia! Si chiamerà Les marionette" (perché prima pensavo si chiamasse Le marionette, e non i marionettisti, avevo letto male!). Quindi provo un odio profondo verso Lucien, anche se è una brava persona e ricorda un principe azzurro. Mi è salito il crimine quando le ha legato il fiocchietto, quando hanno riso assieme durante la battaglia per Caroline e quando ha iniziato a svegliarla tutte le mattine.
Spero in un peggioramento del loro rapporto nel prossimo capitolo, alla prossima!

01/08/14, ore 18:05

Ciaoooooooooo ^_^
Eccomi tornata per recensire, non cacciarmi dalla reggia per il mio imperdonabile ritardo! >.< ogni volta che volevo recensire questo maledettissimo internet smetteva di funzionare, ma ci credi? Ci ho impiegato due giorni solo per cambiare l'avatar del mio profilo perchè con questo vai e vieni tinipic si rifiutava di collaborare! Comunque ora farò del mio meglio anche se il capitolo lo avevo letto tempo addietro con molta ansia, tanto che sono persino arrivata a leggerlo ad alta voce ad una mia amica durante le parti più salienti! eh eh eh! *-*
L'inizio è stato moooooolto carinoooo!!! hahahahah Sybille che si deve cambiare in fretta mi faceva ridere, poi da sola ( mi pare di ricordare) non ne era tanto capace ed era perennemente indecisa se chiamare o no una serva. ( mi viene in mente Melody della Sirenetta2 quando si veste all'ultimo secondo con i capelli tutti bagnati) oooooh! E quanto riguarda Lucien! Brutto mascalzone! mi ha fatto davvero sorridere quella scena, "scusa, potresti stringermi i lacci?" hhahah mi immaginavo il suo ghigno da furbone " ma certamente!" :3 hihihihi all'inizio non lo avevo capito molto bene come personaggio, insomma mi è stato presentato come un servo ma allo stesso tempo uno dei fidati del re e non riuscivo a connettere il cervello proprio alla perfezione al riguardo però diciamo che in questo capitolo lo si capisce meglio! E' davvero un caro giovanotto: che cariniiiiiii fanno colazione assieme! Dolci dolci! =)
Per quanto riguarda la missione del re mi aveva messa un po' sule spine, insomma :" come riuscirà a caversela??? :O " era questo ciò che pensavo e si è destreggiata piuttosto bene nella vita di tutti i giorni. Mi piace come scrivi, non è troppo pesante da leggere e ti esce tutto molto scorrevole senza che cada nel banale o nel poco approfondito, riesci a rendere i pettegolezzi credibili ma soprattutto non pesanti da ricordare e questa è una qualità fondamentale!!! Specialmente se consideriamo il luogo in cui ci troviamo: la fabbrica indiscussa di tutti i pettegolezzi del 1700!!!
Volevi un parere su Caroline? Beh secondo me è proprio una cara persona. Ero un po' dubbiosa sul fatto che il re l'avesse nominata "prostituta d'alto rango" ma è una dama graziosa come tutte le altre, nemmeno troppo lasciva, anzi! I capelliiiii *.* lunghi lungi mi hanno fatto subito buona impressione e anche il fatto che fosse struccata! E Sybille poteva sembrare un po' approfittatrice nei suoi confronti, insomma i secondi fini c'erano eccome (era quella la missione!) però ci ha ricavato una bella amicizia e vedere quelle due confabulare mi faceva squittire come un topolino! :3
Come ho già detto le chiacchiere erano molto molto molto credibili e succulente (stavo sbavando :3 ) e vedere due uomini litigare per una donna è sempre un piacere! Rashid è stato un personaggio un po' secondario in questa parte, diciamo che ricollega alla situazione di Caroline con molto ingegno ( il tuo!) ah nell'altra recensione forse mi sono espressa male, non è che Rashid esce in generale come un personaggio antipatico che rifiuta Sybille con così tanta sfrontatezza....anzi è abbastanza caruccio ma è a me personalmente che non sta simpatico hahahhhaha il tuo modo di descriverlo non centra! Cioè io lo trovo un po' troppo superbo ecco tutto ma mi piace anche il fatto che ci sia almeno un litigio in corso! Adoro quando le nostre protagoniste sfuggono tra le dita di questi aristocratici affamati di amore, un po' di dissapore in più non guasta mai! La missione va a buon fine e il re le concede una ricompensa: davvero molto molto molto sospetto! Il ghigno di quel parruccone di riccioli scuri (mi pare di ricordare che sotto sotto in realtà fosse biondo) mi preannuncia un seguito pieno di colpi di scena! Davvero un ottimo lavoro! =) =) =)
Alla prossima, Sayonara <3

27/07/14, ore 23:04

Cara Nymphna!
Allora, ti dirò che ho letto il capitolo ancora ieri sera - anzi, notte - e oggi sono stata impegnata da mattina a sera. Ma ora eccomi qui, anche se in ritardo, a recensire quest'altra tua bellissima storia!
Mi stai facendo amare la Francia del diciassettesimo secolo, sai? Ogni particolare che descrivi é ben strutturato, é capace di trasportarmi lì e mi permette di immaginarmi ogni cosa. É stupefacente.
All'inizio pensavo che il personaggio di Sybille non mi sarebbe piaciuto - data la sicurezza che ostentava nel Lumière Rouge - e invece ho dovuto ricredermi. Mi piace come hai "sgretolato" le sue certezze non appena arrivata a Versailles.
Rashid é, secondo me, rimasto molto colpito dal suo fascino e presto cederà.
Lucien mi ispira simpatia e molto affetto. Credo che provi qualcosa oltre l'amicizia - se possiamo chiamarla così - tra lui e Sybille, ma la ragazza continua a pensare a Rashid. O no? Cambierà forse idea? Entrambi mi piacciono come caratterizzazioni, quindi sarà difficile "schierarsi" con uno di loro in particolare.
Magari sono del tutti fuori strada, hahahah ops!
Re Louis mi é sembrato un tipo piuttosto loquace e più furbo di quanto voglia apparire, e molto interessato a Sybille... E non solo in quel senso.
Beh, che dire? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento!
- Valentina

13/07/14, ore 09:43

Godibilissimo spaccato della vita quotidiana di Versailles :stai creando un affresco molto verosimile e nitido , brava . Ora son curiosa di vedere come, andando avanti , se la caverà la nostra Sybille !
Continua così !

13/07/14, ore 09:03

Ieri ho trovato per puro caso questa storja cercando su efp e ci tenevo a farti i complimenti ! Di solito non leggo storie che parlino di Luigi XIV, è una lunga storia ma provo un antipatia innata verso questo re, senza neanche un motivo preciso ! Comunque ho voluto provare un altra volta a vedere come mi andava e ti assicuro che sono bastate poche frasi per farmi innamorare della storia ! Si vede che ti sei argomentata sul periodo e le usanze, poi lo stile non è per niente pesante e fai pure i capitoli lunghi, il tutto ambientato in Francia a Versailles !!! Basta, io ti faccio un monumento ! Certo un capitolo al mese è un po' poco ma me lo farò bastare :) Comunque ti avverto subito: sono un inguaribile romantica e giuro che ho sbattuto più volte la testa sul muro quando Rashim le ha fatto quel bel discorsetto nel secondo capitolo !
Alla prossima !

02/06/14, ore 03:01

Bellissimo questo racconto!!!! Wow sono proprio felice di averlo trovato. Premetto che sono già appassionata di mio a quest'epoca, Francia di fine 1600 e inizio 1700 con la Corte di Versailles e i suoi intrighi, le lotte per il potere e i nobili che non fanno altro che spettacolare dalla mattina alla sera. Arrghhh io odio la rivoluzione francese, forse perché sono rimasta ancora affascinata dalle principesse, dai balli in maschera e tutto il resto. Non sono molto afferrata per quanto riguarda Madame de Maintenon diciamo che sono rimasta alla Montespan visto che trovo le sue figlie legittimate molto simpatiche, Hahahahha non fanno altro che litigare l'una con l'altra. Sybille che personaggio, ha una trasformazione grandiosa da un capitolo all'altro! É davvero incredibile, senza contare che ti piace molto descrivere i loro vestiti, una cosa che apprezzo visto che sono stupendiii wow! Diciamo che già inizia a respirare l'aria della reggia e a capirne le regole ma cosa accadrà in seguito? O.o Rashid non mi sta molto simpatico....no no. ......troppo superbo per i miei gusti e lei fa bene a diffidare di lui! Non fa altro che insultarla! Sigh sigh* trovatene un altro tanto é pieno di nobili!!!! Waaaah che fortunata la nostra Sybille vive in quello splendore :-P Aspetto con ansia il prossimo capitolo visto che si farà tutto più interessante. Alla prossima Sayonara <3

01/05/14, ore 17:39

La trama si fa sempre più interessante e finalmente si capisce il significato del titolo. Ammetto che è anche qualcosa di un po' inquietante: Sybille è stata chiamata per controllare i nobili ed evitare ribellioni e rivolte, uno scopo che mi ha un po' impaurito, Richelieur è stato davvero intelligente. Mi domando se entrerà la storia dei tre moschettieri... c'è questo famoso cardinale che proviene proprio da quel libro! Una storia d'amore tra Sybille e D'Artagnan?
NO! Lei deve stare con Rashid, anche perché scommetto che tutti coloro che stanno leggendo questa storia sono attratti dalla loro relazione. Quello che si dice Amore/Odio, insieme sono troppo carini, anche perché mi hai fatto vedere un'immagine di Rashid ed è troppo skajnjakj, e lei, altrettanto bella, non può accontentarsi di quel pezzente di Lucien che è buono solo a servire vino. Già mi sta sulle scatole! Non so perché, ma lo vedo come una specie di principe azzurro, al contrario di Rashid, che sembra un po' un Sandokan meno assassino. Ha quel fascino esotico, particolare, perché Rashid È particolare, dato il periodo in cui ci troviamo nel racconto. E poi la sua storia così triste... mi ha riportato alle Mille e una notte, fortuna che non ha deciso di sposare ogni giorno una ragazza diversa e di ucciderla la mattina dopo la notte di passione! In ogni caso, mi infastidisce che considera Sybille una stupida coquette, o almeno ha fatto intendere questo. Capisco la sua storia, ma avrei capito di più se due o più mogli lo avessero fatto.
Purtroppo mia sorella mi chiama e non posso utilizzare il computer ancora per molto. Ma Madame de Grascan (o come si scrive!), era quella che ha detto al re che Sybille non aveva nulla di particolare, o mi sto confondendo? Perché mi sembr strano che lei adesso si fa tutta l'amichetta.
Madeline mi sta simpaticissima!
Al prossimo capitolo!

09/04/14, ore 18:19

Mi sono imbattuta per puro caso in questa storia e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Per nulla volgare,anzi molto minuziosa e interessante.
L'unica pecca è il layout, scritto un pò troppo piccolo, e quindi un pò di difficoltà per leggere. Per il resto, davvero fantastica!

02/04/14, ore 17:53

NO ORA PIANGO!
:'( oddio! Hai scritto anche il mio nome vero, e non il mio nickname!!!! NO MA... :'D
OK! Passiamo a cose più serie. Finalmente il secondo capitolo, ci hai fatto aspettare un mese prima di postarlo, ma ne è davvero valsa la pena, tanto che già ho dimenticato tutta l'attesa .-.
Sybille arriva finalmente a Versailles, assieme a Rashid, Grande e affascinante uomo che ci ha lasciato una delle sue rivelazioni più tristi e terribili. Mi ha stupito in questo capitolo, inizialmente era così dolce, sembrava il genio della lampada pronto ad esaudire qualunque desiderio di Sybille. A Versailles, invece, si dimostra così serio, chiuso, antipatico che mi è venuta voglia di picchiarlo è.é non si fa soffrire la piccola e dolce Sybille, bastardo! Diciamo che andando avanti col capitolo si è dimostrato un po' più dolce e comprensivo, ci mancava solo che, anziché consolare Sybille, le faceva salire la paura ancora di più dopo averla trasportata a Versailles! Sappi che li shippo in una maniera incredibile!!! Venendo poi all'ultima rivelazione, che praticamente mi ha lasciata a bocca aperta, perché non mi aspettavo che, un uomo all'apparenza così determinato, che tra l'altro è andato anche a letto con la prima che ha trovato in una locanda, avesse vissuto questa tragica disavventura. Spero che in futuro si approfondiscano un po' di più le origini di Rashid, cosiddetto Monsieur l'Arab (quando l'ho letto sono scoppiata a ridere!!!!!), e mi piacerebbe anche sapere cosa è successo a sua moglie, perché è morta e perchè lui si trova a cazzeggiare a Versailles! Comunque è un personaggio davvero molto misterioso che mi piacerebbe approfondire davvero tanto.
OK, Sybille. Nonostante sia impaurita dalle novità di Versailles, non molla! Mantiene il suo spirito combattivo, come tutti dovremo fare, tutti dovremo prendere esempio da lei! Ehm ehm... non sapeva che le sue storie mandassero tutti quei messaggi... ehm ehm... *tossisce*. È riuscita a mantenere la testa alta, anche mentre chiacchierava e raccontava la sua storia al re Louis, nonostante la cattiva fama che l'amante del re già le ha messo addosso. Credo proprio che avrà molto successo a Versailles, sia positivamente che negativamente, dato che le gelosie sono implacabili. Comunque, ho ammirato tantissimo la sua forza d'animo e il suo coraggio in questo capitolo, benché abbia comunque avuto qualche momento in cui ha ceduto. Ma sono cose normali, credo.
La comparsa Madame de Grascane mi ha molto incuriosito. Ti rivelo che, non appena l'hai nominata, ho immediatamente pensato che si sarebbe mostrata invidiosa nei confronti di Sybille, ostile e antipatica come l'amante di Louis. Invece fortunatamente la cosa è stata smentita e quindi mi sta già abbastanza simpatica, anche se il tuo avvertimento nelle note mi impaurisce un pochino! Anche di lei vorrei qualche approfondimento, o almeno spero che non sarà un personaggio messo lì per qualche capitolo e poi subito abbandonato... mi ispira molta simpatia!
In quanto all'amante di Louis, be', già la odio! Diciamo che quando si è presentata con quel nome francese non avevo capito chi fosse, e speravo che ci sarebbe stato un chiarimento qualche rigo più avanti. Fortunatamente l'ho avuto! Sta tizia si dovrebbe un po' stare calmina, se la sbatte troppo e scommetto che anche proviene dallo schifo ed era una prostituta. Proprio non mi meraviglio che sia antipatica a tutti i nobili, pensa che quando hai iniziato a parlare di lei speravo che almeno si mostrasse simpatica, che avesse una simpatia... autoritaria, non so come spiegarti, quelle persone serie e severe ma che in fondo sono buone! E invece si è mostrata in tutta la sua stronzaggine!

Bene, mi fermo qui, perché mi pare di averti fatto un papiro D: Dovrò... be', aspettare un mese il prossimo capitolo, ma ne varrà la pena di sicuro, come questo, e quindi, ADIOS AMIGA!