Molto rumore per... Ranma!
di faith84

04/03/14, ore 21:26

Ciao Faith! Ti dico solo che il tuo aggiornamento ha rallegrato la mia misera pausa pranzo di oggi. Non so se questo può considerarsi un vero complimento, ma ti prego di prenderlo come tale :) Aspettavo con ansia il seguito, proprio perché conosco la storia e proprio perché ho apprezzato tantissimo il tuo primo atto. E questo secondo è altrettanto notevole! Se ho capito bene il prossimo capitolo sarà l'ultimo e già mi dispiace. Con due aggiornamenti sei riuscita a farmi emozionare tantissimo ed entrare in una storia che già di per sé adoro, cucendola alla perfezione addosso ai personaggi del mio manga preferito. Cosa voglio di più dalla vita? Guarda, mi accontento di poco: che aggiorni presto!!!! Ahahaha! In ogni caso inutile dire che il momento che ho preferito maggiormente è stato quello ambientato nei giardini dove, in modo decisamente impeccabile e sempre credibile per i personaggi di Ranma ½ , va in scena il trucco escogitato da Nabiki & Co. per far avvicinare i novelli Benedetto e Beatrice. E funziona! I loro pensieri e le loro reazioni alla scoperta dei sentimenti altrui sono davvero emozionanti e coinvolgenti. Tant'è che quella parte me la sono dovuta rileggere una seconda volta, cuffiette alla mano, ascoltando la meravigliosa “Sigh no more” per calarmi ancora meglio nella situazione e godermi maggiormente questi meravigliosi paragrafi.
To one thing constant never...eh già, mai vi fu concetto più calzante per i fidanzatini di Nerima più famosi che ci siano. E con questo chiudo, ti do appuntamento alla prossima (spero presto!!) E ti faccio ancora tanti complimenti. Davvero molto, ma molto bella. Bravissima :D

04/03/14, ore 20:35

Passare dal TU al VOI e viceversa è bellissimo!
A volte basta poco per aprire anche la mente più ostica, Nabiki come sempre calza a pennello in queste situazioni!
Lo so che hai deciso di rendere questa storia breve, ma quanto il tutto è scritto così bene, proiettandoti in un mondo alternativo, beh un po' (TANTO) dispiace che finisca!
Non vorrei essere nei panni del giardiniere....
Aspettando il capitolo conclusivo, ti rifaccio i miei complimenti, che non sono mai abbastanza!
Ciao e a presto.

04/03/14, ore 00:59

Faaaaaith!!! Stasera è stata davvero una serataccia ma poi sono entrata qui e ho visto che tu avevi aggiornato ed è subito migliorata!!!
Beh, allora, questo capitolo è PERFETTO!! Oserei dire che è addirittura meglio del precedente che era di per sè uno standard altissimo da raggiungere!! E per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti!!! Davvero, tutto perfetto dall'inizio alla fine :) dalla scenetta iniziale, loro che si danno del tu, al piano di Nabiki &Co ordito e descritto così dettagliatamente che pareva di stare li con loro!!
Ho riso come una matta quando sia il barone che Akane hanno distrutto una siepe e relativo contorno alla notizia shock! Per non parlare delle reazioni a tu per tu con il loro cuore!! Davvero, a costo di essere ripetitiva, perfetto!!
Quindi, il prossimo capitolo sarà l'ultimo?! Un po' mi dispiace, devo a metterlo, ma ti ho già detto che secondo me è la scelta migliore!!
anche se già so come finirà la storia, sono curiosissima di vedere come la renderai tu!! Mi fido totalmente della tua "penna" o meglio, tastiera!
Insomma, brava brava brava brava brava bravissima!!! Un abbraccio :)

03/03/14, ore 21:08

Ehi ciao!! Che piacere trovare una tua nuova ff!!!! Sto cercando di mettermi in pari il più velocemente possibile e spero di riuscire presto a leggere l'altra tua ff in corso!!! Intanto comincio con questa!! :D
Devo dire che non ho mai nè letto nè visto il film...sicuramente opterò per il film perchè leggere le tragedie...non è il mio forte!! Ahahahahahah..:D Ma spero vivamente di riuscire a vederlo prima o poi!! xD Anche perchè dopo aver letto questo primo capitolo...la curiosità è aumentata!! :D
Come sempre la famiglia Tendo è sempre molto unita, soprattutto vi è sempre un Soun in piena crisi lacrimosa..ahahahahah...quest'uomo non si smentisce mai!!! xD
Le tre sorelle stanno parlando con le loro ancelle, quando ad un certo punto arriva un ragazzo a cavallo che porta delle novità piacevoli per tutte, soprattutto riguardanti ad un certo barone, soprannominato dalla più piccoa delle Tendo il "Signor Vinco La Guerra Da Solo"...ahahahahahah..che ridere!! :D
Tutte come al solito sbavano dietro a questo ragazzo decisamente arrogante, in particolar modo Shampoo e Ucchan, ma c'è una terza persona che sotto sotto muore dietro al bel barone, nonostante dalla sua bocca escono solo "cattiverie". Akane.
Entrambi si scambiano battute acide, ma se facessero parlare solamente i loro cuori, dalle loro bocche uscirebbero ben altre cose!!
Infatti ci sono due membri del gruppo che hanno capito perfettamente tutto ciò...Ryoga e Ukyo..tutti e due innamorati persi dei due piccioncini, ma sanno perfettamente quanto quei due in realtà si piacciono e pure parecchio, lasciando così intendere a loro che non c'è molto spazio nei cuori e nelle menti dei due giovani!
Ryoga prova un'immensa rabbia, perchè lui che ama incondizionatamente Akane e potrebbe darle tutto ciò che desidera, non viene preso in considerazione, mentre il suo amico/rivale, nonostante la tratti male, ha ottenuto le sue attenzioni, anche se non apertamente!
Bellissimo il pezzo di Tofu che come al solito è estremamente imbarazzato davanti alla dolce Kasumi!!! Ahahahahahah...questo personaggio lo adoro proprio tanto!! :D Arriva persino a chiedere l'aiuto di Ranma, così aumentano poi gli equivoci. Infatti Akane crede che il bel moro sia irrispettoso nei confronti del principe, ma non sa che sta facendo proprio a lui un favore!! Eeeeh cara Akane..ecco i primi sintomi di gelosia oserei dire!!! :D :D :D
Beh ora sono decisamente tanto curiosa e quindi spero in un tuo aggiornamento veloce! :D :D
Complimenti e continua così..anche questa ff è sicuramente degna delle precedenti!!!
Un bacione e a presto!! :D

02/03/14, ore 12:07

Buongiorno e buona domenica! Esordisco subito dicendoti semplicemente le seguenti parole: che gradita sorpresina!!!!! :D Molto rumore per nulla è una delle mie commedie di Shakespeare preferite, insieme a Measure for Measure, e il film di e con Mr. Branagh (nei panni di un Benedetto adorabile) credo sia semplicemente uno degli adattamenti meglio riusciti della storia. Non tanto per la scenografia pazzesca, le musiche meravigliose e il livello degli attori...ma vogliamo parlare del presunto accento britannico di Denzel? Well, you know, I mean...ahahahaha! Anyway, una scelta meravigliosa che a suo tempo ispirò anche me, ma in tutto un altro contesto. E invece tu hai superbamente creato un AU e il risultato è spettacolare. Magistralmente hai ripreso lo sfarzo e la bellezza dei dialoghi ricercati e delle ambientazioni di questa commedia adattandoli all'allegra combriccola di Ranma & Co.
Ranma e Akane come Benedetto e Beatrice. Non più Messina, ma il Giappone cinquecentesco: un parallelismo azzeccato e che, nell'ambito di una cornice davvero incantevole e del tutto nuova (e sappilo, mi piace moltissimo), si adatta perfettamente e si arricchisce di spunti e battute che perfettamente rispecchiano e riprendono il carattere dei personaggi del manga. In più di un'occasione ho apprezzato molto il tuo modo di riprendere e rinnovare lo stile raffinato e ricercato dell'originale, imbastendo con abilità dialoghi più che credibili sia per i personaggi che per l'opera originale, dando così sfoggio di un'ottima competenza linguistica per la quale mai mi stancherò di complimentarmi. Bella!! :)

02/03/14, ore 10:28

Mi piace molto Shakespeare..però quest opera non l ho letta..quindi sono molto curiosa di sapere come la svilupperai in chiave Ranma. Per quanto sia un AU i personaggi sono perfettamente IC..segue molto lo stile del manga..e mi piace!ho letto anche le altre tue opere..veramente belle..hai delle idee veramente originali..il tuo stile è molto scorrevole..molto piacevole da leggere..le descrizioni perfette!veramente brava!!ti seguirò in questa tua nuova avventura..bravissima;-) buona giornata;-)

01/03/14, ore 22:42

E questa perlina?
Che fai, lanci queste bombe e non me lo dici?
L'opera originale non l'ho letta, è una delle poche di Shakespeare che mi mancano e che non mi hanno fatto studiare a memoria stile preghiera in quel dell' Università, ma da una parte ne sono mooolto felice, perchè almeno avrò la sorpresa alla fine!
Che dirti? Ho adorato TUTTO.
Il linguaggio perfetto, non solo quello dei dialoghi ma anche quello della narrazione, che rende tutto più fluido e credibile, non facendoti uscire dal mood cavalleresco nemmeo per un minuto, la caratterizzazione ad hoc dei personaggi, il sempre maturo rapporto tra Akane e Ranma ed i ruoli di ognuno ben definiti.
Il BARONE Saotome, oh mio dio!
Adoro, adoro, adoro ciò che hai scritto, sei sempre originalissima e ricercata in tutto quello che fai, si vede che ci metti tantissima cura e che ''perdi tempo'' (in senso più che buono) sui dettagli che, sì, fanno sempre la differenza.
Contami pure tra i tuoi lettori fissi e, ti prego, aggiorna prestissimo!
Un bacione!

01/03/14, ore 21:57

Mi sembra molto carina.....Akane non si smemtisce mai XD

01/03/14, ore 21:48

A te la tragicommedia , intrisa di parvente drammaticità che, però, volge a lieto fine, piace tanto vero?
Quando scelgo di seguire una storia, in genere è perché mi piace il modo in cui è scritta e soprattutto perché desta la mia curiosità.
Nel tuo caso devo evidenziare soprattutto la bravura nello scrivere. Non ho potuto fare a meno di notare uno stile linguistico ricercato, ben costruito e adattato superbamente al manga (gli avi dei due zucconi ne sono la prova lampante).
Grazie, perchè con la tua creazione posso deliziarmi di una lettura "adulta", alata, con piacevoli richiami storici e letterari, nonché scritta correttamente sia dal punto di vista semantico che grammaticale.
L'unica cosa che ti chiedo è di non lasciare noi lettori troppo in stand by (tesi permettendo), poiché la pecca di chi scrive più cose simultaneamente è l'attesa esacerbante, che tra l'altro porta ad una perdita d'interesse
Detto ciò termino semplicemente con un BRAVA ed una superflua precisazione che la tua storia va inevitabilmente tra le preferite!
P.S. noto che in questo fandom l'ispirazione shakespeariana sta largamente imperando...
Ciao e a presto!
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 12:07 am)

01/03/14, ore 21:38

Scegliere una commedia romantica come questa e basarci sopra una storia è una sfida difficile, dato che c'è sempre il rischio di uscire fuori dal personaggio per seguire la trama della storia, o addirittura fare un copia e incolla con nomi diversi, tuttavia "Molto rumore per nulla" scritta con i personaggi di Ranma ed ambientata in Giappone e nell'epoca Sengoku mi ha incuriosita parecchio voglio vedere come evolve la storia nei prossimi capitoli.
Riguardo al primo capitolo, hai rispettato il carattere dei nostri giovani protagonisti ed hai dato rilievo anche ai personaggi secondari come le due ochette, Ryoga e Mousse e nella parte dell'antagonista non poteva che esserci Kuno con il suo fedele servitore.
Inutile dire che aspetto di vedere cosa accadrà ai miei due personaggi preferiti, molto simili nel loro modo di comportarsi, infatti si rifiutano di seguire la corrente come gli altri e seppur corteggiati da molti spasimanti non vogliono cedere all'amore dei loro corteggiatori, rifugiandosi nelle loro liti che sembrano nascondere ben altro.
Che dire, se non che spero aggiornerai presto il prossimo capitolo!

01/03/14, ore 20:21

Faaaaaaaith!!! No ma dico, stai scherzando?! Ommioddddio! Io ADORO quest'opera!!! Io adoro Shakespeare!!! Ma cavolo, che colpo di genio! Non ci avrei mai pensato...ma ora che ho letto questo tuo primo atto noto che la storia ci calza a pennello! Ovviamente con qualche sconvolgimento ma... È perfetta!!   Ahahah davvero, una genialata! Poi devo dire che sei stata bravissima perché essendo un'opera teatrale era difficile da riprendere!
Insomma, dopo dante, ti piace impelagarti in situazioni complicate eh?!
beh, aspetto il seguito e finisce dritta nelle preferite!! Ora non so se sono più curiosa per questa o per la tragicommedia!! XD
Quando mi hai detto che ti avevo fatto venire un' idea, non chiedermi perché, avevo pensato all'iliade...!!! Ma questa è di gran lunga meglio!  :)
Ti ringrazio tanto di avermi citata nei ringraziamenti, ma non serviva!! Hai fatto tutto tu!!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per quest'idea geniale e l tua bravura!!! Continua così!!
a prestissimo, grazie di avermi allietato il sabato sera ;)
un bacio

Ps: siccome l'opera l'ho letta mille anni fa (alle medie credo) mi sa tanto che me la rileggo! E grazie anche per questo ;)
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 12:45 am)