La nostra avventura. Sine Requie
di Daltor

26/09/16, ore 14:43

hehehe, la mortalità di Sine Requie si fa sentire ;)
Non capisco se hai smesso di scrivere per mancanza di tempo, voglia o... beh... perchè sono morti quasi tutti!
Comunque la trama è molto interessante, i miei complimenti al master!
Visti i problemi con la scrittura, se mai volessi dedicartici di nuovo ti consiglio di optare per uno stile che richiami molto gli appunti di un giornalista, costituito da frasi molto brevi, al presente e magari senza neppure i verbi. In questo modo potresti inserire alcune informazioni ed ometterne altre, lasciando un'aria di mistero e inquietudine molto adatta all'ambientazione =)

26/09/16, ore 14:38

Ciao! Siamo appassionati di sine requie anche io, la tua avventura sembra interessante ma devo dire che purtroppo è difficilmente fruibile...
Non è una questione di stile, ma proprio di grammatica e sintassi. Io non sono professionista e posso dirti che per risolvere questi problemi è sufficiente avere un revisore che dia una controllata.
Provaci, perché a scrivere di sine requie siamo davvero quattro gatti e questo gioco è così bello che è un peccato che sia così poco conosciuto ^^

Il Drago

23/04/14, ore 23:57

Te lo dico sinceramente, più che un diario sembra una lista della spesa.
Facciamo questo, punto. Facciamo quest'altro, punto. Incontriamo questo, punto. Lui fa questo, punto.
E' noioso e sinceramente mi è passata la voglia di leggere dopo le prime due righe, mi sono dovuta sforzare (parecchio) per arrivare fino in fondo.
Cerca di ampliare quello che scrivi, aggiungere emozioni, sentimenti, PENSIERI. Caspita, è un GIORNALISTA, deve essere abituato a scrivere tutto!
Altro appunto: leva quel *cinque amici si riuniscono per giocare blablabla* e cerca di dare un po' di verosimiglianza a tutto. Al lettore PIACE essere trascinato in quello che legge, rendi la tua storia verosimili, coinvolgi di più chi ti legge; con una riga hai distrutto l'atmosfera prima ancora di cominciare a raccontare la storia.
Altra cosa non indifferente: l'HTML.
USALO.
Senza se e senza ma, trovi una guida anche qui su EFP e un generatore di codici.
Ultimo appunto: cambia la sinossi. Chi apre questa fanfiction sa già cos'è Sine Requie, te lo giuro. Questa è una sezione talmente malcagata che ci entra solo chi sa cosa ci troverà, quindi nella sinossi metti COSA SUCCEDE DAVVERO, magari senza l'effetto *lista della spesa*.
Poi, al massimo, per *sicurezza*, fai un paragrafino prima di cominciare la storia con *cosa è successo?*.
(A quel punto non hai bisogno di dire che la Norvegia fa parte del IV Reich, per carità, non usare numeri arabi, si usano quello romani, avendo già fatto il riassunto si sa già che ne fa parte).
Questo è quanto, se hai bisogno di una mano puoi comunque mandarmi un MP.
Ciao ^^

22/03/14, ore 21:37

Che bello trovare una fan fiction di Sine Requie!!! :) Anche io ci gioco e vorrei scrivere la mia campagna. La storia è interessante, sono curiosa di sapere come andrà a finire. L'unica cosa che ti consiglierei è di provare a dividere la storia in paragrafi, per facilitare la lettura.
Continua ad aggiornare ;)