Musicoterapia
di Pixel

25/04/14, ore 12:27

Eccomi qui^^
Anche questa nuova raccolta e' stupenda, come mi aspettavo!
Queste sono le canzoni scelte da te, vero? Che strano, non e' scontato il collegamento tra queste canzoni e la serie...ma tu sei riuscita comunque ad adattarle perfettamente! Quindi sei stata oltre che originale sei stata pure brava.  Si vede una differenza rispetto al capitolo precedente: l'altro era piu' un'ispirazione in liberta', dava l'impressione di esprimere sentimenti piu' spontanei...Questo invece da l'idea di trasmettere riflessioni piu' profonde e ragionate.  Non ce n'e' uno migliore, sono diversi.

Quella che mi ha colpito a livello emotivo piu' di tutte e' stata l'ultima, quella sulla mancata richiesta di aiuto ( quella piu'poetica), e anche la prima, con l'idea di voler ferire apposta la ragazza... anche quella su
Davide e' carina, perche' credo che si possa leggere con tante sfumature diverse .
Ottimo lavoro!

22/04/14, ore 21:08

Ciao!! Sai..non aveva mai letto una "storia" come la tua!! È molto bella e hai ragione "Ogni attimo ha la sua canzone" A presto!!

13/04/14, ore 16:43

Come mi hai consigliato ho letto questa tua nuova storia di Braccialetti Rossi.. E' davvero belissima, ogni testo, anche se beve, descrive, secondo me, molto bene tutti i personaggi! Quello che mi è piaciuto di più è il primo (quello di Venditti). Fa capire alla perfezione i pensieri, le sensazioni e i timori che ha provato Davide la notte prima dell'operazione. Anche quella di Michael Jackson credo che racconti benissimo il primo incontro tra Leo e Cris (ho pensato immediatamente infatti alla scena di quando Leo ha detto appunto "Leopardi in ospedale è proprio una cattiveria", ho riso troppo!!!!). Ora finisco perchè non oglio dilungarmi troppo.. Aspeeto altre storie!!! Ciaoooo

12/04/14, ore 18:37

Ciao!!! Ho adorato questa ff: è unica in tutto il fandom, per lo stile, la poesia, per la maturità, per l'originalità, per la caratterizzazione dei personaggi, per come sei riuscita a delinearne i tratti più veri, con poche righe ma che contengono una storia completa e che dicono tutto l'essenziale e te lo fanno sentire...complimenti! Mi piacciono tanto soprattutto alcune frasi: "E allora pensi che se quella è l'ultima notte, la tua poteva essere una grande vita"; "Cris non è una donna è un inimitabile viaggio"; "E' quel nodo in gola che ci soffoca la cosa che più ci accomuna. E' quella voglia di spaccare il cielo con un urlo e di fare a pugni col destino". Semplicemente geniali!

Anche la riproduzione casuale è un'idea semplice e divertente come  fonte di ispirazione...Ma davvero sei riuscita a scrivere nell'arco di una sola canzone senza barare? Io non credo proprio che ce la farei...
Anzi, quasi quasi mi viene voglia di cogliere la sfida e provarci anch'io...ti dispiacerebbe?

03/03/14, ore 21:52

oddio. E' bellissima :)
Anch'io quando penso a vale penso a 'come deve andare'. max è uno dei miei cantati preferiti,sono stata ad un suo concerto ed è stato il giorno più bello della mia vita.
Tutte le canzoni si intonano perfettamente con i personaggi :) E' bellissima, complimenti. :D
Non ti voglio sembrare una di quelle che si fa pubblicità, ma anch'io ho una ff su braccialetti rossi... dalle un'occhiata :) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2484999

03/03/14, ore 18:58

Wow! Non c'è altra parola che posso usare per descrivere questa tua fic. Davvero molto intensa, mi ha catturata dall'inizio alla fine e l'idea di usare delle canzoni la trovo davvero molto bella. Scrivi davvero bene e trasmetti molte emozioni! Mille complimenti!
Ah dimenticavo, ho visto che nello stato della storia c'è scritto in corso, ma credo sia una flash-fic o mi sbaglio? Se deciderai di aggiungere altri capitoli comunque la leggerò sicuramente!
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 06:59 pm)