Recensioni per
Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime
di MusicDanceRomance

Questa storia ha ottenuto 113 recensioni.
Positive : 113
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
12/03/20, ore 01:34

Ciao!
 
Eccomi qui per lo scambio del Giardino, e da fan di Harry Potter non potevo non passare da una delle tue storie a riguardo. Spero non sia un problema se non sono passata sulla più recente, ma sbirciando tra le coppie di questo primo capitolo sono rimasta particolarmente incuriosita. In genere sono affezionata a quasi tutte coppie canon, e in particolare Ron e Hermione sono una delle mie OTP, tuttavia l’idea di una Ron/Luna mi ha particolarmente intrigata. Diversamente dalla Harry/Hermione, sulla quale comunque si possono trovare molte storie, non credo di essermi mai imbattuta nemmeno per sbaglio in una Ron/Luna, e di sicuro non vi avevo mai pensato a mia volta come coppia. Invece sono rimasta davvero colpita da come tu sia riuscita a trattare entrambe le coppie e a mantenere i personaggi decisamente IC – complimenti, davvero!
 
Andando con ordine, la prima è forse quella che mi è piaciuta di più (sì, nella mia immensa premessa dico di essere giunta qui per la Ron/Luna e poi la mia preferita è la flash sull’altra coppia, lasciamo perdere XD). Come dicevo ho trovato i personaggi particolarmente IC: Harry che si ferma per tranquillizzare e supportare l’amica e Hermione che non pensa nemmeno per un momento che lui possa essere interessato a lei, non essendo bella, o meglio appariscente, come crede siano le altre ragazze. Indubbiamente per lei l’intelligenza e il carattere di una persona verranno prima di tutto, ma credo che sia normale, nonostante questo, che un’adolescente abbia magari incertezze sul proprio aspetto e tenda a sminuirsi a confronto con gli altri, ritenendo le altre ragazze più interessanti e quindi non credendo possibile che l’amico possa essere davvero interessato a lei. Soprattutto se appunto stiamo parlando del proprio migliore amico, di cui è da sempre innamorata un’altra carissima amica che dopo anni pare essere riuscita ad avere la propria occasione con lui. Trovo davvero plausibile quindi tutta la dinamica che hai mostrato, e ho letteralmente adorato l’immagine della catena associata ad Hermione, così come la frase rivelatrice che le permette di capire i sentimenti reali di Harry.
Rimanendo sempre su questa coppia, molto bella anche la flash ambientata durante la ricerca degli Horcrux, con Hermione e Harry che si fanno forza e consolano durante le lunghe e dure giornate da fuggiaschi e si rifugiano nei baci. Mi è parsa quasi come una sorte di rivisitazione della scena del film in cui ballano assieme: se nel canon lei è innamorata di Ron e lui di Ginny ovviamente non c’è spazio per qualcosa oltre un ballo fraterno, quando rimangono solo, tuttavia qui quei due legami mancano e sono loro a trovarsi in balia di una “tensione incrostata di desideri” (mi è piaciuta moltissimo questa formula^^!).
 
Passando ora a Ron e Luna, devo dire di essere rimasta davvero stupita e folgorata da questa coppia. Ora, non credo mi piaceranno mai oltre queste flash, però ho trovato che tu abbia saputo costruire in modo assai coerente il loro legame e per questi due brevi scorci ho lasciato da parte ogni possibile perplessità su di loro insieme. Mi è particolarmente piaciuto come hai affrontato il personaggio di Luna, che a mio parere è sempre davvero difficile da rendere: è rimasta lei, con tutte le sue stranezze, la passione per gli animali fantastici (decisamente fantastici, i suoi!), quell’inventiva tutta sua nel leggere cose normali del mondo con occhi diversi e il sentirsi perfettamente a proprio agio in comportamenti che gli altri definiscono bizzarri se non assurdi. Allo stesso modo credo tu abbia saputo rendere giustizia anche al personaggio di Ron (è così spesso maltrattato nelle ff, poverino, ed essendo il mio personaggio preferito sono sempre felicissima di leggere storie che lo valorizzino). Lo hai reso profondo, mentre si rende conto di avere molto in comune con questa ragazzina che tutti reputano tutta matta, a partire dalle prese in giro e poi sempre più che si va avanti, mentre scopriamo l’evolversi del loro legame. Mi è piaciuto moltissimo come lui veda oltre le sue stravaganze e scopra lo spirito della guerriera, il suo coraggio invisibile. Così come allo stesso modo lei sappia leggere nel suo cuore e comprenderlo, capendo cosa serva che lui rammenti nell’infuriare della guerra: quel ciondolo donato e i Girrifrilli inventati appositamente per Ron sono stati davvero una scelta molto dolce.
 
Insomma, ho trovato questa lettura davvero interessante e piacevolissima: il tuo stile scorre fluido e delicato, con delle frasi davvero incisive (“nella tomba della guerra il mondo fantasticato con Luna non aveva spessore, cantava muto”, per esempio), e mi ha davvero catturata – complimenti, davvero!
È stato davvero un piacere leggerti e scoprirti.
 
Alla prossima,
Maqry

Recensore Master
08/03/20, ore 11:15

Ciao, ed eccomi qui! Vorrei leggere tutte le tue storie, perche tutte mi incuriosiscono, ma alla fine ho deciso di iniziare da qui, tanto ci sarà modo di leggere tutte 😍 Anche perché mi piace il tuo stile di scrittura, quindi mi ritroverai spesso tra le tue storie.
Ma veniamo a queste dabbles... Te le commento una per una, perché è giusto così, quindi ovviamente parto da Hermione/Harry. Ho letteralmente adorato la prima parte dedicata a Hermione, in particolare modo ho apprezzato tantissimo la parte iniziale è quella finale, perché sono le due parti che danno il senso a Hermione, a ciò che hai voluto trasmetterci.
“sembravano ambire alla cattedra di “Seduzione istantanea tra i banchi” questa frase e questa: “La catena regina che si nascondeva dietro la vanità dei suoi sottoposti.
La fanciulla che conquistava senza volerlo, senza saperlo, senza chiederlo.” Sono di una profondità incredibile e penso che con poche righe tu sia riuscita davvero a rendere Hermione. Lei non si è mai messa in mostra, non si è mai vantata di essere bella, al contrario pensa di essere abbastanza insignificante come ragazza, distinguendosi solo per la sua intelligenza, invece inconsapevolmente tutti si voltano a guardarla, rimangono affascinati da lei. Guarda Krum, nessuno si sarebbe aspettato di vederla al ballo con lui, invece... Hermione é così. Una fanciulla che conquista senza volerlo, senza saperlo e senza chiederlo, come hai detto tu. L’hai caratterizzata alla perfezione ed é davvero molto IC, anche Harry. Il quale é proprio da lui fermarsi a parlare con la sua amica per tranquillizzarla.
La seconda che riguarda sempre loro, non è meno intensa. Anzi... Trovo che sia di una profondità indescrivibile. Scritta in modo impeccabile e fa trasparire davvero tutto l’amore che Hermione nutre per Harry, quel suo lasciarsi andare per un istante, un solo istante per farsi cullare dalle sue braccia, dai suoi baci, dimenticandosi della guerra magica, del dolore della sofferenza. È solo un istante, ma un istante che può durare per sempre, perché rimane impresso nella mente, nel cuore. Ed é proprio alle cose belle che bisogna aggrapparsi quando si sta male e penso che questa parte trasmette proprio ciò, almeno ha me ha trasmesso la voglia di lottare, di andare avanti e pensare solo alle cose belle, come l’amore, anche se si sta soffrendo e si sta affrontando una battaglia durissima (come la guerra magica nel caso di Hermione ed Harry).
Veniamo ora a quelle di Ron/Luna. Premetto che sono una Ronmione convinta, devo ammettere che la ship Ron e Luna non mi dispiace affatto che li vedrei bene insieme. Luna poi é un personaggio che adoro, tra l’altro é una Corvonero (come me) e Ron é il mio preferito in assoluto. Quindi l’intreccio tra i due mi incuriosisce parecchio sai? Bellissima trovata. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che Ron si inizia ad accorgerei di lei a poco, a poco, se prima la considerava una matta che diceva cose assurde e camminava scalza nei corridoio, ha iniziato a rivalutarla quando ha capito che in lei si nascondeva anche una guerriera, pronta a battersi con i magiamorte pur di salvare i suoi amici e il mondo magico. Capisce che Luna non è solo strampalata e con riflessioni assurde che nessuno farebbe, ma una persona con cui scherzare, ridere e passare il tempo. Ed é stato bellissimo come Ron passa dal ridere di lei, al ridere insieme a lui. Due matti che si sono trovati, due persone che sono entrambe vittime di umiliazione per la scuola, ma che insieme possono trovare il sistema per affrontarlo. Ron può imparare senza dubbio da Luna, la quale non si è mai curata del giudizio altrui, al contrario...
Anche qui trovi entrambi molto IC. Caratterizzati perfettamente.
Soprattutto la seconda parte dedicata a loro, trovo che sia perfettamente caratterizzati. É tipico di Luna inventare nomi assurdi e far credere a chiunque che esistono, anche se sa benissimo che non è così e lo fa semplicemente per far tornare il sorriso a chi la circonda. In questo caso a Ron. Luna anche se da lontano ha fatto tornare il sorriso al ragazzo, gli ha fatto capire che non c’era tempo per le lacrime, per la gelosia, la rabbia, lui Ron Weasley deve affrontare i suoi demoni, le sue paure e deve tornare dai suoi amici e da lei, la sua Luna. Ed é risuscita a fargli capire ciò, semplicemente con un ciondolo, un ciondolo che a Ron ha ritirato fuori nel momento più adatto e ha pensato a lei. Ha creduto a lei, ascoltando il suo cuore e capendo quale fosse la scelta giusta da fare.
Questa frase finale poi: “Ron Weasley aveva molte persone che confidavano nel suo ritorno. Come mi sono immaginata lui che di porta il ciondolo all’orecchio per sentire il suono dei Girrifrilli.
E quando si affrontava una battaglia non ci poteva essere spazio per le lacrime.” Racchiude tutto il senso della dabbles dedicata a loro.
Complimenti davvero, perché se pur in poche semplici righe, sei riuscita a caratterizzare perfettamente i personaggi e io mi sono immaginata ogni singola scena, come se stessi lì.
Il tuo stile modo é scorrevole e piacevole. A prestissimo.

Nuovo recensore
03/10/15, ore 18:42

Ma io amo troppo come scrivi *-* visto che shippo Harry e Hermione il mio cuoricino esultava mentre leggeva le tue flashfic xD davvero molto poetiche, complimenti :D nonostante la brevita riesci benissimo ad esprimere le emozioni dei personaggi *-*

Recensore Master
05/01/15, ore 13:50

~~~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Ciao! ti recensisco la Harry/Hermione perché è una delle mie coppie preferite. Molto dolce, e stanno bene insieme, Hermione è proprio la ragazza e la donna di cui Harry ha bisogno, non appariscente, per cui magari non perdi la testa ma che se impari ad amarla ti ama e ti è accanto per tutta la vita. Uno dei miei personaggi preferiti della saga. Ciao e buona Befana, Blue

Recensore Master
15/10/14, ore 21:24

Eccomi qui per lo scambio recensioni ^.^ Sono molto contenta di essere stata abbinata con una storia del fandom di Harry Potter. Ho letto tutti i libri e visto ogni film e nonostante sembri tutto sia finito, non sono ancora riuscita a staccarmi da ciò che è stata la mia infanzia e parte dell'adolescenza.
Veniamo alla tua storia :)
Ho trovato questa raccolta di pairing molto carina e ben caratterizzata, inoltre sei fluente nella scrittura ed è buona cosa, non rischi mai di annoiare il lettore.
Inoltre hai scritto su i periodi che preferisco della Saga, l'amo tutta però prediligo molto il sesto anno e l'ultimo che tra l'altro sono significativi per la storia.
Ho trovato ogni parte dei pairing molto bella perchè sono comunque momenti significativi della vita di questi ragazzi che non sono altro che adolescenti buttati dentro una cosa più grande di loro. In quei pairing c'era anche l'amore, un sentimento forte che molte volte è utile per superare alcune difficoltà, quindi questa è un'altra cosa che ho apprezzato.
Complimenti vivissimi!
SereMorgan

Recensore Master
07/10/14, ore 23:47

Oh, eccomi per lo scambio! Questa recensione sarà suddivisa in quattro parti, proprio perchè ti lascerò un commento per ogni flash che hai riunito in questo capitolo! (Comunque è stata proprio un'idea carina u.u):

1°: Allora, io amo molto Hermione, è un personaggio dalla forza straordinaria, dalla determinazione che mette a figuraccia anche i più audaci, lei è la vera donna che tutti aspirano ad essere. A quella strega non è mai importato molto dell'amore, se non verso il penultimo anno ad Hogwarts, ma è sempre stata una cosa secondaria. Prima veniva lei, prima veniva il suo studio ed il suo futuro e solo dopo sarebbe venuto l'amore. L'ho sempre stimata per questo, quindi leggere la tua flash, dove lei si reputa una regina dietro i sottoposti mi ha fatto un po' storcere il naso. Però devo dire che molte delle tue parole solo esatte: lei non ha mai voluto farsi amare o attirare attenzioni dai ragazzi, però le merita tutte. Inoltre si sente a disagio con la povera Ginny e la cosa è molto dolce. Insomma, per farla breve non è stata male dai!

2°: Non ho ben capito se tu ti riferissi a loro due come una coppia, anche perchè sarebbe la prima ff che tratta questa ship, però non starebbero male dai XD! Comunque questa mi è piaciuta un sacco: a parte che amo Luna, cioè è una ragazza unica, ma amo anche Ron e leggere queste cose, vederlo parlare della sua vecchia amica stramba (che definisce nel primo rigo proprio come ha definito Hermione all'inizio della loro amicizia XD) è davvero tenerissimo. Si riesce a percepire il cambiamento di prospettiva, le idee che nascono e si distruggono, quindi brava. Se volevi far capire che però si frequentano, mi spiace, ma da me non sei arrivata, forse sono solo tarda io XD.

3°: Non shippo molto questi due, non so, secondo me non starebbero bene assieme, però risutano molto veri e teneri in questa flash, quindi posso solo dirti che mi sei piaciuta e che sei stata davvero brava con le parole. Ecco, questa è una cosa che non ti avevo ancora detto nelle altre flash! Sai scrivere molto bene, sai usare i termini, le virgole, sai giocare tra significati e pause e questo ti fa davvero onore. Mi sei assolutamente piaciuta, anche se l'argomento di fondo non riusciva ad emozionarmi, ma tu, con le frasi ad effetto, ci sei riuscita lo stesso.

4°: La faccio breve, se no non la finisco più XD Anche qui mi sei piaciuta, non avevo mai pensato ad una spiegazione diversa per l'allontanamento di Ron, quindi mi hai sorpresa e allo stesso tempo fatto sorridere! Ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscita a creare qualcosa di nuovo, che sinceramente non avevo letto da nessuna parte prima, forse perché non avevo ancora frequentato la ship Ron/Luna XD.

Ok, ora concludo facendoti i complimenti per l'ennesima volta, soprattutto perché mi hai fatto fare una recensione chilometrica, cosa rara se non devo riportare degli errori grammaticali! XD Brava Ora me ne vad va, che mi fanno male le mani ahahah Ciao <3 <3
-Shin

Recensore Master
25/08/14, ore 17:08

Avendo già letto la tua Dramione, mi sembra giusto passare di qui. Se non avessi tanto apprezzato il tuo stile probabilmente non lo avrei fatto, ma in un certo senso vado in un porto sicuro e quindi mi leggo anche il capitolo precedente. Ti rinnovo i complimenti per la particolare sfumatura del tuo modo di scrivere, perché è molto elegante e ha un'impronta molto tua, caratteristica e personale. Non è da tutti, perché spesso è più comodo prendere spunto da altri piuttosto che mettersi in gioco, quindi i miei primi complimenti vanno a questo.
Per i contenuti, facciamo invece una flash per volta :3

La prima è molto particolare, forse perché non mi sono mai interessata alle Harry/Hermione, ma mi ha ricordato molto il quinto libro, quando Harry deve uscire con Cho e inevitabilmente c'è sempre Hermione. Forse è stato il primo tentativo della Rowling di mettere quei due insieme, ma non ho mai realizzato che avessero del potenziale perché non avevo tempo per la romance all'epoca: la trama era più importante, troppo più importante.
Mi è piaciuto comunque moltissimo il modo in cui la tua flash si è intrufolata nelle vicende reali, perché sei stata IC da impazzire e non hai stravolto nulla. Che Harry sia sempre stato svampito non è una novità, per cui me lo immagino a bidonare Ginny per aiutare un'amica in un momento di sconforto. Che poi le sue intenzioni fossero davvero quelle di stare con Hermione, invece di una semplice dimenticanza, è una tua interpretazione e calza a pennello. Ma, se qualcuno avesse voluto interpretarla come pura e semplice testa tra le nuvole (o allergia agli appuntamenti in generale xD) avrebbe potuto farlo. Complimenti di nuovo, e siamo a due.

Per quanto riguarda la seconda flash, ti segnalo al volo una piccola ripetizione all'inizio: "Quella era tutta matta, lo si sapeva da un pezzoLui ci aveva riso sopra per un bel pezzo." Per il resto va tutto bene, ovviamente. Non c'era nemmeno bisogno di specificarlo.
I sentimenti di Ron per me sono sempre stati un mistero, proprio perché si dice che abbia la sfera emotiva di un cucchiaino. Eppure in qualche modo sei riuscita a creare un legame con Luna, proprio grazie agli scherni di cui sono vittima entrambi. Non avevo mai realizzato come il loro modo di reagire agli insulti fosse speculare, come due facce di una stessa medaglia. Probabilmente non avresti potuto trovare un parallelismo migliore per unirli in una coppia, e per la terza volta ti faccio i complimenti.
Non ho mai apprezzato particolarmente fanfic su Ron, proprio a causa della mia incapacità di comprenderlo, però tu sei riuscita a farmi capire in che modo probabilmente si è sempre posto di fronte alle proprie debolezze. Mi è piaciuto, accidenti.


Di nuovo, con la terza flash, ti sei calata tra le crepe invisibili del mondo creato dai libri, insinuandoti in una scena non esplicitamente raccontata e che avrebbe potuto essere così. Che ne sappiamo noi? Magari, in un momento in cui l'attenzione era altrove, questi due si sono davvero concessi una piccola fuga mentale - e fisica - da ciò che stavano attraversando. E il modo in cui rifletti sempre il rapporto di Hermione con il suo lato femminile mi lascia incantata. Voglio dire, sappiamo che ha sempre trovato un po' (tanto) antipatiche le frivolezze femminili, e lo dimostra il fatto che si sia resa molto carina nell'unica occasione in cui ha deciso che il trucco sarebbe potuto essere suo amico. Però tu dai a questo suo aspetto una sfumatura molto profonda, un'insicurezza che giustifica anche la sua smania di primeggiare. Sappiamo che ha sempre voluto dimostrare che una Sanguesporco ha le stesse abilità di un Purosangue (oltre chiaramente alla sua spropositata intelligenza), ma magari c'era dell'altro. E credo che il tuo modo di rappresentare questa cosa sia davvero molto adatto e bello. Complimenti per la quarta volta!

In quest'ultima flash hai messo in risalto un'altra cosa a cui non avevo mai pensato, o forse su cui non mi ero mai soffermata, pur avendola notata: la necessità di Ron di non essere sempre considerato lo stupidotto di turno, la sua necessità di avere qualcuno a dargli fiducia. Ne abbiamo avuto un assaggio quando è diventato Prefetto, quando ha avuto quella responsabilità che non lo ha reso inferiore ai suoi fratelli (e mi sento Fred e George qui reclamare un po' di considerazione, come hanno fatto realmente xD), ma il vero punto forte arriva qui in questa tua flash, perché hai amplificato questo suo sentimento e te ne sei servita per costruire un rapporto con Luna. E che importanza ha se le creature che vede lei sono strane? Si è preoccupata di dargli un oggetto con cui entrare nel suo mondo, o meglio nel mondo che insieme hanno costruito. Ha ovviamente un senso molto profondo e mi piace la semplicità con cui sembri creare queste cose, perché a me forse ci vorrebbero settimane di plotting per tirare fuori una cosa del genere (sarà che ormai il fandom in cui scrivi mi sembra così consumato che far partorire alla mia mente un'idea geniale è qualcosa di davvero utopistico). E quindi, per la quinta volta, ti vanno i miei più sinceri complimenti.

Ti ho lasciato quattro recensioni, praticamente, e non ho voglia di rileggere tutto. Spero mi perdonerai :P
Però, come mi hai detto tu, anch'io penso che dovrei leggerti più spesso, sebbene la passione ardente per Harry Potter abbia più lasciato lo spazio all'affetto di un vecchio compagno d'infanzia. Ci sentiamo presto, insomma u.u
E complimenti per la sesta volta u.u

Recensore Junior
30/07/14, ore 17:45

Questo primo capitolo è semplicemente stupendo! Ma io non lo so come fai a renderli così tuoi, i personaggi di Harry Potter, però ci riesci e io ne rimango ogni volta più rapita. Innanzitutto ho adorato, oltre all'impaginazione con questa alternanza tra sinistra e destra, questa sorta di stile a chiasmo, in cui dalle parole di due personaggi principali, di fatto descrivi la personalità degli altri due. Che poi ho trovato anche un chiasmo nel chiasmo, perché Harry e Ron agiscono - l'uno aiuta, l'altro smette di deridere - mentre le ragazze parlano - Hermione con se stessa, Luna esprimento se stessa -. Una scelta stilistica assolutamente geniale. Poi la bellezza delle parole che usi... Nel primo brano mi sono letteralmente innamorata del modo così perfetto, preciso in cui riesci a descrivere Hermione (Perché nell'umiltà si accecava, sfido chiunque a trovare una frase che le renda giustizia più di questa!). Nel secondo, invece, hai centrato Ron, il suo modo di essere così... tonto? Non la prendere nel verso sbagliato, intendo dire che lui è sempre l'ultimo che arriva alle cose, quello che impiega sempre qualche secondo in più, perché non è abituato a osservare e poi ecco, finalmente apre gli occhi e inizia a vedere Luna per quella che è: il suo coraggio invisibile, la sua fantasia sfrontata, le sue contraddizioni armoniose. Parole stupende, perfette. E gli altri due brani sono la perfetta conclusione. Soprattutto ho adorato l'ultimo, in particolare quando Ron porta all'orecchio il ciondolo e - sempre col solito secondo di ritardo - capisce che il punto non è sentire quegli esserini inventati, ma il pensiero di Luna che riesce a dargli la forza di andare avanti.
Anche qui, hai scelto una citazione bellissima come titolo della raccolta. 
Complimenti, tessssoro, è un piacere tornare a leggerti dopo tutto questo tempo!

Recensore Master
30/04/14, ore 01:00

Ciao, Music! Era da un bel po' di tempo che volevo leggere queste quattro flash!
Mi sono piaciute tutte tantissimo perché sono molto dolci, romantiche e quelle di Harry e Hermione anche malinconiche. Ma tutte molto belle.
Lo stile è impeccabile come sempre, forse piú diretto, adatto a un componimento breve che deve dire tanto in poche righe.
Nonostante le coppie fanon, le caratterizzazioni dei personaggi le ho trovate impeccabili. Confesso di aver amato in particolar modo le due storie sulla Harry/Hermione, eppure è una coppia che non mi fa impazzire! Ma qui li ho amati, perché ciò di cui parli tu è un rapporto che va oltre l'amore... È molto di più.
Al di là di tutto questo, mi sono piaciute molto le due figure femminili nella loro inconsapevole bellezza, due ragazze che non sanno di sapere affascinare.
È stata una lettura dolcissima, l'ultima flash, poi, mi ha dato una sorta di positività, quasi come se fossi rinata anche io assieme a Ron.
Complimenti come sempre, Music! Il tuo profilo non si smentisce mai!

Rosmary
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 01:02 am)

Nuovo recensore
14/03/14, ore 22:11

Ciao!
Allora premetto che io non sono una fan di Harry e Hermione, ma questa storia è dolce. Sono così carini ** sono teneri e tu hai scritto molto bene ! Mi piace nel complesso, anche se (ripeto) non seguo Harry e compagnia.
Bella comunque.
Baci
-H.

Recensore Master
06/03/14, ore 12:45

Carissima Music!
Ed eccomi finalmente qua a recensire la tua raccolta ^^

Continuo a non capire perché ti ostini a screditare le tue opere "minori"... Suvvia! Queste flash meritano quanto altre. 
I personaggi sono ben rappresentati, c'è la stessa profondità che ti caratterizza, e il rispetto per Harry Potter in generale. Quindi non venirmi a dire "Non sono niente di che" perché non è vero. Tsk. Bada, perchè la prossima volta mi rifiuto di recensirti! Tu scrivi e pubblica, poi ci pensiamo noi lettori a dirti se valgono o meno. XD

Preamboli a parte, vorrei dire che, nel complesso, mi fa sorridere questa contrapposizione tra due coppie così diverse. Ai miei occhi appare come una storia unica divisa in quattro parti. Sembra quasi che Ron e Hermione siano consapevoli di tradirsi l'un l'altra. Hermione è innamortata di Harry e Ron di Luna. Ma che bello! XD 
In ogni caso, sono bellissime tutte e quattro a loro modo. 
Adesso veniamo a noi, le prenderò in considerazione una ad una. Per la tua gioia:

1. Anelli e catene. 
Molto bella. Sì sì. Certo, io non tifo molto per loro due insieme; li ho sempre visti buoni amici, la scintilla non scatterebbe. Anzi, come amanti scommetto si detesterebbero. Però mi hanno colpito i pensieri di Hermione, in particolare il dettaglio iniziale. Hermione è una ragazza particolare e penso abbia ragione. Ella conquista a sua insaputa. XD  Però mi pare anche un po' mortificata di questo. Forse ha paura di rubare Harry a Ginny. E sembra anche che in questo caso Harry sia già innamorato di lei. Chissà! Si sente del disagio interiore, ecco.
Insomma, mi piace. Brava.

2. Il mondo dei matti.
Aaah... Io adoro Luna! Sicuramente è uno dei miei personaggi preferiti. Per me la puoi accoppiare con tutti, andrà sempre bene! Ahahah! Se me metti con Draco è ancora meglio! (Ma non per forza in amore eh? Sia chiaro. 
Comunque sia, anche qui i pensieri di Ron mi sono piaciuti un sacco e credo abbia bene inquadrato ciò che è Luna. Che l'abbia anche un po' compresa nel suo essere. Molto bello. Mi è piaciuta la frase finale! Fa tenerezza, sì! Brava *-*

3. Nella notte dei baci.
Amore e passione per Harry e Hermione! Wow! Ron non c'è e i due ci danno dentro! Ahahaha! 
Ah... ma che romantico. A dirtela tutta sono un po' dispiaciuta per questo tradimento, ma vabbè XD
A parte ciò. Mi è piaciuto l'inserimento di una poesia per esprimere il loro amore (represso?). Sì sì.
Fa il suo effetto. Piacevole da leggere. Brava!

4. Ciò in cui credi.
Oh sì. Direi proprio che Ron e Luna sono stupendi insieme, mi piace come hai rappresentato il loro rapporto! *-*
I pensieri di Ron mi sciolgono il cuore! Posso dire: io credo in Ron e Luna!  - Ora vedi che mi piacchiano! Ahahaha!
Comunque, mi piace pensare a Luna come una ammaliatrice! Ron sembra esserci cascato in pieno! Brava Music. Apprezzo!

Insomma, si è capito che tra le due coppie preferisco di gran lunga Ron e Luna! Scrivine altre! Io dico che te ne esce fuori della roba bollente! Ahaha! In conclusione: complimenti. Hai fatto un ottimo lavoro. In più non ci sono errori e le flash si fanno leggere con tranquillità. Scorrevoli ecc ecc. Mille mila Brava per te! 
Un saluto e alla prossima! *-*


  

Recensore Master
05/03/14, ore 15:49

Eccomi, eccomi... con un enorme e imperdonabile ritardo, ma ci sono!
Cominciamo a commentare le flash riguardanti la mia OTP, che dici?
Devo dire che anche se ci raccontano di due periodi molto diversi, possono facilmente collegarsi e io non ho avuto alcun problema in quel senso. Mi piace come nella prima, ci mostri una Hermione ancora inconsapevole del suo amore per Harry e di come lui metta sempre la sua migliore amica al primo piano. Ginny, tié!
Lui l'ascolta sempre, mette a tacere tutte le sue paure e insicurezze e ho apprezzato il fatto che tu abbia messo in evidenza proprio quest'aspetto <3
Passiamo alla terza che mi hai dedicato (ti lovvo assai), dove sei caduta nella trappola Auror per eccellenza: LA TENDA. Non sei la prima e non sarai neanche l'ultima a scegliere come location proprio la Tenda, dopotutto dopo che Ron li lascia, passano tanto tempo insieme. Vogliamo metterci anche le mille avversità che affrontano? Insomma ci siamo capiti XD
In questa flash abbiamo una Hermione più sicura dei suoi sentimenti ma che chiede ad Harry sempre la stessa cosa: protezione, perché Harry non scappa dai suoi doveri, anzi affronta ogni cosa a testa alta, senza scappare come ha fatto Ron. Tié, Ron. Tié, Weasley.
***TIME OUT***
Passiamo a Ron/Luna *-* Posso dirti che ho amato come hai descritto Luna? Una Valchiria che combatte contro la limitatezza del suo mondo, perché lei riesce a vedere ogni cosa. Grazie a Luna, Ron riesce a crescere e a maturare perché Luna gli permette di affrontare le sue paure e di andare avanti, lasciando liberi anche Harry e Hermione.
Insomma, mi è piaciuto questo tuo esperimento e ti chiedo di continuarlo... anche con un'altra coppia!
Dai!!! Una Draco/Pansy- Astoria/Blaise? Ho sparato pairing a caso!
Sempre brava :)
Bacioni aurorosi

[Precedente] 1 2 [Prossimo]