Sė Isao, sei proprio un Telepate Fiammeggiante
di Subutai Khan

Ehilà!
Eccomi qui a recensirti e ad esprimerti una mia opinione, come ti avevo detto! Ho letto questa OneShot nell'ora di italiano, però, dal momento che stava interrogando quattro poveri disgraziati e quindi io ero libera di fare di nascosto ciò che più mi aggradava.
Ok, basta chiacchiere, meglio parlare della tua meravigliosa OneShot: sì, lo dico sinceramente, l'ho trovata davvero carina. Isao è il mio personaggio preferito, insieme al piccolo Masaru, per cui ho apprezzato moltissimo una FanFiction dedicata interamente a lui!
A mio parere, penso proprio che tu abbia centrato in maniera abbastanza soddisfaciente il personaggio di Isao: l'hai interptretato come davvero è, come potrebbe reagire dopo la sua morte: arrabbiato, deluso contro il mondo e maledettamente sofferente. L'unica cosa che voleva, come hai detto tu, era una spalla amica su cui piangere le sue disgrazie e il fatto di essere disprezzato dal mondo intero (che, ricordiamocelo, lui avrebbe dovuto salvare, se Chizuru non l'avesse ucciso). E invece, tutto quel che ha ottenuto è il suo assassinio da parte della ragazza che gli piaceva, d'altronde addirittura per vendetta. Come mi dicesti qualche tempo fa, sono perfettamente d'accordo sul fatto che Isao, forse, potrebbe essere considerato il personaggio più umano tra tutti quei quindici ragazzini. Diciamocelo, le reazioni di tutti gli altri sono state forse un po' troppo "innaturali": vedere la morte in faccia a tredici anni e affrontarla in questa maniera... Insomma, io personalmente sarei impazzita, proprio come, in fondo, ha fatto Kako. (Anche se forse Masaru stesso avrebbe fatto una tragedia, sapendo di essere destinato a morire, specialmente perché si riteneva un prescelto. Oddio, sto divagando ancora. Basta Euphy, piantala.)
In particolar modo, ho apprezzato questa parte della OneShot:
"Tsk. Neanche nell’atto della morte, nonostante tutto, riesco a mantenere un minimo di decenza. Devo sempre passare per il pagliaccio della situazione, quello incapace di avere un po’ di responsabilità e di buonsenso."
Mi è piaciuta, mi è piaciuta tantissimo. Probabilmente, è il periodo che ho apprezzato maggiormente, in questa OS. Inoltre, ho apprezzato molto un aggettivo che hai fatto attribuire a Isao: "egoista".
Che dire, penso che tu abbia interpretato davvero molto bene il personaggio di Isao! La OneShot mi è piaciuta moltissimo, ti faccio i miei complimenti! Ritengo che tu scriva in maniera a dir poco sublime, sul serio!
Alla prossima,
Euphemia >.^