It's almost sunset
di FairLady

18/04/14, ore 21:51

Da quanto non passo in questo fandom, eh? Quasi me ne vergogno, dato che mi sono fatta le ossa grazie a esso - e grazie a una stramaledetta storia che ho cancellato, ma sono sicura che avrò il tuo perdono xD
Dunque, i tweet di Ian sono sempre molto ispiranti, perché sono un vedo non vedo, un capisco non capisco, un dico non dico... insomma, sono ambigui e molto poetici e per dirla tutta sono dei grandissimi prompt. Devo dire che sei riuscita molto bene a immedesimarti in queste tre parole che potevano nascondere di tutto, mille interpretazioni diverse che poi sono diventate una sola grazie al tuo amore per lui e alla conseguente capacità di renderlo vero, proprio come fai con Damon. Mi piace pensare che il tuo modo di scrivere di Ian e Damon sia simile al mio modo di scrivere di Slash, ma non posso saperlo. So che l'amore che ci mettiamo è lo stesso.
Mi sono piaciuti anche i contenuti, oltre allo stile amorevole (?). Mi hai illusa, inizialmente, facendomi credere che Nina fosse davvero lì, e credo sia meraviglioso perché anche lo stesso Ian si è illuso di averla al suo fianco, e se questa non è comunicatività - e capacità di rendere il lettore schiavo di ciò che tu gli racconti - allora non so cosa potrebbe esserlo.
Non mi stancherò mai di ripeterti che nessuno saprà mai scrivere di Damon e Ian come ci riesci tu, per cui anche questa volta sappilo, perché è vero.
Tante coccoline ♥

08/03/14, ore 19:25

Ciao :)
Generalmente leggo poche storie Nian, perchè sono poche quelle che riescono ad emozionarmi.
Troppo spesso si cade nel banale.
Cosa che invece non hai fatto tu .
La tua storia mi è piaciuta molto : ce lo vedo Ian a vedere l'alba, non so perchè ma è una cosa che mi è piaciuta.
Poi vedere che Nina era con lui ha reso tutto più bello, e la parte che mi è piaciuta di più è la seguente :
"Se mi giro verso il letto posso vederla sonnecchiare tra le lenzuola, avvolta dentro a esse come una farfalla dentro al bozzolo. Così piccola e indifesa, così forte e coraggiosa. La vedo aprire lentamente un occhio, per poi lasciare che anche l’altro faccia altrettanto. Mugugna qualcosa al mio indirizzo prima di tentare goffamente di liberarsi dalla presa ferrea del cotone intorno alle sue gambe nude e meravigliose. Mi fa sorridere l’idea che quella minuscola ragazza un po’ imbranata sia la stessa che ogni giorno ci lascia senza parole sul set: così precisa, così perfetta, così capace.
Cerca di sistemarsi i capelli che durante la notte si sono scarmigliati e sparsi in giro come fili di seta neri e tentatori – il profumo del suo shampoo è qualcosa di indescrivibile da cui prima o poi dovrò cercare di disintossicarmi –, e si concentra, nel tentativo di tenere aperti gli occhi e contemporaneamente fissarli su di me. Non parla, si limita a guardarmi mentre un flebile sorriso intorpidito e tenero da morire si fa largo sulla pelle nivea del suo viso. Il suo sguardo piano piano si illumina di me e nel mio stomaco qualcosa si scioglie.

Mi sto innamorando di lei. Di nuovo."

E' così reale, così dannatamente vera, che mi ha lasciato senza parole.
Apparentemente è una scena banale, che potrebbe accadere a chiunque, ed è proprio questa la cosa bella e sorprendente : in fin dei conti la loro vita privata è quasi come la nostra, anzi togliamo anche il quasi.
E niente mentre leggevo avevo un sorriso stampato in faccia non indifferente.. fino a quando sono arrivata alla fine :
"Finalmente riesce ad alzarsi, si trascina mollemente nella mia direzione e mi regala uno dei suoi sorrisi speciali.
Ancora un paio di passi e potrò stringerla fra le braccia, mentre il sole spunta all’orizzonte.
Un raggio inonda la stanza che a un tratto mi sembra così grande, così diversa, così spoglia.
Mi volto verso il letto e lei non c’è più.

Il sole è sorto e sì è portato via il buio dei miei desideri inesauditi, dei miei ricordi dolorosi e ancora sanguinanti.
Si è portato via la vita e mi ha lasciato solo polvere."

Posso sinceramente dire di esserci rimasta male.. ma credo che sia stato proprio il finale la parte più sofferta della storia, ma anche quella che me l'ha fatta apprezzare di più.
E niente, sei stata molto brava, davvero.
Complimenti :)
Ciao ciao :)

08/03/14, ore 18:35

Ehi Fair!
Che bello leggere di nuovo qualcosa di tuo! (:
Ogni tanto vado a rileggere le tue storie su Ian, sai? Trovarne una buona con un nuovo personaggio protagonista è veramente difficile.
Quella su cui stai lavorando come procede?
Questa OS è qualcosa di splendido, dico davvero.
Non so, perchè mentre leggevo mi sembrava di vederli ed erano talmente belli, giusti e loro da farmi davvero male quando lui se l'è vista sparire davanti agli occhi. Mi ha lasciato un amaro in bocca davvero incredibile, scorprire che era solo un ricordo.
E sono sicura che faccia intendere benissimo tutto il dolore che si prova quando si perde una persona così importante.
Quindi niente, davvero tanti complimenti per avermi lasciato con lo stomaco stretto, come al solito!
Un bacione carissima.