Bye Bye, Princess
di Whiteney

11/03/14, ore 13:23

Ehi, Whiteney, ci si rivede ^^
Bazzicavo da queste parti e.. sono capitata qui, nella tua shot.
Sarò franca, sulle prime – mentre scorrevo i titoli delle ff – ero andata oltre. (anche il mio interesse è scemato, per codesto fandom, ma l'uscita di All Stars mi ha indotto a rispolverare le vecchie basi da cui sono partita.
Poi ho letto di sfuggita il tuo nome e sono tornata a controllare. Sono entrata. Ho letto.
Mai stata più contenta di averlo fatto.
Una bella shot su Duncan e Courtney, niente di esagerato o paradossale o delirante. Semplicemente loro due, in una tematica già trattata da altri ma da te sfruttata con grande originalità.
(perchè, come mi piace pensare, i clichè non sono scene che penalizzano le storie. Si dice pure, no? "eh, ma questa storia è tutta un clichè... è noiosa, è brutta, è roba trita e ritrita". No, signore e signori. Se un clichè è ripreso bene, con basi note ma pieno di elementi – tante piccole cose – aggiunte personalmente dall'autore allora è qualcosa di bellissimo. Come hai fatto tu, per l'appunto.)
E poi... mi sono immedesimata molto anche perchè si è da poco concluso il mio Stage scolastico in una scuola materna e... l'ambientazione mi ha fatto ricordare con nostalgia quei momenti (è stato un periodo bellissimo per me ^^)
E la piccola bimba con i capelli castani e gli occhi azzurri... tutta sua madre, già.
La scena trasuda dolcezza, nostalgia e rimpianti da tutti i pori.
Il desiderio di un padre di poter entrare nella vita della sua famiglia (perchè secondo me la bimba è figlia di Duncan. Non tanto per quei due occhioni azzurri, ma dal fatto che Duncan non è lì tanto per Courtney quanto per entrambe, per lei e la bambina.
E poco importa se Court è sposata (e non con il caro punk) si capisce dai pensieri di Duncan che la bimba è sua – o almeno lui la pensa così.
E poi c'è quel breve accenno alla serata di tre anni prima...
Quindi, si, questa è la mia personale interpretazione.
Il dettaglio della moto verde e nera e del casco personalizzato mi è piaciuta da impazzire.
Non saprei dirti perchè, forse perchè mi piacciono le moto o forse perchè non avevo mai letto prima un dettaglio simile accostato a Duncan e Courtney.

Le ultime righe, quelle dal punto di vista di Court, mi sono piaciute tantissimo.
Addensano la tristezza, aumentano i rimpianti e riportano a galla vecchi ricordi. Per non parlare della ragazza – donna ormai – che si è accorta di Duncan e urla per fermarlo, penso.
Bellissimo.
Sai bene quanto a me piacciano le shot angst, piene di morte, dolore e distruzione (da come ho mostrato già dal mio esordio qui) ma anche le storie così, più sottili, con una sofferenza più velata, mi piacciono. Sono masochista, già.

Beh, spero di risentirti presto ^^
Kiss
Rae

10/03/14, ore 21:02

Ma questa storia è meravigliosa!
Hai avuto decreto una bella idea... Duncan che a distanza vede la figlia! E soprattutto sono contenta che hai lasciato il finale più o meno aperto!
Chi è il marito di Court?!
Storia nelle preferite... Complimenti
Baci a presto❤️

10/03/14, ore 16:16

Che dire?
Buon pomeriggio!
Dopo tanto cercare finalmente trovo su questa fandom qualcosa che mi soddisfi, che non sia una storia d’amore portata allo stremo e soprattutto terribilmente OOC.
Mi e` piaciuta moltissimo come fanfic, perche` mi sembra molto piu` veritiera di tante altre.
Questo Duncan cresciuto, che resta all’esterno della scena e si limita ad osservare mi e` piaciuto moltissimo, perche` fa vedere la sua maturita` nel non voler rovinare tutto.
Courtney mamma me la immaginavo un po’ diversa, non che cosi` non mi piaccia.
Me la immagino piu` una madre severa pronta a bacchettare, pero` questo suo lato dolce mi e` piaciuto moltissimo, soprattutto perche` e` abbinato ad una bambina con il suo stesso carattere.
“Lei aveva sempre voluto una fede d'oro…”, questa frase lascia un po’ di amaro in bocca, come d’altronde la frase finale “Che strano… dopo tutti quegli anni… batteva ancora?”, perche` mostra che Courtney non e` riuscita a ritrovare la felicita` e che nessuno riesce a conoscerla veramente a fondo.
Vabbe`, basta annoiarti con la mia logorroicita`! xD
Spero che ti vengano altre ispirazioni, anche se so cosa vuol dire avere un blocco, io vivo tra blocchi! xD
Comunque complimenti :)
Buona giornata!