And now, You Die
di GreenBlood_

16/09/14, ore 15:20

E' davvero difficile trovare le parole giuste per recensire questa one-shot. La trovo davvero...eccezionale. Non vi sono errori, o almeno io non ne ho trovato nessuno. L'interpretazione del personaggio è perfetta, davvero perfetta. L'odio di Shion, la sua follia, tutto è descritto meravigliosamente ed ogni parola che hai usato si sposa perfettamente con l'atmosfera che hai creato: tetra, macabra, lo scenario perfetto per il manifestarsi della sua collera. Leggendola, si riesce ad entrare nel personaggio, percepire il dolore e la rabbia che le offuscano la mente. Inoltre, apprezzo anche come hai strutturato il tutto, comprese le parole in corsivo e quelle in inglese. E' esteticamente piacevole, e splendida da leggere. Shion è il mio personaggio preferito non solo di Higurashi, ma in generale. E in questa one-shot l'hai resa al meglio, e ti ringrazio di cuore per aver pubblicato questa storia. Merita di essere letta, da chiunque, fan di Higurashi o meno. Complimenti davvero. Sembrerà una recensione un po' caotica e senza senso, ma davvero non trovo le parole per descrivere quanto mi è piaciuta questa tua storia. Voto positivo, ovviamente, e se dovessi darle un voto sarebbe di sicuro 10/10. Con la lode.
- Shion Magarin

24/04/14, ore 20:07

Questa storia è unica nel suo genere. Isprime tutto l'odio che una persona può contenere (e sopportare) per tanti anni, per poi "farlo esplodere" in una sola volta, in un solo momento di agonia pura. La storia non contiene errori, non ne ho trovato neanche io, ho dovuto ricontrollare varie volte, per essere sicura di nominare tra le scelte la storia giusta. Il racconto riesce anche a farti immedesimare nel personaggio principale, davvero sorprendete.
Ci sono tantissime cose accurate al meglio, come il lessico, la grammatica, l'IC, il tempo verbale ed anche la trama stessa, per non parlare poi della suspance che crea l'intera miscela. Sono giorni che non leggevo una storia del genere, ci vuole così tanto a creare una trama semplice ed efficace?
Non ho trovato assolutamente niente fuori posto (come già detto) e sinceramente non saprei che altro aggiungere. Semplicemente meravigliosa, in poche righe riesce a trasmettere tutto l'odio della protagonista ed riesce anche a creare un'ambiente abbastanza inquietante.
Non ho altro da aggiungere, spero che questa FanFic venga notata e nominata tra le scelte.

12/03/14, ore 08:46

Complimenti, davvero.
Un pezzo ricco di pathos, onestamente non credo di avere nulla da dire. Sia l'uso del "Die", sia le parole.... Rendono benissimo l'atmosfera.