Rekka ardente
di SoltantoUnaFenice

27/03/17, ore 14:27

Commento spudoratamente da donna: si vede che siete maschi, solo la parte negativa avete trovato del non invecchiare ... pensa a quante rughe in meno! E i capelli bianchi? E la pancetta da età? Niente, niente di tutto questo! Forever 15! Potersi mettere quello che si vuole senza che nessuno rompa l'anima con accorati "Alla tua etàààà?!" come se mettersi un paio di converse fosse paragonabile ad entrare in un asilo e fare fuoco sui bambini =_= Ok, mi ripiglio

Ryo paturnietto che ovviamente vuole riuscire a risolvere tutto da solo anche se ha quattro nakama splendidi ... per fortuna che loro lo conoscono e riescono a tenerlo sotto controllo almeno un pochino ... argh

("ne leggo solo un'altra" mi dicevo 3 storie fa XD)

01/06/16, ore 16:23

Okay.
Questa è stata la prima volta che mi sono sentita un po' sbalestrata, non tanto da quello che succede, quanto dalla tua time-line. Capiamoci, scrivere i missing moments all'interno del proprio headcanon è qualcosa che in molti di noi fanno (alza la manina); ma, mi chiedo, se questa storia è ambientata nel 2001, com'è possibile che questo episodio si svolga pochi giorni dopo il loro primo incontro per parlare del loro non-invecchiamento (2012)?
Credo di essermi persa qualche passaggio per strada. Magari, quando arriverò a leggere Ancora una volta avrò le idee più chiare.
Qui ho percepito un calore insopportabile (sono un segno d'Acqua, pur se non Pesci come Shin) e vedere la sfera che esce dal corpo di Ryo e lasciare dietro di sé una scia di legno bruciato... insomma, a momenti mi guardavo la mano anch'io!
È triste vedere che i nostri Samurai non invecchino. Da un lato, non hanno problemi di rughe ed occhiaie (alza la manina), ma dall'altro, questo essere preservati sempre giovani, gagliardi e forti (perennemente abilli e arruolati) mette ansia e angoscia. Saranno mai liberi di vivere la loro vita, o saranno sempre marionette nelle mani delle Yoroi? Insomma, un'arma a doppio taglio mica male...

19/01/15, ore 18:39

cavolo, questa mi ha fatto venire i brividi...l'idea che Ryo stesse bruciando da dentro mi ha inquietata assai... dolcissimo Shin che si prende cura di lui e lo consola... lui che rappresenta il suo elemento opposto, sapeva che non avrebbe retto quel calore... splendido. Malinconica la parte finale, in quel 'non ti lasceremo' mai, che sembra bellissimo e positivo, c'è tutta la malinconia per quella vita 'immortale' a cui i ragazzi saranno costretti e che li spaventa... mi è piaciuta un sacco la riflessione....brava!!!

15/03/14, ore 18:03

Oddiooooo, questo è il genere di scene che mi fa letteramente sciogliere ;_;
Come sono belle queste tue piccole oneshot che lasciano intravvedere nuovi spiragli delle loro reazioni, davvero struggente, l'ho amata ad ogni riga>_<
Sono entrambi da stringere forte (anche se abbracciare Ryo potrebbe essere pericoloso:P ).
Spero di leggerne altre presto>_<

15/03/14, ore 03:33

Sì, sono diventati un po' tutti delle mamme chiocce, è vero XD però hanno dei motivi validi per farsi prendere dall'ansia e dalla preoccupazione. Ognuno di loro è fortemente cerebrale e tende a tenere per sé il proprio dolore, quasi con paura di condividerlo per non appesantire anche le spalle dei compagni già schiacciate sotto i propri pesi personali.
Povero Ryo :(((( Rekka reagisce con autodifesa al rifiuto del samurai, ma per quanto il giovane possa far uscire la sfera ha ragione nel dire che le yoroi non li abbandoneranno mai; ormai sono radicate dentro di loro, ne fanno parte, sarebbe come strappare una parte di sé stessi molto più profonda di un braccio o una gamba. Le yoroi appartengono al loro spirito, ormai.
Per fortuna che, nonostante le proprie sofferenze, ognuno di loro ci sarà sempre per sostenere anche quelle degli altri. :))))
*_* e comunque!!! Con questa, ho praticamente letto tutta la tua produzione!!! XDDD giuro che non sono una stalker!!! Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo de "Il giorno dell'incertezza" *__* spero arrivi presto, ma nel frattempo ti faccio i complimenti anche per questa one-shot che aiuta ad arricchire sempre di più il mondo che hai costruito attorno a questi bellissimi personaggi! :33333