Con i limoni fai la limonata
di shinichi e ran amore

17/03/14, ore 18:32

E' la mia prima recensione , e anche la prima storia tutta in italiano che leggo, mi è piaciuta , molte parole non le conosco ma ho capito lo stesso, è una storia carina e mi ha fatto un po' ridere, secondo me,non ci sono degli errori di grammatica , ma io non posso di certo capire se ci sono o no :)
Mi hanno consigliato questo sito per imparare l'italiano un po' meglio,senza usare google translate è veramente difficile la vostra lingua TwT
Alcune parti della storia non le capisco , e non conosco i personaggi molto ma il coccodrillo che fa la pipì e il riccio che la beve mi ha fatto ridere xD Anche .. Sonic ( credo sia il suo nome ) con la mazza da baseball fa ridere xD Le ultime parole invece .. non mi piacciono , ma per cose che non rigurdano la storia.
Credo che per imparare l'italiano senza google translate dovrò impegnarmi molto, mi sono trovato difficile una storia corta come questa, con una più lunga farò schifo.
Complimenti per questa storia, mi è piaciuta e mi ha fatto un po' sorridere ..
Credo che leggerò un'altra , e scriverò una recensione.
Ciao :)

17/03/14, ore 18:24

Carina questa one-shot! =D
Anche se confesso che è un po'
disgustosa ^^'''', ovviamente intendo
quello che ha fatto Vector e la parte
in cui Sonic beve la sua pipì...
Comunque divertente il finale
mi ha strappato un sorriso =)
Povero Vector inseguito da Sonic XD
Però se lo meritava U.U.
Ora non ho altro da dire, quindi
ti saluto
Ciau!

Un abbraccio
Da Xelfilia

15/03/14, ore 08:39

Una storia molto simpatica! Poteva termimnare in modo diverso, ma comunque mi ha fatto strappare qualche risata, soprattutto la parte finale in cui Sonic insegue Vector con la mazza! XD Per il resto, a parte qualche piccolo errore grammaticale, lo stile è OK. Ti auguro che tu raggiunga un posto nella classifica del concorso, e spero che tu faccia lo stesso con me. Detto questo, ti saluto e ci sentiamo alla prossima, ciao ciao! SuperWiki

13/03/14, ore 17:47

Grammatica e stile: Allora, non ci siamo. Ci sono tantissimi errori di battitura, di sintassi e verbali. Ma prima cosa che ho notato è che la scrittura è troppo piccola. Insomma, ho avuto molta difficoltà a leggere (forse anche perché sono un po’ miope), una delle tante cose da fare per migliorare un testo è quello di renderlo presentabile.
Poi, come detto prima, ci sono molti errori grammaticali. Adesso ti elencherò tutti quelli che ho trovato:
“Immantimenta” che non ho capito cosa sia, ma è sbagliata, ho controllato sul world. “Era finita” invece di “Era finito”, “A pattuirono” invece di “E pattuirono”, “Per loro adesso” invece di “Per loro in quel momento” (questo è un errore che fanno in molti), “Si senti” è scritto senza accento. “Visto che si teneva sotto” Questa frase non ha senso, sotto dove? (vabbè io ho capito il concetto, ma la frase scritta così, come detto prima, è sbagliata).
“Teneresela” invece di tenersela “Tenersela”. “Giallogno” invece di “Giallognolo”. “Vdva” invece di “Vedeva”. E poi, infine, “Impairita” invece di “Impaurita”.
E questi qua sono errori grammaticali, poi un’altra cosa, i numeri si scrivono in lettere, non in cifre! (Es. “1000” invece di “mille”).
Non c’è niente di approfondito, è quasi tutto un dialogo. Va bene che, visto che è una storia comica, non deve essere niente di troppo pesante, ma almeno un po’ più di impegno ci doveva stare!
Poi, un’altra cosa, ci sono un po’ troppe ripetizioni (ma ora non starò qui ad elencarle tutte).
Meno male che, nonostante questo, il lessico sia abbastanza semplice, ovvero perfetto per una storia comica.
Voto: 6/15

Originalità: Okay … allora, si può dire che sia abbastanza originale, anche se un po’ schifoso. Non ho niente da dire in particolare su questo, solo che non mi ha stupito molto. (Il resto lo andremo a vedere nel giudizio personale).
Voto: 2/5

IC: Si sono tutti molto Ic, Charmy e Cream sempre infantili, Vanilla disponibile e Vector fissato con la musica, peccato che quest’ultimo sia poco caratterizzato (beh, forse anche gli altri). E Sonic inseguire il suddetto coccodrillo (oltre a NON farmi ridere) con una mazza da baseball non mi sembra molto fattibile … credo, forse mi sbaglio.
Voto: 14/15

Giudizio personale: Inizio subito col dire che … la storia non mi ha fatto ridere. Neanche un mezzo sorriso, nada.
La gente adesso pensa che il “divertimento” siano vomito, piscio e merda. Ma riprendetevi! Dov’è finita la comicità di un tempo? Davvero, la storia lascia l’amaro in bocca, un po’ deludente (devo forse ricordarti che lo scopo del concorso è far ridere i lettori?).
Il testo poi, anche se corto, annoia. Ho aspettato tanto anche loro per accennare mezzo sorriso, ma niente, non si è presentato niente.
Dalle parole “Riempi la brocca” e “Mi scappa la pipì” ho capito subito come sarebbe andata a finire e (Dopo aver gridato “no, no, no, non può finire così”) infatti ho avuto ragione. Poteva sembrare più … originale … magari cercando di nascondere di più il mistero dello scherzo fanale (però forse, posso capire la fatica nel farlo come si deve).
Voto: 2/10

Totale: 25/45
Grazie per aver partecipato al concorso. Ti farò sentire in seguito a che posizione sarai finito (e forse che premio avrai vinto). Spero di non averti offeso con tutti questi miei giudizi, ma un contest è qualcosa di molto serio.
Davvero, niente di personale.
Un Bacione;
                                                                                                                                                       GreenBlood_

13/03/14, ore 15:57

Lo immaginavo che doveva finire cosí!
Sto ridendo cosí tanto che mi sono spuntate le lacrime agli occhi, davvero!
Non ci sono errori nè grammaticali nè con i tempi verbali e l'idea mi sembra molto originale.
Vabbe' non ho piú niente da dire, mi dileguo.
Baci,
Funny Hedgehog