LA CASA
di Mattiakck

14/03/14, ore 17:53

Ehilà!

Comincio col dire che l'inizio è una confusione. Hai cambiato il tempo verbale, ovvero da:
"Marco la palla!!"GRIDA Teresa
A:
La palla ERA FINITA davanti al portone di ingresso.
L'ho messo giusto per fare un esempio stupido. Se cominci con un tempo verbale è bene che continui ad usare quest'ultimo, almeno che non ci sia un cambio di scena drastico. Inoltre mancano le virgole, il che rende la storia meno scorrevole. Ci sono alcuni errori grammaticali. Un'altra cosa, quando ti riferisci al femminile è corretto scrivere " Le ", mentre " Gli " si usa per il maschile. Un piccolo esempio: Non LE credettero.

Ora, mettendo da parte gli errori parliamo della trama. L'idea è piuttosto banale ma carina, se fosse stata scritta meglio l'avrei trovata più coinvolgente. Non ho provato il cosidetto brivido lungo la schiena, dovresti soffermarti un attimino sulle emozioni che provano i personaggi e ciò che i loro occhi vedono. Comunque sia, continua a scrivere perché solo così migliorerai.

Detto questo porgo i miei saluti
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 05:54 pm)

14/03/14, ore 15:20

La tua storia ha una trama affascinante! Cavolo mi sono impressionata tantissimo!!!! Mi immaginavo la scena e credimi è stato pazzesco!!! La fine è stata parecchio scioccante e hai fatto bene a specificare che Tommaso e Marco sono stati dati per dispersi. Capisco Teresa e anche io avrei fatto tutto ciò per i miei amici, detto questo, spero di non trovarmi mai in una situazione del genereXD
Ti consiglio solo di ricontrollare il testo prima di pubblicarlo in modo da non avere errori di battitura! Ho visto che sei nuovo! O nuova? Non lo so ahahahah! Bravissimo/a!!!
Baci
Enry1D99:*

14/03/14, ore 09:48

Ciao, devo dire che la tua storie è abbastanza carina, la trama sembra bella però non mi è piaciuta particolarmente.
Poi non capisco una cosa, il finale, Dato che Teresa aveva detto ai Genitori di Tommaso e Marco la verità e i loro figli non si sono fatti vivi non potevano, non so, come dirti, non potevano dar retta a Teresa....? Cioè, andare in quella casa e verificare quello che Teresa ha raccontato loro.
Ok, spero di non averti confusa, ecco ora vado, ciao.