It's always darkest before the dawn
di Kokky

18/08/18, ore 01:47

Ti adoro. Punto.
Non è semplice trovare fanfiction ben scritte su questa serie. Non in italiano, almeno.
Eppure eccoti qui! ^_^
Non so davvero come esprimerti la mia riconoscenza.
La tua storia è puramente divina.
Non c'è un solo errore, è coinvolgente e dannatamente d'impatto. Lo ripeto: è superbamente divina.
Non ci sono altre parole.
Sembra di essere nella bara con Ichabod, è possibile provare la sua stessa angoscia...
Se non è perfezione questa, io davvero non so cosa lo sia.
♥lady

27/05/14, ore 13:53

Premesso che TI ODIO perché i MIEI FEELING ed è tutta colpa tua (e non è italiano, ma il mio cuore soffre e si rifiuta di parlare italiano. Sorry not sorry).
Andiamo per punti perché amo i punti e così magari riuscirò a non scrivere un commento troppo sconclusionato (crediamoci):
1. Lo stile: fa impressione quanto sia diverso da quello usato per mostrare i pensieri di Peeta nell'altra shot (che erano molto più frammentati) e come si adegui al personaggio. Ichabod è un uomo di scienza e cerca di pensare razionalmente e usa la razionalità come scudo, per proteggersi dalla paura e dalla follia.
2. C'è una frase in cui descrivi l'ombra che lo avvolge e sembra davvero di vederla strisciargli lungo i vestiti per poi infilarsi sotto di essi e dentro di lui ed è bellissima.
3. Adoro tutti i riferimenti a Katrine e Abbie (Abbieeee. ;__;)
4. La disperazione finale è un colpo al cuore. Soprattutto perché viene solo dopo che lui ha realizzato, davvero, nel profondo, che è suo figlio ed è allora che tutto gli cade addosso e smette di urlare e si lascia affogare nell'ombra.
5. E' bello come in così poche parole tu sia riuscita a descrivere uno stato d'animo così complesso e a far trasparire così tanto.  (E ABBIEEE.)

Ora comunque per par condicio devi scrivere qualcosa su Abbie rinchiusa in Purgatorio. Just Saying. <3

03/04/14, ore 20:34

Stupidamente pensavo fosse un ff sul film, ma qualcosa non mi tornava. QUindi c'è pure un telefim (lo consigli?)?!
In ogni caso ho letto, pensando di conoscere il fandom; non conosco il fandom, ma ho letto comunque e mi è piaciuto moltissimo questo pezzo. Magari vedendo gli episodi sarà ancor più apprezzato.
Mi piace tanto l'atmosfera che hai creato giocando con l'ombra, il buio e il carattere razionale di Crane: la clausura in una bara e il tentativo di razionalizzare l'istinto animale di liberarsi dalle trappole è un bel ossimoro. Tremenda la paura e il buio: come un peso sul suo corpo, che schiaccia infine anche il cervello.
Che morte desolante ç__ç
Baci baci
Eccezionalmente su efp,

21/03/14, ore 00:05

*_* sono troppo felice di leggere altre ff di Sleepy Hollow, finalmente vedo che questa serie inizia ad ispirare la mano di altre scrittrici oltre la mia, davvero, sono troppo felice.
Vedo che siamo tutte (io e le ragazze con cui ho parlato finora) in trepida attesa per la nuova stagione, dopo questo finale che fa cadere la mascella a terra.xD
Venendo alla storia, l'hai scritta benissimo, scorrevole, e hai ribadito bene la natura di Ichabod, quella di uomo di scienza, freddo e razionale.
E hai tenuto ben presente il buio, quel buio a cui ogni essere umano, ad un certo punto, si arrende, che sia per sempre o per poco, finchè non torna la speranza.
Hai davvero scritto una bella introspezione, breve, semplice, ma molto d'effetto- mi sentivo stretta in una morsa d'ansia-.
Davvero, complimenti! :D <3
Spero di leggerne altre tue <3