Making plans for Nigel
di Julia of Elaja

19/03/14, ore 23:02

Ciao Julia,
il tema della lussuria non è uno dei più semplici da trattare e per questo non posso che apprezzare il tuo coraggio.
Ora vorrei distinguere tra due cose: quello che penso della storia e quello che penso della storia all'interno del contest.
Credo che nonostante l'ispirazione ti sia venuta dai vizi capitali il tema non sia esattamente centrato, sia perchè Will non è ossessionata dalla lussuria sia perchè il finale lascia proprio intendere tutt'altro.
Per come la vedo io potrebbe essere una buona lettura romantica, condita da qualche particolare piccante, anche se forse c'è una divisione sproporzionata del testo... C'è un inizio molto lungo, un intermedio medio (scusa il gioco di parole ^^) e una conclusione troppo veloce. Non si capisce perchè Nigel decide di avere una storia proprio con lei e perchè lei accetta.
Credo quindi che potresti migliorare la storia accorciando la prima parte e allungando l'ultima.
Per quanto riguarda la parte più strettamente rossa (che nelle mie storie è per me sempre un cruccio ^^) personalmente preferisco quando non vengono usati termini anatomici ma si lascia solo intendere senza descrivere troppo i gesti. Poi, beh, credo che sia proprio questione di gusti... ^^
Storia comunque carina, non priva di spunti.
Alla prossima, Mivi ^^

17/03/14, ore 19:04

Cominciavo a pensare che nessun avrebbe avuto il coraggio di rappresentare la lussuria, quindi anche solo per questa brava! Ovviamente il brano è bello e ben descritto, scorre via in un istante e non è pedante (come sarà sicuramente il mio XD), le scene fulcro sono descritte molto bene...quasi troppo (non ascoltarmi io sono un po' all'antica su alcune cose). In sintesi: mi è piciuto molto, tuttavia il problema principale sta nel finale, la Lussuria c'è, ma solo per una notte, non rappresentano l'ossessione che la traccia richiedeva. Questo è ciò che penso, spero non ne avrai a male.
Aurelianus

17/03/14, ore 09:05

Ciao Julia! Ho abbastanza gradito questa tua OS, anche se ti devo dire che il testo "slabbra". È un difetto che sta capitando per ora, non ti preoccupare XD per avere il testo solo sul foglio bianco ti basta "sistemarlo" in fase di impaginazione. Mi spiego: prima scrivilo sul Word, poi lo copincolli sul foglio di testo dell'EFP Editor e se vedi che i righi vanno fuori (cosa che comunque non succede) prova a spezzare le frasi in modo che tutto sia leggibile entro i limiti ^^ così dovrebbe funzionare e non slabbra più XD poi ci sono questo paio di sviste sule quali non posso transigere :D "brava boscaiola qual'è." qual senza apostrofo. "che mi rendetti conto", sarebbe mi resi XD bene, finita la parte odiosa devo dire che ovviamente il tuo scopo era raccontare la lussuria; nel contesto di una notte "brava" della protagonista che, invaghitasi di uno sconosciuto, ha finito per completare i suoi desideri XD ben fatto, dunque! Alla prossima!