In caduta
di Marge

17/11/14, ore 18:51

Salve :)
Complimenti! Hai scritto un storia davvero bellissima. Intanto mi piacciono molto i personaggi: Iroh è troppo simpatico e molto dolce, Zuko ha comunque un carattere forte e riesce a rispettar se stesso scegliendo da quale parte stare e, bè, Azula non sono sicura che proprio mi piaccia però sicuramente è molto interessante. Tornando alla storia è un concentrato di emozioni forti: vengono analizzati tre modi diversi di vivere il dolore. Ogni personaggio a modo suo soffre: Iroh esprimendo i suoi sentimenti, Zuko rimanendo in silenzio quasi stentasse a credere a ciò che è accaduto e Azula trattando male gli altri per nascondere ciò che veramente prova. Nel mio modo di vedere, questa fanfiction presenta tre diverse strade e tre diversi percorsi che ogni personaggio compie per superare o nascondere il proprio dolore, che comunque è reale. Geniale, poi, l'introduzione di Lu Ten e un appunto speciale va fatto per il modo in cui l'hai inserito; davvero d'effetto. Bellissima anche la conclusione: Iroh ha perso suo figlio e ora si deve prendere cura dei nipoti che no hanno più la madre (e Ozai, lo vedo come un padre assente, o comunque non uno che esprime affetto); dal canto loro Zuko e Azula possono colmare il vuoto lasciato da Lu Ten per lozio.
Ancora tati complimenti!
;)

26/10/14, ore 20:06

Wow. Questa breve storia è davvero bellissima. Devo dire la verità: Iroh, Azula e Zuko sono i tre personaggi che da sempre mi hanno dato più da pensare.
Di Iroh mi è sempre piaciuto il forte legame che ha con suo nipote e il suo forte senso della giustizia, che lo porta addirittura ad andare contro la sua stessa nazione. Hai reso molto bene il suo dolore per la morte del figlio, che ricordo aveva addolorato anche me.
Azula è un personaggio che mi affascina e nello stesso tempo mi infastidisce. Non so, credo che soffra per tante cose ma non lo ammetterebbe mai neanche sotto tortura. Il fatto di sfogarsi sugli altri è tipico di una personalità fragile, secondo me.
E Zuko... che posso dire, è Zuko. Lo adoro, punto e basta :)

19/03/14, ore 20:03

É semplicemente bellissima. Uau! Sommare il dolore di Iroh a quello di Zuko (Azula prova dolore? Non credo) è una cosa che non avevo mai visto. In questo modo, poi!
Bella l'apparizione di Lu Ten che trasforma per una volta Iroh da maestro ad alunno. E il suo compito di fare da genitore ai fratellini...
Comunque, bellissima, complimenti!
Saluti!!:)

17/03/14, ore 18:33

Mi piace tanto l'idea di mostrare i diversi personaggi che interaggiscono con il dolore e la solitudine...
Iroh piange e resta immobile, Azula si sfoga sugli altri e li aggredisce mentre Zuko si fa passare la sorella sopra e soffre in silenzio..
Mi piace anche il modo in cui hai scritto!
Se io fossi stato in Iroh a quest'ora Azula sarebbe un cumulo di ceneri!
Complimenti, baci a presto❤️