Pluie
di pluie_de_lumieres

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/11/14, ore 22:28

Louis cuoricino ç_ç questo capitolo mi ha lasciato dentro un sacco di tristezza, a causa della sua situazione familiare... non dev'essere facile per lui sentirsi così, avere un ricordo che lo tormenta di tanto in tanto, dover combattere col desiderio di sentirsi libero anche se vuole bene alle sorelle. Il litigio con la madre mi ha toccato nel profondo, mi fa sempre male leggere questo tipo di scene, e tu sei riuscita a rendere benissimo l'idea!
Spero di leggere tanti altri capitoli dal suo POV, perché mi è davvero piaciuto molto! A presto :)

27/11/14, ore 22:19

Anche questo capitolo è volato via in un niente ç_ç A parte che mi sono accorta solo adesso che i titoli sono in francese - e vabbè, sono la solita distratta - e questo ti fa guadagnare un sacco di punti *u*
Mi piacciono le interazioni tra Louis ed Harry, sono divertenti e scorrevoli! E poi Gemma è un amore ç_ç Non vedo l'ora di leggere il resto *-*
Il mio pezzo preferito è questo: "I suoi occhi di un bellissimo azzurro terso, mi ricordavano i vetri levigati dal mare che si raccolgono in spiaggia. Insulsi pezzi di vetro, pericolosi, che la natura in qualche modo rende perfetti ed innocui. I suoi, però, erano taglienti come pochi."

(Scusami per queste recensioni un po' inutili, sono una sega commentando le fan fiction altrui ahhah però mi sta piacendo davvero tanto *U*)

27/11/14, ore 22:10

Ho appena iniziato questa fan fiction, e mi sta prendendo davvero un sacco ç__ç
Non mi dilungherò molto, perché voglio aspettare di mettermi in pari, però sappi che come prologo mi è piaciuto davvero tanto! Mi piacciono sopratutto come vengono descritti i rapporti che ha con Gemma e Liam!
Ora continuo la mia lettura *-*

22/11/14, ore 14:37

Tesoro ti informo che mi hai fatto aprire i rubinetti! (Era la prima cosa che volevo farti sapere, disgraziata! Wa, piango <3)

Finalmente sono uscita dall'incubo di Eric Kripke e sono tornata alla civiltà, yay! (Doveva accadere proprio ieri, mannaggia, con tutto quello che avevo programmato di fare... e soprattutto guardare!)
Ma, okay... la smetto di blaterare delle mie disavventure perché, come avrai certamente notato, sono riuscita a leggere il tuo aggiornamento *__* e... ti odio, sappilo, perché mi fai piangere e ora mi sento sotterrata da una cascata di sentimenti, con tanto di occhi lucidi e labbro tremulo. ;* <3

Comincio con il parlare degli Ziam. Okay, credo di avertelo già detto ma lo ripeto comunque: i tuoi Ziam mi piacciono un sacco! Sono dolci, orsottopotti e nonostante il motivo che li ha fatti così avvicinare, conoscere, sia terribilmente serio non posso non adorarli.
Il problema di Zayn ora ha un nome. Il solo pensarci mi fa rabbrividire perché se già la situazione sembrava preoccupante prima, ora è decisamente, tremendamente seria. Dare il nome al problema ha scatenato un sacco di domande, di dubbi. Cosa accadrà adesso? E assistere al lento lasciarsi andare di Zayn mi ha spezzato il cuore. Per fortuna però c'è Liam, pronto a tutto pur di raccogliere i suoi pezzi. Piangopiangopiango.
Zayn deve essere forte, deve farcela, dovrà adattarsi alla sua nuova condizione (e non sarà sempre facile, affatto) e dovrà mettercela tutta. E naturalmente Liam sarà lì per aiutarlo <3 (Sì, giusto, anche gli altri ragazzi xD)

Ora invece parliamo di Louis, di Harry e dei miei adorati Larry!!
Ecco, la batosta finale me l'hai data con il pov di Louis. (L'abbraccio lo stava per vincere Zayn ma, dopo aver letto il paragrafo di Tommo, ho deciso di proclamare un abbraccio collettivo, perché questa volta se lo meritano tutti - anche una certa persona che è tornata solo per confermare quanto mi stia sulle scatole.) Tutta questa situazione con la madre di Louis non mi piace per niente. Si sta rivelando una persona chiusa, ottusa e non solo nei confronti di Louis, ma di tutti i suoi figli. Come fa ad essere così... così... cieca e sorda? Così cieca alla sofferenza dei suoi figli e così sorda alle loro parole? Mi fa una gran rabbia, ecco.
Certo, la litigata porta a uno dei momenti che preferisco di più in Pluie: l'angolino "fratelli Tomlinson". Adoro un sacco le ragazze, davvero, davvero un sacco. Se non ci fossero loro, Lou sarebbe già crollato da un pezzo. (O forse sarebbe già lontano miglia e miglia da quella casa, da quella donna... ma in questo modo forse non avrebbe mai incontrato Harry - questo universo parallelo mi sta facendo entrare nel panico e allo stesso tempo aumentare il mio amore smisurato per le sorelle di Tommo xD). Le gemelline sono fantastiche, dolcissime e amo il loro entusiasmo e l'affetto che provano per il loro fratellone... piango ancora, cribbio! Q.Q
Il fatto poi che siano così solidali con lui, che lo appoggino in tutto e per tutto e che adorino così tanto Harry ha gonfiato il mio cuoricino fino a farlo scoppiare di gioia <3
E, okay, non ti odio davvero, non posso farlo (anche se dovresti smetterla di farmi frignare così... o almeno prenditi le tue responsabilità e passami un kleenex la prossima volta ;p), non quando è tutto così... intenso.
Mi sembra sempre di essere lì con loro, di poter quasi intervenire, di sentire Liam rassicurare Zayn, di vedere Louis sbattere nervosamente un piede a terra in attesa di vedere Harry... di prendere a schiaffi Jay perché, andiamo! (okay, forse l'ultima è più una cosa mia xD)... amo sempre sempre come scrivi, come riesci a trasportarmi nella storia e la cascata di sentimenti che mi piove addosso ogni volta :)
Poi - okay, lo ammetto, lo ammetto - sei riuscita a strapparmi anche un paio di sorrisi (giusto un paio, eh! Non solo lacrimoni a questo giro xD) e adesso sono qui, davanti al pc a immaginare il prossimo appuntamento dei Larry perché... cavolo, una cena in famiglia, dove Tommo conoscerà Anne e Gemma e... oddei, non sto più nella pelle! (E le parole di Harry!!!! <3)

Mi fa felice sentirti di nuovo, mi fa felice sapere che stai meglio e sentirti carica! Continua così!!!
Un mega abbraccioooone! (Mo vengo a romperti le scatole... ah! Vendetta! <3)

Ah! Ho appena visto che hai caricato la tua OS Larry *__* ... stasera quando torno dal lavoro so già cosa fare ;)
Muah!

21/11/14, ore 00:21

Letto anche questo. Beh la storia stranamente mi piace. Gemma è la sorella che tutti vorremmo avere e Louis è il ragazzo spiritoso e tagliente che farebbe colpo su tutte e donne. E Harry.
Bel capitolo. Ti ho aggiunto alle ricordate e avrai mie notizie al più presto. Ciao. Ciao.

21/11/14, ore 00:07

Ciao. Sono stata consigliata dalla mia consigliera di passare da te ed eccomi qui.
Premetto una cosa: Io le slash le odio e ancora peggio le leggo, ma leggendo questo capitolo non posso fare a meno di dare uno strappo alla regola.
Ragazza scrivi davvero benissimo. Amo davvero il tuo modo di scrivere che lascia il segno e ti rapisce portandoti a continuare a leggere.
Eccezionale davvero. Mi piace il capitolo, mi piace (spero) la trama e per adesso mi ha colpito il personaggio di Harry.
Credo che leggerò il prossimo capitolo per vedere se posso proseguire. Complimenti ancora. Ciao. Ciao.

20/11/14, ore 17:54

Eccomiii sono @verdianalautner da Twitter :)
Da dove posso iniziare? In primis ti dico che ho adorato il modo in cui hai descritto Liam. Il suo cercare di essere forte, la sua intraprendenza, tutti quei cambiamenti l'hanno fatto crescere e diventare un "uomo" rendendolo tutto ciò che è ora.
Da notare che Harry lo vede come un orso.. HAHAHHA pure io lol
È destino che sia così.
Invece Harry, ha paura dei cambiamenti. Lui vive nel suo mondo dove accadono sempre le stesse cose. La sua routine che non è disposto a cambiare. Ma come in tutte le storie c'è un "ma" che in questo caso è Louis.
Harry lo trova fastidioso anche se in realtà dietro quella maschera si nasconde qualcosa di più profondo.
È così, punto. Ed io non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli per scoprirne di più *^*

19/11/14, ore 21:33

bellissimo valeva la pena aspettare sei sempre bravissima nel descrivere i personaggi e le sensazioni che provano....
brava alla prossima

19/11/14, ore 19:09

I miei Larry.
I miei Ziam.
Annego nei feels e nelle mie stesse lacrime.
Nonostante il carattere dei personaggi sia molto OCC amo questa fan fiction, è scritta molto bene ed è anche molto coinvolgente.
Sono una zayn's girl quindi ho avuto un occhio di riguardo per la sua descrizione, cioè poche volte trovo descrizioni o suoi pov che mi piacciono, ma ho apprezzato abbastanza quando Liam descrive Zayn, si, mi è piaciuto, dai.
Amo molto il carattere delle sorelle di Louis, nonostante io non abbia molta simpatia per quella famiglia nella realtà, ma questa è un cosa strettamente personale lol
Gemma e Anne sono davvero fantastiche, non ho nient'altro da aggiungere su di loro.
Al prossimo capito, un bacio
-Patrizia x

19/11/14, ore 16:59

Come ti avevo promesso, dopo tanto sono riuscita a passare!
La sto leggendo tutta ma questo capitolo sono costretta a recensirlo.
Io ti giuro che sono con le lacrime agli occhi per le troppe risa.
Tu scrivi veramente bene e il carattere dei personaggi ci sta a pennello.
Se non l'hai capito, sono Patrizia la ragazza di facebook.
Vado a leggere gli altri capitoli,un bacio.
-Patrizia x

15/10/14, ore 23:57

Heeeeilà! Sono tornata come puoi vedere!
Innanzitutto voglio complimentarmi nuovamente con te per il capitolo impeccabile, come i precedenti d'altronde!
Dopodichè vorrei un attimo soffermarmi sui Larry che, come hai già detto tu, hanno un capitolo completamente a loro disposizione! Beh, mi sarebbe piaciuto leggere nei dettagli qualcosa in più rispetto all'appuntamento, dato che comunque era il loro primo appuntamento.. sai tipo momenti imbarazzanti, sfioramenti timidi.. non lo so ahah! Ma vabbè, non è un problema dato che quello che ho letto mi ha più che soddisfatta!
La parte in cui Harry deve prepararsi per l'incontro, con Gemma ed Anne che lo aiutano e lo mettono anche un po' in imbarazzo, la trovo divertentissima! E poi, noto con piacere che i nostri piccioncini stanno davvero facendo passi da gigante! Sono arrivati quasi al considerarsi una coppia e questa è una cosa magnifica, dal mio punto di vista.
Beh, ti abbandono anche perché domani ho scuola e la sveglia suona abbastanza presto e non so se ti sei resa conto di che ore sono, ahah!
Ti faccio ancora una volta i complimenti e ti auguro anche una buona notte! (Che ti possa essere d'aiuto per il prossimo capitolo che aspetto con ansia! ahah)

Alla prossima! x

14/10/14, ore 00:30

Oh cielo, ce l'ho fatta! Non pensavo di metterci tanto tempo... non volevo metterci così tanto tempo! Comunque ci sono! (Tesoro spero tu stia meglio, non mi sono fatta più sentire e... ok, mi sento una persona abbastanza orribile, scusami)

Parlando di Pluie (così ti distraggo ;) )...
In questo capitolo Harry era decisamente agitato (o meglio dire eccitato?), talmente tanto da mettermi su un'ansia che, ti giuro, avrei voluto prenderlo per le spalle e scuoterlo perché, diamine! (Sono un tipo ansioso. Ansia più ansia fa BOOM. xD) Già ero agitata per l'attesa dell'appuntamento nel capitolo precedente, poi Haz mi ha fatto vivere passo per passo ogni istante che lo separava dall'incontro con Louis. Stavo impazzendo! (Hai reso tutto magnificamente!)
E alla fine aveva ragione Gemma (quando mai sbaglia un colpo questa ragazza!) ed è andato tutto bene anche perché, beh, sono fatti l'uno per l'altro.
Per quanto riguarda l'appuntamento in sé da una parte speravo lo raccontassi nei minimi dettagli (è che sono curiosa come una biscia, ecco u.u) sapere le loro sensazioni, conoscere i loro pensieri... ma anche così va bene, gli da quell'alone di mistero/privatezza che è giusto ci sia... è pur sempre il loro primo appuntamento, miseriaccia (nonostante io resti comunque una gran ficcanaso... voglio i dettagli. I dettagli!)
Il pov di Louis l'ho adorato (io amo quel ragazzo - ancora non si era capito, vero? xD) e sapere cosa pensa di Harry, come lui stesso lo veda mi ha fatta sciogliere.
Insomma sono sopravvissuta all'ansia del primo appuntamento ma l'ultima parte mi ha stroncata! Quanto sono spupazzosi!! <3 Saranno qualsiasi cosa Harry voglia, Louis sei indescrivibile!
Oh, e come sempre apprezzo quei piccoli momenti tra fratelli, quel tuffo nel passato di Harry e Gemma mi ha fatto stringere e poi gonfiare il cuore a dismisura. Sono bellissimi!

Un abbraccione, spero di sentirti presto (di farmi sentire presto) e scusa ancora per questo immenso ritardo :)
Muah!

-V

07/10/14, ore 00:06

Ciao tesoro, eccomi qui! Finalmente ci sono riuscita e adesso voglio dedicarmi completamente a Pluie, quindi.
Parto subito dicendo che mi è piaciuto molto come hai suddiviso il capitolo, cominciando con l'allegria esplosiva di Harry e della sua famiglia (il siparietto con Gemma e Anne è stato talmente dolce e spontaneo che ad un certo punto mi è sembrato di essere lì con loro a zampettare per la stanza urlando: "Hazza ha un appuntamento con Tommo!" e potrei essere sembrata vagamente imbarazzante visto che realmente mi son messa a saltellare sulla sedia xD), amo il loro rapporto, è davvero splendido.
Nonostante Harry sia palesemente felice e la sua incontenibile felicità coinvolga tutti trasportandoci al suo fianco resta comunque un'ombra attorno a lui, quel qualcosa del suo passato legato alla figura paterna che mi fa morire di curiosità perché al momento posso solo fare supposizioni. E per ora mi accontento di quelle.
Gemma. Gemma è fantastica e la sua connessione con il fratello, la loro complicità mi è piaciuta dal primo istante in cui ha fatto la sua comparsa nella storia. Tanto amore per i fratelli Styles che tornano alla riscossa!
E se da una parte sono stata deliziata dall'energia e la solarità di Harry e la sua famiglia (e indirettamente Louis), dall'altra abbiamo un lungo e tortuoso viaggio introspettivo nella mente di Zayn. Oh, dolcezza.
Ti prego dimmi che non avrà nulla di grave... anzi no, non voglio sapere niente perché mi piangerebbe il cuore, povero ciccio.
Il rapporto di amore e odio con Liam va pian piano a definirsi, si delineano i contorni e scopre di avere bisogno - nonostante parecchie volte lo neghi - della sua presenza. Anche solo sentire la sua "dannata" voce, solo per sentirlo vicino e, si, i tuoi Ziam mi piacciono (anche se dopo il discorso dell'altro giorno faticherai a credermi, mi piacciono sul serio u.u), perché sono carini e quello che stai costruendo attorno a loro, tra loro è qualcosa di profondo ma forse anche un po' fragile (a parer mio). Zayn stesso a volte risulta fragile nonostante quella sua aria fiera, quella sua indistruttibilità apparente, perché quando è solo anche lui vacilla. (Bene, in questo capitolo l'abbraccio va a Zay, spero che Lee si disciuli e trovi presto la cura, o almeno capisca la causa.)
Due parole vanno dette anche su Louis, che questa volta fa da intramezzo nel capitolo.
È totalmente perso, risucchiato nel suo mondo fatto di HarryHarryHarry con "Hey there Delilha" a fargli da colonna sonora (la canzone oltre ad essere la preferita del nostro adorato Lou e ad aprire uno spiraglio nel suo cuore, mi ha anche fatto venire una voglia matta di riguardarmi le audizioni eh, si, ho rallentato anche per questo - sorry xD). E l'effetto che ha Harry su di lui - lo fa agitare, lo tiene sveglio, gli manda in pappa il cervello! - mi fa sciogliere perché in pratica non si conoscono - devono ancora conoscersi - ma già si appartengono (è deciso u.u <3) e li amo, li amo un sacco. Pure io non sto più nella pelle, quando arriva sabato?!
E il fatto che scriva un messaggino ad Haz (non sono sicura di poter dare per scontato che lo scriva a lui, in ogni caso correggimi se sbaglio, si? :) ) proprio prima di addormentarsi fa capire quanto ci tenga e quanto anche lui sia emozionato. Sono felice anche io!
Ora, visto che sei stata così fantastica da aggiornare praticamente subito andrò a leggere il nuovo capitolo, si <3
Un abbraccio tesoro e che questo periodaccio finisca presto (anche se non ti impedisce di scrivere capitoli meravigliosi come sempre). Ci sentiamo presto presto ;)
Con affetto

-V

05/10/14, ore 18:46

ciao
ascolta io sto scrivendo una storia ed è la prima che scrivo il problema è che non riesco a lasciare spazi.
tu come fai o cosa usi?
grazi ciao