Once in a lifetime
di Elwerien

02/07/08, ore 18:15

O.O...ma è bellissima...complimenti...meriti proprio di aver vinto...spero di riconfrontarmi con te in altri concorsi...alla prossima...bacioni

02/07/08, ore 10:30

Bene, bene. Come esprimere in una sola recensione quello che mi ha trasmesso questa fanfiction? Credo sia piuttosto difficile, ma ci proverò lo stesso.
Tanto per cominciare, i primi complimenti li meriti per aver scritto su Kakashi, un personaggio che personalmente trovo parecchio criptico e dal carattere abbastanza ingestibile. Insomma, penso non siano molte le introspezioni di questo personaggio così ben tratteggiate, e che soprattutto non ne travisino la personalità. La tua è una di queste, e ciò ti fa onore: hai analizzato meticolosamente ogni sfaccettatura della sua essenza, soffermandoti giustamente sui rimpianti del passato che lo divorano. Bravissima.
Poi, cosa assolutamente non trascurabile, c'è lo stile. Impeccabile, direi, come ha scritto anche Scarcy nel giudizio. Utilizzi un lessico ricercato ma mai pesante, creando spesso espressioni molto suggestive ed evocative. Credo che la storia non abbia nemmeno una pecca grammaticale, nè tantomeno di contenuto.
In conclusione, credo si sia capito che questa one-shot mi ha colpita molto, ed è altrettanto sottinteso che il primo posto è più che meritato. Inoltre, la lettura di questa storia ha confermato pienamente l'opinione che mi ero fatta di te: e cioè, che sei una delle autrici più brave di questo fandom. E lo dico sul serio.
Ancora tantissimi complimenti, El (ti posso chiamare così?^^). Una fic stupenda.
Un bacione,
Ludo =)

01/07/08, ore 21:26

bellissima fic, complimentissimi *_______* primo posto meritatissimo, brava!! ^O^!!

01/07/08, ore 21:25

Diamine se è bella! È anche molto originale e il personaggio di Kakashi è tremendamente bel caratterizzato! Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta! È bellissima! A partire dalla canzone di James Blunt, passando per le citazioni del manga insieme alla trattazione dei sentimenti di Kakashi fino ad arrivare alla parola fine! T.T complimenti! Il primo posto è decisamente meritato!

01/07/08, ore 21:25

01/07/08, ore 21:02

Ed ecco la bellissima ( sì come no ndTutti ) giudicessa che passando da queste parti si ferma a lasciare una recensione. Come ho fatto per gli altri scriverò lo stesso commento usato per il giudizio finale... Storia a dir poco meravigliosa. Scritta in un italiano perfetto e scorrevole, molto piacevole alla lettura. Molto originale il voler conoscere il carattere di Kakashi durante la sua infanzia e soprattutto i suoi pensieri per quell’incidente che ha cambiato la sua vita. Il personaggio e il suo stato d’animo sono stati descritti egregiamente e l’inserimento di frasi prese dal manga ha accresciuto l’atmosfera di tristezza e malinconia che già la canzone citata all’inizio e la storia in generale avevano trasmesso. Il tema della prima volta è stato sviluppato perfettamente, e descritto in modo assolutamente preciso. E’ stato davvero un piacere leggere una storia così ben strutturata e piena di sentimenti. Primo posto meritatissimo. Complimenti. Vorrei aggiungere che ho letto questa storia ascoltando la canzone di James Blunt e devo dire che l'effetto è stato straordinariamente realistico. Mi sembrava di stare seduta accanto a Kakashi mentre tutti quei ricordi e pensieri gli attraversavano la mente. Che altro dire? Ribadisco che è stato davvero un piacere leggere questa ficcy, ancora un milione di complimenti. Ciao Kiss!!!