Gli ultimi giorni di M'Zulf
di AleGritti92

09/08/15, ore 02:05

AleGritti92
Beh che dire, avrei voluto accorgermi prima di questa fic. Trovo che i dwemer siano davvero un popolo affascinante e misterioso, e tu sei il primo che incontro che scrive una storia dal loro punto di vista ^-^
Un'ottima storia, tra l'altro, che mette in scena la paura, l'indecisione e il coraggio che si provano durante le guerre disperate. Nella tua versione, i nani sono le vittime di questa storia, anche se in realtà erano crudeli e senza scrupoli, mentre Ysgramor viene fatto scendere, dal suo piedistallo di eroe e ritratto come un conquistatore sanguinario.. che dire, sei molto originale *^*

Ultima cosa, il nome della città dovrebbe essere Mzulft.. ma beh, questione di traduzioni, credo ;)
Curse

19/04/14, ore 12:49

Ho apprezzato molto la storia, per quanto breve! È ben scritta e narrata, ottimo soprattutto il primo capitolo quando c è la riunione del consiglio. Anche Bold mi è piaciuto molto! Diciamo che è necessario al lettore, ma si ritaglia nelle scene il suo posto, senza risultare eccessivo o fuori dal contesto. Tratteggiato in brevi linee, si riesce lo stesso a capirne l essenza, le sue idee, la sua filosofia. La sua fine, poi, pacata, per mano di Ysgramor (sarâ scritto giusto..? .-.) è un tocco di classe e genialitá! D altronde la sua figura puó esser stata mitizzata quanto si vuole, ma i massacri compiuti sono storia! Per contro veniamo alle inesattezze storiche. Da Skyrim e soprattutto anche dal Dlc Dawnguard, si scopre molto di più su falmer e dwemer. Innanzitutto i Dwemer si estinsero (durante la guerra) mentre cercavano di armeggiare col cuore di Lorkhan, che 'incontriamo' nelle missioni prinicipali. All'Accademia, inoltre, vi é un mago che tenta di replicare quello che stavano facendo i dwemer e svanisce in una nuvola di fumo. Quindi per quanto molti ne siano stati uccisi la fine dei dwemer avvenne senza dubbio cosí. Anche vero che tu hai parlato dei consiglieri rintanati nel black reach (sul serio perdona lo spelling..) ma allora Bold non dovrebbe pensare che sono gli ultimi dwemer ancora in vita. Anche l alleanza elfi della neve-dwemer mi stona un po.. (ma qui forse sbaglio io..). Se non mi ricordo male gli elfi della neve si rivolsero ai dwemer non per chiedere aiuto nella battaglia ma per rifugiarsi quando ormai avevano giâ quasi perso. I dwemer li accolsero, ma poi li resero ciechi e schiavi, trasformandoli in falmer. Non mi ricordo che combatterono fianco a fianco. Comunque la tua storia m è piaciuta molto lo stesso! :) Anch io sono affascinato da questo periodo e in game ho cercato di dare la caccia a tutte le informazioni disponibili! xD Complimenti comunque ancora!! ^^ Spartaco

31/03/14, ore 23:00

Ciao! Allora, devo dirti che è molto carina l'idea, e mi ha incuriosito sin da subito( considerando poi che quel periodo della storia di Tamriel mi affascina) i personaggi piuttosto interessanti e il contenuto originale.
Mi dispiace che sia terminata (se è terminata) poiché credo che nel mezzo del racconto avresti potuto divertirti un bel pò, ma tu sei l'autore quindi le decisioni spettano esclusivamente a te XD bravo ^^

30/03/14, ore 00:45

sono felice che non sia ancora finita :D! in effetti mi dispiaceva di non poter sapere di più riguardo lo scontro finale fra Dwemer e Nord ^.^....finito di leggere questo capitolo ho subito pensato che fosse finita con gli ultimi istanti prima della battaglia.... lasciando ad intendere che Bold avrebbe trovato la morte, seppure eroica, senza aggiungere nient'altro..... sono contenta di essermi sbagliata XDXD aspetto la prossima parte !!!
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 08:59 am)

25/03/14, ore 21:14

Ciao :) ho cominciato a leggere questa fan fiction per passare un po' il tempo e devo dire che mi è piaciuta davvero! premesso che, da grandissima fan della serie TES, in generale mi piace leggere storie ambientate nell'universo di Tamriel ^^ ....ma la tua non è la "classica" storia del dovahkiin che si può trovare su Skyrim. Bella l'idea di dare spazio anche a vicende che, facendo parte del lore, nel gioco sono trattate più o meno marginalmente....i Dwemer poi sono una delle razze più affascinanti e misteriose della saga. Sulla loro società, cultura e sopratutto sulla loro scomparsa ci sarebbe materiale per scrivere una vagonata di storie XDXD ...
Mi sentivo di farti sapere la mia opinione ^^
aspetto il prossimo capitolo! XDXD