James
di REEK

16/05/14, ore 22:14

Ciao da una shippattice folle di Sheriarty xD! Leggendo la trama non ho potuto fare a meno di leggere il resto e ora eccomi qui a recensirti u.u ! Mi sono letta questa fan fiction tutta d'un fiato e... che posso dire? Anche se lo trovata molto OOC mi è dannatamente piaciuta xD. Ho apprezzato come hai fatto crescere il rapporto tra i due, passando dalla timidezza e orgoglio iniziale al romanticismo (forse l'ultimo capitolo è un po' troppo sdolcinato, ma questa è un' opinione personale), e le parti erotiche sono semplicemente perfette! u.u e poi diciamolo che il rapporto complicato tra Jim e Sherlock è sempre il migliore. Anche lo stile è buono, a parte qualche errore qua e là e a volte non si capisce bene chi è a parlare, ma  per il resto  è tutto a posto. Come ultimo appunto vorrei dirti che fossi stata in te i capitoli costituiti dai messaggi (tipo il 2*) li avrei integrati ai successivi come "premessa", sono proprio curiosa di leggere il finale, alla prossima! C:
Yen

P.S.: Una domanda: James dopo questo rapporto in crescendo con Sherlock quindi decide di smetterla di fare il killer? E Sherlock continua a fare il consulente detective nel frattempo?

15/05/14, ore 18:57

Oddio non ci speravo più! Sei tornata finalmente ahahha *sclera*
Dunque, Passiamo al capitolo. Ti avevo già detto che adoro le cene romantiche tra questi due e anche se non sei andata nel dettaglio è lo stesso perfetta Awww! Cavoletti lo sapevo che Jim era stato torturatoda quel ddannato Mycroftora vado a prenderlo e lo uccido, l memeglio, lo lego ad un palo e lo costringo a guardare torte e dolci di ogni tipo così impara a fare del male a Jim v. V bah
Che altro? Ah sì, Sherlock è la dddolcezzaaa Awwwww non puoi farmi questo! Attendo trepidante il prossimo capitolo tesoro! Intanto questo aggiornamento va a finire sulla mia pagina fb ^~^
A presto
Frida <3

08/04/14, ore 18:49

Ehm si ciao ciao tesoro ciao...
Avevo già visto che hai aggiornato ieri, ma non ho avuto tempo di leggere così rimedio ora con una recensione più che positiva :)
Sai che ti ho pensato molto dall'ultimo aggiornamento?? Specialmente ieri, tutto il giorno ti ho pensato. Allora, iniziando con la grammatica ti dico che non è male, stai facendo progressi, a parte qualche errore di battitura, ma comunque se scrivi con il cellulare è normale fare certi errori, insomma si vede che in fin dei conti sai scrivere (e piuttosto bene aggiungerei :3)
La parte in cui fanno l'amore è una delle più belle e tenere in assoluto, così dolce e bella! E sherlock che si scusa facendo il protettivo e delicato... Awww e poi sei tu che adori me seee dai!!
Ma ancora più bello è il passato travagliato di Jim!! La sorella gemella pucciosa è... È... Boh non lo so... È troppo angst e amorevole allo stesso tempo!!!! Complimenti davvero! Che dire, ci sono rimasta di m... Eh! Quando Johnny entra e li becca addormentati assieme ero sull'orlo di una crisi ed ero in classe quando ho letto oggi DDD:
Vabe tralasciando questi inutili dettagli, amo le parti con i messaggi, sono troppo belle!! Tu sei bella v.v
e scialla dai, aggiorna presto che la cosa della cena mi intriga più che assai!!! Li adoro a cena insieme... Ti adorooooo grazie di scrivere queste meraviglie e di Jim passivo e carino!! Quando lo leggerà Arias ti salterà al collo per la gioia Ahah!! Non vedo l'ora di leggere il seguito mi raccomando! Che tra poco aggiorno pure io xD (nessuno glielo ha chiesto c:)
A presto <3

07/04/14, ore 22:44

Ecco, ora si devono incontrare assolutamente *------* mi piace mi piace mi piace questa storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bacione xx

07/04/14, ore 12:54

Mi viene inevitabile lasciare una recensione a questo capitolo. Tesoro è meraviglioso. Meraviglioso okay? In ogni singola parola. Jim è così indifeso e porta con sé dei drammi terribili. Anch'io lo vedo esattamente così, in realtà è un tenerone pazzesco dnnsksan ** L'ultima frase di sherlock deve avergli spezzato l'anima, dopo tutte quelle premure..cattifo :( La parte rossa diciamo, in cui fanno l'amore era perfetta. Grazie, grazie per aver messo Moriarty passivo! È impagabile ** un bacio grande, ho visto che hai pubblicato anche l'altro capitolo, corro a leggere xx

23/03/14, ore 14:55

Allora, premettendo che non voglio sminuire nessuno od offendere, vorrei farti notare i vari errori di grammatica presenti nel testo, sorvolando su come è descritta la scena di sesso, che è una delle cose meno erotiche che abbia mai letto, ma questa è un'opinione personale, per cui passo direttamente al punto importante. La grammatica.

-"Davanti a se aveva le labbra più bel ragazzo che aveva mai visto" --> intanto "se" è sé con l'accento, ma soprattutto la frase così non vuol dire niente, va sistemata. Potresti prenderti una beta, che terrebbe controllati gli errori di battitura o distrazione.

-"ma evitò di baciarle e cercò di mantenere uno sguardo fastidioso. Così aveva iniziato a baciare il collo del detective, scendendo sempre di più con la bocca e accarezzandogli la coscia con una mano. Sherlock ancora non parlava, ma di tanto in tanto si lasciava sfuggire qualche sospiro. Il primo gemito gli sfuggì dalle labbra quando la bocca di Moriarty gli aveva lambito un capezzolo, mentre il criminale aveva quasi tutta la testa sotto le coperte" --> qui, ma non solo, in generale ho notato in tutta la fanfiction (compresi i capitoli dopo), c'è un grosso problema di consecutio temporum, ovvero dell'uso dei verbi.. usi il passato remoto, poi il trapassato prossimo, ma suona proprio malissimo.

-"Bene: il mio numero Cell'hai, quando il bisogno di farlo ancora sarà impossibile da ignorare avvertimi." -->Cell'hai....

-"Non sono il tuo schiavo... Vorrei almeno che mi accarezzassi un po' i capelli!" --> questa frase sinceramente non l'ho capita.. non per la grammatica, ma per il contesto.. perché hai voluto inserirla? Come anche ""Fa molto freddo, è meglio farlo sotto le coperte.".. Lo dico in tutta sincerità, sono dettagli che al lettore fregano zero e che rovinano l'atmosfera, che immagino volesse risultare erotica..

-Alcuni termini utilizzati non sono un granché inseriti nel contesto o lasciano comunque perplessi come nel caso di "sguardo fastidioso" di Jim o "il riccio".

- James quasi non ci credeva: era stato davvero così facile ottenere un po' di coccole. Così il riccio gli aveva messo una mano fra i capelli e l'aveva strofinata timidamente sulla testa del criminale, mentre questi tornava a viziargli il membro. --> Seriously? Moriarty e coccole? E Sherlock che gli strofina la mano sulla testa? Sembra che gli stia lavando i capelli..

-Sherlock si sforzava di non mostrare fastidio, e aspettava che passasse tutto, ma quando gli era stato inserito un altro dito non ce l'aveva fatta. "Au!"
...... Dimmi che ho letto male il verso che ha emesso Sherlock..

Il mio consiglio generale è prenderti una beta che ti aiuti con la grammatica e la sintassi e... bè per la parte erotica io ci lavorerei un po' di più. Ma quella rimane un'opinione personale.

Saluti

23/03/14, ore 09:42

Ehehehe la seietà non è di Jim proprio! XDDD Lo adoro.
E' proprio carina questa fic, brava! :)

23/03/14, ore 09:39

Pollici in sù, pollici in sù!
Si va di bene in meglio, mia cara!!!
(L'unica cosa: per andarea a capo basta che scrivi < br > senza gli spazi)

22/03/14, ore 23:34

Se vabe io smetto di vivere a sto punto!! Tu non puoi mettere sherlock passivo all'inizio della storia e poi farlo diventare attivo e per giunta fargli fare esperimenti su Jim *____* ma io ti amo!!
Ho adorato questa specie di sfida tra loro (mi ricorda molto una mia vecchia ff in cui c'era una cosa simile) e non vedo l'ora di vedere come cambia il loro rapporto!!
È bellerrima la parte dei SMS!!! Complimenti davvero!!
Senti te lo chiedo prima per rispetto nei tuoi confronti, ti va bene se ti faccio un po' di pubblicità sulla mia pagina fb dedicata alla sheriarty?? Mi piacerebbe far conoscere la tua storia :)
Attendo con ansia il tuo prossimo capitolo ;)
Frida
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 11:54 pm)

22/03/14, ore 18:48

sto letteralmente AMANDO questa fic, nonostante io non sia patita di Sheriarty. Ben fatto, continua così.

22/03/14, ore 12:26

*sclera a manetta* Sheriartyyy *_*
Se vabe ciao mi hai persa xD quando ho visto il titolo di questa ff ho subito collegato a Moriarty (che è il mio personaggio preferito) e poi ho visto l'introduzione e sono andata in defibrillazioneee O.O wooow cche spettacolo sta sfida oh!!! Devi essere pure tu una sheriarty shipper attrassata xD (ho visto che hai anche messo tra le ricordate una mia ff e ti ringrazio per questo) quindi benvenuta nel club :)
Come hanno già detto le altre ci sono problemi con la grammatica e l'impostazione della pagina ma ti capisco perché anche io scrivo dal cellulare e faccio solo il lavoro di revisione con il computer D:
In ogni caso mi piace molto la tua storia, spero che la continuerai, ci tengo alle sheriarty (ma no Frida non si era capito -_-)
Ripongo in te tanta fiducia ;)

22/03/14, ore 11:05

Eccomi qui di nuovo. Ho recensito per primo il secondo capitolo, pensando che sarebbe bastato, invece poi mi sono resa conto di volerti dire delle cose anche su questo.
Il feeling tra loro due è molto bello, e le loro riposte basate sulla logica sono stupende. La trama è buonissima, mi piace molto, ma l'esposizione ha qualche pecca in grammatica. Come ho già detto nell'altra continuerò a seguirti.. Mi raccomando, aggiorna! :)
A presto, un bacio.

22/03/14, ore 11:01

Sheriarty!
Ahahahahaha oddio! Sono una Johnlock shipper per eccellenza, ma devo dire che questa strana cosa di Sherlock e James mi ha preso. Anche se può sembrare stupido, ho iniziato a leggere la storia perché il titolo mi ha colpito. "James." un nome, una parola sola, nessuno bisogno di descrizioni. Ottimo!
Ho trovato alcuni errori di grammatica nel primo capitolo, e non mi piace come è posto il secondo: la lunghezza è perfetta, anche se è molto, ma molto, corto. Non mi piace però il modo in cui è scritto, avrei preferito una introduzione (una riga, metà riga, niente di più) e una conclusione (sempre piccolina, intediamoci) e nel mezzo la sequenza di messagi (che come contenuto è bella) scritti, per esempio, su righe diverse.
Nel complesso la trama mi ha preso quindi continuerò a seguirti, anche se come ho detto l'esposizione (recensisco tra poco il primo capitolo per farti notare delle cose anche lì) non mi piace molto. Bel lavoro di fantasia, non si trovano tante fic sheriarty in giro!

Un bacio.

21/03/14, ore 23:37

Ciao! Una sheriarty, non riesco ancora a crederci! <3
Allora il primo capitolo mi è piaciuto un sacco <3 Anche se ho trovato qualche errore (tipo dei periodi iniziati con delle subordinate che finiscono senza la principale), c'erano delle parti che anche linguisticamente mi sono piaciute un sacco. Ma a parte queste cosette stilistiche, è una bomba! L'inizio in medias res è una figata, lasciatelo dire. Approvo, si si. Anche la maniera in cui Sherlock si fa convincere ci stà. Ecco non mi è molto chiaro cosa porti Jim ad andare a casa sua con questa non chalance, ma d'altra parte è Jim, quindi XDDD
Il secondo capitolo è breve, troppo breve T_T me triste T_T
Le risposte di Jim mi sono piaciute molto, quelle di Sherlock meno (dai, non vuoi andare con altri per non rovinare le amicizie? Come se avessi delle amicizie LOL)
In definitiva: continualaaaaaaa voglio del buon vecchio p0rn! :D
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 11:38 pm)

21/03/14, ore 17:43

Emmmmbe' si Sherlock, in fondo, Moriarty non è niente per te..
AHHHAHAHA certo, certo..Ma vieni nel lato oscuro, vieni vieni..
Le mie recensioni di solito non sono così, sia chiaro XD
Son troppo felice, lalala ** Pubblica presto mi raccomando!
Ps: prova a dare un occhio all'html, meglio staccare ogni tanto, rende più facile la lettura xx
Baci *------*