Swing my way {steps of the Date Thing}
di Feel Good Inc

02/05/14, ore 14:59

Allora, devo dire che non conoscevo neppure questi giochi XD Però mi hai seriamente incuriosita con questa storia e con le tue note d'autore. Devo dire che adoro le tue storie e quindi mi sono sentita obbligata a leggere, pur sapendo io stessa che non conoscendo un fandom non si possono cogliere quelle piccole tracce e quei dettagli che sono un grande fan o chi almeno conosce la storia riconosce. E soprattutto nelle tue storie è così.
Ma mi sono detta, "ma sì, perché no?" e ho letto.
E non me ne sono pentita affatto, davvero.
è una storia vivace e frizzante, e Mona e Clair mi hanno colpito molto (oddio, il nome della seconda mi fa pensare al Professor Layton... *scoppia a piangere*). Sono personaggi "vivi", me li hai fatto amare anche senza averli mai visti. Ed effettivamente dalle tue note ho pensato anche io che un bel finale con interesse femminile ci sarebbe voluto (ultimamente sono in fissa con le coppie slash e femslash, quindi probabilmente dipende molto da questo XD), anche perché anche solo dal leggere la storia di Mona detta così dalle sue parole ho pensato "gli uomini sono così bambini...". Adoro il tuo stile in maniera assurda, davvero, e tutto quello che hai scritto mi è piaciuto troppo: l'uso di parole altisonanti e quasi "antiche", i riferimenti al videogioco... Davvero molto carino, per me avrebbe potuto essere benissimo parte dello stesso otome. Se ne avrò la possibilità mi ricorderò di questo gioco e ci giocherò!

23/03/14, ore 00:18

Oh, bontà divina e tutto ciò che ne deriva! *muore dalle risate*
Non ci crederai mai ma io giocai a "Castel Chase" qualche mesetto fa per pura curiosità (e c’è da dire che nello stesso periodo giocai anche a "Jurassic Heart", un date sim il cui famigerato love interest è il t-rex più kawaii dell’universo… ma, questa, è un'altra storia XD) e, nell’incontrare Clair, pensai anch’io la stessa identica cosa: “Whoa, colpo di scena! C’è la romance al femminil… ah, no, è un ragazzo, mannaggia!”. XD Ѐ un vero peccato che non abbiano pensato di integrare anche una cosa del genere nel gameplay. Le storie d’amore al femminile, in questi simulatori, sono molto rare purtroppo.
A parte i miei ricordi distorti, devo dire di aver adorato ogni riga di questo tuo tributo. Mi hai fatto rivivere le stesse sensazioni e il divertimento che ho provato giocando: mi è sembrato di tornare ancora una volta a sgattaiolare nel castello con Monica e ho rivissuto con le sue parole tutte quelle folli quest proposte per sviluppare la trama in direzione di una o dell’altra romance. Scudieri che hanno il terrore dei gatti, ragazzi che sono in realtà girini, sguatteri che non sono in grado di preparare uno spuntino senza assassinare qualcuno… ah, quanti ricordi! XD Ah, e devo ammettere che, ora che mi ci hai fatto pensare è proprio così, diamine: Clair è l’unico a darti una mano concreta per la ricerca del vero amore, dopo aver richiesto il tuo aiuto.
E poi il gioco di parole… io… no, tu sei un genio. Punto e basta e andiamo a capo.
Ho riso e sorriso nel leggere la freschezza e la simpatica schiettezza che hanno sempre contraddistinto Mona, per non parlare di quanto mi abbia ammaliata quell’affascinate quiete che circonda il personaggio di Clair e il suo sottile umorismo. Se penso a lei, vedo rose ovunque. XD Gender bender o meno, la caratterizzazione è perfettamente coerente allo stile del gioco. Anzi, se devo proprio essere sincera, ho preferito decisamente la tua scelta di sovvertire il sesso del personaggio. Per me è più canon al femminile e non mi pento di averlo appena detto! *sventola il ditino ammonitore*
...
So che compaio una volta l’anno come la Befana ma… be’, passare da queste parti, nel tuo account, per me è sempre d’obbligo e non finisco mai di trovare belle sorprese. Sei un vulcano e non smetterò mai di dirtelo. Bravissima.

See ya! :)