Il coraggio di restare fermi.
di Aven90

03/09/14, ore 22:18

Ben ritrovato amico mio!
Hai passato delle buone vacanze nella bella terra di Sicilia?
Le mie sono state molto belle e decisamente intense! Mai un attimo di pausa, ma pensa un pò: sono miracolosamente riuscita a trovare pure il tempo di scrivere (ormai ho quasi finito!!).
Adesso sono di nuovo a Milano a studiare per la sessione di Settembre, ma ci tenevo a sapere come stavi quindi perchè non passare a recensire qualcosa di tuo xD?
Dopo tutta questa tiritera parlo dunque di questa tua fic, molto carina come al solito =)
Non deludi mai!
Amo entrambi i personaggi che hai descritto (anche se sai bene chi sia il mio preferito ^^) ma ancora di più amo il rapporto che Tolkien ha creato tra loro, e che Peter Jackson ha voluto (grazie Peter, grazie Peter!) approfondire nel suo film.
Ho davvero adorato questo dialogo che hai voluto immaginare tra loro:
Hai descritto una Eowyn molto matura, e decisamente cambiata da tutti gli eventi che l'hanno coinvolta e investita. Infatti qualche tempo prima lei stessa sarebbe stata della stessa idea di Merry e lo avrebbe forse incoraggiato a combattere, cercando di unirsi a lui.
Ora invece di sono saggezza e maturità nelle sue parole, e sembra quasi una madre che riprende il suo figliolo (l'ho sempre visto un pò così il loro rapporto).
E Merry per fortuna decide di ascoltarla ^^
Mi è piaciuta davvero tanto la frase che lei gli rivolge, in particolar modo ho apprezzato quel 'Holbytla', che se non sbaglio è il modo con cui Theoden chiamava Merry. Bravo, bravo mi piace questa attenzione ai dettagli ;), rende il tutto più verosimile.
Bella l'ultima frase in cui dici che ci vuole coraggio anche nel restare fermi: hai proprio ragione, anzi forse ci vuole ancora più coraggio in quei casi, piuttosto che di fronte a un esercito, perchè l'incertezza e il non sapere nulla delle sorti dei tuoi amici o parenti può fare più male della punta di una freccia o della lama di una spada..
Che dirti ancora?
L'IC direi che l'hai rispettato alla grande e particolari errori non ne ho notati..
Alla prossima amico mio! Appena ho tempo vado a leggere qualche songfic, promesso ;)
Un abbraccio, buonanotte e buon tutto

Benni
Ps: ho visto che siamo iscritti allo stesso gruppo su fb! (quello tenuto da Silvia e Vittoria)

22/04/14, ore 20:07

Molto bella. Anche se non sono abituata a leggere storie con frasi brevi e concise, l'ho apprezzata molto. Il titolo è bellissimo: Il coraggio di restare fermi. Fa riflettere, in un certo senso.
ho apprezzato anche l'ultima frase pronunciata da Eowyn: è vero, ognuno deve scrivere la sua parte di storia.
il lessico mi piace molto, non è troppo semplice né troppo aulico, anche se termini come "gaudiosa" mi hanno lasciato un attimo perplessa, ma una storia scritta bene deve contenere anche vocaboli come quelli, no? Oggigiorno purtroppo si tende a un linguaggio semplice quasi infantile, oserei dire, e apprezzo che qui non sia presente tale linguaggio.
per il resto tutto ok. Molto bella!
Saluti
Lady Warrior

25/03/14, ore 19:15

Bello anche questo flash e mi piace l'utilizzo che fai dei prompt che ti propongo, denota creatività e intelligenza, doti fondamentali per uno scrittore.
Si vede che LOTR é il tuo mondo e ti ci muovi con una naturalezza che mi impressiona sempre.
Complimenti per il messaggio che vuoi trasmettere con questa shot, idea sottovalutata in tempi di guerra .
Bel lavoro.