La Costruzione di una Solida Repubblica
di DaGio

28/03/14, ore 19:25

Uhm! Molto coinvolgente! Diretto, ben descritto e con un ottimo linguaggio! Sì, anche questa volta non ho provato delusione nel leggere il quinto capitolo di “La costruzione di una solida repubblica”. Alcune volte nella mia mente è sorvolato il desiderio di trovarci più poetica, più enunciazione di paesaggistica, di comportamento ecc… Insomma, avrei voluto leggere i particolari evidenziati in modo molto più “concreto”…(ma solo perché ne sono appassionata, nient’altro). So che hai voluto mantenere il ritmo della serie, e con prolungate o anche solo dettagliate descrizioni avresti potuto inciampare nella regolarità classica… Ma io rimango comunque dell’idea che, un po’ di riflessione poetica ben fatta, non stonerebbe… (intendo anche solo nelle espressioni, nei sorrisi, nella fatica, nella forza dei personaggi… Riusciresti a render molto di più, a parer mio!).
Devo ammettere che riesci davvero molto bene nelle azioni: fai scorrere delle nitidi immagini nella fantasia del lettore! Come solitamente mi complimento per la tua precisione di stile! E’ sempre un piacere leggere le tue storie! :) Al prossimo capitolo!