Perfectly Good Heart
di Avril_87

07/09/14, ore 12:31

Eccomi qui! Eccomi qui!
Finalmente ho avuto la possibilità di leggere con calma la tua fic. Ma come! il prossimo è l'ultimo capitolo? nooooo, attenderò con pazienza, ma non troppa, eh!
Allora siamo dunque giunti alla fatidica svolta sbachiucchifera, ovviamente incentivata dalla beltà della protagonista. Hai sentito il coro femminile di "ohhh" per quel tocco di romanticismo che hai scritto e tanto amiamo? E la svolta finale: nonno Maki con Nobu scimmia! che meraviglia ahah
Ma c'è una cosa che merita di essere ricordata eternamente ed è:
Rukawa con un' arricciacapelli in mano.
rukawa con un'arricciacapelli in mano.
uahuahuahuahuah
Grazie di aver trovato il tempo di postare! :3

08/08/14, ore 12:24

Uuuuuuuuuh mi piace lo sviluppo!!! Finalmente Ru è uscito dalla modalità pesce-lesso e si è dato una svegliata ahahahahah!!!!!
La coppia Maki/Kiyota mi piace tanto mi sono sempre sembrati carinissimi *-*
Se devo essere sincera mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo mi sono appassionata troppo alla storia <3
Cosa dirti ancora?? Complimenti ancora e...un baciooooneee grande ;)
Sak

04/08/14, ore 15:39

Ciao Cognatina-bella, letto anche questo cap!
E, ahahahahah, Asuka che non fa altro che pensare a Rurù tanto da non ascoltare mai una parola di quello che le viene detto, è troppo divertente! Però, poverina, la si può capire dopo ciò che ha combinato la volpe la volta scorsa... Rurù cattivo! Tornando al cap, stupendo che la nostra eroina si sia vendicata di Aki rivolgendo l'interrogatorio a lui, e bellissimo che Aki sembri sempre più sicuro di sé nei confronti di Hikaru. Poi, mi è piaciuto troppo Ru geloso quando dice che lui alla festa non ci andrà; ed anche Asuka che si preoccupa per la volpe, pensando lei stessa che forse sia meglio non andare. Per il resto, ho troppo adorato la parte in cui si parla di Hana! Che bello, credo che se non accadrà nel prossimo cap, eheh, forse il sequel si svolgerà sulle intenzioni di Asuka di trovare la ragazza al rossino, vero? Chissà se ci ho preso!
Ma adesso veniamo alla scena clou, ovvero... Rurù si è deciso! Deciso a fare la sua mossa più eclatante, finalmente! Hai capito? La gelosia gli ha dato proprio uno scossone. Mi è piaciuto troppo quando ha fermato l'ascensore, e, tornando un po' indietro, ho troppo riso quando Asuka se lo immagina intento ad abboccolarsi i capelli, ahahahahahah! Ora attendo di sapere che accadrà fra i nostri due piccioncini...
Quanto alla festa a casa del nostro adorabile incacchiato perenne ed all'entrata di Nobu col caro vecchio Shin, voglio troppo sapere pure di loro! Ma... sul serio stanno insieme?! Ahahahahah, chissà-chissà!
Non mi resta che farti tanti complimenti per il cap, ed aspettare quindi impaziente il prossimo (che se non sbaglio, è pure l'ultimo. Giusto? Tanto poi ci sarà il sequel, evviva!).
Baci-baci cognatina bella e goditi la tua meritata vacanza.
Smack!

03/07/14, ore 00:32

Ciao cognatina-bella!
Prima di tutto, grazie di cuore per la splendida dedica! Smack; per me è un piacere commentare la tua fantastica fic.
Poi, grazie per avermi pensata durante il concerto degli Aerosmith; sei sempre il solito tesoro, ri-smack!
Ma adesso veniamo al nuovo capitolo di PGH, che tadaan... per me è stato il più bello e divertente dell'intera fic!
Ahahahahah, sono morta, morta dalle risate, dall'inizio alla fine! Cominciando da quella pazza di Asuka che va a svegliare Yuki ed Hisa (oddio, Hisa ai fornelli a preparare la colazione... muoio dissanguata! Figoneeeeeeeeee!) e che ripete in continuazione che Rurù l'ha baciata, peggio di un disco rotto (e con te che la descrivi ogni duextre come una psicopatica, stavo per schiattare tanto dal ridere!). Proseguendo col paragone di Rose di Titanic (ahahahahah, la scena sulla prua coi capelli svolazzanti... oddio, muoioooooo!), e finendo con Asuka che come una scema, nega coi suoi amici che Rukawa le piace. Poi quando scrivi di Akira che si risveglia per una volta tanto come una persona normale (ahahahahah, Hisa che allaga il bagno dopo aver fatto la doccia, schiatto!) e che è felice di ciò, mi hai stesa! Povero... con quei pazzi in giro (Asuka&Hisashino, certo!), sarà dura la vita per un tipo tranquillo come lui, ahahahahah! Ma l'apoteosi è stata la descrizione come 'faccia da ebete' di Rukawa, davanti al biscotto! Lì, sul serio, sono morta dal ridere! E quando Akira fraintende e capisce che Rurù ha quella faccia perchè il giorno prima era arrivato tardi agli allenamenti, e poi continua a pensare che allora lui (Aki) lo sguardo perso nel vuoto dovrebbe avercelo perennemente, mi hai stesa davvero, Lu! Ahahahahah, ancora schiatto dalle risa!
Ma la frase: -Perchè sta impazzendo anche Rukawa qui dentro?-, è stata la vera perla dell'intera scenetta; mi ha fatto davvero morire, ahahahahah!
Comunque alla fine Ru si confida con Aki, e naturalmente, il pazzoide, alla domanda del playmaker se dirà ad Asuka che lei gli piace -dato che l'ha baciata-, lui risponde bellamente di no...
Ru, Asuka... ma stavolta sono io che vorrei prendervi a bastonate! Che cavolo combinate? Mannaggia a voi, la vostra testardaggine ed i vostri baci senza spiegazioni...
Comunque, tornando al capitolo, mi hai fatta morire, Lu, quando dici che Asuka non fa altro che pensare che vorrebbe baciare il volpino, adesso. E la scena fra loro che si 'chiariscono' (eh, sì, per modo di dire...), è stata molto bella ed emozionante. Quell'abbraccio... wow! Così come mi è piaciuto il modo di Asuka di descrivere il bacio che le aveva dato Ru, a Yuki ed Hisa (bello davvero, complimenti!).
Uff... e quindi questi due testoni (Ru&Asuka) si son detti che sono amici nonostante si piacciono. Ma, a complicare le cose, arriva il nostro Kiyota! E, ahahahahah, quando Asuka pensa a lui come alla Nobu-scimmia e tentenna nel dire il suo nome, son morta! Hanamichi, come sempre, è un mito!
Cavoli... nonostante lo sguardo di Aki, Asuka ha accettato di uscire con la Nobu-scimmia... chissà che succederà, adesso!
Ho la vaga sensazione che Rurù non la prenderà bene... vero?
Non vedo l'ora di sapere e quindi, attendo impaziente il prossimo capitolo!
Come vedi, cognatina, sono riuscita a recensire al più presto (ci tenevo), e voglio farti tutti i miei complimenti per questo capitolo a dir poco strepitoso!
Brava davvero, Lu! Brava-brava-brava!
Con ciò non mi resta che salutarti, bella, e mandarti tanti bacioni.
Ciao e, a presto!
Smack!

29/06/14, ore 13:42

oddio. oddio!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO perchè deve uscire con Nobu-banana!? Noooooooooooooooo! e soprattutto NOOOOOOOOOOOO dov'è il capitolo successivo??? ma ma ma ma ma Av! non puoi lasciarmi in sospeso così!!
Anche questo capitolo comunque era davvero moolto divertente! tra il "non ce ne frega niente delle tue scuse, noi siamo curiosi, racconta!" "da dove comincio..? (..) rukawa mi ha baciato!" al " Akira, ho fatto una cosa" "tutti facciamo cose, Rukawa" ahahahahaahah che ridere, è stato davvero divertente! Poi, ovviamente dovranno succederne di tutti i colori prima che uno dei due si confessi all'altro! dai! noi vogliamo i fuochi d'artificio! e poi mi chiedo ma Harukubabbuina salterà fuori ancora a mettere i bastoni tra le ruote? beh, aspetterò con (im)pazienza il nuovo cap. Vai così!

29/06/14, ore 13:27

Eccomi qui! Eccomi qui! ero indietro di tre capitoli, ma alla fine non ho resistito a commentare solo alla fine del decimo! Più che altro questo cap. era esilarante!Mi è piaciuto non solo per l'atteso bacio o anche solo per la breve e piacevole immagine di Akira in accappatoio che mi fa tornare adolescente e fuori come la chiappa di un babbuino, ma ha avuto picchi di genialità! come citaz. "aveva la sua borsa in camera mia!" o " resta il fatto che rimane un idiota" seguito da un bellissimo tentativo di ridi woodoo. ahah, che ridere. vorrei poter leggere altre 20 capitoli tutti assieme, solo allora potrei ritenermi sazia! complimenti, continua così!

28/06/14, ore 22:58

Non aspettavo altro!!!! Sicuramente questo è stato in gran parte un capitolo di "stallo" nel senso che si sono chiarite (più o meno) alcune cose...comunque il bello è arrivato sul finale con Nobu che si mette di mezzo (ma notate che c'è sempre lui quando si gioca di gelosia?? ahahah), mi piace un sacco la sua introduzione...credo proprio che darà un bel po' di movimento alla faccenda...speriamo che si sveglino un pochino i due altrimenti altro che Sendoh con i capelli bianchi XD
Che dire ancora? Complimentoni anche per questo capitolo e...come sempre aspetto il prossimo!!!! :3

Baciiii
Sak

03/06/14, ore 20:08

Alloooooora...prima cosa in assoluto: il capitolo è stato M I T I C O!!! Sul serio mi è piaciuto moltissimo!
La cosa fantastica è stato sicuramente il bacio di Ru...credo di essermi imbambolata per un po' con una serie di dubbi del tipo: " Noooo sul serio?"
Cmq il pezzo fantastico è stato il post-bacio con il "Vado agli allenamenti", io personalmente ho perso 5 minuti a ridere come una scema cioè l'avrei rincorso e preso a botte finchè non mi avesse dato una spiegazione (credo XD perchè dopo un bacio del grande Ruki) ahaha; alla fine però è stata una scelta azzeccata per mantenere la tensione (good job) :D.
sono stata un po' logorroica gomen! :) aspetto il prox chap okkk?
Kisssss :-*

03/06/14, ore 19:24

Ciao cognatina-bella! Letto anche questo cap, e, wow! Parto dalla fine perchè... era ora! La volpe si è decisa a mostrare ad Asuka che gli piace, dandole un bel bacio. Sì... però poi se n'è andato tranquillamente agli allenamenti senza manco degnarsi di darle pure una spiegazione, invece (Ruuuu, che mi combini?!). Poveraaaaa! Chissà adesso che accadrà fra questi due, che ogni volta che si baciano o se lo dimenticano - vedi Asuka ubriaca - oppure fanno come se nulla fosse - vedi Ru -. Ah, comunque lo sapevo che alla fine Asuka sarebbe stata nella stanza di Ru, non mi sbagliavo per la valigia! E la nostra cara volpe ha pure insistito per fare da bell'infermierino alla ragazza. Ahahahahah, quanto sa essere burberamente carino, alle volte. Meglio per Yuki, alla fine, che ha potuto spassarsela con quel figo di Hisa pure quella notte, ahahahahah!
Per il resto, troppo divertente tutta la parte sugli esami in vista e specialmente quella con la citazione al film, dove i nostri tre bei basket-men si divertono ad esasperare la reginetta di casa. Fantastica pure la lite fra Asu e Ru, la reazione del ragazzo ed i consigli di Akiruccio per lui. Per non parlare della scena con la bambola woo-doo; ahahahahah, sono morta! Hisa come sempre lo adoro in coppia con Asuka, come amici; sono due comici! Mi fanno morire i loro discorsi e soprattutto i loro pensieri; sono tremendi, ahahahahah!
Come puoi capire, bellissima, anche questo capitolo mi è piaciuto da impazzire! E, visto che sembri essere propensa per il sequel (brava-brava!), sappi che sarò in prima fila per leggerlo!
Intanto, aspetto il nuovo episodio di questa divertentissima storia.
Smack e a presto, bella!

PS - Ho appena visto che hai messo pure l'ultimo cap di 'Give you...'. Aspettati una recensione al più presto, anche su quello!

03/06/14, ore 14:07

Ma buongiorno!!
Prima di tutto grazie grazie grazie!!! Mi rende sempre felice essere citata nell'introduzione! La notizia che questa fic sta per finire un pò mi intristisce ma sapere che hai già in mente un seguito mi rende molto felice! ^_^
Mamma mia sono morta dal ridere quando ho letto il riferimento ad Hunger Games! Come capisco Asuka..anche io mi sarei offerta come tributo al posto di sostenere alcuni esami! Comunque io me la cavo abbastanza con la matematica finanziaria, direi quasi che mi piace rispetto ad altre materie!
Non mi piace quando Asuka e Ruru litigano! E che lei non sappia che Kaede gli è rimasto accanto per tutta la notte quando aveva la febbre (ecco svelata, finalmente, la risposta alla mia domanda!), non mi piace per niente! Il finale è stato bellissimo, in particolare la "fuga" dalla volpacchiotta! XD
Attendo il seguito!
Baci
Aya

23/05/14, ore 18:27

Ciao cognatina, letto anche questo bel cap di PGH!
Ohhh... quindi Aki ce l'ha davvero una tipa che gli piace, hai capito! Mi sono divertita da morire mentre i quattro lo seguono di nascosto e, al solito, il povero Ru viene trascinato nelle situazioni contro la sua volontà (Hisa e Asuka che fanno i pettegoli, poi, li adoro!). Ahahahahah, mi piace un sacco come caratterizzi il volpino in questa fic, Lu, sembra proprio lui. Ce lo vedo assolutamente a reagire come lo fai reagire tu; quindi: bravissima davvero! Tornando alla fic, troppo carino Aki che nega così 'sinceramente' su Hikaru, per poi capitolare sotto l'interrogatorio di Asuka e sbottare la verità. E Asuka, mi ha fatto morire, quando ha ripensato alla scena in cui aveva visto la Tanaka nel loro loft! Povera, l'avrà terrorizzata con quel suo modo di fare! Ahahahahah! Mitica poi, la scena del verme; sono scoppiata dalle risate! Che ridere che la volta scorsa, Asuka, non si fosse accorta che era proprio un bel vermicello, l'esca per pescare; ahahahahah! Poi, troppo realistica la cosa del giochino sul cell, mi è piaciuta un sacco! Così come mi è piaciuta tantissimo la scena dello svenimento, con Ru, prode cavaliere che soccorre la sua bella. Adesso, cognatina, voglio proprio vedere che accadrà nel prossimo episodio.
Questo, mi è piaciuto da morire; complimentoni!
Con ciò non mi resta che salutarti e ringraziarti per la fantastica mail (l'ho ricevuta e risponderò al più presto; smack!).
E, visto che mi chiedevi del povero Rin in Have a nice day, sappi che abbiamo pubblicato il nuovo capitolo proprio l'altro giorno, e finalmente potrai conoscere cosa ne sarà di lui.
Di nuovo bacioni e, a presto, bella!

21/05/14, ore 13:34

Ma buongiorno!
Ma che bellissimo capitolo mi hai scritto? Ho gli occhi a forma di cuoricino!! ♡_♡
Se devo essere sincera Ruru non è tra i miei personaggi preferiti di Slam Dunk, ma oggi l'ho proprio adorato!!
E' stato dolcissimo a preoccuparsi per quella pazza di Asuka, ma come ha fatto a non rendersi conto che aveva la febbre? ^_^
Ed hai anche risposto alla mia domanda su dove era finito il mio Aki! Hai capito il porcospino che tiene nascoste le sue conquiste ad Asuka? Avrebbe dovuto saperlo che lei lo avrebbe scoperto prima o poi! La nuova new entry mi piace.. è tanto dolce Hikaru, per me sta molto bene con Aki, speriamo che la poveretta non rimanga scioccata da Asuka!
Ma quindi nel prossimo capitolo vedrò la risposta alla mia seconda domanda? Con chi dormirà Asuka?
Aya

15/05/14, ore 20:22

Ciao cognatina-bella, eccomi qui per commentare questo nuovo, divertentissimo episodio di PGH!
Ti dico subito che ho adorato la scena della pesca fra Asuka e Aki. Quei due sono degli amici ideali ed insieme, mi piacciono un sacco!
Le idee, che non hanno! Fa bene Hisa a spaventarsi, ahahah! Asuka che impone la partenza per Kanagawa a tutti, poi: solito mito! E Hisa e Kae che la subiscono e docili, si rassegnano, mi hanno fatto morire! Specie quei pensieri di Hisa che hai messo, sul perchè dovevano partire e da cosa, dovevano rilassarsi; ahahahahah, da schiattare di risa! Bello che Aki sia il capitano, e tutti fanno quel cavolo che gli pare con gli allenamenti, perchè tanto, decide lui (o meglio: Asuka!Ahahahahah!).
E infine: arrivo del gruppo nella casa da scapolo di Aki nella sua città, e ovviamente, Hisa e Yuki, subito, si danno alla pazza gioia; ahahahahahah! E brava Yuki, sei una bella furba, tu. E, complimenti per l'uomo figo che ti sei scelta! Quanto ad Asuka che ha posato il suo borsone in una stanza qualunque, io, chissà perchè, ho la sensazione che l'abbia messo nella stanza di Rurù e che questa cosa, avrà di certo un seguito; eheheh.
Oddio, Lu, con la scena della Babbuina in palestra, mi hai steso! Sono morta dalle risate per il suo comportamento patetico verso il caro Ru! Per non parlare di Anzai e di quello che dicono Asuka e Yuki di lui, beccandosi le occhiatacce di Hisa e Kae, ahahahahah!
Oh, era ora! Finalmente Asuka si fa delle domande su Rurù e dimostra pure la propria gelosia nei suoi confronti. Povera Babbu, le avrà fatto prendere un colpo con la scena che ha messo su, facendo finta di essere la raga di Rurù! Ed Hisa, cattivissimo, che dice che adesso andrà come minimo a suicidarsi, ahahahahah, mi ha fatto schiattare dal ridere! Per non parlare dei pensieri impietosi della nostra protagonista, sull'aspetto fisico di Haruko! Poveraaaaa! Ahahahahahah, oddio Lu, sono morta!
Adesso voglio sapere se davvero Aki aveva da fare coi suoi o che altro... e, se ho ragione sulla questione 'stanze'.
Non mi resta che farti i complimenti per questo ennesimo bel capitolo, mandarti tanti bacioni e dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Smack e, a presto, bella!

PS: Ti ho inviato la mail! Ri-smack!

13/05/14, ore 14:05

Buongiorno carissima!
Che bello finalmente è uscito il nuovo capitolo! Lo aspettavo tanto per vedere che faceva quella pazza di Asuka!
Quindi hai deciso di fre una tappa della memoria a  Kanagawa eh? (perdona  lo stile Hunger Games XD) Ahhh mi mancava la nonnetta-Anzai, sono morta dal ridere per i commenti di Asuka e Yuri!
Certo che Aki fa proprio tutto quello che dice Asuka, il loro sembra tanto un rapporto fraterno...
Hai capito Aki e Hisa che cambiano ogni tot le loro donzelle? ^_^ Non importa Aki ti amo lo stesso! *_*
L'unico che si salva poveraccio è Rukawa, l'unico serio in questa fic, anche se mi ha fatto sbellicare il pensiero di lui che chiude Asuka in camera per evitare che entri di soppiatto nella camera di Aki (e chi non vorrebbe farlo?).
Ahh anche la scena flashback di quando Asuka comunica di voler andare a Kanagawa senza lasciar altra scelta agli altri, se non quella di seguirla, mi è piaciuta moltissimo!
Ora aspetto il prossimo capitolo per avere risposta e due domande molto importanti:
1- Dove sarà mai andato Aki?
2- E più importante: con chi dormirà Asuka??
Baci! Aya

28/04/14, ore 20:24

Rieccomi, bella, per recensire pure questo divertentissimo episodio di 'Perfectly good heart'!
Tanto per cominciare, ti dico che mi è piaciuto un sacco! Tutta l'attesa di Asuka per il Natale, l'assillamento fatto ai suoi coinquilini, il desiderio della simpatica ragazza di vedere gli addobbi del Tokyo Dome e la rassegnazione che le toccherà aspettare il prossimo anno, sono stati fantastici! Per non parlare del modo così Jap, in cui hai detto avrebbe passato la festa; ovvero: ad abbuffarsi di pollo fritto e torta alle fragole, insieme a Yuki! Ohhh... mi è piaciuta un sacco questa cosa delle due amiche che, coi ragazzi in procinto di tornarsene a Kanagawa, decidono di divertirsi fra loro. E, ahahahahahahah, ancora crepo dalle risa ripensando alla scena negli spogliatoi, fra Hisa ed Aki che, come due pappagalli ripetono se non devono tornare, e Ru, mitico, che afferma lui non tornerà e che loro possono fare come vogliono (e, naturalmente, i suoi amici lo seguono! Ahahahahah!). Ho adorato questa parte, sei stata bravissima! E, mi piace da morire come fai vedere Ru che si interessa sempre di Asuka, ma, in un modo talmente carino e discreto, che sarebbe difficile per chiunque capire che in realtà, è cotto di lei! Eheh, ma io lo so Ru: rassegnati! Poi, altra battuta mitica, quella sulla festa altamente strana che la povera Asuka doveva sorbirsi a Kawasaki. Mi hai fatto letteralmente morire di risa, quando in una frase dici che per uno come Hisashi, era impossibile non conoscerla; ahahahahahahah! E poi, vogliamo non parlare della scena finale bellissima, con le ragazze che incontrano i ragazzi per strada mentre si recavano in stazione proprio per loro? Splendida davvero, Lu, con Kae che prende per mano Asuka e realizza il suo desiderio di farle vedere i suoi tanto agognati addobbi. E, conclusione assolutamente perfetta, quella di Aki che spiega che son rimasti e che Asuka dovrà inventarsi la scusa che hanno perso il treno coi loro genitori, così da salvarli. Troppo da ridere poi, l'inquietudine di Hisa per l'amicizia fra la mamma di Sendoh e Asuka!
Insomma, davvero un capitolo fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo; adoro questa tua fic!
Smack cognatina-bella e, a presto!