Occasione bruciata
di telesette

23/11/18, ore 21:01

Wow, bellissima storia, complimenti, al livello di quelle di Guareschi! Hai reso al meglio l'umanità di questi due soggetti, è davvero perfetta!

17/04/15, ore 01:00

Mooolto,molto,molto ben fatta
Mi ha ricordato tanto le opere originali del buon vecchio Guareschi...
Don Camillo e Peppone sono sempre i classici amici nemici,anche dopo 75 anni!
P.S. Autore,vos nescitis quidquam quod scribo,sed memento :
Sempre,quod buon animae...
Et in agro,qui estvin cielo!
Eheheh,tranquillo,nulla di satanico!
Voto 8

22/01/15, ore 10:42

Buongiorno. Premetto che questa è la prima fanfiction su Don Camillo (una delle mie saghe cinematografiche preferite) che recensisco; di solito frequento la sezione manga/anime (basta vedere il mio nick e la mia foto per capirlo) ma ogni tanto dò una occhiata alle altre sezioni per vedere se ci sono storie interessanti. Ora passo a recensire: sinceramente parlando all'inizio ero scettico riguardo questa storia (perchè scrivere una fanfiction su una saga di film degli anni '50/'60 negli anni 2010 mi sembra difficile, per una serie di motivi), ma leggendola l'ho trovata davvero ben fatta (non c'è l'ombra di un errore ortografico) e emozionante; è stato come vedere la scena di uno dei film. Però una cosa non capisco... Come ha fatto a scoppiare l'incendio che ha divorato la chiesa? A parte questo interrogativo devo farti i miei complimenti, sei un bravo scrittore.

09/06/14, ore 22:52

che posso dire se non magnifica!
la scrittura è perfetta e la storia ancora di più!
le battute sembrano esattamente tratte dai film (o dai libri, credo. io purtroppo non ho ancora avuto il piacere di leggere le opere di guareschi), i personaggi sono presi perfetti!
tantissimi complimenti!

30/03/14, ore 10:02

Bello, mi è piaciuto! Ma perché non trasmettono più questi capolavori pieni di umanità? Bella storia, decisamente! L'ho sempre saputo che Gino Cervi aka Peppone era in realtà un brav'uomo! A presto!