Syd
di Corvo_Nero

14/04/16, ore 14:40

Ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato: questa storia, che all'inizio mi stava solo interessando, mi sta davvero appassionando!
I miei personaggi preferiti finora sono senza dubbio il Capitano Rikard e Julia, anche se purtroppo quest'ultima ha fatto una brutta fine.
Trovo anche Alyss un personaggio affascinante, e non vedo l'ora di vedere il suo sviluppo ora che ha scoperto dei suoi poteri (approfitto per dire che sinceramente l'uso della prima persona nell'ultimo capitolo non mi ha convinto molto, ma quelli sono più gusti personali).
Inoltre sono curiosa di vedere il proseguimento del viaggio di Rikard e "Jan", anche se non è proprio lui.
Aspetterò pazientemente il prossimo aggiornamento, e per ora ti congratulo per l'ottimo lavoro!

12/04/16, ore 19:18

Non mi aspettavo questo stacco dalla trama principale, ma devo ammettere che questa vicenda di Julia mi affascina: sono curiosa di vedere come si intreccerà con la trama principale.

08/04/16, ore 16:38

Questo capitolo è ricco di tensione, e mi rende solo più curiosa di continuare a leggere.
Immagino che la Maschera sia stato quello dietro la creazione di quel mostro, per mezzo di quella freccia nera che, se non sbaglio, era come quella che aveva colpito Syd.
Questo vuol dire che, quando la macchia scura lo avrà ricoperto del tutto, diventerà anche lui quel tipo di mostro?
Spero di no. A proposito, sono curiosissima di sapere da dove provengano i poteri del nostro protagonista!

31/03/16, ore 15:23

Questo capitolo mi ha intrigato, non vedo l'ora di leggere le future vicende di Syd, soprattutto ora che ci sono nuovi personaggi, come Alyss e Rikard.
Contiunerò a leggere quando avrò tempo, quindi continuerò a recensire, anche se in ritardo rispetto alla pubblicazione dei capitoli xD

02/03/16, ore 18:41

So che hai iniziato questa storia molto tempo fa, ma per ora non ho tempo di leggere altri capitoli.
Comunque, questo prologo mi ha intrigato molto, non vedo l'ora di poter leggere di più: quando lo farò, non esiterò a lasciare un'altra recensione! :)

06/08/15, ore 17:04

LO SAPEVOOOH! *urla con sguardo spiritato*
Sapevo che prima o poi Alyss avrebbe mostrato i suoi poteri! Ma andiamo con ordine.
Per prima cosa mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo (che ho amato, come tutti i capitoli della tua storia). Anche questo, infatti, mi ha tenuta incollata allo schermo!
Finalmente riusciamo a capire qualcosa di più sui nemici di Syd, quelle tre donne sono molto misteriose ed inquietanti, mi domando che rapporto abbiano con Syd. Lui è stato ad dir poco epico, il combattimento è stato all'insegna dell'azione, dinamico ma comunque ricco di suspense.
Il Diacono mi piace sempre di più, sebbene ancora mi risulti davvero arduo inquadrarlo. Mi ha fatto morire dal ridere quando borbottava i danni che Syd stava procurando segnandoli su un foglio, come se l'unica cosa a preoccuparlo fossero le colonne in pezzi o le panche distrutte, con Alyss lì intorno terrorizzata. Anche quando parla con Syd mi viene da sorridere, dal momento che in poche battute il guerriero riesce a togliergli parte di quell'aura mistica che lo circonda.

Ma proposito della ragazza, sto iniziando a shipparla con troppe persone... ^^"

In ogni caso, è evidente che quella giovane abbia qualcosa di speciale, con i suoi capelli rossi. Chi è in realtà? E perché ha acceso particolari ricordi in Syd?
Il finale poi, lo fai proprio apposta vero!? Concludere un capitolo così, sempre peggio! Ma è un ottima mossa, perché mi lascia col groppo in attesa del seguito!
Ho notato qualche errorino di punteggiatura, per il resto mi sembra tutto perfetto.
Aggiorna presto, che io DEVO SAPERE.
Alla prossima,

20/07/15, ore 00:10

Buona sera messere!

E' la prima volta (vergogna a me!) che recensisco questa tua storia bellissima!
Da dove parto? Da dove comincio?!
Allora allora...
Ho letto tutta la storia (dal capitolo 0 al 7) per intero oggi.
Ho tutta la vicenda ben chiara in mente. Posso tranquillamente affermare che i miei personaggi preferiti sono il Diacono e Julia e che sto cominciando a shippare giusto un pochino Alyss con Syd. Ma tu mi conosci e sai bene cosa ho in mente (quali coppie prediligo davvero), parlando di ship eheh
In ogni caso. Sono in fervida attesa che Alyss scopra il suo passato. Desidero ardentemente venire a conoscenza di un trascorso magico (capelli rossi=magia. Nella mia testa è così).
Inoltre mi sono affezionata davvero molto anche a Rikard, lo vedo come un buon padre a cui la vita non ha donato figli, all'infuori di Jen.
Infine, quest'ultimo capitolo ha scombussolato molto la mia idea originaria sulla storia. Finalmente il vero lato fantasy si sta preannunciando per davvero.

Devo (voglio, ma è d'obbligo farlo) inoltre complimentarmi con te: da bravo scrittore (al momento dell'inizio del racconto) sei migliorato davvero tantissimo. Sia dal punto di vista grammaticale, sia per i termini utilizzati (sempre più ricercati ed affini alle immagini che hai in mente e che vuoi trasmettere).
Grazie ai tuoi miglioramenti la storia comincia ad avere vita propria e chi legge si sente catapultato in un mondo parallelo, fatto di sangue, menti fredde e calcolatrici, magia e sentimenti (im/)puri.

Un abbraccio, in attesa del capitolo 8,

Arabel

19/06/15, ore 12:58

Salve salvino! Questa volta sono molto in ritardo, I know, ma meglio tardi che mai.  Certo non potevo non recensire un capitolo scioccante come questo o.o Tanto per cominciare la presentazione del Diacono, che finora era apparso solo indirettamente. È un personaggio che mi piace moltissimo e mi ci sono già affezionata, se così si può dire. L'hai descritto benissimo e me lo sono immaginato come se ce l'avessi davanti. È molto affascinante e misterioso, tanto che le sue intenzioni sono ancora completamente oscure, per questo spero che riappaia presto e si scopra qualcosa di più su di lui.  Syd, invece, si sta pian piano svelando sempre di più. La scena della spiaggia, soprattutto per via della bambina, è stata mistica e ha spiegato qualcosa di più sulla non-vita di Syd. Anche le modalità con cui egli si rigenera sono ora più chiare, ma mi chiedo per quale motivo coloro (chi?) che l'hanno creato ora vogliono distruggerlo. Da quel che ho capito ha cambiato fazione, passando da quella originale dei suoi creatori a quella del Diacono Conrad, per cui lavora adesso, si è anche parlato di una fuga, ma per ora non sono riuscita a mettere insieme altri pezzi.  Syd, in questo capitolo, ha dimostrato anche una maggiore umanità, sia per quello che ha detto il Diacono sia perché, per la prima volta, è apparso veramente in difficoltà. Mi piace moltissimo quando un personaggio che normalmente è oscuro e invincibile si ritrova in una situazione di difficoltà tale da rischiare la vita, specialmente se è ferito (sindrome della crocerossina mode on).  Alyss mi ha fatto un po' pena perché non sa nulla di quello che le accade realmente intorno, ma, in quanto personaggio femminile incarnazione della bontà d'animo (alias perfetta ship per Syd), si è preoccupata per il misterioso guerriero, non solo salvandogli probabilmente la vita (se così si può dire di Syd), ma anche dimostrando un certo affetto nei suoi confronti (ship ship ship!).  Basta, dopo i miei deliri da fangirl direi che posso anche dileguarmi. Aggiungo solo che la storia si sta facendo sempre più interessante, stiamo entrando nel vivo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!  A presto!  Red Wind

13/06/15, ore 15:00

Ciao! Innanzitutto chiedo scusa per non essere passata a recensire lo scorso capitolo; in quel periodo ero piena di interrogazioni e dopo, lo ammetto, mi sono dimenticata ;( comunque, ora che sono qui, cercheró di rimediare!
Cosí come ho amato il cap precedente, ho adorato anche questo. Sebbene il tutto sia ancora avvolto da un notevole alone di mistero -che non guasta mai- alcune cose stanno cominciando a venire alla luce.
Syd a quanto pare deve completare qualcosa prima di poter accedere definitivamente in quel regno puro e bianco...hai saputo rendere benissimo la misticitá del luogo, le descrizioni erano perfette, mi sentivo in pace esattamente come Syd! Anche la creatura era perfetta, sacra e irraggiungibile, mi chiedo chi sia in realtá!
La parte successiva è stato un susseguirsi emozionante di eventi, Alyss, nonostante la paura, é riuscita ad aiutarlo, il che ha aumentato ancora di più la mia stima nei suoi confronti. È evidente che seppur appaia una giovane debole nasconda grande forza d'animo e sappia destreggiarsi nelle situazioni di pericolo.
Conrad è senza dubbio uno dei personaggi più enigmatici finora presentati. Giá dalla descrizione aveva un non so che di strano e anche un po' inquietante... Il finale poi! Mi ha letteralmente scioccata! A dire il vero tutti i finali dei tuoi capitoli lasciano col fiato sospeso e una voglia matta di sapere il continuo! Quindi, non serve dire quanto sia desiderosa di leggere il prossimo capitolo ;D
Ancora complimenti!

01/04/15, ore 20:30

Ciao ^^
Lo so, sono una persona pessima a recensire così tardi, ma leggendo da cellulare e per di più in classe non ho potuto recensire subito, ma adesso che ci sono le vacanze posso recuperare.
Veniamo al dunque. I personaggi di questo capitolo mi piacciono moltissimo. Rikard mi sembra un ottimo militare e un uomo integerrimo. Al solito non mi piacciono i soldati, perché alla fine passano la vita ad uccidere. Eppure Rikard mi è sembrato una persona sensibile e con un forte senso del dovere, che forse veramente combatte non per la sua gloria o quella della patria, ma per il bene della popolazione. Non si sa moltissimo su di lui, eppure sono certa che continuerà a seguire i suoi forti ideali e non mi deluderà.
Anche Jan è stato una bella sorpresa. Mi piace il suo rapporto con Rikard, l'ho interpretato come un padre/figlio. Mi sa tanto di un ragazzo allegro, per niente adatto a vivere sul campo di battaglia, ma comunque in grado di aiutare i suoi "eroi" stando dietro le quinte e, secondo me, portando anche un po' di vita all'accampamento. Non so, mi immagino che riesca a contrastare tutte le immagini di morte che i soldati sono abituati a vedere *film mentali mode on*
Questa guerra tra regni promette molto bene per lo sviluppo delle trama, così come la determinazione del Cavaliere Nero. Mi rendo conto, però, che non ricordo bene gli avvenimenti dei primi capitoli perché è passato troppo tempo e la mia memoria fa cilecca. Se riesco, prima del prossimo capitolo, rileggo tutto.

06/01/15, ore 20:43

Ciao! Sono rimasta davvero sorpresa -oltre che contenta- nel vedere l'aggiornamento della storia in tempi così brevi! Il capitolo mi è piaciuto molto, ho avuto modo di conoscere un po' meglio il personaggio di Alyss e, confermo, l'adoro! Di primo impatto può sembrare un ragazza fragile, ma in realtà nasconde un animo coraggioso e determinato! O almeno, è quello credo -e spero- io ;)
Syd è oscuro e misterioso come al solito... Adoro anche lui! ^^
Adesso sono più curiosa che mai! Quali misteri nasconde la Capitale e cosa accadrà? Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento.

Alla prossima! Ah, e buon 2015!

06/01/15, ore 19:25

Ciao! :)
E io che pensavo che questa volta, essendo in vacanza, sarei riuscita a leggere subito! Invece tra la vacanza a Firenze e i soliti impegni eccomi soltanto ora ^^"
La cosa che mi ha colpito di più di questo capitolo è sicuramente la fine: un momento di debolezza simile da uno come Syd, che non solo è solitario ed "oscuro", ma è anche dotato di poteri straordinari tra cui l'immunità dalle normali ferite, è sicuramente un evento.
Mi è piaciuta molto questa cosa, un po' perché le situazioni di pericolo e sofferenza sono le più interessanti nelle storie, un po' perché hai creato molta suspance su quello che succederà nel prossimo capitolo.
Durante il viaggio sul carro, invece, mi sono fatta un'idea più chiara del carattere della ragazza, che nonostante la stranissima ed inquietante situazione in cui si è trovata, si è dimostrata solare e allegra. Inoltre ha dato prova di essere in qualche modo interessata, se non addirittura affezionata, al nostro Syd. Considerando poi quanto sono diversi caratterialmente, sarebbero una coppia perfetta *.* Alyss porterebbe un po' di luce nell'oscuro mondo di Syd, mentre lui diventerebbe un solido punto di riferimento per la giovane, difendendola dagli innumerevoli pericoli di quel mondo.
Okay, chiudiamo questa parentesi da fangirl ^^"
Anche se questo capitolo ha spiegato alcuni aspetti del mondo in cui si svolge la storia, ci sono ancora un sacco di quesiti aperti, a cui non vedo l'ora di poter rispondere.
Mi piace molto il tuo stile, completo e ricco, però a volte i periodi mi sembrano un po' troppo lunghi e secondo me potresti dividerli con un punto. Non so, probabilmente è una scleta, quindi ora mi dileguo...

15/12/14, ore 20:16

Ciao! ^^
Sono contentissima che tu sia tornato, all'inizio avevo intenzione di insultarti per i MESI che hai fatto aspettare questo capitolo, ma visto che anche io sono incredibilmente in ritardo con la lettura e la recensione, mi sa che non posso proprio lamentarmi ^^"
Come sempre la storia mi piace moltissimo e in particolare questo capitolo è molto importante.
Julia è un personaggio che mi piace molto e i suoi poteri hanno infinite potenzialità, quindi immagino che avrà qualche ruolo importante. Sappiamo qualcosa sul passato di Syd, l'origine del suo nome per esempio, ma la domanda che più mi incuriosisce è: come ha fatto a diventare un morto vivente o quello che è? COME?
Leggendo pensavo che fosse proprio Julia a resuscitarlo e a renderlo immortale, invece si è capito che lo era già prima.
Nel prossimo capitolo continuerà questo flashback? Oppure tornerai alla trama principale? O.O
Sono moooolto curiosa, non metterci troppo ad aggiornare, please :3

01/12/14, ore 21:32

Ciao! Mi dispiace di essere riuscita a recensire solo adesso, avevo letto il capitolo subito il giorno in cui l'hai pubblicato, ma questo qui è stato un periodo killer tra la scuola e altri impegni, in ogni modo...eccomi qua.
Sinceramente mi ha stupito vedere la storia aggiornata, oramai non ci speravo più! Comunque sia... questo capitolo mi è piaciuto molto! E' senza dubbio un passaggio molto importante ai fini della trama. E così è stata questa misteriosa ragazza a dare il nome di 'Syd' al protagonista, mi è piaciuto incredibilmente quel passaggio quando l'ho letto!
Mi chiedo chi sia Julia, senza dubbio una giovane dai poteri devastanti; chissà se farà di nuovo la sua comparsa nella vera e propria storia!
Come al solito hai scritto benissimo, hai uno stile che mi colpisce molto, forse l'ho già detto precedentemente, ma adoro le tue descrizioni, sono precise e dettagliate, ma non diventa pesante leggerle ;)
Ho notato solo un errore verbale, qui: "si accorse di quanto effettivamente poteva essere diversa dai suoi coetanei", "si accorse di quanto effettivamente potesse essere".

Un'ultima curiosità... la lingua di Julia, le parole che usa, sono di tua invenzione o sono di una lingua esistente? Sono molto appassionata di queste cose (non per niente adoro Tolkien) quindi sono ansiosa di sapere! ^^

Bene, ora vado, alla prossima (sperando sia meno di 5 mesi...)

Salutiii

09/07/14, ore 16:12

Eccomi! Ora che ho compreso la storia dei messaggi privati (sorry ^^") posso recensire, anche se ovviamente il capitolo lo avevo già letto appena era stato pubblicato.

Ad ogni capitolo i misteri aumentano, bene! Questo nuovo personaggio dagli occhi dorati ha tutta l'aria di essere il carrivo della situazione e, anche se si sa ancora poco su di lui, ha tutta l'aria di essere un personagggio molto interessante (anche peerchè ho un debole per gli arcieri/il tiro con l'arco ^_^)
Invece si svela in parte il motivo per cui Syd era risultato quasi immune a quella freccia, ma il suo "non essere umano" è ancora un po' vago e io sono moto curiosa di sapere CHE COSA é di preciso.
Come sempre scrivi in modo impeccabile.