Starlight
di _K_

07/05/14, ore 01:11

Buonasera e benvenuta in sezione! *indica entusiasta il fandom, davanti a loro transita una palla di fieno sospinta dal vento* ... Ci stiamo lavorando. *Calcia via teschio di gnu*
Sono una cerbiatta insonne di passaggio, e con piacere mi sono addentrata nella sezione scovando la tua ff.
Che dire? Innanzitutto, bandierina verde.
Mi piace come hai mosso Naomi all'interno della storia, sei riuscita a rimanere IC nonostante tu gli abbia affiancato una bella modella per la quale avrebbe rischiato di farsi una becera figura (Naomi preda di una Mary Sue EEEEK! Non voglio pensarci), invece ho notato con piacere che non perde dignità, si "tormenta" quanto basta, rimane umano (nei limiti dell'umano, si parla pur sempre di Naomi Minamoto u.u) e fedele a se stesso, ma valuta anche ciò che gli viene detto e alla fine sembra anche disposto a rivalutare i punti di vista di Kai.
Il che, di conseguenza, non rende insopportabile il tuo oc e gli dà anche qualche punto a favore; hai saputo muovere bene Kai, senza eccessi, descrivendola nella sua esteriorità ma senza esagerare o perderti in particolari di poco conto, riuscendo comunque a darne una chiara immagine al lettore. E' una modella, ma non sembra 'tirarsela' eccessivamente per questo, pone domande ad una prima occhiata semplici e casuali, ma che si rivelano interessanti (e Naomi replica in maniera altrettanto interessante), e che permettono al pilota di vedere le cose sotto nuovi punti di vista e aspetti, il che è un bene. Direi che i due sono entrambi ben bilanciati durante la conversazione.
E' stata una piacevole lettura, spero proseguirai con altre storie in questa sezione, perchè potrebbero uscire cose interessanti!
Soltanto su alcuni errori mi permetto di soffermarmi, in modo che tu possa porre rimedio.
Errori di battitura: "(...)nè tanto meno quando ci ero arrvato", "Ero in grado di parlare do qualcosa che non riguardasse(...)", " Sia io che mi madre", "per poi accavallare le gambe e fissarmi un po con uno sguardo di sfida", "si limitò ad incidare il cielo con l'indice", "E' grazie a quellle che una persona".
Occhi ai verbi: "prima che lei si accorse (accorgesse) della mia presenza";
E ti consiglierei di correggere questi punti: "sentivo come se il mio cervello fosse stato come strizzato da una mano possente" (hai già usato 'come' poche parole prima, può bastare xD), "Rimanemmo in silenzio per una decina di minuti, che sembrò (sono i minuti a durare ore, dunque usa il plurale) durare ore, forse anche giorni".
Ultima cosa, cerca di limitare il consumo di avverbi (effettivamente, moderatamente, silenziosamente, vicendevolmente...). Te lo dico perchè anche io sto cercando di disintossicarmi dall'eccessivo uso di questi ultimi ù.ù...
Mi pare di aver detto tutto, rinnovo comunque i miei complimenti per questa oneshot, e ti auguro buonanotte!
+AliceWonderland+
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 01:13 am)