I Swear - I Fear
di LaMicheCoria

08/05/14, ore 14:10

“Parigi, giusto?”.
Sappi che, da ora in poi, cercherò tra le tue storie finché non troverò quella su Parigi.
Un po' come fisserò la Marvel finché non uscirà Budapest.
Questa storia è il Bene. Soprattutto Steve. Ma il tuo Steve è SEMPRE il bene, e tu ti sarai pure stufata di sentirtelo dire. Solo che non posso farne a meno, perché nel momento in cui si chiede quando Tony sia diventato l'adulto responsabile avrei voluto abbacciarlo per non fargli MAI sapere gli eventi del Mandarino. Ma mai nella vita.
Quando pensa a Bucky, poi, avrei voluto direttamente chiuderlo in casa per non fargli spezzare di nuovo il cuore.
Tony è abbastanza adatto,la battuta sul “il massimo che ho fatto io è stato dare il mio indirizzo ad un terrorista” mi fa ridere e piangere. Insieme, come solo lui può.
Molto, molto carina.
Ed ora scusa, ho Pairigi da cercare <3

01/04/14, ore 22:19

Ma dove la trovo io un'altra pronta ad assecondare con tanto zelo una mia supplica disperata richiesta, DOVE?
Lo ammetto candidamente: quando ho scritto quel commento non m'aspettavo di venir accontentata. Non avevo dubbi sul fatto che avresti sfornato meraviglie su TWS, ma non credevo che l'avresti fatto in tempi così brevi e che c'avresti pure piazzato la dedica *si commuove* Insomma, avevi un esame incombente, dovevi concentrarti su quello invece di caldeggiare i miei vaneggiamenti e confezionarmi doni di cui non son degna T_T
Risulterò banale, monotona e tutto il resto, ma non posso fare a meno di ripetermi: amo (e ammiro) la maestria con cui tratteggi i caratteri, la naturalezza con cui li fai interagire, l'efficacia con cui scolpisci pensieri e stati d'animo. È straordinario il modo in cui porti a galla il mondo interiore dei personaggi, e dal momento che ritengo le introspezioni difficilissime da scrivere resto ogni volta senza parole davanti a quelle, riuscitissime, che offrono le tue storie.
Sono fermamente convinta che il mondo abbia bisogno di vagonate di Steve&Bucky. Non sai quanta voglia abbia di leggere di loro e quanto m'abbia mandato in visibilio questo lavoro, in cui la caparbietà e la profondità dell'affetto di Steve nei riguardi dell'amico emergono in maniera splendida e prepotente. M'è piaciuto da morire - diciamo pure che ho squittito e vomitato cuori - il modo in cui hai dato voce al suo desiderio di trovarlo, di riprenderselo, di strapparlo all'oblio, onorando la promessa fatta a se stesso e, soprattutto, assecondando un sentimento più forte del tempo e dello scontro che li ha contrapposti.
Steve e Tony, te l'ho già detto, sono magnifici nelle tue mani; trovo che tu riesca a rendere le dinamiche del duo che compongono con una credibilità e una verosimiglianza straordinarie. M'è parso davvero di vederli e ascoltarli.
Convengo con Alkimia: questa sarebbe stata una perfetta scena post credits, perchè si riallaccia splendidamente alle vicende mostrateci e perchè i personaggi sono tanto ben caratterizzati che meriterebbero davvero di finire sul grande schermo.
E niente, sei straordinaria e io ti voglio benissimo, e un grazie non sarà mai abbastanza ma te lo dico lo stesso: GRAZIE. Oltre ad essere un'autrice magnifica sei una personcina meravigliosa (e stupenda e splendida e adorabile) e io mi sento fortunatissima ad aver incrociato il tuo cammino ♥♥♥♥♥♥

01/04/14, ore 12:06

Ciao :)
Ammetto di non essere una fan della Stony, ma mi sono detta “perché perdermi la possibilità di leggere cose belle solo perché non condivido un pairing?”, soprattutto in questo stato di feels tracimanti post visione di TSW. E penso di aver fatto bene, perché mi è piaciuto molto leggere questo racconto e alla fine mi è dispiaciuto che la scena si fosse conclusa, anche se è perfetta nella sua brevità, senza una sola frase di più o di troppo, senza niente che sia fuori posto, eppure il rapido scambio tra Tony e Steve dice tutto quello che deve dire. E che mi piaccia il pairing o no, ho ritrovato Steve e Tony esattamente come piace immaginarli a me e perfettamente IC, con il Capitano limpido nel suo reagire all’accaduto e alla presenza di Stark e quest’ultimo che sbruffoneggia come suo solito ma è palpabile la sua apprensione per una persona a cui tiene e che ha passato un “brutto quarto d’ora”.
Non ero arrivata in fondo alla prima riga che già stavo sghignazzando.
Devo farti davvero i complimenti, per i particolari (dal titolo della canzone, alle battute dei personaggi), per l’efficacia dello scritto, per il modo in cui hai usato i riferimenti al film. Potrebbe essere benissimo una scena aggiuntiva in fondo ai titoli di coda ;)
Complimenti.
Alla prossima ^^