La Stella di Fëanor
di evelyn80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/10/18, ore 18:53

Ciao.
Scusa se recensisco solo ora dopo aver riletto questa storia tre volte ma devo chiedervi delle cose Dama Marian.
Chi è l'attrice che interpreta Marian?

Hai Wattpad? Perché li farebbe un figurone.
Bellissima storia e spero sempre in un sequel.

10/07/17, ore 15:11

Ma sono trooooppo dolci questi bambinetti 😍😍
Figuriamoci se Marian torna a casa ora che è sposata e ha un figlio, degli amici e una famiglia enorme! Magari sente la mancanza delle tecnologie del mondo moderno, ma sinceramente a me mancherebbe solo il mio MP3... Comunque, Boromir che fa il papà che non riesce a non resistere al figlio e proprio verosimile.
Che cosa dice di bello il nostro amico Peregrino?" chiese mio marito, chinandosi verso di me ed appoggiando la tempia alla mia, per leggere sulla pergamena.
"Oh, le solite cose da Hobbit…”
Che saranno cibo e funghi immagino 😂
Bellissima long, va subito nelle preferite!!

10/07/17, ore 15:05

Che fortuna, quando si è ritrasformata ho tirato un sospiro di sollievo! Che bello il matrimonio 😍😍
Forse è un po' banale la storia del bacio, ma è quella che in queste occasioni funziona meglio perciò va benissimo. Povero piccolo dolce Peregrino, come faremmo senza di lui! 😍
Bellissima l'idea di far rifiorire Mordor! Me la immagino tutta verde e rigogliosa. Volo a leggere l'epilogo

10/07/17, ore 12:47

E bravo Aragorn che ha capito tutto 😉
La scena di Boromir con la mano nera a causa dell'anello è molto bella e realistica perché avendo la stella potrebbe essere più sensibile al potere dell'Anello, nel senso che ne vede meglio gli effetti, non so se mi spiego. Speriamo che Peregrino non sia davvero innamorato di lei, povero il mio dolciosissimo Took :3

10/07/17, ore 12:09

Balin 😢😢😢😢😢😢
Essendo una patita de Lo Hobbit mi intristisco sempre (anzi, piango) quando trovano la tomba di Balin. Non è per niente noioso, anzi. La caduta di Gandalf è drammatica anche sapendo che non muore. Maledetto Balrog.
Al prossimo capitolo!
Bacioni ;-*

10/07/17, ore 11:55

Durante la conversazione stavo morendo dal ridere 😂😂
E poi la frase finale detta a Boromir? Meravigliosa. Lefolas che li giarda come maniaci sessuali è proprio da lui 😂😂
Non riesco a smettere di ridere 😂😂
Ciau

10/07/17, ore 11:25

Bellissima, questa storia mi piace sempre di più! La protagonista ha dimostrato davvero una notevole perseveranza nonostante tutto. E Merry che le massaggia le spalle e le chiede di abbassarsi la casacca mi ha fatto scompisciare. Poteva sembrare una cosa un po' ambigua 😏

10/07/17, ore 10:05

"Infilatelo nel culo quel corno, la prossima volta, e suonalo con una scorreggia!" Mi stavo rotolando a terra dalle risate XD XD XD XD XD XD
Boromir, Boromir, ti stai innamorando -w-.
Marian mi sta sempre più simpatica!

09/07/17, ore 19:18

Molto bella questa storia, appassionante! L'unica cosa è che io non riesco a vedere le foto e mi sarebe davvero piaciuto vedere l'immagine di Marian... Pazienza. Complimenti!

04/06/16, ore 12:49

Ciao!😊
Ho appena finito di leggere questa storia e, che dire, è meravigliosa!! Sei riuscita a raccontare tutta la storia della trilogia nel dettaglio e la protagonista è magnifica, figurati che mi sono immedesimata tantissimo il lei :) ho apprezzato anche la narrazione dei sentimenti dei personaggi, in quanto mi ha permesso di vivere tutte le loro emozioni o le loro preoccupazioni
Ancora complimenti per questa storia!! Le modifiche sono ottime, ma anche la vecchia versione non era male :)
A presto,
Anna

19/02/16, ore 20:29

Rieccomi!
Non mi devi ringraziare, penso che questa sia davvero una bella storia, perciò mi sembra giusto continuare a lasciare qualche mio commento. Perciò sì, continuerò a disturbarti fino all'ultimo capitolo!!
Passando alla storia, Pipino è davvero adorabile nel suo rumoroso quanto adorante affetto per Marian e vederlo così fiero nella sua divisa da Guardia della Cittadella mi ha fatto intenerire. Tra i componenti della compagnia è il più spensierato e scanzonato, eppure anche per il lui il viaggio ha comportato l'acquisizione di una certa maturità, che inizia a farsi strada nei suoi discorsi e nelle sue azioni.
Ho trovato perfetta la tua decisione delle circostanze in cui far incontrare Marian e Faramir. Sono con buona probabilità le due persone che meglio conoscono Boromir in tutta la Terra di Mezzo, perciò attendevo da tempo un confronto tra loro. Sono felice che Marian abbia finalmente dato sfogo a tutti i suoi dubbi, trovando qualcuno pronto ad ascoltarla e darle consigli. E non esisteva persona migliore di Faramir, con il suo profondo affetto per il fratello e la sua capacità di comprendere l'animo altrui.
Fantastica la scena in cui Marian incenerisce con lo sguardo il Gondoriano, colpevole di essersi perso nel racconto dei suoi "passatempi"! Mi ha divertito almeno quanto l'occhiata scandalizzata che Eowyn rivolge a Marian quando questa la indirizza con un occhiolino verso la "buona compagnia" di Faramir! La protagonista potrebbe avere un futuro aprendo la prima agenzia matrimoniale di Minas Tirith!! Ovviamente prendendo come socio Gandalf! Li vedrei davvero bene insieme!
["Come lo sai?"
"Sono uno Stregone!” mi rispose, fingendosi offeso dalla mia domanda. "E poi", aggiunse, "ho parlato con Faramir, questo pomeriggio, dopo che lui ha casualmente incontrato Éowyn di Rohan."]
Mi ha fatto morire dal ridere immaginare la faccia di bronzo di Gandalf!
Va bene, torno seria per concludere dicendoti che come sempre il capitolo è ben scritto e curatissimo, anche se ormai conoscendo il tuo lavoro non avevo dubbi!
A presto
Tielyannawen
PS: noto con gioia che, nonostante la natura elfica abbia preso il sopravvento, la nostra Marian possiede ancora un lato umano latente, che emerge non appena tenta di togliersi le bende aggrovigliandosi ancora di più!

12/02/16, ore 23:01

Awwww ma quanto è dolce questo finale<3<3<3
Questa immagine familiare è bellissima; con tutti i bambini, la povera Arwen ancora incinta e la nostra Marian già mamma di "una versione in miniatura di Boromir"<3 che cosa IMMENSAMENTE dolce *____*
Un po' mi dispiace che la storia sia finita, ma è stato davvero un piacere seguirla fino in fondo... Mi hai emozionata, divertita, stupita e soprattutto mi hai permesso di entrare ancora una volta nella Terra di Mezzo seguendo le vicende di una protagonista stupenda, determinata, divertente e in tutto e per tutto umana. Marian ha fatto ciò che ognuno di noi dovrebbe fare, ha seguito il suo cuore <3
Grazie a lei Boromir è sopravvissuto, ha amato con tutto il cuore ed ha avuto un figlio... sarà molto più che ovvio per me immaginarlo così da adesso in poi;) e nessuna ulteriore visione di lotr potrà convincermi del contrario :') Grazie infinite per questa storia :***
Un grandissimo abbraccio,
Diletta :****

12/02/16, ore 22:44

Buonasera! ;) Ho letto tutto d'un fiato fino a qui ed ho realizzato ora che mi manca solo l'epilogoooo. Ahimè non voglio che finisca questa storia stupenda! Quanto mi stavo disperando quando Marian ha restituito l'anello al suo Boromir! E mi hanno quasi commossa tutti coloro che hanno cercato di dissuaderla dalla sua decisione. Perfino Faramir ha cercato di fare qualche cosa, ma Marian ha continuato ad essere testarda. Bhe credo che avrei fatto esattamente la stessa cosa... ogni volta che lui aveva tentato di baciarla io pensavo... cavoli ma come si sentirà lei pensando al suo aspetto da orchessa? Che brutta situazione... MA! MA! Tutto si è risoltoooo<3<3<3<3 e l'amore trionfa su tutto!! <3<3<3<3 il romanticume vario! Ma quanto lo AMO!
Mi è piaciuto molto il punto in cui Gandalf si incavola:') Ha il vizio di apparire parecchio spaventoso in quei momenti eheh
La rivelazione di Pipino del suo amore per Marian ha commosso anche me :') che teneroooo! E insomma alla fine i due innamorati si sono riuniti<3 Povero Boromir che si stava lasciando morire... no mamma mia... che capitolo emozionante che è stato! E finalmente si sono sposati<3<3 Bellissimo cara davvero... e adesso mi fiondo all'epilogo! Anche se proprio non vorrei che finisse eheh
Un abbraccio
Diletta
PS ahahahaha la rivincita della gara di bevute tra Gimli e Legolas XD ahahahah grande! Ho apprezzato moltissimo

11/02/16, ore 17:36

NononononoNO! Cosa?!
Stiamo scherzando? Un'orchessa? Ma come... cosa... quando... e soprattutto PERCHE'? Ok, mi ricompongo e riformulo.
No anzi, parto dall'inizio che è meglio.
La promessa di matrimonio<3<3<3 awwww ma che cosa romanticissima che mi ha fatto leggere! ADORO queste cose. E adoro Boromir in queste vesti di romanticone..lo so che lo avevo già detto ma lo ripeterei altre mille volte xD
Gandalf è sempre il "prete" della situazione xD anche io l'ho sfruttato per un matrimonio e direi che si presta parecchio bene!
Io lo vorrei al mio matrimonio x'D
E... beh, mi rirovo molto in Pipino che si commuove:') credo che avrei fatto praticamente lo stesso... dopo tutto quelllo che questi due hanno dovuto sopportare e quello che... ehm a quanto pare sopporteranno.
La notte di fuoco con Boromir <3<3<3<3 TANTI CUORI
E poi la missione.
Sappi che con questo capitolo mi hai sorpresa in mille modi... prima ero lì che mi dicevo: sarà una cosa dolorosa per lei, le richiederà sforzo, insomma pensavo che qualcosa di male le sarebbe necessariamente accaduto. Tra l'altro lasciati dire che questa idea del far rifiorire Mordor è Bellissima... vedere la vita e tutto il verde che ritornano in quelle terre desolate è stato più che emozionante.
E insomma lei ha fatto tutto quello che doveva fare e... è svenuta.
Poi è rinvenuta e stava bene... e lì mi sono Totalmente convinta che sarebbe andato tutto per il meglio, che non sarebbe accaduto nulla di male alla nostra Marian...
E poi... IL MISFATTO!
Come ha fatto a diventare orchessaaaaaaa?! AIUTO ANSIA
No ti giuro... mi è salita un'ansia mentre insieme a lei realizzavo che si era trasformata in qualcosa di poco felice... e adesso? ADESSO? Come farà a tornare come prima? Come farà a sposare Boromir? A incontrarlo almeno.... Questo è stato un colpo!
Come faccio a smettere di leggere adesso, me lo dici? x'D
Marian! Resisti che andrà tutto bene! perché andrà bene vero?
*faccia del gatto con gli stivali di Shrek*
Avrai presto nuove mie notizie mi sa :****

11/02/16, ore 17:10

Quanto mi erano mancati i tuoi capitoli <3
Questo... tanto per cambiare... mi è piaciuto Tantissimo! Ovviamente mi ero fatta una scaletta mentale molto dettagliata delle cose da dire e ovviamente è svanita non appena ho cominciato a scrivere xD
Ma partiamo dall'inizio:
Il risveglio di questi due piccioncini mi ha fatta sciogliere<3<3 awww ma com'è dolce Boromir quando è con Marian! Esce fuori un lato di lui che non avevamo mai visto:) e sono felicissima che tu ce lo abbia mostrato. hahahaha, lo sapevo che Marian non sarebbe rimasta a guardare! Ma ti giuro che MAI e poi MAI avrei potuto organizzare un diversivo più bello ed efficace di quello di Faramir...
AHAHAHAHAHAHAHHAHAH ti giuro mi sono immaginata la scena nei minimi dettagli! Eowyn mi è passata davanti alla faccia urlando come un'invasata con Merry e Faramir al seguito... ahahahahahahaha che scena! Che scena magnifica! Sto ancora ridendo XDX'D
La successiva corsa sfiancante di Marian e Freccia dimostra quanto davvero la nostra protagonista sia preoccupata per il suo innamorato<3 Santo cielo, quando è arrivata ho pensato: se non è già morta ci pensa Boromir a farla fuori definitivamente :')
Fermiamoci un momento per compiangere il povero Pipino che è riuscito a rovesciare la sua buona birra su delle importantissime carte strategiche ahahahhahahahah sto morendo di nuovo, giuro! Chissà Gandalf quante gliene ha dette!
Poi vabbè... il Morannon. E quell'orribile coso senza faccia... no ma che schifo davvero! Questa era stata la mia reazione nel vedere la Bocca di Sauron prima di trovare sul web una foto che la ritraeva con una chiostra di denti bianchissimi e splendenti per pubblicizzare un dentifricio... xD da lì quando la vedo mi scompiscio dalle risate! ahahha
Ma Aragorn è sempre Aragorn e fa quello che deve anche questa volta<3 E le cose finiscono come devono finire, vanno come devono andare... ed io continuo ad essere curiosA! :D
Scusami, questa recensione sconclusionata è diventata un romanzo mi sa ;) Perciò concludo. Alla prossima!
Un bacione,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]