Sixteen
di Nahash

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
22/01/17, ore 19:31

Parlando brevemente della prima parte con Saul, mi è piaciuto come hai reso il suo nervosismo crescente. Si percepisce proprio la tensione, questa volta l'ho notata più del solito. Soprattutto quando Saul pensa: Mio dio cosa vuole? Non voglio neanche respirare la sua stessa aria.
Si vede proprio che ha i nervi a fior di pelle. Brava, te lo ripeto ancora una volta, per me hai reso proprio bene questa tensione.

In generale in questo capitolo i dialoghi mi sono piaciuti molto, soprattutto queste battute di Aris sono davvero epiche:

«Al tuo funerale, probabilmente!»
«Ah fantastico! Sven Dbois ha un piano... sa come farsi uccidere.»

Sono contenta perché ci hai svelato un altro tassello del passato di Sven, anche se non avrei mai creduto che avesse conseguito il diploma in anticipo perché l'aveva semplicemente comprato. Però non è che tutti i punti irrisolti della trama debbano sempre avere una rivelazione sensazionale dietro, quindi alla fine ci sta!
Però, ovviamente, ormai mi conosci e...

«Stai zitto perché ti piaccio!» Ridacchiò Sven strappandogli un bacio [...]

Questa è la meraviglia di questo capitolo. Sven e Aris stanno diventando sempre più preziosi.
Ho apprezzato molto anche il riscatto di Sven. Spero solo che basti per liberarsi una volta per tutte dalle catene di Amedeo, ma qualcosa mi dice che questo personaggio subdolo e disgustoso non uscirà di scena in questo capitolo... beh, l'importante è che non faccia male a Sven.

Hm, ho ottime aspettative per il prossimo capitolo, dato il modo in cui si è concluso questo *^*/
Non posso davvero chiedere di meglio di Aris e Sven che si prendono una serata tutta per loro!

Alla prossima dunque, e come sempre, scusami il ritardo!!!!

Silvar

16/01/17, ore 13:04

Ebbene, come sto dicendo ultimamente: Non è giusto che i tuoi capitoli siano così corti! Ho letto questo aggiornamento con lieve ritardo, ma tutto d'un fiato, segno evidente che mi abbia preso sin dall'inizio.
Come ben sai, amo Sven. Non me ne voglia Saul, ma amo Sven e amo la svaris ♥
Ma andiamo con ordine.
Ludmilla che tenta di divagare è stata il top, giuro, così come Roar che sperava di convincere Saul contribuendo con i suoi soldi. Giuro, mi ha fatto scuotere la testa. Immagino che Saul sia proprio in bilico tra il "restiamo calmo" e il "sto per perdere il senno".
Gran parte del capitolo, però, èè dedicata a Sven. E io non posso che esserne felice. Lui e le sue frasi ironiche, quelle pungenti e quelle a effetto. Già da come ha esordito mi ha fatto sorridere!
E Aris è sempre più prezioso! ♥ Lui e la sua gelosia, il suo amore nascosto ma non troppo.
SOno davvero carini insieme, e anche il bacio sfuggente prima di andare da Amedeo mi è piaciuto (così dolce).
Mi dispiace per il passato di Sven, ovviamente, perché è mai una gioia. Ma lo conoscevo, sì *cof* solo che non mi aspettavo lo tirasse fuori in questo momento. Ebbene, sono felice che riesca a confidarsi con Aris (anche se è stato proprio quest'ultimo a chiederglielo).
La scena con Amedeo mi è piaciuta. Ho adorato Sven, il suo modo di rimettere Amedeo al suo posto, il fatto che abbia vinto tutti quei soldi e che lo abbia mandato allegramente a quel paese. Sì, decisamente, è da coro da stadio!
Infine come non applaudire per la scelta del film? Sì, la svaris è così canon che piango cuoricini! ♥♥♥
xoxo

16/01/17, ore 07:37

Fortunatamente ho perso un solo aggiornamento di Sixteen! Tralascio gli elogi sullo stile e via dicendo, dato che ho già esplicato quanto tu sia brava e quanto le tue storie siano coinvolgenti. Veniamo alla trama: Saul, messa da parte la sua follia interiore, riacquista lucidità per minacciare Ludmilla e Roar. L'ho trovato molto "sano", da parte sua, e ciò non fa che palesare che uomo determinato sia. Ludmilla e Roar sono piuttosto inquietanti, con i loro modi di fare bonari. Ho timore riguardo cosa combineranno! Il punto forte di questo capitolo è indubbiamente Sven. Mi piace moltissimo la sua personalità: è astuto, intelligente, sveglio. Sapere ciò che gli è successo mi ha messo un velo di tristezza addosso, che Successivamente è svanito grazie alle sue stesse battutine. Amo il fatto che non si comporti come una vittima, che non si pianga addosso. Inoltre, il suo senso dell'umorismo è geniale e alleggerisce l'atmosfera. Amadeo fa sempre più ribrezzo: hai fatto un ottimo lavoro nel caratterizzarlo come persona viscida, falsa e doppiogiochista. Lo trovo ben più inquietante di Ludmilla e Roar ahah! Fortuitamente Sven sa tenergli testa. Sono curiosa riguardo come si svilupperanno gli intrecci che hai creato, e non vedo l'ora di sapere di più riguardo Saul e le sue personalità. A presto!

14/01/17, ore 23:13

Allora, stavolta parto da Amadeo e Sven.
Sven è una fottuta mente criminale: Aris ha ragione XD ! E dire che quel viscidone di Amadeo gliel'ha servita su un piatto d'argento!
Ottima idea quella di vincere a poker per "disimpegnarsi" con lui: l'ha fatta passare come se non fosse stata nemmeno una sua idea, di modo che Amadeo avesse veramente poco da ridire. Mi dispiace solo che non lo abbia preso a badilate sulle gengive, ma insomma questi sono i miei headcanon e me li dovrò tenere per me XD
Confesso che sono un po' preoccupata, però. Insomma Bjorn ha una pista, ha interrogato Aris e sembra voler tenere d'occhio Sven, perciò, senza Amadeo a coprire la questione del manicomio eccetera, potrebbe subentrare più di un problema.

Certo è che Sven sa quello che fa, ma dopo l'ultimo intercorso in cui Amadeo ha cercato di affogarlo, capisco che desiderasse liberarsene a ogni costo.
E che carino Aris che si preoccupa. Sono sempre più bellissimi questi due <3
"«Stai zitto perché ti piaccio!»" NINNI PICCOLISSIMI. Tutti dovrebbero shippare questi due, seriamente. Ma tipo tutto il creato umano.
E adesso vanno a vedere Rocky <3
Vorrei saperli a vivere felici in un mondo bello, altro che lo schifo in cui sono immersi. Ma insomma, almeno si hanno l'un l'altro e già è una bella cosa.

Una menzione speciale va, ovviamente, anche a Saul che ha qualcosa di drammaticamente sexy quando, da lucido, difende suo fratello.
"Se Roar tocca mio fratello, che sia lui a provocarlo o meno, gli faccio saltare la testa e sappiamo tutti, ormai, che non mi risulta molto difficile farlo."
SAUL HERO OF THE DAY.
Che poi è epico perché è vero. SAUL SEI UN FIGO.
Certo è che non immagina che il punto sia Bjorn, e spero cominci ad immaginarlo presto (anche se, come dicevamo, Bjorn sa difendersi da solo ma mi fa preoccupare perché è un gattone bellissimo). Ludmilla e Roar sono sempre più inquietanti nel loro essere melliflui, e ormai non riesco a immagine che cosa potranno mai combinare.

Che cosa bella il fatto che Saul voglia così bene al fratello, nonostante sia pazzo pazzissimo. No veramente, è tipo la mia cosa preferita della storia dopo la Svaris <3

Non mi esprimo troppo sulla questione della scuola perché insomma povero Sven ma... LOL Flavien. Che giustamente era maggiorenne, e fa i favori sottobanco allo ziopiccolo XD
I Dubois sono la famiglia di matti più carini del mondo, non c'è niente da fare.
Ebbene, è stato intenso ma purtroppo è già finito. Attenderò con pazienza il prossimo u.u

~Sky

13/01/17, ore 21:40

Saul sembra uno di quei serial killer che da bambini torturavano gli animaletti e che stalkera donne o uomini con gli occhi che gli ricordano quelli di sua madre (ho già letto tutta la storia ^^). Immagino che la trama sia lunga, richiede molto tempo per evolversi, però credo che alla fine ne sarà valsa la pena;) Ti consiglio peró un beta reader per errori ricorrenti nel testo, non solo grammaticali.

08/01/17, ore 16:21

Sapevo che la cena sarebbe finita male, ma sicuramente avrebbe potuto avere un epilogo ancora più brutto effettivamente. Adesso mi ritrovo a rivedere decisamente la mia posizione iniziare su Ludmilla... Io l'avrei scaraventata dalla finestra, direttamente. Eh già... Non che io stia giustificando il comportamento da str***** di Saul, ma nemmeno lei è tanto tenera eh.
In ogni caso, Saul stesso ha mostrato una dolcezza unica con Bjorn, cosa che fa presumere ancora di più ad un finale ancora più tragico...
Avrei voluto magari vedere un pochino più di partecipazione da parte di Flavien e Lucifero, perché sono sicura che abbiano una storia davvero interessante da raccontare e che ancora non abbiano avuto un vero posto al suo interno!!
:D Baci,
Astra

08/01/17, ore 16:14

Eccomi qui a tornare a dire che Aris e Sven dovrebbero stare insieme. Ma non solo nel senso di una fanship (ahhah): dico proprio fare le valige ed andarsene IMMEDIATAMENTE da una situazione del genere. Insomma... Aris vabbè, è un santo, ma sopportare una vita con quei segreti assurdi e scioccanti, non è da tutti (e perché lo fa? Per il bene di Sven!... Ma quanto è tenero?!).
Non la vedo comunque affatto bene una cena... Proprio per niente!!! D:

P.s devo dare un punto in più per il dialogo con Amedeo. Bellissimo (ed ansioso, come sempre!)
Complimenti! u.u

08/01/17, ore 16:06

Ancora una volta, ci troviamo davanti alla cecità di Bjorn. Purtoppo quando si tratta di questioni di cuore, anche la mente più brillante può cedere il passo, no? Che forse si stia innamorando un serial killer con i contro fiocchi?
I pensieri di Bjorn, a mio avviso, sono stati perfetti, davvero. Sei stata in grado di comunicare questo stato di conflitto interiore, egregiamente!
Per quanto riguarda Aris e Sven... Beh, non posso che iniziare a shippare seriamente questi due insieme. Aris è fantastico e di una dolcezza unica, mentre Sven... lo sai che credo sia geniale... Insomma, per me starebbero troppo bene insieme !!!
*viaggia*
Alla prossima!! :D

08/01/17, ore 16:02

Questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più...
Non mi aspettavo che Saul, o meglio la sua controparte, sarebbe stato così azzardato: uccidere la moglie di quello che ti ha accusato (seppur ironicamente) di essere il famigerato killer?!
Difatti, lo stesso atteggiamento quasi di diffidenza di Bjorn non è così infondato, infondo è un cavolo di poliziotto ... Il fatto che Flavien e Lucifero siano a conoscenza (o almeno così ho capito) del mostro che nasconde loro padre, è una cosa di una tenerezza e tristezza inquietante... !!!!!!

08/01/17, ore 15:56

Inizio accattivante. Già dalle prime due frasi, rendi bene l'idea di quello che sta per accadere. Nella "tana del lupo" sia per Saul che per Bjorn (la cui tana del lupo è Saul stesso xD). Ma in questo caso, vediamo che il muro dietro il quale Saul si nasconde, non è poi così solido in effetti... L'atteggiamento di Busan è stato sinceramente corretto, anche se ffettivamente troppo sospettoso ahahah

"Quindi mi stai dicendo che io sono una puttana a pagamento e tu una gratuita? Allora chi è il fesso tra i due"... Come già detto nella precedente recensione, Sven mi piace sempre di più. Nonostante sia effettivamente un uomo distrutto da tutto il letame che ha sempre avuto addosso, ha questa straordinaria capacità di vivere con quel tocco di sarcasmo/cinismo che mi fa impazzire XD

08/01/17, ore 15:49

In questo capitolo si affina il già sottile strato in cui verte la psiche di Saul. Ovviamente il gioco di complicità tra il killer e il poliziotto è un sagace metodo di intrattenimento letterario eheh, ma ad accentuare, secondo me, questo gioco e renderlo meno consueto, se non luogo comune, è il fatto che il killer e il poliziotto ci sia una relazione, se non addirittura del tenero. Sven mi piace sempre di più... C'è quel nonsoche che lo rende, a mio avviso, un personaggio di quelli che più mi destano attenzione all'interno di un racconto... :D
Ci vediamo al prossimo capitolo ^^

07/01/17, ore 13:00

Sono sempre l'ultimaaaa! seriamente, non sto dietro ai tuoi aggiornamenti lampo! Come vorrei avere la tua costanza ç_ç
Comunque, bando alle ciance.
La ship è definitivamente salpata. Ormai Sven e Aris non riescono più a staccarsi... dai, è ufficiale, si amano!
No ok, in realtà potrebbe benissimo essere soltanto amicizia unita a pura e semplice attrazione. Anzi, molto probabilmente è così e rimarrà così, senza trasformarsi in un vero e proprio ammmore. Ma io sono già arcicontenta!
Io non capisco, questo Roar arriva bello tranquillo dalla Norvegia, fa irruzione nella casa del povero Sven senza neanche salutare, e inizia subito a fare l'incazzoso? Comunque anche questo nuovo personaggio che hai introdotto ha degli spunti interessanti, come la fidanzata transessuale, e lo strano rapporto con Ludmilla. Da un lato non vedo l'ora di vederlo in azione, dall'altro temo per Bjorn.
Che poi, Bjorn, non sarà un tantino troppo invadente? Non capisco cosa gli serve sapere che Aris nutre degli interessi nei confronti di Sven.
Devo essere sincera, Bjorn in questo capitolo mi è stato un po' antipatico. Forse perché ormai sono diventata super-protettiva nei confronti di Aris e Sven, soprattutto dopo quello che è successo a Sven.
E il finale, con Aris che inizia ad essere dubbioso sulla sua sessualità, e Sven che minimizza il problema con la sua finezza leggendaria, mi è piaciuto tanto!
Bene, meglio che la finisco qua perché altrimenti non la smetto più di fangirleggiare... ci stai regalando un sacco di gioieh

A presto!!!!

Silvar

06/01/17, ore 20:10

Oilà...
Beh, se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta, è la scelta del nome.
Come già ti avevo scritto, qualche recensione fa, mi chiedevo perché mai Saul avesse chiamato quel poverino Lucifero... la risposta era molto semplice evidentemente T.T Ovviamente ancora mi chiedo cosa mai gli abbia potuto fare quel ragazzino di così grave da meritarsi un nome del genere...
Tornando ai nomi... Bella scelta e sicuramente sarà stata mirata! I miei dubbi e le mie domande andranno avanti fino alla fine della storia hahahah Mi faccio domande e mi rispondo da sola.
Complimenti, comunque... Poche storie non mi fanno staccare gli occhi dal pc... e la tua è una di queste ^^

06/01/17, ore 20:01

Il risvolto della storia si sta facendo sempre piu complesso e... triste. Hai creato una situazione di disagio e sofferenza incredibile, se non inaspettata. Non avrei mai pensato che Sven avrebbe cercato di coprire suo fratello... In fin dei conti, sono piu simili di quanto ci avevi fatto credere!!!
Sven è decisamente un personaggio che voglio conoscere meglio... Un passato in comune, psicosi in comune, ma c'è qualcosa che invece li differenzia... (?)

06/01/17, ore 19:54

Dunque...
Questo nuovo prospetto famigliare, è stata una piacevole sorpresa! Attendevo, infatti che si sapesse qualche dettaglio in piu sulla vita dei figli di Saul e.... come sempre mi hai lasciata interdetta! :D
*vibra l'omicidio nell'ariaaa*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]