Sixteen
di Nahash

13/12/16, ore 12:21

Ho fatto prima che ho potuto appena ho visto l'aggiornamento :D

Dunque, andiamo per ordine.
Povero, povero Bjorn (povero Saul anche, ovviamente, ma qui mi è salito il male di vivere in particolare per Bjorn). Che poi alla scena in cui si mette tra Saul e Busan me lo volevo tipo mangiare (immagino che anche a Saul siano venuti pensieri del genere, ma ci teniamo).
Capisco bene che Saul voglia "indagare" lui stesso per scoprire di più sulla propria dissociazione, ma dovrebbe quantomeno dare fuoco a quel diario. Insomma, se chiunque ci mette le mani su sono dolorissimi (anche per il cuoricino del povero Bjorn...)
Comunque Saul e Busan che si scornano mi fanno morire.
A "Buongiorno un cazzo!" sono quasi caduta dalla sedia XD, lo so che di mezzo ci sono cadaveri e altre robine poco amene, ma insomma io quei due ce li vedrei in rissa da bar. Secondo me comunque Busan sta cominciando a capire qualcosa riguardo il rapporto che c'è tra Saul e Bjorn, del resto Bjorn l'ha anche chiamato per nome (argh, questo non lo doveva fare!).
Ma Busan sa dell'omosessualità di Bjorn? Mi pare di ricordare che il bel poliziotto cercasse di tenerla nascosta sul posto di lavoro.
Che poi che tenero che cerca di giustificare Saul.
"no vabbè ma la sera in cui è sparito e perché ha la moglie pazza". Sì beh, ha la moglie pazza, ma insomma Bjorn SVEGLIATE XD
(no anzi no, resta nel mondo dei sogni che è più bello)

Bene, passiamo a Sven e Aris.
A parte che Aris che si dedica a pratiche onanistiche è una gioia per l'immaginazione *nonsidicechepoivaiallinferno*, ma ehm, dunque XD, cerchiamo di tenerci.
Meno male che c'era Aris perché Sven l'ho visto proprio malissimo. Mi è parso che Aris se lo sia preso un po' per i capelli questa volta.
QUALCUNO GLI FACCIA UN CAFFE'.
Detto ciò, riguardo la lemon, avevi ragione sul "tanti kink". Tanti. Tanta roba proprio XD
Madonnabella ma come sono carini questi due. Sven che sta zittozitto quando fa l'attivo *-* ma che dolce <3
"Da lucido tutto gli sembrava più doloroso, oppure Sven era più dotato del normale. Non avrebbe visto, non avrebbe e non voleva indagare andava bene così." X'DDD Aris è sulla lunghezza d'onda del 'lasciatemi stare, non voglio sapere niente, bene così'.
Che bella poi la parte in cui se lo guarda mentre Sven dorme. A parte tutto, questi ragazzi si vogliono proprio bene, anche se insomma Sven, diciamocelo dai. Ship.

"Sei un bastardo"
"Oh no, ti sbagli. Sono di pura razza" RIDO.

Ultimo appuntino:
Quando leggerò la Ballata, spero che mi passi la voglia di picchiare Salazar perché per adesso lo affogherei nel veleno per topi.
Passo e chiudo e riprendo a spammarti su fastbuc!

19/11/16, ore 00:06

*_*

I tavoli mi giocano brutti scherzi ultimamente, nella tua storia.
Me li hai veramente canonizzati? Mi (ci, perché non voglio essere così egoista da pensare che fossi l'unica a shipparli) hai veramente regalato questa gioiah?
Ok, questa recensione non sarà una recensione, ma un delirio poco serio. D'altronde sono sopraffatta dai feelings e non riesco a mettere insieme due parole di senso compiuto.
Accidenti a me, mi sono pure spoilerata come sarebbe finita tra Aris e Sven, perché ho involontariamente - non chiedermi come - fatto scorrere il cursore fino alla fine, prima di iniziare a leggere il capitolo. Ma lo stesso, anche se l'ho scoperto in questo modo spoileroso, ho perso un battito.
Mi piace perché il sesso tra loro semplicemente accade, è del tutto istintivo, è un gioco di attrazione fisica e null'altro. Inoltre mi piace anche l'espediente che, la mattina dopo, Aris non si ricordi nulla, mentre invece Sven sì.
Anche se forse, per rendere la situazione ancor più interessante, avresti potuto lasciare il dubbio ad Aris ancora per un po', ma pazienza.
Comunque, è stato meraviglioso.
Mi hai reso felice, felice, felice felice e saltellante!
Tra l'altro sono reduce dalla lettura di una storia in cui una mia otp fa una fine bruttissima, e avevo bisogno di qualche gioia. Per fortuna l'ho trovata.
Grazie

18/11/16, ore 23:28

Ci sonooooooo! *entra in scivolata*

Orbene, questo capitolo mi è piaciuto assai. Soprattutto per la prima parte.
Ebbene sì, perché Sven è assolutamente il mio personaggio preferito (ormai ho deciso - diamine, mi ci sono voluti 18 capitoli!), e scoprire tutte quelle cose strazianti sul suo passato in manicomio, e vederlo alle prese con il suo "altro sé", questa voce irosa, che lo spinge verso la rovina... insomma, mi ha colpito al cuore.
E Aris, puntuale, che arriva a soccorrerlo, ma Sven non si lascia aiutare. Sven, che rabbia che mi fai in questi momenti...

Björn continua a giocare, ignaro, con il fuoco. E io inizio a vedere il lato buono di Saul, forse per la prima volta in questa storia inizio a vedere Saul sotto una luce diversa. A proposito, quella scena sul tavolo è veramente... wow.

Ok, forse ho detto wow troppo presto perché ora, alla luce delle rivelazioni di fine capitolo, lo dovrei scrivere dieci volte.
Ed ecco che vengono alla luce un sacco di cose interessanti, ed ecco che le cose iniziano a tornare.
Abbiamo scoperto un po' di cosette nuove su Ludmilla (no, ancora non sei riuscita a farmela odiare), soprattutto mi intrigano i suoi trascorsi con il fratello. Vorrei saperne di più (lo sapevo che non poteva essere una persona del tutto normale a stare con Saul).
Sono ancora confusa riguardo i sentimenti di Saul:

Lo sai che ti amo anche per il semplice fatto che abbiamo due figli insieme [...]

è destabilizzante, Saul è veramente un personaggio difficile da focalizzare, ma il bello è che questo non fa che accentuare la moltitudine dei suoi ego. E quindi, questo disorientamento che prova il lettore nei suoi confronti, che sia voluto o no, è alla fine efficace a rendere l'idea del suo disturbo di personalità.

In generale ti devo ringraziare per aver fatto luce sulla situazione familiare di Saul, sul circolo vizioso, perverso, fatto di ricordi orrendi che lega i quattro personaggi. Questo capitolo è stato particolarmente illuminante, e anche se ci sono ancora punti oscuri (riguardanti il nonno e il padre di Saul, ad esempio), posso continuare la lettura con una rinnovata consapevolezza.

Ci sentiamo presto, prestissimo

15/11/16, ore 22:24

Inizio un tantino lento, anche se doveroso, dove ho letteralmente sofferto assieme a Sven per la presenza di queste due oche giulive presentate con inomi di Lucrezia e Ginevra – ahi, poveri nomi! Direi che se volevi farle odiare al lettore ci sei riuscita molto bene, perché sono sembrate parecchio pesanti e comuni, se hai capito cosa intendo. Insomma, le classiche tipe da discoteca e bagordi, quelle che rimorchiano a destra e a sinistra per poi fingersi santarelline nel diurno. Conclusione: non mi sono scese, non le ho potute soffrire, e ho amato la delicatezza di Sven nel sottolineare quanto l’educazione non sia di casa – il divano, per intenderci, LOL.
Ma tutto questo non è niente in confronto alla gioia che ho potuto provare al solo pensiero di vedere la mia ship nero su bianco. Sì, la mia ship. Perché Aris e Sven sono la Sveris, Svaris, o come preferisci. Sono strabelli, sono perfetti, si completano nell’insensatezza. Dolcini, davvero. Mi piace il modo in cui Aris si occupa di Sven e adoro come Sven abbia sempre le movenze da Stregatto accanto ad Aris. Ecco perché vederli in queste condizioni mi ha letteralmente mandata in visibilio. Come poter quantificare la gioia? Non posso, semplice. Dopotutto aspettavo questo momento sin dai tempi in cui Eh, ma sono amici. No, non sono S O L O amici. Loro sono l’amore, punto. E questo capitolo lo dimostra, perché ogni loro approccio èun sospiro, un colpo al cuore. La fretta di Sven, la bramosia, la voglia. Non riesco a fare a meno d’immaginare Aris su quel cavolo di tavolo. E complimenti, perché la scena rossa mi è davvero piaciuta. Il risveglio, poi, è stato una vera e propria chicca! (CIT) Finisci quella dannata frase. Addio mondo. So che Aris deve ritornare a casa – prima o poi – e quindi immagino che ci sarà anche un bel faccia a faccia (?) o, perché no, si può anche sorvolare il faccia a faccia per lasciare le paturnie sui banchi della facoltà *coffeggia*
Spero davvero che ci saranno altri capitoli dedicati loro due!
Alla prossima,
xoxo

15/11/16, ore 16:51

AAAH finalmente il tanto agognato capitolo!

Ma come sono belli questi due. Li sto shippando vergognosamente, ora più che mai.
Quel broccolo di Aris non solo si riconferma per essere un broccolo della peggiore specie, ma è così evidente e palese che stesse aspettando solo questo da chissà quanto ormai.
Cioè non solo non ha reagito male quando Sven l'ha baciato, ma lo ha praticamente implorato di prenderlo. Non si è fatto neanche preparare, cristo XD
Immagino che adesso farà fatica a sedersi sulle sedie notoriamente scomode dell'università, povera creatura XD

E Sven è sempre adorabile nella sua schiettezza.
"non siamo andati a letto, abbiamo fatto sesso sul tavolo"
like it was the most normal thing EVAR, XD hahaha lo amo <3
Della serie "non te lo ricordi? ebbene te lo ricordo io!"

Mi domando che cosa succederà ora tra loro due. Insomma Aris ha ottimi propositi di non lasciarsi coinvolgere, ma insomma non so quanto riuscirà a resistere. Del resto, come ha detto Sven, è lì che deve tornare quindi non può sfuggire alla dinamica.
Dinamica in cui è anche profondamente incastrato, dato che si è preso a cuore la situazione di Sven e tutto quello che comporta.
Mi viene da dire "povero Aris", ma alla fine benglista XD (insomma essere amati da Sven è qualcosa di preziosissimo, che immagino pochissime creature sulla faccia del globo terracqueo possono vantare, per cui spero che Aris si renda presto conto di quanto è fottutamente fortunato).

Dunque per quanto io sia immensamente felice di questo capitolo, sto ardentemente desiderando il prossimo dato che qui rimane tutto molto "appeso".
Ma leggerlo è stato bellissimo *-* probabilmente me lo rileggerò stasera, quando sarò tornata a casa :')
Abbraccia fortissimo questi due broccoli da parte mia <3 li amo!

~Sky

08/11/16, ore 20:03

E finì in tragedia, come avevo immaginato!
no vabbè a parte tutto, secondo me questo per ora è il capitolo più bello della storia. è talmente coinvolgente che non mi vengono in mente commenti appropriati da fare, ho ancora il cervello sufficientemente fritto.

La parte con Saul e Bjorn è stata tipo la feels locomotiva che esce dallo schermo e mi arriva in faccia sfondando la quarta dimensione.
Certe frasi sono proprio bellissime, mi stavo commuovendo. è inutile, quei due poveretti si sono innamorati, ormai non c'è più niente da fare.
sai cosa sarebbe proprio bello? che anche la personalità psicopazza di Saul s'innamorasse di Bjorn e finissero tutti a tarallucci e vino XD
#Harmony

E la seconda parte con Ludmilla è intensissima.
Mi sono venute le lacrime agli occhi a ogni battuta, mentre si rinfacciavano le rispettive nefandezze, vomitandosi addosso tutto l'orrore. è stato bellissimamente terribile (?).
Ma la frase che mi ha colpito di più è questa:
"Quella era la rutine che si susseguiva negli anni dove Flavien usciva per andare a racimolare soldi per night per pagarsi gli studi e Lucifero che rimaneva in un angolo della sua stanza a origliare le conversazioni pur di non perdersi neanche un secondo dell'esistenza di Saul"
di una forza e di un realismo sconcertante, che "normalizza" l'orrore con una delicatezza cruda che fa veramente spavento.
I due ragazzi Dubois vivono il delirio dei loro genitori, la violenza e la dissociazione, in modo completamente diverso ma altrettanto inquietante.
A questo punto, voglio proprio sapere che cosa succederà. Sono ormai profondamente affezionata a tutti i personaggi e alle dinamiche ivi comprese, per cui sappi che attenderò morbosamente ogni aggiornamento mangiandomi le mani e soffrirò tantissimo ad ogni delirio che si snoda nella testolina di questi signori.
Comunque, una cosa che ci tengo a ribadire:
complimenti per aver creato un intreccio di personalità così complesso e coinvolgente, dove i punti di vista non smettono mai di mescolarsi e cambiare a seconda di chi è quello che al momento soffre.
Perché soffrono tutti, in un modo così umano e bello che è impossibile arrabbiarsi con uno o con l'altro nonostante siano tutti così avvezzi a farsi (e fare) del male.

Non vedo l'ora di trovarmi questa storia aggiornata nella casella <3

~Sky

08/11/16, ore 19:18

come immaginavo è finita in tragedia anche se ho seriamente temuto che Sven mettesse le mani addosso a Ludmilla ad un certo punto.
So che non l'avrebbe mai fatto "razionalmente", ma insomma lei sa bene come pushare nel verso giusto e al momento giusto (e lo credo bene, essendo sposata con Saul).
Dunque, direi che è finita male ma poteva andare molto peggio XD
Peccato non aver visto un po' più di interazione tra Sven ed i nipoti dato che la poca che c'è stata è veramente carina. Si vede che hanno un ben rapporto tutti e tre, essendo Sven più una sorta di cugino che di zio (e giustamente data l'età XD), nonostante sia più adulto per questioni di storia personale.
In ogni caso credo che l'unica per il povero Sven sia espatriare. Intendo, l'unico modo per sbarazzarsi dell'assurda situazione familiare in cui riversa. E non solo per la questione dei crimini di Saul ma anche per tutto il resto, anche se credo che non voglia proprio allontanarsi (insomma dubito che lascerebbe mai Saul da solo).
Adesso spero che Ludmilla non arrivi in un momento troppo compromettente tra quei due, anche perché Saul rischia seriamente di sbroccare (o sbrocca lei, o sbrocca Flavien, insomma qualcuno sbrocca XD).

Che poi lei è evidente che, a parte il suo essere una serpe, abbia dei disagi. Il modo ossessivo in cui parla di Saul è strano.
Insomma so già che farebbe qualsiasi cosa per attirare la sua attenzione, ma insomma mi appare più chiaro che desideri considerazione da lui in un modo morboso, quasi ossessivo, come se ne avesse bisogno.
Potrebbe essere una mia impressione, o forse lei è molto brava a recitare, ma sto cominciando ad immaginare che Ludmilla abbia più da raccontare di quanto possa non sembrare ad una prima impressione.
Non mi soffermo sulla santa pazienza di Aris XD

Ah già, un'altra cosa: si vede che i due ragazzi Dubois siano particolarmente abituati a "subire le dinamiche" senza reagire. Insomma se mia madre avesse messo su una manfrina del genere io l'avrei come minimo mandata a caghere sul posto, della serie "ma' fatti una canna e togliti la mazza dal c***" XD
Invece loro sono "rimasti a guardare", evidentemente pratici degli scleri familiari che devono verificarsi anche troppo spesso. Che disastro di infanzia che devono aver avuto, madonnacristo XD (soprattutto Flavien... *freddo addosso* *brividi* *aiuto*).
Bella anche la parte della canzone, molto realistica. Chi non usa la musica per distendere i nervi ed evitare di fare a pezzi tutto?
Tra l'altro il brano è molto azzeccato!

Okay mi sono resa conto che il prossimo capitolo è l'ultimo. Non ci posso credere. Ormai ero talmente abituata a Sixteen che mi fa stranissimo essermi messa in pari o.o
oddio. ma alla fine ce l'ho fatta insomma XD
Bene, smetto di tergiversare e vado, sperando che si eviti la tragedia!

08/11/16, ore 18:52

secondo me Aris finirà per prenotarsi un weekend fuori ogni volta che a Sven viene la brillante idea di fare rimpatriate familiari XD
Oddio la vedo male questa cosa della cena di famiglia. Non riesco ad immaginare cosa potrà venirci fuori di buono, anche perché Bjorn è legittimamente geloso di Ludmilla (anche se non sa quanto lei e Saul si detestino XD).
E poi i due ragazzi Dubois... dei, prevedo sfaceli alla grandissima.

Comunque no, Aris non se ne andrebbe appositamente per tenere d'occhio Sven. Perché è una persona santa u.u
E soprattutto si rende un sacco conto. Intendiamoci, io avrei chiamato la polizia, la neuro, i pompieri, il TSO e Gesù Cristo se avessi scoperto che il fratello del mio migliore amico abusa di lui.
Per cui il fatto che Aris non lo faccia denota anche una grande sensibilità: ha capito quanto è complessa la situazione e ha capito che non avrebbe senso entrarci, non in questo modo, e sicuramente non è così che aiuterebbe Sven.
Li adoroh questi due <3

La sua interazione con Amadeo mi ha fatto un po' spostare lo stomaco. è molto bravo nel suo lavoro e quel tizio mi sa di un viscido assurdo, ma almeno è utile a qualcosa.
Va bene, supero le mie paure e vado a leggere il nefasto prossimo capitolo u__u

08/11/16, ore 18:25

Lo ridico, lo ribadisco e lo rettifico. Santo Aris.
Meno male che c'è lui a prendersi cura di Sven (del suo animo più che altro). Sven sa badare a se stesso e si vede (altrimenti si sarebbe già impiccato), ma una creatura dolce ed affezionata come Aris nella sua vita ci vuole, ci vuole proprio.
Direi che tutti nella vita dovrebbero avere un Aris. Dovrebbero usarlo come metodo di psicanalisi XD
"Ho deciso di ospitarlo non perché mi sembra un ragazzo molto bello, ma ho intravisto un animo gentile in lui."
PIANGO. Che bella anima che è Sven, veramente. Spero in un po' di gioia per lui, ad un certo punto.

Saul e Bjorn invece procedono su un terreno accidentato, pare.
Fortunatamente per Saul, Bjorn è ancora abbastanza cieco da non fare le domande giuste anche se credo che non ci metterebbe molto a farlo capitolare, dato che Saul si sente evidentemente molto in colpa.
Poverini, tutti e due. Prevedo un mare di angst e altre nefandezze orride del genere.
Mi piacciono sempre un sacco i loro dialoghi, e ogni volta che interagiscono c'è una sorta di suspance nell'aria, come se ci fosse sempre una bomba che sta per esplodere. Ma questo è un po' l'effetto che mi fa Saul in generale, ti dirò :3
Perdonami se stavolta non mi dilungo ma ho troppa voglia di andare a leggere il prossimo!

08/11/16, ore 16:22

ommioddio. mioddio.
Sven ç___ç non ce la posso fare. Mi sento male.
Povero piccolo. Qualcuno lo abbracci, lo faccia sentire amato, porcazzio amato per davvero almeno una volta nella sua vita, in modo sano e sincero.
E dire che è stato anche tutto inutile. Saul ha sbroccato, io lo sapevo che prima o poi faceva una cazzata... adesso dalla moglie di Busan a lui il passo è breve.
Insomma è evidentemente una reazione di rabbia, e dato che i poliziotti non erano nemmeno lontanamente vicini al killer l'unico che possa aver avuto quella reazione è proprio Saul.
Mannaggia alla sua personalità disagiata. Ora prendo il calendario e mi metto a bestemmiarli tutti, altro che Morfeo e il temporale.

Che poi la sua più grande sfortuna è che Bjorn, cotto e buono, è un ragazzo intelligente con un fiuto notevole nonostante tutto. Il dettaglio della doccia ad esempio poteva essere fuorviante, ma se Bjorn l'ha notato vuol dire che ha annusato qualcosa.
E mi preoccupa anche Flavien. Non ha assai simpatia per suo padre (e chissà perché...) per cui spero non gli vengano strane idee in futuro. Spero che Lucifero lo contenga in qualche modo.
Oddei ho l'ansia a mille e sto ancora male per Sven.
Non ce la faccio, il suo amore per Saul va oltre i limiti dell'immaginabile possibile. è disposto a scendere a QUESTO pur di aiutarlo.
Capisco il discorso dell'"abitudine" all'abuso comunque, e mi fa piacere come tu abbia trattato bene la dinamica. Mia zia, psichiatra, mi ha spiegato che l'abuso diventa molto meno "stressante" per la mente di una persona quando viene iscritto in una dinamica di normalità e routine.
Paradossalmente è peggio subire uno stupro una volta nella vita e traumatizzare l'esperienza che "abituarsi" all'abuso e farlo diventare una parte integrante della quotidianità, per quanto allucinante possa suonare.

In tutto ciò mi si accappona comunque la pelle quando si accenna a parlare del passato dei personaggi (di Saul e Sven, s'intende). Leggerò la Ballata con l'ansia e il panico e mangiandomi le unghe (e immagino che avrò voglia di picchiare Salazar con un randello chiodato, così, è un'impressione XD)
Okay vado a leggere il prossimo! #altraansia

08/11/16, ore 16:07

ed eccomi finalmente XD

Ti risparmio gli scleri e passo direttamente al sodo.
Il rapporto tra Sven e Aris mi piace sempre di più. Sono molto legati da fortissimi non-detti, e lo sanno entrambi, e il modo in cui si barcamenano tra sentimenti e frasi sbocconcellate è veramente bellissimo.
Sven è geniale, serpentino, ma ha un'anima bella che è impossibile da ignorare e che fa veramente sentire in colpa. Quasi ci si sente in colpa ad avere qualcosa di cui lamentarsi, di fronte a tutto quello che si sobbarca quotidianamente.
Mi avevi accennato che c'era un rapporto tra lui e i nipoti ed ecco che comincia a venire a galla. Per cui non solo Sven si prende "a carico" le pazzie del fratello, ma anche quello che succede con i due ragazzi (almeno a Flavien).
Comunque, nella reazione di Aris ci ho visto tanto affetto e una certa dose di sconforto. Non mi è sembrato di cogliere gelosia, ma forse mi sbaglio, anche perché Aris ha una certa ingenuità nei confronti di se stesso che mi piace moltissimo (e credo che piaccia anche a Sven).

Passiamo a Saul e alla sua visita alla centrale.
Sono sempre più preoccupata per lui. Sembra starsi muovendo appositamente per farsi scoprire anche se immagino che non sia così, però mi fa spaventare il modo in cui si scopre di fronte a degli estranei. Insomma, un conto era Bjorn e solo lui, un conto è altra gente come questo Busan, che sembra conoscere anche troppo bene la storia della sua famiglia. Non mi piace, non mi piace per niente.
Che poi Saul si destreggia bene dal punto di vista dialogico e questo è indubbio (checcarino Bjorn che lo difende <3), ma sto temendo tantissimo il momento in cui potrebbe fare un passo falso.
E dire che l'assassino è lui... cioè è l'altro... insomma hai capito XD
Soprattutto mi preoccupa la questione del diario. Insomma io lo brucerei se fossi in lui, è vergognosamente incriminante ><
Vado a leggere il prossimo!

06/11/16, ore 21:38

Quando ho iniziato a leggere questo capitolo non mi sarei mai aspettata una simile reazione da parte mia: sofferenza pura. Sono riuscita a percepire le sensazioni di Sven, a farle mie, e mi sono venuti i brividi. È terribile avere delle voci autodistruttive nella testa, perché non si può fare assolutamente niente per fermarle. E se anche chi di dovere non ha aiutato il piccolo scricciolo che era, bensì l’ha distrutto ancora di più, allora non c’è proprio niente da fare. E la frase Il mondo fa schifo mi viene in mente in modo automatico, sì. Insomma, dire che la sua introspezione mi abbia toccato è dire poco. Non vorrei dilungarmi molto al riguardo, ma so di poterci scrivere un trattato. Sono stata male per lui, mi sono sentita piccola e impotente a mia volta. Ho avuto quasi paura, da brivido.
L’arrivo di Aris è sempre provvidenziale. Non riesco e non riuscirò mai a vedere lui e Sven come due semplici amici. Il discorso della vita passata, poi, è stata una chicca, un colpo di genio. Mi si è stretto il cuore all’idea che questi due possano essere una sorta di anime affini, di due metà divise nel tempo e nello spazio. Insomma, io sono un’inguaribile romantica! E al diavolo le tipe della facoltà…
Björn è un povero tormentato, ma lo si può comprendere bene. Chiunque sarebbe sconvolto al suo posto, soprattutto perché le fotografie della scena del crimine – delle scene del crimine – non devono essere così delicate come si può intendere. Che viva d’ansia, poi, è naturale: in fondo sta seguendo un profilo psicologico che lo fa dubitare di Saul e Sven in concomitanza, senza contare i suoi precedenti disturbi. E devo ammettere che lo adoro. Lui nella sua semplicità, lui e il suo Sei bellissimo, lo sai? Mi stringe il cuore.
Il finale del capitolo, il litigio, è stato un duro colpo. Ludmilla è diventata assolutamente il personaggio che più odio nella storia, perché sebbene Saul sia un criminale, un omicida, e un pazzo, perlomeno è dissociato. Certo, non voglio giustificarlo, e neppure tu lo hai fatto, ma c’è da dire che Ludmilla è l’emblema dell’orrore. Lei non era dissociata in quel momento, non lo era affatto, e se i racconti del diario a cui Saul fa riferimento sono veri, allora è davvero una donna abominevole. Non può pretendere il marito, non può pretendere niente. Dovrebbe semplicemente sparire dalla faccia della terra. E sì, mi sto accanendo contro di lei a causa dello schifo che hanno suscitato in me certi discorsi. Povero Flavien e povero Lucifero, non ho parole.
Questa storia è una tragedia.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima,
xoxo

04/11/16, ore 10:20

Effettivamente ora inizio a capire anch’io il perché Saul abbia sviluppato così tanto astio nei confronti della moglie. Anche se dobbiamo ammettere che anche Ludmilla non ha proprio tutti i torti.
Forse sono cose che ti ho già detto, ma alla luce del nuovo capitolo mi viene ancora da pensare su quanto sia particolare la tua storia.
Assolutamente a-realistica, molto psicologica (ma questa che sto dicendo è una banalità), ma ciò che più mi stupisce è questa spirale d’odio e morbosità che unisce tutti i personaggi, come un gioco di specchi.

Sven mi dà sempre più l’impressione di un animale in trappola, con l’ombra di Saul che incombe perennemente su di lui. Soprattutto ho avuto questa impressione nella scena in cui prende a calci l’armadio, e anche dopo quando non riesce a instaurare una conversazione pacifica con Ludmilla.
(Ludmilla, come hai osato insultare la pizza! Shame on you!)

Aris così premuroso come sempre mi scioglie il cuore. Anche se Sven è stato abbastanza scontroso con lui in questo capitolo (la mia ship sta affondando, nooooo) (ma non è ancora detta l’ultima parola, hehehehe).
È commovente invece vedere come Saul (o meglio, una delle personalità di Saul, quella più buona e innocente immagino) sia ancora in grado di provare amore nei confronti di Björn. Anche se quella voce malvagia che continua a farsi spazio nella sua testa, anche quando si baciano o sono in intimità, è veramente inquietante. Verrebbe da dire a Björn, al povero ignaro Björn, fuggi sciocco!
(Ma la cena non si raffredda?)

Comunque, ora hai lasciato un sacco di cose in sospeso, che sono davvero curiosa di leggere il seguito. Ludmilla, Flavien e Lucifero torneranno a casa ora, e troveranno Saul assieme a Björn? E sapremo di più sull’amico senzatetto di Sven? (Sven qualcuno dovrebbe proprio farlo santo).
Immagino che non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento per avere tutte queste risposte ;)
Alla prossima dunque, e scusami per il ritardo!!!!!!!!

02/11/16, ore 21:25

Okay ho scoperto che cosa fanno Aris e Sven nella vita XD
Ci sta tutto comunque, e immagino che si siano anche conosciuti lì in effetti :)

Comunque splendido questo confronti prima tra Bjorn e Saul e poi tra Bjorn e Sven.

"Per sua fortuna Björn era molto intelligente, ma altrettanto buono e ingenuo."
Eh sì, Bjorn è sicuramente buono e soprattutto, almeno per ora, ingenuo. Mi domando che cosa abbia in mente Saul, insomma come mai abbia deciso di aiutarlo a "risolvere" il caso. Spero per lui che si sia messo d'accordo con Sven al riguardo, ma da quello che ho letto fin'ora mi sembra proprio di sì.
è molto bello anche vedere come si svolve lentamente il loro rapporto. A parte l'attrazione, è evidente che Bjorn stia anche maturando dei sentimenti nei suoi confronti: ha cominciato a giustificare le sue prese di posizione e i suoi cambi umorali fino a giudicarli "normali", ed è un classico di quando ci si comincia ad affezionare veramente a qualcuno.
Saul ha gestito benissimo la conversazione nonostante tutto, rimanendo sé stesso. Ho paura di una cosa però: il timore di Sven che possano prenderlo, potrebbe essere dovuto al fatto che una parte di Saul "vuole" in qualche modo farsi prendere?
E con "una parte" intendo proprio letteralmente XD

Comunque, se Saul ha gestito bene il discorso, Sven l'ha proprio dominato.
è veramente un piccolo bastardo manipolatore, lo adoro XD
Ho amato ogni botta e risposta. Ha un'acutezza che fa spavento, e si è rigirato il povero Bjorn come un calzettino riuscendo a gestirgli anche i cambi emotivi. Cioè fantastico. 90 minuti di applausi + ovazione, come minimo.
Che poi giustamente ha fatto sparire tutte le prove che riguardano lui e Saul. Dei, meno male, mi stavo già preoccupando follemente XD
Un genio del male. Si può solo amarlo.

Che poi ho amato anche il discorso con Aris in tutto ciò...
"«Non prendermi in giro, o questo o la cocaina cosa preferisci?»
«Lo sai che alle volte sei proprio una vera merda?»"
hahahaha XD Diglielo Aris! DIGLIELO!!

"«Menomale, qualcuno che lo ha fermato in pieno delirio» bisbigliò Aris curioso di vedere chi fosse."
Sto amando follemente anche lui. Che santa pazienza da portarlo sul posto in paradiso, povero ragazzo XD

Okay, io avevo intenzione di leggere di più ma pare che mi reclamino per fare giochi di ruolo, per cui mi devo fermare. Ma tra domani e dopodomani mi metto sicuramente in pari con gli aggiornamenti :3
A prestissimo!

02/11/16, ore 21:03

Dunque, la trama s'infittisce e vedo pericolosamente avvicinarsi il momento del #maiunagioia.
Per ora Bjorn non sospetta niente ma temo che comincerà a succedere dopo questa questione dei manicomi e degli istituti psichiatrici. Non mi piace per niente.
è evidente che il ragazzo sia bravo nel suo lavoro, per cui non credo che gli servirà molto per rendersi conto di cosa bolle in pentola con il suo bell'innamorato. Del resto ha già visto lo "switch" di personalità di Saul una volta (anche se per fortuna non sembrava averci fatto troppo caso), e adesso che sa che Sven (blood of his blood, insomma) ha dei seri disturbi psichiatrici immagino che farà più facilmente due più due.
Che poi si vede proprio che è una brava persona, poverino. Si è veramente sentito male per quello che è successo a casa di Sven, e lo credo bene, anche se in effetti non era colpa sua.

Sven dal canto suo non so a cosa potrebbe spingersi pur di proteggere Saul. E non so bene se voglio scoprirlo oppure no (anzi diciamo che preferirei non scoprirlo ç__ç).

Mi stavo chiedendo: questo Ludwig su cui Sven riflette, e che gli avrebbe insegnato a riconoscere l'origine dei nomi, chi è in effetti? Scoprirò qualcosa, o anche lui appartiene ad un'altra storia? Potrebbe essere suo nonno di cui pensa poco prima.
Te lo chiedo per cominciare a mettermi l'anima in pace così nel caso aspetterò pazientemente XD
Comunque ripeto, davvero carino il dialogo iniziale con Aris. Meno male che quel sant'uomo gli ha impedito di prendere la cocaina sennò mi sa che erano dolori.
Mi sto chiedendo anche come si sono conosciuti questi due, insomma sembrano due normali coinquilini ma non so ancora che cosa fa Aris nella vita. Studia? Lavora? Quanti anni ha?
Ebbene io faccio così: quando mi piace un personaggio voglio sapere vita, morte e miracoli XD
Un'altra cosa che mi stavo chiedendo: ma che rapporto ha Sven con i nipoti? Li ha nominati e sembra conoscere bene il loro... background, diciamo. Non solo, ricordo che ha anche pushato Saul ad un certo punto, riguardo Flavien.
Ma visto che Sven in effetti è più giovane di loro, dubito (anzi spero) che non abbia... "assistito", ma che sia solo qualcosa che ha scoperto.

Comunque cito questo pezzo che mi ha scaldato il cuoricino e poi evanesco(?):
"«Ecco... forse era meglio se non lo sapevo. Aspetta vado ad aprire la finestra, così esce un po' di superbia!»
Sven rise."
<3 <3 <3