Monsieur Dubois est un voleur
di Rhona

01/04/14, ore 15:33

WOOOO! Che bello! Il finale è... EPICO, non so come definirlo, quasi solenne!
Ancora una volta adoro come riesci a progettare tutta l'azione e a far sì che ogni cosa si incastri con le altre... mah!
Non so se ti ho già detto che scrivi da Dio, mentre leggevo ero davvero presissima con la storia, così piena d'azione che non si possono staccare gli occhi dal foglio! E poi è scorrevole, senza errori, anche se questo credo sia il minimo.
Mi è piaciuta molto l'analessi durante la cavalcata con cui spieghi come si è formata la banda, prima o poi me l'aspettavo, ma è stata molto precisa, oltre che utile. In particolare mi è piaciuto l'incontro con Jean ;)
Devo confessare che mi ero fatta un'idea sbagliata di Mathieu, essendo il più giovane pensavo che fosse il più ingenuo, o il meno intraprendente, ma evidentemente mi sbagliavo, e di grosso: Mathieu è decisamente sveglio, forse addirittura il più, ma ancora non oso dirlo... Mentre è carinissimo il personggio di Pierre, nel senso che è delineato molto molto bene, sei stata brava :) Di André che c'è da dire... beh, è il capo, previdente, calcolatore, è lui che dirige l'azione, ma senza dettare legge, anzi, è disposto ad ascoltare i compagni e pensa soprattutto a loro, questo lo rende una sorta di eroe, per il lettore. Ed è un giusto, come ogni eroe: è toccnte il fatto che si fermi dallo sparare vedendo la bambina.
Non sono una tipa vendicativa, affatto, ma posso dire solo che a de Bayonne "gli sta su bene", ecco. A proposito, non vorrei dire strafacioni, ma non si scrive De Bayonne? Boh, l'esperta sei tu, dimmi tu.

Mi piace sempre di più. Non so come dirtelo, sei bravissima. Se diventerai una scrittrice giuro che comprerò tutti i tuoi libri. Due volte.